Ogni Promessa è un DebitoGiocata Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Ogni promessa è un debito


    da "La saga dei Codati" di Loxion Mikawa, capitolo XXVII


    “Uno uomo,
    che vogliafare in tutte le parti professione di buono,
    conviene rovini infra tanti che non sono buoni.
    Onde è necessario a uno principe,
    volendosi mantenere, imparare a potereessere non buono,
    et usarlo e non usare secondo la necessità.”
    [Il Principe, Machiavelli]




    " Manomettere le trasmissioni?! Ma...ma...è impossibile! "

    Disse il Mikawa dando ancora una volta sfoggio delle sue doti interpretative [Recitazione]; ormai non aveva più argomentazioni a cui appigliarsi per guadagnare tempo. La terza esplosione decretò la fine del pranzo, la corsa in superficie e la rivelazione di quello che il Diavolo aveva scatenato su Oto.

    Febh e Raizen, informati dai loro cloni, partirono a perdifiato nei vicoli verso la superficie. Maestro ed Allievo avevano una certa sintonia e avrebbero impiegato pochissimo tempo a presentarsi sul campo di battaglia, un qualcosa che Diogene non avrebbe potuto rallentare o manomettere in nessun modo. Adesso che l'attacco era diventato palese a tutti, avrebbe dovuto agire da Kage e come suo solito.

    " Perfetto. Voi dirigetevi al Palazzo io cercherò di capire come DIAVOLO hanno manomesso il nostro sistema di difesa e le nostre comunicazioni! Capire come sono entrati potrebbe tagliargli la via di fuga.
    Non appena avrò rimesso in piedi le difese del villaggio vi raggiungerò dove l'attacco sembra concentrarsi!



    NON USCIRANNO DA QUESTE MURA! "


    Avrebbe quindi creato quattro cloni di sangue [1 TA Chi Bushin, Tecnica Economica, Arte dei Cloni] e affidato a ciascuno di loro uno dei suoi totem in grado di estendere la sua percezione sanguigna [2 TA + 1 TB, Percezione Sanguigna, 4xTotem di Sangue, Allargare gli Orizzonti, Tecnica Rapida]. Quindi macchiando col suo sangue i due accademici li avrebbe abbandonati dicendo loro:

    " Se le squadre speciali sono state sabotate potremmo non avere una barriera di chakra a monitorare gli spostamenti interni. Con Omoi questo non sarebbe MAI successo! Sunesi, marmocchi, rimanete nei sotterranei...non sappiamo ancora chi è dietro a tutto questo; se avessero scoperto della riunione segreta, potreste essere anche voi un obbiettivo!
    Ci penserò io a garantirci una mappa aggiornata del campo di battaglia e trovare la falla nel sistema.

    Nel frattempo, VOI DUE NON FATE CAZZATE! FEBH, SOPRATTUTTO TU!"


    Si sarebbe quindi diviso dai due jonin per concentrarsi sul suo sesto senso in grado di fornirgli in anteprima una picture globale di quello che stesse accadendo in superficie. Man mano che i cloni si fossero allontanati per raggiungere i rispettivi cancelli alle mura [4 SA], la sua percezione avrebbe acquisito sempre maggior estensione fino a coprire l'intero villaggio!

    Per capire come poter aiutare il Flagello doveva prima sapere come stessero davvero le cose. Sarebbe dovuta essere un'operazione di fino, un furto silente agevolato dal diversivo del pranzo, un modo per far ricadere la colpa sullo Yakushi, custode inadempiente del bene più prezioso per Suna.
    Che avessero sottovalutato le doti organizzative e i sistemi di difesa della Reliquia ideati da Febh? Una domanda che come un tarlo si annidava sempre più nel pensieri del Colosso: aveva visto cosa si celava dietro la carne di quel nukenin, ne aveva percepito distintamente la potenza e la malvagità. Non avrebbe esitato a distruggere l'intero villaggio pur di portare a termine la missione e aiutare, nella sua visione corrotta, la causa dell'Impero di Oto.

    Ma quanto era disposto a sacrificare Aloysius? Se avesse saputo di ciò che stava accadendo intanto nell'otre e della possibilità concreta di rendere il suolo di Oto teatro della più terribile delle catastrofi, cosa avrebbe ordinato?



    Sentì il Patto di Sangue cingergli il petto fino a fargli mancare il respiro.

    No, non doveva esitare.

    Non ora che era così vicino.


    CITAZIONE
    OT/ Le azioni di Omoi le ha già descritte bore previa autorizzazione da parte mia. /OT
     
    .
61 replies since 22/4/2020, 17:29   10009 views
  Share  
.