Il Lupo e la... Capra?Corso alle Basi per Sekiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    I


    Riemerso dal Bonshuno grazie a Tamashi, la traghettatrice dell'aldilà, mi ero ritrovato in modo inspiegabile su uno strano e ancestrale simbolo disegnato a terra - per quel che riguarda i prodotti con il quale questo era disegnato, meglio tralasciare la questione - nella mistica capanna di Sanjuro, lo sciamano di Kiri.
    Tornare nel mondo dei vivi era una questione, ritrovarmi catapultato alla Nebbia dopo tanto tempo era però qualcosa che non avevo messo in conto ma che, in fondo, non mi dispiaceva.
    Il Villaggio era la mia casa, e stare lontano da questo diventava di volta in volta più difficile... Ma avevo compiuto una scelta, e avevo scommesso tutto su questa... La mia pace e la mia felicità, avrebbero atteso... Forse per sempre.
    Schivai con destrezza i residui di fango (?) sul legno della baracca, solo per abbracciare Sanjuro.
    Mi fermo un po' solo perché sei te... Poi riprendo il mio viaggio! Allora, come stai?
    Errore.
    Un fatale, incredibile, errore.

    Dopo qualche minuto di sciamanica chiacchierata tra due vecchi amici - d'altronde eravamo l'incredibile duo (per Sanjuro il nostro duo era un trio, ma lui contava anche Gassan, ovviamente) - quelle parole innescarono una reazione a catena imprevedibile.
    Ok, niente è imprevedibile con Sanjuro e Akira, ma non soffermiamoci sui dettagli.
    Oscuri presagi, catastrofi naturali, fine del mondo, un gabbiano morto che garriva sulla testa di Sanjuro.
    Solita solfa, insomma, se conoscete qualche storia del consigliere della Nebbia.

    Quelle parole, però, turbarono anche Akira Hozuki, uno dei più temibili guerrieri di quel continente...
    COSA?! Ero incredulo, allibito, confuso, forse spaventato. No... Non può essere... Hai cercato bene? Sei sicuro di quello che stai dicendo...? Non potevo crederci. Ti hanno rubato la capra?!
    Se qualcuno si stesse chiedendo chi mai avrebbe potuto rubare una capra con la testa al contrario e a quale fine... Farebbe molto bene, perché nessun folle penserebbe mai di compiere un gesto del genere. Una capra con la testa rivolta al contrario come un gufo che viveva nella baracca della palude di Kiri da tanti anni... A contatto con Sanjuro, i suoi piedi e i suoi funghi (le due ultime cose a volte, anzi spesso, coincidevano).

    Avete già capito, quindi, cosa stava per succedere.
    Ok... OK! La recupero io la tua capra, non preoccuparti! Vedrai che si sarà allontanata per brucare un po'... Aspetta... Ma se ha la testa montata al contrario, come bruca l'erba quella capra? Niente, lasci stare, non voglio sapere... Ci vediamo tra poco. Esclamai, mentre abbandonavo la capanna di legno lasciando lo sciamano a profezie catastrofiche e balletti esotici.

    z6ooNnk

    Mi trovai così ad investigare, in piena notte, attorno alla casa dello sciamano; non ci voleva sicuramente un investigatore per seguire le tracce della capra, inizialmente nel fango e poi sulla strada battuta. Mi ritrovai quindi a camminare sul corso principale di Kiri, diretto verso il cancello principale. Fu solo davanti al grande cancello della Nebbia che le tracce della capra, come per magia, svanivano. Ufff... E adesso? Parlai da solo, ad alta voce, prima di notare uno strambo uomo vestito in maniera sgargiante a pochi metri da lì.
    Carotina! Un riferimento al suo mantello. Fu allora che feci la domanda che tutti gli uomini almeno una volta nella vita avevano fatto in una nottata di giugno.

    Hai visto mica passare da qui una capra?

    Benvenuto, o bentornato!
    Semplice post di presentazione, per scaldarci. Eri già un giocatore della Legend che conta, ti ricorderai sicuramente come si ruola.
    Sentiti libero di aggiungere qualsiasi dettaglio o particolare, senza nessun problema, poi ci penso io.
    Non preoccuparti, se non sai dove andrà a parare una giocata basata su una capra con la testa all'indietro scappata... Beh, siamo in due.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    162
    Reputation
    +51
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Un'altra Hirata?






    Moli, navi, mura esterne, torri, palazzi, campagna tutto intorno. Che strana sensazione! C'era in quella vista un non so che di familiare. Un apparente déjà-vu che il il Lupo non riusciva a spiegare. Non passò molto tempo prima che quei dubbi furono fugati dall'improvvisa illuminazione: la tenuta Hirata. Quel Buddha dal volto gentile lo aveva forse trasportato nuovamente in un altro ricordo dimenticato?
    Eppure molto dell'ambiente attorno a lui era diverso: laddove l'elemento di spicco di Hirata era sicuramente il fuoco, in questo caso invece erano acqua e nebbia gli elementi principali; laddove ad Hirata vigeva il contrasto tra la notte scura e le accese colorazioni degli edifici a cui si aggiungevano le variegate sfumature date dall'incendio che divampava nella tenuta, qui invece dominava una notte sbiadita in colorazioni grigio-bluastre che penetravano in ogni dove rendendo tutto uguale e tutto diverso allo stesso tempo. Luoghi differenti, certo, ma il medesimo sentore nell'animo del Lupo: quello di essere un pesce fuor d'acqua, di essere una nota stonata in mezzo ad una composizione armoniosa, di essere, insomma, qualcosa di estraneo a quell'ambiente.
    Il lupo diede un'ultima occhiata alla sua fievole immagine riflessa nell'acqua dal pallore di una luna parzialmente coperta, e s'incamminò. Attorno a lui, nel silenzio del vespro, navi di ogni genere erano intente ad attraccare, sbarcare e partire; gente che pescava, gente che sistemava il proprio banco o il proprio chiosco per la quotidiana chiusura, gente che, soddisfatta del proprio affare ittico giornaliero, se ne ritornava a casa: il luogo era decisamente un porto che ospitava un mercato del pesce. Guardiani ninja controllavano e pattugliavano la zona. Un dettaglio alquanto particolare: tutti gli shinobi che vedeva portavano lo stesso coprifronte con uno strano simbolo inciso.

    Ehi tu! Braccio monco! Dove credi di andare?!

    Un guardiano alto e robusto dotato di lancia gli si avvicinò con solerzia. Sembrava molto abile. Immediatamente la mente dell'Ōkami riandò ai samurai dei dintorni di Ashina. Temibili in apparenza, affrontati singolarmente non erano nulla e la sua Kusabimaru aveva trafitto le loro carni innumerevoli volte. Al loro confronto questo shinobi pareva sicuramente più difficile da eliminare in un eventuale scontro. Non era uno sprovveduto il Lupo: con un braccio solo, dopo moltissimo tempo che era rimasto senza fronteggiare nemici, chiuso nel Tempio a scolpire Buddha, le sue capacità ne avevano risentito parecchio. Non era ancora tempo di combattimento. Nonostante ciò un'insana voglia di sangue s'accese e si spense all'improvviso negli occhi dello shinobi d'Ashina.

    Ho conosciuto uno shinobi che è caduto nelle grinfie dello shura dentro di sé... quello stesso fuoco arde in te, Lupo.

    L'avvertimento di lady Emma risuonava nella mente...

    Ehi parlo con te straniero! Sei sordo oltre che monco?

    L'insolenza della guardia ridestò lo shinobi.

    No. Cosa vuoi?

    Qual è il tuo nome e da dove vieni?

    Mi chiamano Sekiro. Provengo dalle terre di Ashina.

    E che nome è? Ma soprattutto, che diavolo di posto è? Ah... non mi interessa, senti prosegui per questa strada, fatti riconoscere al villaggio più avanti e vedi cosa ti dicono di fare. Non è affar mio.

    […]



    S'incamminò, lo shinobi, lungo un sentiero angusto coperto di vegetazione. Sapeva che sicuramente la guardia non lo aveva lasciato andare incontrollato. Occhi penetranti, occhi nascosti nell'oscurità... se li sentiva addosso. Spie ninja... dovevano averlo seguito da quando aveva lasciato il molo.
    Ingoiò la spiacevole sensazione e continuò la sua avanzata.
    Le alte torri, gli imponenti bastioni, le possenti mura di quello che sembrava essere un villaggio militarizzato ormai sempre più dominavano il panorama. Era in cammino da circa cinque minuti quando un bizzarro animale che brucava ai lati della strada, tra cespugli e fitti alberi, attirò l'attenzione del Lupo: una capra dalla testa al contrario. Non brucava l'erba, bensì aveva avvicinato la testa rigirata verso il dorso ad un cespuglio, ed era intenta con voracità a spogliarlo delle foglie. A quell'animale la natura aveva giocato un brutto tiro. Sembrava quasi più abominevole di un essere che non può morire, quasi...
    A qualcuno forse avrebbe fatto effetto quella visione, ma non al Lupo, non dopo aver affrontato un Demone infuocato alto almeno 5 metri. Ignorò la bestia, aveva altro a cui pensare. Ci fu un dettaglio però che si aggiunse a quella scena e che risvegliò la sua curiosità: un individuo grasso e calvo, dalla stazza massiccia, di almeno due metri di altezza, dotato di una imponente clava ad una mano, col torso nudo, con l'addome globoso e sporgente, un mutandone come unico vestiario, accarezzava, accovacciato, la strana capra con la mano libera.

    Ti voglio bene... ti voglio taaaanto bene. Akihiko non ti abbandonerà mai. Sei la mia capra, la capretta di Akihiko, sì sì!

    […]



    L'enorme cancello svettava sopra l'esile figura dell'Ōkami. Era giunto a destinazione, ma ora, a chi chiedere? Si stava ponendo questa domanda, il Lupo, quand'ecco che vide apparire lentamente uno spiraglio nel cancello, mentre questo si apriva con pesantezza, facendo attrito con il terreno. Ne uscì un ragazzo con capelli blu marchiati da un ciuffo bianco frontale. Sicuramente una caratteristica bizzarra. Il Lupo non aveva mai visto capelli del genere.

    Carotina! Hai visto mica passare da qui una capra?

    Se quello schifo lo chiami una capra, si trova a circa cinque minuti da qui. Piuttosto, dimmi, che posto è questo? Siamo per caso nell'anno del Pellegrinaggio alla Fonte del Drago?


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    II


    Il bizzarro pellegrino dal mantello color arancio era adesso a pochi passi da me e, per mia fortuna - e per quella di tutto il mondo, aggiungerebbe Sanjuro - aveva anche avvistato la capra!
    Davvero?! L'hai vista?! Avrei esclamato, sorpreso. Mi ero già rassegnato al mio dover vagabondare per tutta la notte in ricerca del fiero destriero dello sciamano di Kiri, ma forse la fortuna era dalla mia parte quella sera. Ma sei sicuro che è la capra che cerco io? Io non cerco una capra come molte altre capre, la mia capra è diversa. E' una capra con la testa tutta all'indietro e si muove anche in maniera tutta bizzarra! Insomma, spasmi e similari... E' questa la capra che hai visto?! Il discorso sarebbe stato accompagnato da un intenso gesticolare con entrambe le mani, giusto per essere sicuro di far arrivare la domanda nel modo giusto al vagabondo.
    Furono, però, le parole che seguirono a confondermi.

