La Congrega del Bosco

Add TS per Roro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    LA CONGREGA DEL BOSCO

    Post Quarto



    Il silenzio della stanza era interrotto da nient'altro che le loro voci, i cui eco si perdevano negli apparenti infiniti corridoi che li circondavano. Ma l'idea di Yukine parve cambiare le cose, e infatti, nel momento in cui i 2 donarono il proprio sangue al marchio...il pavimento fu macchiato per sempre di rosso. Eh sì, le macchie di sangue sono difficili da togliere. E a parte quello, il loro gesto non portò ad altro che ad uno spreco di prezioso liquido rubicondo.

    Al contrario, l'idea di Hebiko di segnare con una X la galleria da cui erano passati, si sarebbe rivelata molto utile. Quando varcarono la prima galleria, dopo un breve tratto avvolto nell'oscurità, si ritrovarono difronte ad una porta di pietra con le fattezze di un volto orripilante di un volatile mostruoso, sigillata e senza serrature, illuminata scarsamente da un'unica candela quasi consumata che giaceva lì vicino. Anche qui, a niente sarebbe servito un sacrificio di sangue e quasi certamente non avrebbero avuto la forza o le armi necessarie per abbatterla o forzarla, ed anche perlustrando in giro non avrebbero trovato niente che potesse essergli utile. Tornare indietro sarebbe stata l'unica scelta sensata, e grazie al segno sul pavimento (ed al sangue in mezzo alla stanza) avrebbero potuto orientarsi e segnare numericamente ogni galleria.

    Anche la galleria numero 4 terminò molto presto, ma al posto di una strana porta sigillata, sarebbero arrivati al cospetto di un vecchio e malconcio piedistallo di legno, su cui era poggiato un puzzolente e consunto cuscino nero, e sopra di questo, stonando completamente con il resto, era poggiata una splendente sferaSfera-Rossa di cristallo rosso, grande quanto un pugno.

    Nella galleria numero 3, invece, si sarebbero ritrovati difronte ad una nuova parete di pietra, ma decisamente diversa dalle precedenti. Questa, infatti, era decorata con un grande volatile bluArticuno dipinto sopra, e in ognuna delle ali vi era una piccola cavità rotonda: una era vuota, ma senza neanche un granello di polvere all'interno, al contrario di tutto il resto dell'ambiente circostante, mentre nell'altra cavità era poggiata una sferaSfera-Blu di cristallo blu. Al suo interno vibrava una fioca scintilla di luce dello stesso colore, che però bastava a far brillare la sfera di uno sfavillio quasi ipnotico, il quale sarebbe svanito all'istante, se la sfera fosse stata rimossa dalla propria cavità.

    Alla fine della galleria numero 2, altro non avrebbero trovato che un busto di marmo, alto circa mezzo metro e poggiato su una colonnina rovinata, rappresentante una creaturaOni con un occhio solo, e alle sue spalle, incise nella parete umida e muschiosa, vi era un breve testo.
    "Onore e Gloria a Jun,
    Dio della fortuna e della ricchezza.
    Tramuta in oro tutto ciò che vedi sul nostro cammino
    e divora i nostri nemici nelle tue divine fauci."

    Se alla fine del giro, avrebbero voluto passare per la galleria numero 1, dopo il solito breve tratto al buio, sarebbero sbucati dalla galleria numero 4. O almeno così sarebbe sembrato, perchè sul pavimento non ci sarebbe stata alcuna traccia di sangue o segni abbozzati dalla consigliera di Oto.


    ROUND DUE


    Se qualcosa non vi è chiaro, chiedetemi pure, ma nel frattempo vi consiglio di prendere appunti XD
     
    .
13 replies since 26/5/2020, 12:25   310 views
  Share  
.