La Congrega del Bosco

Add TS per Roro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    LA CONGREGA DEL BOSCO

    Post Secondo


    L'anziana donna scrutò per bene i 2 nuovi arrivati, ma soffermandosi maggiormente sul giovane ed innocente biondino.
    Non temete, non è necessario saltare nell'ibishi. Vi dirò tutto, senza dubbio. Rispose freddamente alla consigliera, ma continuando ad osservare il suo piccolo accompagnatore, avvicinandosi lentamente a lui e rimanendo a fissarlo con aria compiaciuta ed incuriosita quando questi gli rivolse la sua strana domanda. Poi sorrise.
    Probabilmente è così. Sussurrò, prima di voltarsi ed iniziare a camminare molto lentamente intorno alla pozza.
    Io mi chiamo Shindayuri...e sono quello che voi potreste definire una strega. Tagliò corto la donna, come a voler dissipare subito i loro dubbi e non perdere tempo.
    Ma le mie consorelle non dovranno mai venire a sapere che sono entrata in contatto con degli umani. Il suono sordo del bastone sul terreno, durante le sue pause, veniva coperto soltanto dal ribollire della pozza nera.
    Io faccio parte dell'antica Congrega del Bosco dei Sussurri, e pochi sanno della sua esistenza. Il nostro scopo è interpretare il volere degli Dei ed accrescere il nostro potere per la loro beatitudine. Shindayuri si fermò al lato opposto della pozza, "fissandola" con estrema serietà.
    Ma le mie sorelle si sono spinte troppo oltre. Troppo in là sono andate, per la loro vanità e sete di potere. Nel cuore del nostro santuario hanno cominciato a preparare un Ibishi particolare...sfruttando forze maligne incontrollabili che mai erano state utilizzate. Tornò a guardare, col suo volto privo di occhi, i 2 ninja, sorridendo macabramente, per poi riprendere la spiegazione con la solita voce gracchiante come quella di un corvo.
    La magia richiede sempre un prezzo. La magia oscura richiede un prezzo alto. E questa magia in particolare...richiederà un prezzo enorme. Se non verranno fermate, metà del Paese delle Risaie verrà spazzato via e le anime di tutti quelli che moriranno...finiranno in un luogo di sofferenza eterna...per la gioia delle mie sorelle.
    Al minimo cenno di paura o sconcerto nel volti dei giovani ragazzi, il suo sorriso si sarebbe fatto più ampio.
    In tutta onestà, non mi stanno a cuore le vite degli umani...ma non credo che questo sia il volere degli Dei. Questo tipo di magia è stato proibito dalla nostra e le altre Congreghe del continente, e un motivo c'è. L'Ibishi che hanno intenzione di creare donerà loro un potere così grande che gli permetterà di poter decidere le sorti del Mondo Intero...e nessuno deve poter accedere ad una simile magia.
    Sfortunatamente...essendomi dimostrata contraria, non hanno condiviso con me i dettagli della sua creazione e sono stata bandita dal santuario. Ecco perchè ho chiamato voi.

    Ed il suo "sguardo" andò a posarsi di nuovo insistentemente su Yukine, il quale, anche senza la presenza fisica degli occhi della donna, avrebbe sentito distintamente, fin dentro le viscere, che quell'essere lo stesse fissando.
    Vi condurrò al santuario...dove potrete scoprire come si esegue il rituale e fermarlo prima che venga terminato. Sempre se ve la sentite.

    Se nessuno dei 2 avesse avuto altri dubbi o domande da porre a riguardo, prima di condurli alla loro ultima meta, la strega avrebbe fatto lei una richiesta.
    Un momento. Non può entrare chiunque nel Santuario. Se volete scoprire se ne siete degni, gettate un vostro capello nell'Ibishi.
    Era un passaggio fondamentale su cui Shindayuri non avrebbe accettato obiezioni, se avevano intenzione di proseguire con la missione. Nulla sarebbe successo quando Hebiko avesse gettato un proprio capello nel liquido melmoso, ma fu nel momento in cui quello biondo sfiorò la superficie nera, che quella cessò immediatamente di ribollire, placandosi ed assumendo una sfumatura grigia come se fosse divenuta di ghiaccio.
    Bene...questo basterà... Concluse la donna, sorridendo ancora mentre scrutava il piccolo Yukine.
    Uscire dalla casa-albero si rivelò più semplice del previsto, dato che bastò riattraversare il punto in cui erano passati per ritrovarsi catapultati fuori, e da lì la vecchia li condusse di nuovo nel bosco, attraverso un sentiero molto piccolo e ben nascosto dai cespugli. Attraversarono un guado su un piccolo ruscello e poi discesero il terreno sdrucciolevole fino a giungere ad un lago avvolto nella nebbia.
    L'acqua era torbida e piatta come una tavola, e sulla loro sponda vi era una piccola barchetta a remi. Dobbiamo attraversarlo. E fate silenzio. Non è mai una buona cosa, disturbare l'acqua. Avrebbe aggiunto la strega, con un sussurro. Una volta saliti, avrebbe lasciato che uno dei 2 ragazzi, sicuramente più forti di lei, avesse usato l'unico remo disponibile per condurre la barca sull'altro versante.
    Non ci sarebbe voluto molto, in quanto la nebbia che oscurava la vista avrebbe fatto sembrare il lago più grande di quanto invece non fosse, ed una volta giunti dall'altro lato, si sarebbero ritrovati davanti una parete di grandi mattoni ricoperta di muschio, e sovrastata da un enorme albero che la avvolgeva con le sue radici.
    Per entrare...immagino sappiate cosa fare. Ridacchiò la strega, attendendo che i 2 offrissero il proprio sangue alla parete, come avevano già fatto con il tronco in precedenza, ed una volta che entrambi ebbero bagnato i mattoni col proprio prezioso liquido vitale, avrebbero visto aprirsi davanti a loro un passaggio dalla forma di una bocca demoniaca, come se fosse sempre stato davanti ai loro occhi.
    Fate presto. E cercate di non morire. L'anziana donna ridacchiò di nuovo, e nel momento in cui i ragazzi avessero oltrepassato l'ingresso per addentrarsi nel lungo tunnel, immerso in un'oscurità quasi innaturalel'oscurità assorbe la luce, la Percezione è ridotta di 3, non avrebbero più trovato traccia della presenza di Shindayuri, la quale sarebbe parsa essersi volatilizzata all'istante.
    Entrata

     
    .
13 replies since 26/5/2020, 12:25   310 views
  Share  
.