    Eh? Pellegrinaggio? Fonte? Drago? Amico... ma che ti sei drogato? Mi sarei avvicinato, per scrutarlo da vicino.
    Fu allora che mi accorsi che all'uomo mancava completamente un braccio. Sobbalzando un po' all'indietro, continuai a gesticolare con le mani, come a dovermi scusare. Oh carotina, mi dispiace, non lo avevo notato prima... Immagino che sia per la droga, vero? Hai venduto un tuo braccio per la droga. Dannata droga, ha rovinato tutti i drogati. Se il Lupo avesse perso il senso del discorso, non gliene avrei fatto la colpa. Nessuno gliene avrebbe fatto una colpa.
    Comunque, se non sei ancora sotto acidi, questa è Kiri. Avrei allungato una mano all'indietro, indicando le mura del villaggio e il grande cancello della Nebbia, sul quale erano intagliate e ben visibili le quattro onde, simbolo del villaggio. Siamo nell'anno 40 dopo la guerra Cremisi, e di pellegrini e pellegrinaggi qui - che io sappia - non ne abbiamo mai avuti. Fonti del dragone, neanche; dal nome direi che è un posto abbastanza ignobile. Draghi, brutta roba. Lascia stare, stai a sentire me che non mi sono mai drogato. Ci pensai un attimo. Ok, forse una volta, ma non è stata colpa mia. Comunque... Portai la mano al mento, perplesso. Tu chi diavolo sei? Feci spallucce. Non che mi interessi troppo, alla fine. Andiamo. E Sekiro avrebbe presto capito come quello non era un invito, bensì un'affermazione.
    Infatti se non si fosse immediatamente girato, o anche se l'avesse fatto, lo avrei acciuffato dal mantello e me lo sarei violentemente trascinato dietro anche se avesse provato a fare resistenza [Presa]Forza 775, quasi come se fosse una valigia pesante.

    Allora, tu hai visto la capra del mio amico... Che, per inciso, è il consigliere del Villaggio, nonché sciamano di Kiri... E il mio amico è un personaggio un po'... Cercai le parole giuste. Bizzarro? Non rende l'idea, ma per adesso ti basta questo. Se non gli riporto la capra - che poi è anche il suo fido destriero e mezzo di trasporto - farà una sceneggiata che mezza basta per tutto il mese. Quiiiindi... Adesso mi aiuterai a riportare questa capra al suo legittimo, sciamanico, proprietario. Mi fermai solo un istante, per guardarlo in faccia. Tutto chiaro? Si, bene. No, meglio. Si va di qui, giusto? Verso il porto, bene. Avrei ripreso a trascinarlo, a meno che non avesse acconsentito a camminare con le sue gambe.
    Ah, a proposito, io sono Akira Hozuki. Avrei concluso, mentre raggiungevamo il margine della strada in cui Sekiro aveva avvistato capra e il ciccione nerboruto.

    Solo che non c'era nessuno. Oh, dannazione! Lo sapevo che non sarebbe stato così semplice! Dove si è ficcato quello sporco grassone adesso... Avrei incominciato a cercare qualche segno nella vegetazione, che in effetti era di facile individuazione. Guarda, carotina! Sono passati di qui! Non serviva essere un investigatore per notare i segni di un uomo grosso che spezzava e storceva rami e rametti, oltre a chiari segni di masticazione di capra a mezz'altezza.
    Adesso avevo una risposta: se non poteva brucare a terra, brucava all'altezza della sua testa.
    Ingegnosa capra storta. Comunque, sempre trasportando il pellegrino dal mantello arancione come un borsone, mi sarei fatto strada nella brughiera.
    In pochi minuti saremmo giunti in una distesa verde: una grande fattoria.
    C'erano due strutture principali, una casa in legno di due piani e una grande struttura adiacente, sempre in legno. Un fienile, o almeno sembrava. Ma era molto grande, forse il doppio della casa. E un rumore inconfondibile.
    Lo senti? Avrei chiesto a Sekiro. Questo è il rumore di capre che... Belano. E, in effetti, dalle strutture sembravano provenire decine e decine di quei versi.
    Dobbiamo dividerci: infiltrazione ninja di livello assoluto. Missione di grado S++: recuperare la capra e filarcela. Casa o fienile? Non sarei stato io a scegliere.

    Ok, post molto buono! Bravo!
    Un altro posticino di gioco molto semplice, dopo finiamo il riscaldamento ed entriamo nel vivo con il regolamento e le sue varie parti.
    Hai una scelta, bene, scegli :guru:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    162
    Reputation
    +51
    Location
    Roma

    Status
    Offline


    Ciuffo Albino






    No... non poteva trattarsi di un ricordo. Quel che stava vivendo, che stava sentendo e percependo era troppo distante, troppo diverso dalla “normalità” a cui era abituato il Lupo. Un sogno, forse?
    Il ragazzo sbucato dal cancello del villaggio iniziò a chiedere insistentemente al ninja di Ashina conferme sull'identità di quell'aborto di animale, il tutto contornato da un evidente gesticolare delle mani, quasi come se considerasse il Lupo non perfettamente capace di comprendere la sua lingua. Per tutta risposta l'Ōkami rimase in silenzio, ignorando l'insistenza dello strano tipo, limitandosi a guardarlo con una faccia perplessa.

    Amico... ma che ti sei drogato?

    Droga? In effetti, tecnicamente, il Lupo faceva uso di sostanze: confetti derivanti dal tempio Senpou sul monte Kongo. Quei monaci depravati chiusi in quel posto erano riusciti a confezionare delle pasticche capaci di migliorare notevolmente le prestazioni fisiche degli utilizzatori. Tuttavia, ora come ora, purtroppo, il Lupo non ne possedeva. Il ragazzo dagli strani capelli evidentemente la pensava in maniera diversa o aveva conosciuto solo altri tipi di uso di sostanze. Avendo notato la mancanza del braccio sinistro da parte diell'Ōkami, egli alludeva in qualche modo a un collegamento tra la mancanza dell'arto e l'uso di droga. Se quella era una velata richiesta, il Lupo avrebbe condiviso volentieri i suoi confetti. Si frugò velocemente le tasche. Trovo solò l'incarto vermiglio di un confetto di Ako. Decise di mostrarglielo.

    Tieni. È l'involucro di un confetto di Ako: migliora le capacità offensive di chi lo ingerisce. Semmai dovessi trovarne uno, ora saprai riconoscerlo. Sono prodotti solo al tempio Senpou.

    Le vicende avevano cominciato a prendere una strana piega. Se da una parte quel ragazzo non aveva idea dell'anno a cui faceva riferimento il Lupo, il Lupo stesso tuttavia non aveva mai sentito nominare né questo villaggio di nome Kiri che aveva di fronte né questa fantomatica guerra Cremisi. Mentre nuovi dubbi assalivano i suoi pensieri, lo sguardo dello shinobi seguì la direzione indicata dalla mano del suo interlocutore: un grande simbolo svettava intagliato sul cancello... quattro onde, posizionate due in alto e due in basso. Era lo stesso simbolo che aveva visto sul coprifronte delle guardie del molo.

    Tu chi diavolo sei?

    Credo di essermi perso. Non sono di qui. Scolpisco Buddha al Tempio in Rovina nei pressi di Ashina. Immagino che tu non sappia nemmeno cosa sia Ashi...

    Non che mi interessi troppo, alla fine. Andiamo.


    il Lupo non ebbe il tempo di finire la frase. Si ritrovò a terra, preso per il mantello, trascinato da quello che fino ad un momento fa sembrava un tranquillo personaggio. La velocità e la forza della sua presa furono strabilianti. Tra tanti dubbi, poco ma sicuro, quello non era di certo un ragazzo normale. Anche lui, il suo assalitore, doveva essere uno shinobi. Inutile dimenarsi, inutile urlare, il Lupo sapeva che sarebbe servito a poco. Inoltre, non aveva percepito intenti lesivi nei suoi confronti.
    Cominciò a parlare, il Ciuffo Albino. Spiegava al Lupo che la capra ricercata apparteneva ad un certo suo amico, consigliere e sciamano del villaggio, e che se non fosse riuscito a portarla indietro sarebbe stata una gran seccatura. Non solo, il Lupo avrebbe dovuto aiutare a recuperare l'animale. Fu subito chiaro che non si trattava di una richiesta. Il Lupo non parlò, ma fece un segno d'intesa con lo sguardo al suo “rapitore” per fargli capire che non si sarebbe opposto alla cosa. A quel punto il ragazzo lasciò la presa e l'Ōkami tornò a camminare con le sue gambe.
    Chi era il grassone in mutande? Lo shinobi d'Ashina era abbastanza sicuro di avergli sentito dire che quella capra fosse la sua. Un ladro, forse? E a ripensarci inoltre quel tizio assomigliava incredibilmente ai membri delle truppe Taro, solo meno imponente.

    Ah, a proposito, io sono Akira Hozuki.

    Akira Hozuki? No... un ninja non dovrebbe mai rivelare la sua vera identità. Ciuffo Albino. Questo appellativo continuava a balenare in testa all'Ōkami dal primo momento che aveva visto l'Hozuki. Il Lupo decise di getto che si sarebbe rivolto in questo modo allo shinobi dalla chioma blu così particolare. Non avrebbe mai chiamato un altro ninja con un nome da civile o, peggio, da samurai.

    Io non ho un nome. Sono conosciuto dalle mie parti con gli appellativi di "Lupo" o "Sekiro". Aggiunse il Lupo... e se come penso sei uno shinobi, nemmeno tu dovresti averlo. Ciuffo Albino. Sì, ti chiamerò così d'ora in poi.

    […]



    I due arrivarono infine dove il Lupo aveva per la prima volta avvistato capra e grassone. I segni del loro passaggio erano chiaramente visibili nella vegetazione circostante.
    Ciuffo Albino sembrava sapere chi fosse il rapitore di capre. Il ninja di Kiri riprese ancora una volta a trascinare il Lupo per il mantello. È proprio necessario? Borbottò il Lupo.

    […]



    Una grande fattoria. Questo lo scenario che i due ninja di diversa provenienza si ritrovarono di fronte. In particolare risaltarono ai loro occhi una casa di due piani ed un fienile. A tutto ciò si venne a sommare, distinguendosi a poco a poco dal rumore di fondo dell'ambiente, un belare di capre. In quelle strutture dovevano essere ammassati miriadi di animali brucanti.

    Dobbiamo dividerci: infiltrazione ninja di livello assoluto. Missione di grado S++: recuperare la capra e filarcela. Casa o fienile?

    Ciuffo Albino vuole dividersi? E sia.

    Casa!

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    III


    Dinanzi al misterioso pellegrino, dovetti ben presto ricredermi sulla possibilità che quello fosse un povero uomo caduto nel vortice farraginoso e oscuro della dipendenza da sostanze stupefacenti; era certo, non una possibilità.
    Il ragazzo frugò tra le sue tasche per tirarne fuori un sacchetto e, quindi, una specie di pasticca, grande come un fagiolo o poco più.
    Ehm... Tieni pure i tuoi confetti per te, carotina... Un giorno vedrai che anche te avrai la forza per smettere... Sigh... Dannata droga, state rovinando intere generazioni! Me la presi con non si sa chi, alzando un pugno al cielo, mentre tiravo una poderosa schicchera al confetto che mie era stato offerto, lanciandolo via chissà dove. E se continui a drogarti ci credo che ti perdi! Io ho girato un bel po' di luoghi, in entrambi i continenti, ma questa Ashina mai sentita nominare. Avrei esclamato, ormai certo della mancanza di lucidità del ragazzo.
    Poco male, non mi serviva un ragazzo sveglio, volevo solo ritrovare la capra di Sanjuro e andarmene a dormire.
    Il ragazzo, però, sembrava essere più stordito di quanto immaginavo. Che significa che non hai un nome? Tutti hanno un nome! Avrei protestato, prima di capire.
    Oh... Avrei messo una mano sulla bocca. Capisco... Scusami sono stato così indelicato... Ero veramente mortificato. Non avevo capito che sei un povero orfanello! Mi dispiace! Vieni qui! Lo avrei abbracciato, tirandogli delle fragorose pacche sulle spalle. Vedrai, prima o poi troverai veramente qualcuno che ti amerà... Puoi chiamarmi come vuoi... Ma promettimi che la smetterai con quella schifezza, ok? ... Bravo il mio ragazzo. Avrei asciugato un occhi lucido, prima di riacchiapparlo per il mantello e proseguire. Ah, per quanto riguarda la tua domanda, Lupacchiotto: no, non è necessario... Ma è divertente! Ahahah! Quello era Akira Hozuki.
    Non è che sei uno della setta di Hayate, vero? Perché se è così ti riduco a carne macinata. Avrei chiesto, quasi innocentemente, in netto contrasto con la forza delle mie dichiarazioni e le neanche troppo velate minacce di morte.

