Una Nera FolliaGiocata per Akuragrugnir ed Etsuko Akuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Il Luogo del Misfatto


    post 2



    catturare vivi i responsabili, fu la cosa che più dispiacque ad Etsuko. lasciare in vita chi con tale efferatezza aveva privato le madri ai propri figli e viceversa era ignobile, in realtà al kiriano la sola azione del lasciare in vita era invisa, erano pochi coloro a cui avrebbe concesso questo onore e davvero pochi quelli che apprezzavano quel dono e lo sfruttavano con sensatezza.
    il chunin aveva svelato tutte le sue carte, appagando la sensazione che aveva avvertito poco prima, tuttavia le informazioni erano davvero scarne, sperava almeno che nei luoghi del misfatto potessero almeno trovare una prova utile che aprisse la possibilità di una pista da seguire.
    non aggiunse altro, era evidente che il mandante volesse farli partire prima possibile, come se fosse seduto su una brace di tizzoni ardenti e quel culo doveva proprio scottargli parecchio.

    IN VIAGGIO

    s'imbarcarono di lì a poco e il viaggio fu poco interessante, nè il genin Akuraguri fu di compagnia e ne il chunin aveva intenzione di essere altrimenti.
    si sedette sulla panchina a poppa dell'imbarcazione, incrociò le gambe e si rilasso, posando lo sguardo su uno dei suoi soliti libri, alzandolo solo di rado, per osservare le nubi in cielo, divertendosi come da piccolo ad associare alle forme aleatorie, fattezze reali e persone. il vento soffiava sul viso e se lo godette a pieno, così come l'area salmastra che tanto amava e che gli provocava un pizzico piacevole nelle narici sino in gola, al sapore di iodio.
    da lontano la vide, prima la terra ferma e poi il villaggio. il luogo era poco pretenzioso, sparute abitazioni, pochi luoghi aggregativi, il classico villaggio di pescatori bifolchi.

    SHOTA

    sbarcarono di poco superato il mezzodì e l'accoglienza lasciava intravedere lo spirito turistico degli autoctoni e tra sguardi sinistri e commenti taciuti i ninja di kiri, arrivarono all'incontro prefissato.
    però che posto accogliente... e che atmosfera gogliardica
    il commento era evidentemente ironico, seppur l'espressione del kiriano era completamente dissociata alle parole poco prima pronunciate.
    eccoli i due ufficiali di polizia di cui gli aveva parlato Iko, e non si sorprese del perchè a quel punto fossero lì. quei due sempliciotti non avrebbero potuto distinguere una carota da una cipolla, figurarsi l'affrontare una serie di efferati delitti, chissà riconducibili a quale sfondo.
    sfoderò il più falso dei sorrisi e attese che il collega salutasse e ponesse le sue domande. Il genin aveva fatto una giusta osservazione, Etsuko tuttavia, aveva sin dallo sbarco notato che non gli era stata posta alcuna domanda al porto, per eventuale registrazione, motivo della visita, alcun tipo di censimento. ma ci tenne ad approfondire la questione, magari il comandante della nave aveva dovuto farlo al posto loro.
    salve colleghi...sono Etsuko. gli aveva posti sullo stesso piano, per farli sentire a proprio agio, sperando almeno di ricevere chiarezza e sincerità da quei due. non ho notato alcun tipo di registrazione o censimento dei visitatori dell'isola, raccogliete per caso un registro o qualcosa del genere? se si ne vorrei una copia al più presto... e con più presto intendo entro la prossima ora. avrebbe sorriso ancora. inoltre, è successo qualcosa di diverso nel corso dell'ultimo anno qui al villaggio? si sa, è un posto piccolo, che ne so, qualche strano affare, nuove opportunità economiche, interessi particolari... tutto quello che vi viene in mente.ancora una pausa per dar modo di assimilare le sue domande. ovviamente saprete anche dirmi l'ora esatta in cui sono avvenuti gli omicidi e se qualcuno ha sentito qualcosa, se avete interrogato già qualcuno e se sì... vorremo risentire quello che hanno da dirci. per ultimo miei cari colleghi e non per importanza, vorrei sentire l'idea che vi siete fatti in merito, senza problemi e con chiarezza. avrebbe sorriso ancora, quell'atteggiamento era davvero bizzarro, rassicurante con il volto, tagliente con le parole. ah... quasi dimenticavo, che non vi venisse in mente di tacere niente... nè per errore ne di proposito... come possiamo dire, noi ninja di Kiri non tolleriamo le prese in giro ne diamo modo a chi lo fa... di raccontare questo tipo di esperienza. avrebbe sorriso ancora per un ultima volta, prima di trasformare improvvisamente l'espressione, sino a renderla cupa, osservando ripetutamente entrambi gl'agenti, irrorando le sue iridi sino a tingerle per pochi istanti della sua innata abilità oculare e del caratteristico colore rosso demoniaco. quel sistema era davvero persuasivo, giusto per mettere le cose in chiaro.

    avrebbe poggiato la mano sulla spalla del compagno in gesto d'assenso a spezzare quell'intervallo temporale durato abbastanza. ottima idea Aku, direi che ci farmo accompagnare dove tutto ha avuto inizio... seguiremo le orme temporali dei delitti e visiteremo le abitazioni dove sono avvenuti, facendoci accompagnare dai nostri Ciceroni...
    avrebbe atteso facendo strada ai loro accompagnatori e sussurando poche parole nell'orecchio del compare.
    dici che ho esagerato?




     
    .
41 replies since 5/5/2020, 18:08   853 views
  Share  
.