La Congrega del Bosco

Add TS per Roro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    LA CONGREGA DEL BOSCO

    Post Terzo - Interpost

    Mentre viaggiavano sulla piccola barchetta, sulle placide acque del piccolo lago, il giovane otese fece una domanda che suscitò una piccola risata nell'anziana e decrepita donna, la quale era già intenta a fissare quello che sembrava essere per lei uno spuntino succulento.
    Mh mh mh mh non è tanto facile ricevere l'attenzione degli Dei, mio giovane figlio dell'inverno. Disse, continuando a guardarlo negli occhi, sebbene lui non potesse ricambiare lo sguardo. Una semplice frase buttata lì? Ma se uno di loro si dovesse davvero adirare...nessuno potrebbe dirsi davvero al sicuro dalla sua collera.
    Il ragazzino suscitava più che una lieva ilarità nella vecchia, la quale gli ripetè di essere stata bandita dal santuario, quando questi le chiese perchè non volesse accompagnarli all'interno, ed una volta che furono entrati, sarebbe stato certo che non avrebbe udito la sua voce per un bel po'.


    L'oscurità li avrebbe avvolti per meno di un minuto, in quanto, poco dopo, in lontananza poterono vedere una fioca luce rossastra alla fine della galleria.
    Qui, si sarebbero ritrovati in un'ampia sala, di circa 10 metri di larghezza, con un grande marchio disegnato sul pavimento di nuda pietra, un sigillo che difficilmente avrebbero potuto riconoscere.

    Yevon

    A parte quello, però, e le 5 candele ancorate alle pareti che li circondavano, la stanza circolare gli sarebbe apparsa completamente vuota, se non fosse stato per le altre 4 gallerie che gli si stagliavano davanti. Quattro volti demoniaci scavati nella pietra, completamente identici a quello da cui erano appena sbucati fuori e la cui bocca formava l'ingresso di una galleria che conducevano chissà dove, anch'esse avvolte in un'oscurità innaturale.




    Cosa avrebbero fatto dunque? Di certo non sarebbero potuti tornare indietro, perchè se avessero provato a ripercorrere il tunnel da cui erano passati, dopo aver passato un altro minuto nel buio totale, si sarebbero ritrovati davanti la stessa vista di poco prima: 4 tunnel identici in una stanza circolare e illuminata soltanto da candele, ma stavolta sarebbero apparsi dalla parte opposta del simbolo sul pavimento. Erano in trappola e ancora non lo sapevano.


    BENVENUTI NELLA PROVA DEL SANTUARIO


    Qui sotto vi ho inserito una piccola mappa indicativa per farvi capire come sono disposte le gallerie e le ho numerate per rendervi più facile fare programmi. Voi entrate dalla galleria 1, ma se provate a ripassare da lì, avrete la vista dalla galleria 4. Vi consiglio comunque, per ogni mossa che farete, di prendere appunti e farvi un vostro schemino. Vi servirà :guru:

    Galleria



    Edited by Yusnaan - 4/7/2020, 00:20
     
    .
13 replies since 26/5/2020, 12:25   310 views
  Share  
.