    [...]

    Avrei battuto un pugno sul palmo della mano opposta. Benissimo... E casa sia. Aspetta un attimo soltanto. E, con quelle parole, avrei eseguito velocemente poche posizioni magiche, sommergendo tutta la zona di una fittissima nebbia artificiale. [Velo di Nebbia]36 metri di raggio

    Velo di Nebbia - Kirigakure no Jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Scimmia (1)
    L'utilizzatore può ricoprire una vasta area da una fitta nebbia. Chiunque all'interno della nebbia sarà considerato "occultato" e potrà essere visto solo entro 1,5 metri. La tecnica del velo di nebbia annulla e viene annullata dalla calura naturale o dalla tecnica Afa Terrestre nelle aree in cui sovrapposta, da tecniche potenza pari o superiore a 30 oppure da tecniche o tecniche speciali che generino un forte vento o calura con con un consumo pari a quello di attivazione della tecnica.Tipo: Ninjutsu - Suiton
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Basso ogni 9 metri / Mantenimento: ¼ Basso ogni 9 metri)
    [Raggio Massimo: 9 metri a grado]
    [Da studente in su]

    Il Lupo sarebbe stato, di fatto, totalmente incapace di vedere anche a un palmo del suo naso. Ma a questo Akira non c'aveva pensato troppo; in realtà neanche poco. Ottimo, è sera, e un po' di nebbia estiva qui è normale. Ci aiuterà ad infiltrarci! Io prendo il fienile, tu casa. Il primo che trova la capra, farà ad alta voce un verso animale per non attirare le attenzioni degli eventuali abitanti... Dobbiamo solo scegliere un animale che non desti sospetto... Ok, trovato, beleremo anche noi! Una qualsiasi persona normodotata avrebbe insistito per variare il verso, visto che in quel luogo sembravano esserci svariate capre e pecore che avrebbero potuto trarre in inganno gli shinobi... Ma alla fine ad Akira non interessava un granché considerare questi problemi marginali.
    Si parte! E, con quelle ultime parole, Sekiro avrebbe percepito chiaramente di essere rimasto completamente da solo.

    Il Lupo pellegrino si trovava a circa 20 metri dalla casa, luogo dell'infiltrazione.
    Prima che fosse calata la nebbia su quella radura, avrebbe visto come a dividere e segnare i confini di quella proprietà insisteva una staccionata di legno alta più o meno un metro, facilmente scavalcabile.
    La casa, da quello che poteva ricordare, era composta di due differenti piani, e le uniche luci provenivano dal piano terra. Ogni lato della casa, comunque aveva due differente finestre (sia il piano superiore che quello inferiore).
    Un tubo di scarico, sul lato sinistro della dimora, collegava il tetto al terreno e, un ninja dilettante lo avrebbe potuto facilmente utilizzare per arrampicarsi, eventualmente, al secondo piano. Certo, Sekiro non aveva un braccio, quindi forse l'azione sarebbe stata più complessa e ardua.

    Comunque, grazie al jutsu dell'Hozuki, tutta l'area era completamente ricoperta di nebbia, cosa che avrebbe favorito il Lupo ad un avvicinamento repentino. Ovviamente non avrebbe dovuto abbassare la guardia, visto che non sapeva chi poteva trovarsi ad osservare o ad ascoltare dall'altro lato della finestra di quello che doveva essere il salone della casa... Infatti, se avvicinatosi abbastanza ad una delle finestre [Note]Entro i 6 metri, avrebbe potuto vedere, dopo qualche istante, la sagoma dell'uomo che aveva incrociato precedentemente sulla via per Kiri con la famigerata capra. Quello che non avrebbe potuto sapere, però, era se lo stesso uomo avesse visto o meno lui.

    Ok, mi è venuta un'idea per introdurti una parte del regolamento che può essere fondamentale per uno shinobi (ovviamente dipenderà da come strutturerai il tuo PG).

    Percezione e Furtività! Di seguito, dal regolamento:

    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:
    Normale: È sempre percepito.
    Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].
    Occultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell'avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l'oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all'udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.

    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l'obiettivo Furtivo. Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l'obiettivo Furtivo è sempre percepito.

    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.

    Ricapitoliamo, anche se il regolamento è abbastanza chiaro.
    Senza occultamenti o in ambienti "normali", ogni ninja può essere sempre percepito.
    Occultato significa che ti stai muovendo in una condizione tale che rende complessa la tua individuazione, per esempio nell'ombra o, appunto, nella nebbia. Ciò comunque non significa che non puoi essere Percepito! Sei Furtivo, infatti, quando rimani ad una distanza superiore dalla differenza tra la Percezione di chi "percepisce" (scusa l'orribile gioco di parole) e la tua Furtività.

    Tu attualmente sei ovviamente Occultato dalla mia tecnica del Velo di Nebbia, ma attento a quando ti avvicinerai alla casa, visto che il cicciobastardo che ha rubato la capra a Sanjuro potrebbe essere in zona! Decidi te come muoverti, se cercare di infiltrarti dal piano superiore o se vuoi entrare dalla porta principale sfruttando la nebbia.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    162
    Reputation
    +51
    Location
    Roma

    Status
    Offline


    Infiltrazione






    Una fitta nebbia avvolse tutta la zona, dopo che Ciuffo Albino eseguì una strana tecnica che il Lupo non aveva mai visto. Di fatto nessuno avrebbe potuto scorgere nulla a più di un metro e mezzo di distanza. Il piano era semplice: l'Hozuki sarebbe andato verso il fienile, il Lupo si sarebbe diretto alla casa. Il ninja di Kiri propose inoltre un modo per avvertire il compagno quando eventualmente uno dei due avesse trovato la bestia ricercata: essenzialmente belare.

    Ci è o ci fa?

    Cosa? Scordatelo. Non belerò mai come una capra. Farò un fischio. Tu, se vuoi, bela pure. Il ninja di Ashina non era tipo dalla facile ilarità, ma sta volta un accenno di risata spasmodica fu chiaramente visibile sul suo volto, nonostante la nebbia accecante.

    […]



    Ciuffo Albino si era volatizzato. Ora il Lupo era solo, ed era a circa 20 metri dalla casa. Prima di partire all'infiltrazione, egli chiuse gli occhi, cercando di visualizzare nella propria mente i dettagli della struttura che aveva visto prima della tecnica dell'Hozuki.

    Una piccola staccionata... ed oltre questa, la casa. La luce proviene solo dal piano terra, quindi questo significa forse che al primo piano non c'è nessuno? Due finestre per ogni lato della casa ed un tubo di scarico tra piano terra e primo piano sul lato sinistro dell'abitazione. Potrei usarlo per arrampicarmi di sopra... ma con un solo braccio e con le mie attuali condizioni non so quanto sarebbe fattibile. Inoltre, anche se riuscissi ad arrivare al primo piano dall'esterno, non è detto che riuscirei ad aprire le finestre senza dover rompere i vetri e quindi attirare l'attenzione... rompere i vetri ed attirare l'attenzione... ok ho deciso.

    Il Lupo si accovacciò e si mise in movimento coperto dalla nebbia magica. Scavalcò velocemente la staccionata d legno, stando sempre attento a restare quanto più possibile vicino al suolo e a non fare nessun tipo di rumore. Oltrepassato il banale ostacolo, il Lupo, ricordando le distanze, stimava essere ancora lontano dalla casa di circa cinque metri. Dalla sua posizione ora poteva distinguere le finestre, in particolare quelle del lato sinistro, dove era diretto. A poco a poco, attraverso i vetri, si rese distinguibile una sagoma, che diventava ogni istante sempre più chiara e più grossa... la sagoma di un grassone in mutande dotato di clava: era proprio il tizio nerboruto che aveva avvistato sulla strada per Kiri. Il Lupo si acquattò ancor di più al terreno, ed iniziò a strisciare, sfruttando l'erba eventualmente presente per rendere più difficile la sua individuazione. Raggiunse così una delle finestre del piano terra sul lato sinistro della casa, proprio vicino al tubo di scarico. Si sedette al suolo, al di sotto del bordo inferiore dell'infisso, evitando accuratamente di esporre al di sopra di esso qualsiasi parte del suo corpo in modo tale che non fosse visibile attraverso il vetro. Non c'erano molte alternative: doveva rischiare.

    Peccato! Un confetto di Gaichin ora sarebbe stato perfetto...

    Sempre rannicchiato per terra, il ninja di Ashina si allontanò di un metro dalla parete, prese una pietra dal suolo e la lanciò contro la finestra. Calibrò la forza del lancio in modo da non far rompere i vetri della finestra, ma tale che avesse fatto abbastanza rumore da attirare l'attenzione. In realtà anche se i vetri si fossero rotti, le cose sarebbero cambiate ben poco per lo shinobi. Dopodichè il Lupo, riaccostatosi alla parete al lato della finestra, avrebbe aspettato di sentire l'avvicinarsi dello sconosciuto verso l'origine del rumore da lui prodotto e, a quel punto, avrebbe girato l'angolo, sempre mantenendosi al di sotto dei vetri delle finestre, e velocemente, con l'aiuto della nebbia, sarebbe sgusciato dentro la casa, dalla porta principale, richiudendola senza far rumore al suo passaggio. A quel punto avrebbe cercato riparo dietro il mobilio, una parete, un divano o qualsiasi cosa che, all'interno dell'abitazione, avesse potuto nasconderlo alla vista, mentre il grassone sarebbe stato ancora occupato a controllare la finestra.

    Se per qualche motivo le azioni compiute dal Lupo non fossero andate in porto ed il ninja fosse stato avvistato, fuori o dentro la casa, il Lupo si sarebbe tenuto a debita distanza dal grassone in mutande, che ricordava aver sentito dire di chiamarsi Akihiko, ovvero avrebbe cercato di mantenere in ogni momento una distanza di almeno 10 metri tra lui ed il suo avversario. So che hai rubato una capra. Preferirei non farti del male. Ridammela. Avrebbe detto in tono fermo.

    "Casa!" Con questa semplice parola il Lupo di Ashina aveva segnato il percorso della vicenda. Chissà cosa sarebbe successo se il ninja avesse scelto il fienile... se lo chiedeva, il Lupo...

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    IV


    Accovacciandosi e strisciando lungo il terreno, Sekiro accorciò definitivamente le distanze tra lui e il suo obiettivo.
    Stando ben attento a non esporre a pericolosi sguardi il suo corpo verso le finestre, si mosse grazie alla furtività data dalla nebbia fino al limitare della casa stessa. Fu lì che, attraversate le mura, si piantò in prossimità del vetro opposto al lato della porta ed ebbe una buona idea.
    Un sacco venne scagliato contro una finestra che immediatamente si infranse mentre il Lupo immediatamente scattava, intento a tornare al più presto verso l'entrata della casa.
    Un piano ingegnoso che, alla fin fine, riuscì perfettamente.
    Il grasso uomo calvo, che si era messo anche in mutande, ormai rientrato nella sua casa dopo una intensa giornata di furti e ruberie, venne attirato dal rumore di vetri rotti.
    Uhm?! E adesso che succede! Avrebbe potuto sentire Sekiro, prima di bestemmie e imprecazioni. Dannati ragazzini! Vandali! Non lasciano in pace neanche il buon vecchio Tork!
    Il pellegrino dal mantello arancio era, però, ormai sull'uscio, ed entrò nella casa.

    La dimora dell'uomo rifletteva, per quel che poteva, la figura del suo inquilino.
    Una rustica casa di campagna, ma particolarmente zozza.
    Decisamente sporca. La capanna di Sanjuro, per fare un esempio che ai ninja di Kiri poteva essere affine, era quasi una regia, se solo non ci fosse stato Sanjuro. O se non fosse stata piazzata in una palude.
    Ok, ritiro tutto, anche la capanna di Sanjuro faceva schifo come quella casa.
    Il Lupo si sarebbe ritrovato in una sorta di grande salone con un cucinotto, che era però letteralmente sommerso di stoviglie e pentole sporche. Luride. Incrostate. Blatte e insetti di ogni genere avevano ormai formato una piccola colonia. Il resto del mobilio era abbastanza scarno ma altrettanto sporco.
    Un divano a due posti, di un colore che un tempo doveva essere una specie di verde era lì, a bordo stanza. All'angolo opposto, una scala conduceva al piano superiore.

    Come dicevamo, il piano era buono.
    O almeno, sarebbe stato buono se la porta, come molte altre case di campagna, presentava un campanello collegato ad essa... In sostanza, l'entrata del ninja dalla parte della porta, richiamò l'attenzione del grasso ladro.
    ALLORA VE LE STATE CERCANDO! Avrebbe sentito urlare Sekiro, prima di vedere l'uomo grasso e praticamente nudo fare la sua comparsa nella stanza, a circa 6 metri di distanza da lui. TU!? SEI STATO TU A SPACCARE LA MIA FINESTRA! Urlò, abbastanza adirato. Tork ti distrugge!

    Se Sekiro avesse tentato a chiedere della capra, la risposta sarebbe stata immediata. Quella è la mia capra! Era lì da sola nella palude! Mi prenderò io cura di lei! Lei e le mie altre capre sono la famiglia di Tork! E con quelle ultime parole, dopo un grasso ghigno, Sekiro avrebbe presto visto la montagna di grasso avventarsi su di lui.

    Accorciando le distanza [Slot Movimento Gratuito], Tork il ladro tentato di sferrare una poderosa cinquina, che assomigliava molto ad un colpo di remo, diretta versa la testa del Lupo. [Slot Azione I]Forza 125
    Velocità 100
    Quindi, si sarebbe esibito in un elefantiaco colpo di pancia; l'intento sarebbe stato quello di appiccicare il ninja alla parete. Il tutto accompagnato da un leggero e goffo saltello. [Slot Azione II]Forza 100
    Velocità 100


    Se il Lupo non avesse avuto intenzione di diventare una sardina, avrebbe dovuto darsi da fare... Visto che di Akira, non se ne aveva minimamente traccia.


    Entriamo nel vivo! Combattimento. Mi raccomando, per questo primo slot limitati a difenderti e ad attaccare in maniera semplice, a meno che tu non ti senta sicuro di cose di cui non abbiamo ancora parlato!

    Il round di combattimento si divide, come da sempre, in fase difensiva e fase offensiva.
    Ogni ninja ha un numero variabili di SLOT DIFESA, ovvero il numero di azioni difensive che si possono compiere ogni round, e SLOT AZIONE, il numero di azioni offensive o ulteriori azioni come, per esempio, muoverti o utilizzare determinati equipaggiamenti (ingoiare tonici, attivare cartebomba, ecc.).
    Nel regolamento, alla sezione "Regole di combattimento" troverai ben descritto e in maniera molto sintetica ed efficace le varie tipologie di azioni difensive e offensive possibili. Ovviamente, il regolamento è una guida, ma sostanzialmente la totalità di azioni possibili può essere ricompresa in una "tipologia" di azione.

    In questo primo turno dovrai prima difenderti e poi eventualmente rispondere al cicciobastardo ladro di capre.
    Differenza sostanziale tra difesa e attacco... Le difese sono sempre AUTOCONCLUSIVE, significa che decidi te l'esito di queste.
    Le statistiche sono importanti, ma è la descrizione delle tue azioni che renderà queste possibili! Mi spiego meglio: puoi avere anche 4 tacche in meno rispetto al tuo avversario, ma se questo per attaccarti fa una rincorsa di 10 metri e poi fa un semplice affondo, beh, la tua difesa sarà molto più semplice!
    In sostanza, mi raccomando, le tacche sono importanti, ma la scrittura di più.
    Per le azioni offensive, invece, al converso, dovrai sempre descriverle come "intenzioni", insomma, con il condizionale! Sarà il tuo avversario a decidere se il tuo attacco va a segno e in che modo!

    A disposizione hai anche degli SLOT TECNICA. Questi sono utilizzati per effettuare, appunto le tecniche ninja, che si dividono in Taijutsu, Ninjutsu, Genjutsu e Fuinjutsu. Ti consiglio, per un buon punto di vista, il topic in "Raccolta patch" del forum e in particolare la discussione "come creare Tecniche personali".

    In ultimo, ogni round hai a disposizione uno Slot Movimento Gratuto - pari a massimo 6 metri - per la prima azione offensiva del round!

    Comunque, esistono Tecniche Base e Tecniche Avanzate. Per entrambe servono slot tecnica, ma per le seconde hai un limite: si può fare 1 sola tecnica avanzata al round! Ovviamente ci saranno più e più conoscenze o altre abilità che ti permetteranno di arginare questo "limite".

    Punto valido per tutto, sempre e per sempre, mi raccomando alle azioni scorrette o sleali! Mai modificare le azioni del tuo avversario o di elementi esterni (ambientali, png) per favorirti!

    Al prossimo giro parliamo di chakra, energia vitale, vitalità e statistiche.

    Intanto vediamo come vai!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    162
    Reputation
    +51
    Location
    Roma

    Status
    Offline


    Certi uomini vogliono solo veder bruciare il

    mon... no, quella è un'altra storia!





    Il piano del Lupo era andato a segno. Il grasso ladro di capre c'era cascato: imprecando, egli si avvicinò dritto dritto alla finestra rotta. Questo lasciò all'Ōkami la possibilità di sgattaiolare furtivamente verso la porta principale dell'abitazione. Fu così che a sua volta il Lupo cascò in una trappola: la porta dell'abitazione era collegata ad un campanello che cominciò a suonare senza sosta appena il ninja oltrepasso l'uscio. Una marea di grasso in mutande si catapultò all'istante verso il Lupo.

    ALLORA VE LE STATE CERCANDO!

    Prima che quella montagna umana di adipe, praticamente nuda come mamma l'aveva fatta, potesse arrivare al ninja di Ashina, quest'ultimo comunque fece in tempo a capire in che razza di ambiente si trovasse: lo sporco ed il disordine erano i sovrani di quella casa. Pentole, stoviglie e piatti luridi erano dappertutto in quello che sembrava essere un salone con angolo-cucina associato. Per di più un interessante ecosistema era cresciuto col tempo nell'abitazione, laddove in ogni angolo potevano essere individuate diverse specie di insetti e scarafaggi, ognuna delle quali reclamava il suo pezzettino di salone/cucina dove proliferare. Unica parte interessante per quanto riguarda l'arredamento era un divano a due posti di un verde ormai quasi del tutto sbiadito.

    TU!? SEI STATO TU A SPACCARE LA MIA FINESTRA! Tork ti distrugge

    Tork? Non mi sembra di aver sentito questo nome poco fa...

    So che hai rubato una capra. Preferirei non farti del male. Ridammela.

    Quella è la mia capra! Era lì da sola nella palude! Mi prenderò io cura di lei! Lei e le mie altre capre sono la famiglia di Tork!

    Non c'era modo di parlare ulteriormente. Certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi, non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mon ... no, quella è un'altra storia. Certe persone a volte si meritano solo una bella lezione. Ecco, meglio. Qualcosa del genere frullò nella testa del Lupo. Egli si era mantenuto lontano dalla violenza fino a quel momento, ma ora avrebbe ridato fondo alle arti shinobi apprese da suo padre il Gufo.

    “Tork” con un impressionante rapidità rispetto alla sua stazza percorse la distanza che lo separava dal Lupo. Dopodichè egli sfoderò una poderosa cinquina in direzione della testa dell'Ōkami. Una mossa potente ed efficace, peccato che il suo esecutore fosse partito da una considerevole distanza rispetto al suo bersaglio. Ciò consentì al Lupo di ritrovarsi più che pronto nel momento che “Tork” sferrò il colpo. Al lupo bastò abbassare la testa e chinarsi in avanti per schivare quello schiaffo micidiale. [Slot Difesa I]

    A questa mossa “Tork” fece seguire poi un'azione inaspettata: un colpo di pancia, potente e rapido, che prese del tutto in contropiede il Lupo di Ashina. A quel punto non c'era modo di evitare l'impatto con l'addome globoso del suo avversario. L'unico modo era respingerlo.

    Simulacro di Spine! [Nota]

    Simulacro di Spine - Marin Jizou
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può rendere i propri capelli molto resistenti, trasformandoli in una difesa resistente ed efficace, in grado di proteggere e danneggiare l'avversario. I capelli avvolgeranno completamente l'utilizzatore e concederanno una protezione di potenza pari a 15. La coperta di capelli risulterà dannosa per qualsiasi attaccante, che subirà un danno di potenza 5 se toccata la coperta di spine a mani nude.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]


    I capelli del Lupo crebbero in un istante assumendo la forma di spine appuntite che avvolsero l'intero corpo del ninja. Se “Tork” avesse portato a termine la sua panciata, avrebbe incontrato una difesa ardua da abbattere e allo stesso tempo una pericolosa contromossa. [Slot Tecnica I]

    Era arrivato ora il momento di attaccare. Il Lupo sguainò il suo Dadao con l'unico braccio che aveva [Slot Gratuito Istantaneo] e tentò di infilzare il suo avversario, probabilmente ancora stordito dalla sua precedente tecnica difensiva, all'altezza della vita, assestando il colpo di traverso, per poi ritirare la lama, se il colpo fosse andato a segno, come a voler squarciare l'addome dell'avversario. [Slot Azione I]

    Il ninja di Ashina non era di certo un tipo robusto e ben piazzato, ma era uno shinobi agile e forte. Per questo il Lupo sapeva che in un corpo a corpo diretto non avrebbe fatto una buona fine. Quindi egli si sarebbe allontanato dopo aver eventualmente inferto il suo colpo di sciabola. Infatti qualsiasi fosse stato l'esisto del suo colpo di lama trasverso, il Lupo sarebbe scattato in direzione delle scale che all'angolo opposto del salone conducevano al piano inferiore, distanziandosi di 6 metri dal suo avversario. [Slot Azione II]

    E così era iniziata: la lotta per la capra sbilenca di Kiri che, in caso di fallimento, avrebbe fatto passare un brutto quarto d'ora a Ciuffo albino di fronte al suo amico sciamano.

    Alla fine di tutto questo, voglio proprio vedere che faccia ha questo “sciamano” di Kiri che ha per destriero una capra sbilenca.



    Chakra: 7/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Sciabolata trasversa
    2: Allontanamen. di 6 metri
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Simulacro di Spine - Mar...
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Shuriken × 5
    • Dadao × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Bende Rinforzate × 1
    • Uchiha Shuriken × 1
    • Respiratore × 1

    Note
    ///
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    V


    Il Lupo stava forse sottovalutando il suo grosso e grasso avversario, forse confuso dalla sua faccia bonacciona e dalla sua voce sempliciotta.
    Tork, però, era un cavernicolo con la C maiuscola, e voleva più bene alle sue capre che a se stesso, forse era per questo che aver trovato una capra così particolare aveva destato in lui tanta enfasi da portarlo perfino a rubarlo.
    Giovane shinobi, adesso è l'ora. Un Akira in posa mistica sarebbe apparso come dal nulla seduto con le gambe incrociate e le braccia poste in fase meditativa. Ovviamente quello non era il vero Akira, ma un semplice clone d'acqua. Io sono lo spirito della tua luce guida, ascoltami!
    Tork sarebbe rimasto spiazzato da quella apparizione surreale, quasi come uno spettro. FINISCE DI SPACCARE LA FRONTE A LUI E POI PASSO TORK PASSA A TE! [/FONT] Avrebbe urlato, evidentemente confuso, mentre il Jonin della Nebbia sostanzialmente ignorava le minacce che stavano arrivando.
    Adesso stai attento e combatti, il futuro del mondo così come lo conosci dipende da te... E dalla capra di Sanjuro! Spero che gli effetti della droga siano passati, mio giovane shinobi dal braccio mondo. Ma adesso recupera la concentrazione prima che il grassone ti spalmi sul muro. Avrei concluso, con una certa leggerezza, mentre il ladro di capre partiva all'attacco.
    Per fortuna del Lupo la sua difesa fu assolutamente efficace contro il grasso e sempliciotto ladro, che finì anzi per ritrovarsi una mano e la sua enorme pancia ferite. [Ferita 1/2 Leggera braccio destro + 1/2 Leggera Busto]

    AAARGH! A TORK FA MALE! [/FONT] Avrebbe esclamato, una volta recuperata la posizione dopo la spanciata, mentre iniziava a toccarsi con foga le piccole ferite aperte e sgorganti sangue sparse su tutto lo strato adiposo.
    Sekiro non perdette l'occasione per tentare di infilzare l'enorme pancia del suo avversario con la sua lama, azione che costrinse il ladro di capre a schivare con un balzo all'indietro, sfruttando una discreta quantità di chakra. [Slot Difesa I]Riflessi 150 (Impasto 1/2 Basso)

    Il Lupo, a quel punto, forse ispirato dalla mia mistica presenza, cercò di riprendere le distanze con il suo avversario... Cosa fai!? Cosa fai?! Non distrarti! Mai distrarti! Non perdere tempo! .... AAAAARGH! Un urlo stridulo abbastanza effeminato avrebbe concluso quelle poche parole... Infatti questa volta Tork non si sarebbe fatto trovare impreparato! Allungando una semplice mano avrebbe raccolto da un mobiletto della cucina una pentola più incrostata che altro e, quasi come se fosse un martello, la avrebbe scagliata contro il povero studente! Meglio, contro la sua testa! [AdO!]Forza / Velocità 125

    Leggi a fine post di cosa si tratta e del perché si attiva!


    Non badare alla pentola! Di sicuro non avrà altro con cui... O cavolo. Il panzuto guerriero aveva appena tirato fuori dal lavandino una specie di grande clava di legno. AAARGH! [/FONT] Un ruggito gutturale di guerra, e sarebbe partito nuovamente all'attacco.
    Impugnando l'arma con entrambe le mani, avrebbe tentato un semplice ma quanto efficace colpo di mazza discendente, con il chiaro intento di andare a spappolare la testa del povero ninja. [Slot Azione II]Potenza 10
    Forza 125
    Velocità 100



    Ok, il post era abbastanza buono, ma ti devo fare degli appunti!

    Prima cosa, per comodità di tutti, quando esegui le azioni specifica sempre le statistiche dei colpi con fui effettui le azioni. Come il dataspoiler in cui hai inserito la tecnica, inserisci le statistiche utili al colpo (forza/velocità in attacco e riflessi/resistenza in difesa, principalmente). Per questo post non c'erano problemi, ma dal prossimo, visto che adesso introduciamo il chakra e soprattutto gli Impasti, è indispensabile!

    Seconda cosa... Hai appena preso un bel AdO in faccia!
    Ti accenno qui l'AdO (Azione di Opportunità) visto che mi hai dato l'occasione, anche se in teoria sarebbe andato sul prossimo post, nel prossimo giro completo con il Subisci e Mena e il Counter.
    Dal regolamento, sul AdO:
    L' Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. Alcune conoscenze permettono di utilizzare Tecniche e richiedono Slot Tecnica anziché Azione.
    Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Nel caso specifico, visto che hai utilizzato uno slot azione per allontanarti, hai innescato l'Ado! Da cui adesso dovrai difenderti.

    Argomento del post, oltre che l'AdO, sono i seguenti: statistiche, vitalità, energia vitale e chakra.

    Abbiamo 4 statistiche principali e 4 statistiche secondarie. Le principali sono Forza, Velocità, Resistenza e Riflessi. Sono le stesse di sempre, non mi soffermo anche perché son descritte nel regolamento le varie semplici definizioni che comunque ti riporto
    - Forza: Rappresenta la prestanza fisica offensiva; modifica l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. Si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.
    - Velocità: Indica la velocità offensiva; modifica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi e azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo. Si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.
    - Resistenza: Indica la prestazione fisica difensiva; modifica resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza incrementa la vitalità. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.
    - Riflessi: Indicano la velocità difensiva; modifica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate degli attacchi avversari. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Le secondarie invece sono statistiche invece, oltre a regolamente particolari casistiche del combattimento (es. la Concentrazione regola la velocità delle ninjutsu, di base), possono portare determinati bonus/malus. Di seguito sempre dal regolamento:
    - Agilità: Indica la mobilità; permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici non offensivi, sostituisce la Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.
    - Precisione: Indica l'accuratezza; permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi, sostituisce la Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.
    - Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato. Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu eseguite.
    - Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole, sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Intuito concede 1 slot Tecnica extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.

    Oltre alle statistiche, le "energie" del ninja si dividono in:
    - chakra: si misura in Bassi (hai le tabelle nel regolamento, sono quelle della classica Legend), e rappresenta la carica della batteria di ogni shinobi. Serve per effettuare impasti o utilizzare qualsiasi forma di conoscenza ninja, dalle Tecniche speciali a qualsiasi tipo di jutsu.
    - energia vitale: è la quantità massima di ferite che un ninja può subire prima di morire. E' sempre pari a 30, e ogni parte del corpo ha un certo quantitativo di ferite che può subire prima di essere inutilizzabile. L'unità di misura è la Leggera, che equivale a 10.
    - vitalità: la quantità di ferite massime che il ninja può subire prima di svenire. L'unità di misura è sempre la Leggera. Varia con le differenti energie.

    Infine, gli Impasti.
    Come ti ricorderai, puoi potenziare le statistiche principali tramite gli impasti in chakra. Nel regolamento e nei tuoi ricordi la meccanica ti sarà chiara, ti introduco soltanto le principali novità.
    CAP: è il numero MASSIMo di tacche in più ottenibili in un determinato grado ninja per una determinata azione. Da studente, per esempio, non potrai MAI avere più di un bonus pari a +3 rispetto alla tua statistica di riferimento.
    OverCAP: è la possibilità di aumentare di +4 il CAP massimo, in UNA sola statistica, per UN round, in cambio di un contraccolpo (gli Status li vedremo tra un paio di post).
    Sovraimpasto: come il CAP, ogni grado ninja ha un massimo di chakra "impastabile" per slot. In questo caso, con il sovraimpasto, puoi ampliare tale possibilità, ovviamente con un contraccolpo. Ogni tacca sopra il limite, ti danneggia di 1/2 leggera la vitalità.

    Bene, un altro round! Sfrutta tutto i tuoi slot ma non esagerare con il chakra, sei una energia bianca e finisci in fretta le energie!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    162
    Reputation
    +51
    Location
    Roma

    Status
    Offline


    Guerriero Schichimen?




    Proprio mentre il ninja di Ashina si stava preparando a fronteggiare la carica, con schiaffo annesso, del suo avversario, ecco apparire dal nulla la figura del suo compagno di missione, in posizione meditativa, proprio la stessa che era solito assumere il Lupo, in preghiera, di fronte ai tanti idoli del Buddha sparsi per la sua terra.

    Giovane shinobi, adesso è l'ora. Io sono lo spirito della tua luce guida, ascoltami!

    Cosa? Uno spirito? Gli spiriti di samurai e ninja, sotto forma di illusioni, errano per tutta Ashina, ma quelli non sono certo spiriti amichevoli...

    E poi c'era lei... la Monaca Corrotta. Un fremito di terrore percorse il ninja, per un solo secondo, al ricordo della battaglia contro lo spirito dell'immortale guardiana del Palazzo della Sorgente davanti all'ingresso della Grotta Nuziale. Un sussurro... la monaca Yao...

    Senza accorgersene, il Lupo si mise all'istante a comunicare con lo “spirito”, proprio mentre schivava il ceffone di “Tork”.

    Se sei davvero uno spirito benevolo seguirò la tua guida... ma se sei un lurido Guerriero Schichimen sotto le false sembianze del mio compagno, giuro che non ti farò uscire di qui... Se solo avessi i Coriandoli Divini...

    Anche il grassone “Tork” era rimasto colpito da quella apparizione, e come il Lupo, rivolse parole alla presenza “mistica”.

    FINISCE DI SPACCARE LA FRONTE A LUI E POI PASSO TORK PASSA A TE!

    Da un certo punto di vista, ad uno spettatore esterno, sarebbe parso quasi, ironicamente, che i due sfidanti adesso fossero sul punto di coalizzarsi contro quell'apparizione. Tuttavia, subito dopo eventuali dubbi sulla sua natura benevola, almeno per l'Ōkami, chiunque sarebbe stato sicuro della fazione per cui parteggiava quello “spirito”, date le parole che seguirono – parole di incitamento e consiglio – rivolte al ninja da un braccio solo:

    Adesso stai attento e combatti, il futuro del mondo così come lo conosci dipende da te... E dalla capra di Sanjuro! Spero che gli effetti della droga siano passati, mio giovane shinobi dal braccio monco. Ma adesso recupera la concentrazione prima che il grassone ti spalmi sul muro.

    Ed il Lupo sembrò aver fatto buon uso dell'incoraggiamento. Infatti, dopo aver schivato agilmente il ceffone del grassone, la panciata successiva fu respinta perfettamente dal Simulacro di Spine, che oltre a difendere il Lupo, infierì anche danni a “Tork”.

    AAARGH! A TORK FA MALE!

    Numerose ferite da punta sanguinanti tappezzarono l'addome del ladro in mutande, mentre egli poggiava un'enorme mano su di esse per fermare in qualche modo l'emorragia in corso.
    Fu così che il Lupo cercò di approfittarne per tranciare di netto la pancia del suo avversario con il suo Dadao, ma questi riuscì comunque a schivare l'attacco eseguendo un impressionante salto all'indietro. Il Lupo rimase alquanto sorpreso di quella mossa: era già la seconda volta da quando era iniziato lo scontro che “Tork” eseguiva sorprendenti gesti atletici che contrastavano col suo fisico e la sua stazza.

    In un lampo l'Ōkami pensò alla strategia successiva ed arrivò alla conclusione che continuare ancora col corpo a corpo non sarebbe convenuto. Egli cercò perciò di allontanarsi da quell'addome globoso e così facendo...

    Cosa fai!? Cosa fai?! Non distrarti! Mai distrarti! Non perdere tempo! .... AAAAARGH!

    … cadde in un grosso errore. Le lamentele dello “spirito guida” furono seguite da un urlo stridulo che suggellò per sempre l'accaduto. E quello che accadde fu che “Tork” fece tesoro dell'allontanamento del Lupo, per prendere dalla cucina una sporca pentola e scagliarla a grande potenza contro la testa del ninja senza un braccio, proprio mentre era ancora in movimento, a metà strada tra lui e le scale dall'altra parte del salone.

    Il ninja di Ashina non fu in grado, stavolta, di schivare efficacemente quel colpo. L'unica risposta che poté dare fu quella di spostare corpo e testa verso la sua destra, quel tanto che bastò per evitare che la pentola colpisse la sua scatola cranica, ma non abbastanza per evitare che essa colpisse la spalla del suo braccio monco, causandogli una significativa contusione. [Slot Difesa I] Riflessi 100
    Resistenza 100
    Ferita Quasi Leggera spalla sinistra


    Ma non finì lì. Mentre lo “spirito” dalle sembianze di Ciuffo Albino incitava il Lupo, “Tork” si era già munito di una enorme clava e con versi gutturali si diresse a gran balzi verso di questi. Egli tentò di colpire nuovamente la testa del Lupo con un gran colpo di mazza discendente. Anche stavolta, sebbene con la spalla indolenzita, l'Ōkami non ebbe difficoltà a leggere i movimenti del grassone in mutande, per il semplice motivo che egli aveva di nuovo sacrificato la prontezza dell'assalto per effettuare un attacco caricato dopo una corsa da lunga distanza. Fu quindi semplice per il Lupo effettuare uno scatto laterale e far sì che quella clava gigante potesse tagliare solo l'aria. [Slot Difesa II] Riflessi 100
    Resistenza 100


    A quel punto il Lupo si trovava sul lato sinistro del grassone in mutande e, approfittando dello sbilanciamento anteriore che questi probabilmente avrebbe subìto a causa della pesante clava dopo aver mancato di netto lo shinobi di Ashina, egli avrebbe riprovato il colpo effettuato in precedenza: nuovamente il Lupo avrebbe cercato di affondare di traverso il suo Dadao nella parte laterale dell'addome dell'avversario per poi ritirarlo linearmente con l'intenzione di squarciarglielo. [Slot Azione I] Potenza 15
    Forza 100
    Velocità 100
    Dopodichè, a prescindere dal risultato del suo affondo trasversale, ruotando il Dadao verso il basso, egli avrebbe tentato di apportare una sciabolata dal basso verso l'alto lungo il piano sagittale del corpo del nemico, come a volerlo dividere in due. [Slot Azione II] Potenza 15
    Forza 100
    Velocità 100
    Infine il Lupo avrebbe terminato il tutto tentando una mossa tipica del Tempio Senpou, il "Colpo di Preghiera": rimanendo con il Dadao ruotato verso il basso per mantenere libero il palmo della propria mano, ed utilizzando Emblemi Spiritici, avrebbe potuto appunto caricare il palmo di forza spirituale per potenziare il colpo, che sarebbe stato diretto contro il naso rasposo del proprio oppositore con l'intento di spaccargli il setto nasale e quindi metterlo fuori gioco. [Slot Azione III] Potenza 10
    Impasto Mezzo Basso
    Forza 150
    Velocità 100
    *leggi le note nella tabella riassuntiva più sotto per specificazioni sul "colpo di Preghiera"


    Ehi tu, Spirito Guida! Ho terminato gli Emblemi Spiritici, se ne hai ancora credo sia arrivata l'ora che me ne passi un po'! Posso pagare comunque, dovrei avere ancora qualche Sen nelle tasche...



    Chakra: 6.5/10
    Vitalità: 7.25/8
    En. Vitale: 29.25/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: Schivata
    3: ///
    Slot Azione
    1: Sciabolata trasversa
    2: Sciabolata sagittale
    3: "Colpo di Preghiera"
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Shuriken × 5
    • Dadao × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Bende Rinforzate × 1
    • Uchiha Shuriken × 1
    • Respiratore × 1

    Note
    1) Il "Colpo di Preghiera" non è una tecnica o uno stile che non ho in scheda: è semplicemente un colpo di palmo che ho potenziato impastando chakra e che ho considerato come fosse una tecnica solo per esigenze narrative.
    2) Sempre per esigenze narrative, il mio PG non sa cosa sia il chakra, ma conosce gli Emblemi Spiritici come "mana" per l'uso di magie e potenziamenti. Quindi, ti prego di considerare tale termine come sostitutivo di Chakra, almeno per il momento.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    VI


    Mentre il vero me era impegnato in affari ben più importanti, di cui solo in seguito si potrà narrare, il giovane shinobi monco se la stava vedendo con uno dei ladri di capre più grassi e cocciuti di sempre.
    Immerso nei suoi deliri causati da chissà quale sostanza stupefacente, il Lupo avrebbe potuto scorgere chiaramente sul viso del clone acquatico segnali della sua confusione. Giovane guerriero, hai un grosso problema con i funghetti allucinogeni, ma credo che tu lo sappia. Guerrieri shichikosa? Io sono il tuo spirito acqua-mistico guida! Esclamai, con fermezza. Abbi fede in me e uscirai vittorioso da questo scontro! Avrei incoraggiato il pellegrino, prima di puntare il dito contro il grasso ladro. Ora riprenditi da questo disagio dovuto alla droga e abbatti quel lurido grasso ladro! L'esclamazione non lasciava altri spiragli.
    Certo, avrei sempre potuto tirargli un pugno e mettere fine a quella farsa in meno di un secondo... Ma che divertimento ci sarebbe stato?

    Sekiro imparò a sue spese come dare le spalle ad un avversario non era mai una buona mossa, soprattutto se l'altro aveva una pentola incrostata a portata di mano. Per sua fortuna, però, riusci a schivare di qualche istante il potente colpo di clava. Bene così! Infilzalo! Infilzalo! Ricominciò il tifo, come un padre davanti al figlio intento ad una sua prima competizione sportiva.
    Il Lupo iniziò quindi la sua offensiva, impugnando la sua corta lama nuovamente con l'unico braccio libero. BASTA CON QUESTA SPADINA! [/FONT] Avrebbe urlato il grasso ladro, mentre componeva velocemente alcune posizioni magiche. Oh dannazione! Sa usare il chakra anche quel grassone! Sei nei guaiiiii! E, in effetti, il busto enorme e lardoso dell'uomo si ricoprì in brevissimi istanti di uno strato di spessa terra.
    I due colpi di lame si scontrarono con la protezione di chakra, provocando forse poco più di due abrasioni sui punti di contatto all'uomo. [Slot Tecnica Avanzato]Esplosione Terrena - Doton Bakuha
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Topo, Capra, Tigre (4)
    Premesso il contatto con il terreno, l'utilizzatore può provocare delle piccole esplosioni entro 15 metri. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. Ogni esplosione sarà preannunciata da un piccolo accumulo di terra, per poi detonare in un'esplosione di potenza pari a 10, in un raggio di 1,5 metri. Scagliare diverse esplosioni contemporanee incrementa il raggio, ma non la potenza. Ogni esplosione oltre la prima richiede l'utilizzo di uno slot azione/tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Basso ogni esplosione)
    [Esplosioni Massime: 2 ogni Grado]
    [Da studente in su]


    Ragazzo, ti devi dare una svegliata! Fai qualcosa! Ma cos'èèèèèèè?! Il Lupo non si perse d'animo e, con una strana posizione d'attacco, puntò questa volta il capo del ladro.
    Un colpo a palmo aperto, diretto proprio verso il naso. WAAAARGH! [/FONT] Tork non si perse d'animo e si preparò a ricevere il colpo... Restituendolo con gli interessi.
    Proprio mentre il palmo di Sekiro si schiantò contro il naso, la clava di Tork venne agitata in maniera parallela al terreno, diretta proprio contro il costato sinistro del Lupo. [S&M - SD I & SA I]Resistenza 100 + Impasto 1/2 Basso = 150

    Potenza 10
    Forza 100
    Velocità 100

    Ferita Leggera e 1/2 al volo


    Del sangue sgorgò dal naso dell'uomo, coprendogli anche parte degli occhi.
    Il Lupo continuò, però, con i suoi deliri. Emblemi spiritici...? O, per tutti i kami, sei un caso perso... DI. CHE. COSA. STAI. PARLANDO? La tua risorsa è il chakra! E' quella la tua energia! Energia fisica ed energia mentale, fuse in una unica fonte nel tuo corpo! Quelle storie lì, no? Non ti ricordi? Era certo, Akira Hozuki a livello teorico faceva veramente schifo. Scorre dentro tutto il tuo corpo, e in tutto il mondo che ti circonda! Sfrutta questa tua energia, cerca di focalizzarla, e poi convogliala dove hai bisogno! Puoi rendere i tuoi muscoli più forti, più elastici, più veloci, più resistenti! Oppure sfruttalo per utilizzare delle tecniche, proprio come ha fatto quel ciccione lì! Ci pensai un attimo. Ok, non sono convinto che tu sappia usare qualche tecnica... Quindi fai quel che puoi per stenderlo! Ma sfrutta il chakra e dimenticati dei tuoi deliri!

    Quelle parole dovevano essere presto recepite dal Lupo, visto che Tork sembrava abbastanza adirato del suo naso, adesso rotto e inclinato verso destra. IL NASO DI TORK! IL NASO DI TORK ERA BELLO! [/FONT] E, con quelle grida, avrebbe sventolato la sua clava con entrambe le mani, prima dall'alto verso il basso, indirizzandola contro la spalla buona del giovane ninja e, ancora, con un colpo diagonale, dal basso verso l'alto, che avrebbe tentato di far schiantare contro il busto di Sekiro. [Slot Azione II e III]Potenza 10
    Forza 125
    Velocità 125



    Ok, unico appunto sul post precedente... Come dai un colpo a palmo aperto impugnando contemporaneamente un coltellaccio? XD
    Fai caso a queste cose la prossima volta, mi raccomando! Per il resto, tutto molto bene.

    Argomento del giorno, visto che AdO lo abbiamo già sviscerato nel precedente post, S&M (il caro e vecchio Subisci e Mena) e la Counter!
    Dal regolamento:

    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica.

    Come hai visto, sei vittima del tuo primo subisci e mena! L'uomo ha incassato il tuo colpo, sacrificando la sua difesa per effettuare un'offensiva molto pericolosa.

    Visto che la tecnica utilizzata ha introdotto potenza e durezza, parliamo anche di questi.

    Un colpo senz'armi (per esempio, il tuo colpo di palmo) ha potenza sempre pari a 10. Ci sono degli equip che aumentano la potenza del colpo senz'armi, ovvero i Potenziamenti, oppure che sostituiscono il valore di cui prima, come per esempio il tuo coltellino svizzero che è una Arma da mischia.
    Nel regolamento troverai specifiche anche selle Bombe o sulla Potenza delle tecniche, che sono molto intuitive. Nota importante: le protezioni (che, per inciso, diminuiscono la Potenza per il calcolo dei danni - che, come ho visto, già hai approfondito) NON proteggono dalle tecniche.

    Durezza: La durezza è la resistenza dei materiali: è possibile danneggiare oggetti con durezza pari o inferiore l’arma attaccante; la durezza massima è 5. Un’arma si rompe se la potenza dell’attaccante è superiore alla potenza del difensore per la durezza.
    Per esempio, un kunai (potenza 10 durezza 3) può essere rotto da un’arma di potenza 35 o superiore, pari durezza. Le tecniche (emissioni) offensive possono sempre danneggiare gli oggetti in uso; l'equipaggiamento riposto e non utilizzato è considerato immune alle tecniche. Gli oggetti si considerano con potenza 20 e durezza variabile in base al materiale (plastiche/vetro 1, legno/mattone 2, metallo/roccia 3); sono sempre considerati parienergia la fonte del danno.

    Al prossimo post ci rimangono solo gli status, quindi direi che siamo a buonissimo punto!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    162
    Reputation
    +51
    Location
    Roma

    Status
    Offline


    Crisi!




    Lo scontro si era fatto più che mai serio e all'improvviso le sorti dello stesso si erano rivolte dalla parte del grosso zotico in mutandoni. Mentre quello “spirito” continuava ad incitare il Lupo, certo di quando in quando anche abbastanza fastidiosamente, “Tork”, dopo aver eseguito alcuni strani sigilli con le mani, fece spuntare dal nulla uno strato di terra molto dura e resistente che ricoprì il busto ed ogni zona del proprio corpo presa di mira dalle sciabolate del ninja di Ashina.

    Oh dannazione! Sa usare il chakra anche quel grassone! Sei nei guaiiiii

    Tonante e di schiocco lancinante fu il rumore dell'impatto del metallo del Dadao contro quella protezione di terra e improvvisamente...

    Ragazzo, ti devi dare una svegliata! Fai qualcosa! Ma cos'èèèèèèè?

    … la lama dello stesso si spezzò proprio in due parti al suo centro. Fu uno shock improvviso per il Lupo... perdere la sua arma principale era qualcosa che non aveva proprio messo in conto. Tuttavia, forse troppo impegnato a realizzare la tecnica, “Tork” non fece caso al successivo e veloce “Colpo di Preghiera” dell''Ōkami. Esso impattò con violenza sul naso dell'avversario, presumibilmente rompendoglielo, con la conseguenza che sangue di grassone fuoriuscì dalle sue narici, inondandogli la faccia ed in parte schizzando anche sul volto del Lupo.
    Ecco però che la clava di “Tork” era già pronta a vendicare il suo naso rotto. Mentre ancora il palmo del Lupo doveva essere ritirato completamente verso il corpo dello shinobi per assumere una posizione di difesa, l'arma del suo avversario venne brandita con furia trasversalmente contro il costato sinistro dell''Ōkami. Non c'era tempo per schivare, non c'era tempo per deviare. Non aveva Emblemi Spiritici a portata di mano ed il colpo era rapido e vicino. Nonostante lo shinobi dell'Erede Divino avesse cercato di contrarre muscoli e volontà per resistere all'attacco, il colpo di clava si abbatté senza freni sul fianco del Lupo, togliendogli il fiato per un attimo e forse rompendogli qualche costa. [Slot Difesa I] Impasto Bassissimo
    Riflessi 100
    Resistenza 125
    Ferita Mezza Leggera fianco sinistro
    A malapena il ninja riuscì a sentire la risposta che lo "spirito” gli diede alla sua richiesta di Emblemi Spiritici.

    La tua risorsa è il chakra! E' quella la tua energia! Energia fisica ed energia mentale, fuse in una unica fonte nel tuo corpo!
    Sfrutta questa tua energia, cerca di focalizzarla, e poi convogliala dove hai bisogno! Puoi rendere i tuoi muscoli più forti, più elastici, più veloci, più resistenti! Oppure sfruttalo per utilizzare delle tecniche, proprio come ha fatto quel ciccione lì!



    Chakra... essenzialmente sta parlando di Emblemi Spiritici che posso sfruttare a mio piacimento...

    IL NASO DI TORK! IL NASO DI TORK ERA BELLO!

    L'offensiva da contrastare non era però ancora finita. Alla micidiale spazzata al costato, “Tork” fece seguire prima un colpo dall'alto verso la spalla destra del Lupo e poi un colpo in diagonale contro il busto.

    Usare il chakra...

    Il Lupo tentò di incanalare le sue energie negli occhi, nella vista, nella percezione di quei colpi. Sebbene così vicini e veloci, cominciò a vedere i movimenti dell'avversario più chiaramente e lentamente, permettendogli di schivare il primo colpo diretto contro la spalla, ruotando il corpo di 90°, così che la clava di "Tork", ancora una volta, si ritrovò a tagliare l'aria. [Slot Difesa II] Impasto Mezzo Basso
    Riflessi 150
    Resistenza 100


    Per quanto riguarda il secondo colpo diretto contro il busto, avrebbe sfruttato una strategia simile a quella precedente del suo avversario. Sacrificare la difesa in favore di un attacco a sorpresa. Così il Lupo andò incontro alla batosta, potenziando anche il busto con quella energia che sentiva dentro e che credeva fosse il “chakra” a cui si riferiva lo “spirito”, e immediatamente dopo avrebbe proseguito mirando ancora una volta al naso del suo nemico con il solito “Colpo di Preghiera”, cercando di apportare ulteriore danno ed ulteriore spargimento di sangue sulla faccia di “Tork” in modo da rendergli difficoltoso l'uso della vista a causa dell'emorragia. [S&M - SD III & SA I] Slot Difesa III:
    Impasto Mezzo Basso
    Riflessi 100
    Resistenza 150
    Ferita Mezza Leggera Busto

    Slot Azione I
    Impasto Mezzo Basso
    Potenza 10
    Forza 125
    Velocità 125
    Il torace del Lupo sembrava scoppiare, ma avrebbe resistito... avrebbe resistito se ciò significava riuscire a riportare lo scontro dalla sua parte.

    A questo punto rimanere ancora così vicino al suo avversario, con la sua arma principale ormai distrutta e con l'handicap delle importanti ferite riportate, non sarebbe stato saggio. Il ninja di Ashina quindi, approfittando dell'eventuale stordimento e/o accecamento di “Tork” dovuto all'ulteriore colpo che egli aveva tentato di portare alla sua “proboscide”, avrebbe fatto un balzo all'indietro e si sarebbe allontanato dal grassone di 6 metri, stavolta però non dandogli più le spalle, ma mantenendo sempre la fronte e la visuale rivolta verso di lui [Slot Azione II], e, contemporaneamente, giunto a una distanza di 5 metri e rimanendo in movimento, avrebbe lanciato due shuriken contro il suo torace. [Slot Azione III] Potenza 5 per shuriken
    Forza 100
    Velocità 100


    Il ninja di Ashina ansimava. Chi lo avrebbe mai detto?! Eppure, sembrava che le abilità di colui che era stato in grado di sconfiggere il guerriero più temuto di Ashina, Lord Isshin, adesso si fossero volatilizzate nel nulla...

    Lord Kuro... mi dis... pia...ce.



    Chakra: 4.75/10
    Vitalità: 6.25/8
    En. Vitale: 28.25/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Impasto Bassissimo al costato
    2: Schivata
    3: S&M: impasto Mezzo Basso al busto
    Slot Azione
    1: S&M: "Colpo di Preghiera"
    2: Allontanamento di 6 metri
    3: Lancio di 2 shuriken
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Shuriken × 5
    • Dadao // - arma rotta
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Bende Rinforzate × 1
    • Uchiha Shuriken × 1
    • Respiratore × 1

    Note
    ///
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    VII


    Il giovane pellegrino evitò per un istante il possente colpo del ladro, mentre decise di rendergli quanto fatto poco prima sul suo colpo successivo.
    O per tutti i kami! Speriamo che i funghetti che ti fai aiutino a supportare il dolore! Forse gli avrei dovuto dire che prima di subire un colpo doveva assicurarsi di essere in grado di riceverlo, ma la vita era sempre la migliore maestra. Spaccagli il muso! E non morire! Non per forza in quest'ordine! Avrei continuato il mio tifo, mentre la clava si abbatteva sul costato del Lupo che, nuovamente, ripeteva il suo colpo a palmo aperto.
    Il naso del grasso uomo pelato finì definitivamente di rompersi, ma forse le costole di Sekiro non stavano poi tanto meglio.
    Evidentemente confuso e stordito dalla palmata del Lupo, nulla riuscì a fare il ladro per evitare allo studente di allontanarsi. Il mio naso... Sigh... IL MIO NASO! FA MALE! NON VEDO... Il sangue che colava copriva la visuale di Tork, che non accennò neanche ad una qualsiasi difesa quando gli shuriken colpirono la sua enorme pancia. Tu... TU... ADESSO TORK TI DISTRUGGE! Cavolo il ciccione è resistente, eh? Comunque non so se hai fatto bene a subire quel colpo... Lui sta messo male... Ma te sei uno straccio... Senti secondo me... Uhm... Sekiro avrebbe potuto notare come lo spirito guida, che non era nient'altro che un clone d'acqua, si interruppe. E' arrivato il momento... Lo spirito si alzò in piedi e sembrò prendere fiato. Poi il ruggito. Il mio compito qui è finito... Ultimo consiglio, giovane ragazzo tossicodipendente... Salta... E ora.... BEEEEH! Più o meno ruggito...
    Ma non fu il solo a belare.
    Decine di belati sarebbero stati ben distinguibili.
    Decine e decine, belati su belati.
    E poi un forte rumore. Qualcuno stava correndo.
    Qualcosa stava correndo.
    EH?! Ma queste sono le mie... Come un'orda, un numero infinito di capre giunse sulla casa, come un'onda su uno scoglio. Un fiume di capre distrussero le pareti in legno della casa, entrando come un ruscello in piena. Capre... Esclamò, sconfitto, il grasso ladro di nome Tork, prima di essere investito dalle capre in corsa...
    Certo, forse Akira non aveva considerato che anche il giovane Sekiro era sulla via dell'orda caprina.
    Dettagli irrilevanti.
    Ma, detto questo, a poco più di 6 metri da lui, un treno di animali cornuti lo stava per investire, procedendo ad alta velocità e senza nessuna intenzione di fermarsi. [Fiume di capre]Velocità 125
    Potenza 10 x 10... Non farti prendere!

    Le scale erano lì vicino a lui, così come il lampadario del salone, a circa 2 metri di altezza... Ma se avesse retto a quel piccolo terremoto non era dato sapersi.
    Come si sarebbe salvato il Lupo?


    Ok, sul post precedente:
    1) la spada che si è spezzata è stata una tua scelta narrativa? °° Perché mai una difesa può rompere un oggetto. Come ti ho detto un oggetto viene rotto quando viene colpito da un'azione che ha una Potenza SUPERIORE al suo Valore di Rottura, che è dato dalla Potenza dell'oggetto x la sua Durezza. Spero sia chiaro, nel caso scrivimi pure in privato!
    2) quando subisci un colpo senza fare alcuna azione difensiva non c'è bisogno di usare alcun slot difesa (ovviamente, se sposti il tuo corpo anche di poco cambiando la destinazione del colpo, in quel caso devi farlo). E' riferito ovviamente al tuo primo slot. Nulla di che, ma era giusto precisare! E ti consiglio di evitare di segnalare nella tabella gli impasti!

    E ora.. Il vero problema XD Hai usato nuovamente il tuo Slot Movimento per ALLONTANARTI dall'avversario. Quando utilizzi uno slot azione per ALLONTANARTI dall'avversario, attivi AdO! Sei stato solo fortunato che il tuo avversario adesso non ha la possibilità di interromperti l'azione! Ma mi raccomando per le prossime volte, quando le cose si fanno serie queste cose vengono punite!

    Adesso vedi di salvarti! XD Il prossimo post sarà l'ultimo.

    Intanto, ultima parte del nostro corso vero e proprio... Status!
    Dividiamo gli Status veri e propri, che possono essere Medi o Gravi, i DnT (danni nel tempo) e gli Ingombro (che sono più che altro insieme di Status).
    Determinate azioni o situazioni possono comportati degli effetti sul tuo fisico. Non mi metterò ad elencarti i vari status, li puoi trovare nel Regolamento e sono molto intuitivi. Generalmente, una qualsiasi tecnica/abilità che applica uno status, se non diversamente specificato, dura 2 round. Per gli status gravi è ovviamente differente, ma inutile spiegarti che un arto amputato non dura 2 round XD
    Per quanto riguarda gli Intralci, sono insieme di status (Azzoppato e/o Ingombro), ovvero l'impossibilità di muoverti per Intralcio Grave.

    Andando avanti con i gradi, diventeranno molto importanti, e anzi fondamentali!

    Del regolamento abbiamo visto praticamente tutto, eccezion fatta per gli Agguati e gli Inseguimenti, ma sono situazioni così particolari che non meritano di essere approfonditi in questa giocata.
    Mi raccomando, se c'è qualcosa di poco chiaro scrivimi pure in privato!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    162
    Reputation
    +51
    Location
    Roma

    Status
    Offline


    Risposta Adattativa




    O per tutti i kami! Speriamo che i funghetti che ti fai ti aiutino a supportare il dolore! Spaccagli il muso! E non morire! Non per forza in quest'ordine!

    In situazioni di pericolo, l'ipotalamo attiva, in una frazione di secondo, il sistema nervoso simpatico. Dalle terminazioni nervose dei vari rami post-gangliari, sparse in tutto il corpo lungo i visceri, fuoriescono vescicole ripiene di noradrenalina. Tra questi visceri vi sono anche le ghiandole surrenali, che vengono stimolate ad inondare il circolo sanguigno di adrenalina, la gemella più potente della noradrenalina. Dopodichè queste molecole fanno il resto. La frequenza e la forza di contrazione cardiaca aumentano, il circolo sanguigno si costringe verso i visceri splancnici e si dilata verso cuore, muscoli, cervello e surrene, i polmoni e le vie aeree si aprono, l'aggregazione piastrinica si potenzia, si suda, la pupilla si dilata, la glicemia s'innalza. Questi solo alcuni degli effetti dell'attivazione simpatica, ma è a livello cerebrale che le cose si fanno ancora più particolari: l'attenzione schizza alle stelle, i centri di processazione del dolore vengono inibiti, mentre, contemporaneamente, l'influenza di amigdala e sistema limbico si fa strada nella coscienza fino a prenderne il controllo: in altre parole, paura. Si innesca una risposta di “attacco o fuga” che, se controllata, è sicuramente utile alla sopravvivenza, ma se lasciata libera di spadroneggiare, può compromettere le prestazioni, soprattutto quelle di un guerriero, di un soldato, di uno shinobi... di chi lotta, insomma, per vivere un un giorno, un'ora, un secondo in più del suo avversario.

    Tutto questo stava succedendo, all'improvviso e senza accorgersene, nel corpo del Lupo. Certo lui, ovviamente, non sapeva nulla di noradrenalina, surrene, sistema limbico, tuttavia sapeva che una sensazione così intensa, in tanti anni di scontri, non l'aveva mai provata. Tale premessa ci spiega però molto bene come e perchè successero le cose che seguirono, come e perchè nacquero nel ninja di Ashina i pensieri che seguirono: la clava di "Tork" si abbatté dritta contro il costato dello shinobi pellegrino, ma questi sembrò quasi non accorgersene, ed, anzi, lo shinobi rispose al grasso zotico rompendogli definitivamente il naso per poi allontanarsi e scagliargli due shuriken che infilzarono il suo addome.

    Il mio naso... Sigh... IL MIO NASO! FA MALE! NON VEDO.. Tu... TU... ADESSO TORK TI DISTRUGGE!

    La stanchezza era ormai palpabile. Il dolore lo era di più, ma in qualche modo era nascosto ed ovattato dentro di lui. Lo shinobi immortale era morto una miriade di volte durante le sue avventure: trafitto, pugnalato, colpito da frecce e proiettili, ustionato con fiamme o elettricità, col collo spezzato, cadendo da rupi o cime di alte torri. Era sempre tornato in vita, per fortuna o per sfortuna. Nonostante tutto, senza esitazioni il ninja dell'Erede Divino si era ogni volta diretto alla sua prossima battaglia e alle sue prossime uccisioni, perpetrate da lui o su di lui. Questa volta no. Questa volta c'era qualcosa che il forestiero senza braccio sentiva, provava, percepiva: paura appunto! Una sensazione forse diversa dal Terrore dei Senza Testa o dei Guerrieri Schichimen? La paura di non farcela e di non ritrovarsi di nuovo in piedi dopo un eventuale colpo che avrebbe mandato sotto terra chiunque altro. Strano! Eppure, non molte ore prima – ore? Quanto tempo era passato da quando aveva lasciato il Tempio in Rovina? – il suo desiderio sembrava essere proprio quello: mettere un punto ad una esistenza senza fine che era diventata, da quando il suo signore se ne era andato per sempre, ormai anche senza scopo. Era per questo forse che aveva conservato per tutto quel tempo, nascosta nel Tempio, la Lama Mortale: adesso lo capiva...

    Cavolo il ciccione è resistente, eh? Comunque non so se hai fatto bene a subire quel colpo... Lui sta messo male... Ma te sei uno straccio... Senti secondo me... Uhm...

    Le parole dello “spirito guida”, come fulmini a ciel sereno, destarono il Lupo dalle sue riflessioni, indotte, come mai prima, da quella nuova sensazione che gli strisciava lungo la schiena.

    E' arrivato il momento...

    È strano proprio quanto Ciuffo Albino...

    Il mio compito qui è finito... Ultimo consiglio, giovane ragazzo tossicodipendente... Salta... E ora.... BEEEEH!

    Cosa? Sta belando? Sì! Decisamente ci è; non ci fa... ma forse?

    Le parole che l'Hozuki aveva rivolto al Lupo all'inizio della missione piombarono nella sua mente come un macigno.

    ...Il primo che trova la capra, farà ad alta voce un verso animale per non attirare le attenzioni degli eventuali abitanti... Dobbiamo solo scegliere un animale che non desti sospetto... Ok, trovato, beleremo anche noi!

    A quel richiamo seguì un rumore che velocemente si fece sempre più forte, più potente: altri belati. Una marea di belati. E subito dopo, una fiumana di capre distrusse le pareti della casa ed investì senza pietà quello che fino ad un secondo prima era l'avversario del Lupo. Il suo grosso e grasso problema era ora diventato il suo molteplice belante cornuto problema caprino... e sembrava proprio che quelle capre avevano tutta l'intenzione di passare anche sopra l'Ōkami, proprio come avevano fatto con “Tork”.

    Adrenalina... per fortuna, come abbiamo detto, al Lupo in quel momento di certo non mancava. Le sue pupille dilatate impiegarono meno che attimi per accorgersi di quel nuovo pericolo, in modo che il cervello potesse realizzare la risposta adattiva più efficace: con “Tork” era stata “combatti!”, adesso sarebbe stata “scappa!”.
    Le scale del salone che portavano al piano superiore della casa avrebbero potuto rappresentare una valida strategia, ma le decisioni del Lupo erano dettate dall'istinto di sopravvivenza. Ormai il suo corpo aveva “capito” come usare il chakra. Il ninja ne accumulò un discreto quantitativo nelle gambe. [Nota] Impasto Mezzo Basso
    Forza 125
    Velocità 125
    *leggi la nota alla fine della tabella riassuntiva
    Questo gli permise di spiccare un balzo al di sopra delle capre in modo molto più veloce e prestante del normale. Proprio sopra di lui c'era un lampadario. Il Lupo col suo salto potenziato riuscì facilmente a raggiungerlo e ad aggrapparvisi. Solo un piccolo monito giungeva infine: il lampadario sembrava alquanto traballante e, se avesse deciso di rompersi proprio sopra quel fiume di capre, per lui sarebbe stata la fine...



    Chakra: 4.25/10
    Vitalità: 6.25/8
    En. Vitale: 28.25/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Shuriken × 3
    • Dadao // - arma rotta
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Bende Rinforzate × 1
    • Uchiha Shuriken × 1
    • Respiratore × 1

    Note
    Ho accumulato mezzo basso nelle gambe ed ho distribuito i potenziamenti in forza e velocità equamente perchè non sapevo se e quale statistica fosse rilevante in questo frangente per appunto potenziare il salto
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    VIII


    La tempesta di pelo e corni caprini investì la casa, come un fiume in piena, trasportando via con se legno, mobili marci, il povero grasso Tork e, per poco, anche il Lupo.
    Il giovane studente riuscì infatti a saltare, aggrappandosi sul lampadario, precario, come tutte le mura di quella struttura. La casa, infatti, sembrava potesse venire giù da un momento all'altro. Cosa che, infine, fece.
    Le mura su cui si reggeva la struttura, ormai abbattute per metà con il passaggio del mare caprino, si piegarono su loro stesse. Il Lupo stava per cadere attaccato al lampadario; questo, alla fine, dopo pochi secondi, cedette.
    Sekiro avrebbe sentito il vuoto attorno a lui e, proprio nel momento in cui avrebbe realizzato di essere investito da un animale da pascolo lanciato a tutta velocità, la fortuna sarebbe intervenuta a suo aiuto.
    Fortuna che aveva le sembianze di colui che era poi la causa di quel disastro.
    Carotinaaaaa! Ma ti attacchi ad un lampadario come una scimmia?! Sei matto?! Acciuffato per il mantello arancione, sarebbe stato letteralmente sballottolato in aria, per poi essere catapultato al galoppo di... No! DELLA Capra! Reggiti forte! Si corre! Ahahah! Al galoppo del fido destriero, Sekiro avrebbe potuto tirare un sospiro di sollievo, solo prima di notare che la capra dalla testa all'indietro lo stava guardando proprio negli occhi-. Si, è un po' inquietante, ma poi ci fai il callo... Un bel po' poi. Avrei aggiunto, mentre ormai una cinquantina di animali correvano all'impazzata nei verdi campi dinanzi a loro.
    In lontananza, la polvere che saliva in cielo, resti di quella che una volta era una fattoria, erano ancora ben evidenti. Pensa se fossi stato ancora lì, che ridere! Ahahah! Girai la testa, guardando lo studente. Ok, magari per te non era poi così divertente... Ci fermiamo o facciamo un altro giro? Avrei atteso una risposta, negativa ovviamente. Va bene, ci fermiamo.
    Mentre il gregge si disperdeva, avremmo cercato una soluzione isolata, prima di scendere dall'insolito destriero. Capra, recuperata. Il mondo è salvo. Avrei affermato. Non credo sia mai stato in pericolo, in realtà, ma con Sanjuro non si deve mai scherzare. Avrei incrociato le braccia. Carotina, sei stato bravo. A prendere schiaffi, intendo. Hai preso un sacco di colpi, ma li hai presi bene! Se qualcuno avesse avuto dubbio se le parole erano scherzose o sincere, non lo avrebbe di certo risolto in quell'occasione. Hai solo un braccio, ma alla fine combatti in maniera non del tutto vergognosa. Il tuo avversario era molto grasso, e tu un mingherlino con handicap. Insomma, poteva andare peggio. Per fortuna c'ero io a guidarti. Qualcuno avrebbe potuto chiedere dove fossi stato per tutto quel tempo, del perché avevo raccolto il gregge della fattoria e del perché le avessi letteralmente fatte schiantare contro la casa, ma, anche se ci fosse stata la domanda, sarebbe stata assolutamente glissata. Devi farti chiudere quelle ferite. Decisamente. Vai all'ospedale e fatti dare una rattoppata, domani mattina, invece, vai in amministrazione. Per prima cosa, passa all'ufficio dei servizi sociali. Kiri ha una buona assistenza per i tossicodipendenti, ti assegneranno ad una comunità e uno psicologo. Vedrai, sono convinto, uscirai dal tunnel. Sei alla Nebbia, d'altronde, non ad Oto. Lì sarebbe stato un casino. Dopo di che, vai al piano amministrativo, e fatti registrare come ninja del Villaggio. Così potranno chiamarti per qualche missioncina, e non sarai più un povero pellegrino. Ma prima la salute. Puntai il dito indice contro il Lupo. Guardami negli occhi e ripeti con me: basta con la droga. Bene, adesso... E' ora di andare, sono abbastanza stanco. Avrei mollato una pacca sulla spalla allo studente. Se guarirai, sono convinto che prima o poi ci rincontreremo. Fino ad allora, fai il bravo! E grazie per il divertiment... Volevo dire aiuto. Grazie per l'aiuto. E, con quelle parole, con la capra di Sanjuro al laccio, mi sarei congedato dallo studente, salutandolo con una mano all'aria.
    Sarei tornato al Villaggio e avrei riportato l'animale da compagnia e la cavalcatura al mio sciamanico amico. Avrei rifiutato la sua cena a base di larve e crostacei di palude, quindi mi sarei recato al quartiere Hozuki.
    Dopo tanto tempo, ero a casa.
    Il poco tempo che avrei passato lì, dopo una passeggiata all'Inferno, sarebbe stato comunque bello.

    Abbiamo finito! Complimenti, per la qualità del posting è ovviamente molto buona, sebbene la conoscenza del regolamento sia decisamente arrugginita...

    E anche in questo post, infatti, hai fatto un errorino! Per prima cosa, i salti, così come la lunghezza dello slot movimento, dipendono dalla energia (trovi i riferimenti in regolamento). E, soprattutto... Avresti dovuto impastare in Riflessi! No velocità! Forza volendo ci poteva stare, per simulare lo sforzo del salto, ma la statistica di riferimento erano i Riflessi perché, di fatto, era un'azione difensiva!

    Detto ciò, comunque, molto bene. Abbiamo toccato tutti i punti del regolamento chiave, ma ogni tanto rileggi sempre quando hai dubbi!
    Adesso è arrivato il momento di iniziare la tua strada nel mondo di Kiri. Partecipa e inizia nuove giocate, sii propositivo (se riesci con il ritmo, anche più di una alla volta). presto,a proposito, apriremo la QdV di Kiri (Quest di villaggio), ti consiglio di partecipare, non sarai l'unico ninja alle prime armi.
    Continua a giocare il personaggio (consiglio, di ammorbidire tutti i vari riferimento al mondo di Sekiro XD rimangono comunque "fuori ambientazione" e un po' pesanti, ma nulla ti vieta di replicare le abilità on game quando potrai farlo!) e impegnati nel dargli una bella caratterizzazione.

    Per qualsiasi cosa, puoi comunque scrivermi su discord.

    Adesso termina con un post conclusivo, inserisci in timeline e proponi gli stemmi (le vecchie O e @, per capirci).

    A questo link trovi tutte le info, il resto si fa dalla nostra mitica App: https://narutolegend.forumfree.it/?t=77428266

    Quando gli stemmi saranno approvati, potrai chiedere, verosimilmente, i tratti per il passaggio di grado ed energia gialla!

    Se hai problema per una delle cose di cui sopra, scrivi XD facciamo insieme (soprattutto per gli stemmi, prima di fare avvertimi che ti do qualche info su come fare).
     
    .
15 replies since 18/6/2020, 21:14   380 views
  Share  
.