La Festa dei Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Hashirama Matsuri


    Compromessi
    6

    Al solo menzionare il nome dell'Hokage il giovane attore ebbe un lampo di interesse negli occhi. Che fosse un suo ammiratore? La coincidenza del festival con la ricostruzione dell'Amministrazione era un caso ma poteva dare fondatezza alle fandonie sparate dal Senju, anche se poi probabilmente sarebbe stato Yato a dover trovare una soluzione o, peggio ancora, a dover invitare personalmente l'Hokage, per quanto tra i due ci fosse una discreta dose di rancore. Mi stai dicendo che l'Hokage ha una mano nella faccenda? Dopo quel concerto strepitoso del suo insediamento non ho pensato ad altro che a incontrarlo e presentarmi...un giorno vorrei interpretarlo in un film! Disse con entusiasmo. Beh...si tratta solo di una sera ed è una ricorrenza importante per Konoha, specie dopo gli attacchi degli ultimi anni. Potrebbe anche andare, ma deve essere qualcosa che non danneggi la mia fama, niente di amatoriale!

    Il quid della faccenda era ovviamente la recita stessa, che tuttavia, presentata come Opera, poteva essere più accattivante. Yato...Senju? Quello che che è diventato chunin da poco? Ho letto quacosa di lui, raccolgo sempre informazioni su persone che potrebbero diventare dei ruoli da interpretare...ha liberato una nave intera di bambini da un gruppo di tre rapitori fingendosi un loro alleato e poi mettendoli uno contro l'altro fino a farli annientare da soli. Un maestro della manipolazione e della recitazione...sarei incredibilmente curioso di conoscere una Volpe a Nove Code interpretata da lui. Non sarà un attore professionista, ma è uno che recita come base del suo credo ninja! Se Yato avesse sentito quella frase probabilmente la avrebbe interpretata come un pericolo per la missione, programmando una discreta eliminazione dell'attore, ma al momeno gli fischiavano solo un pò le orecchie. Izumi Senju non la conosco...spero però che sia all'altezza. Chi ha scritto le parti? No, anzi, fammi avere il copione entro domani, poi ti darò la mia risposta definitiva, ma per ora hai la mia attenzione! Sembrava che Haruki avesse fatto centro, ma ora aveva un solo giorno per trovare concretezza nelle sue affermazioni, e procurarsi un copione decente!

    Non molto distante Izumi aveva appena ricevuto una viscida e oltraggiosa molestia, ma senza cedere e ostentando sicurezza si era messa a camminare vicino alla merce senza concedersi, parlando prima che l'altro potesse lagnarsi. Ti piace fare la preziosa, eh? Ma... Le parole di lei lo interruppero. Mmmh, sono contento che i capi del clan mi apprezzino, ma non per questo... Ma lei continuò imperterrita, accendendo una scintilla di interesse alla menzione delle visitatrici del festival estivo. Oh...capisco. Una bella ragazza che viene qui per presentarmene altre. Quindi mi stai dicendo che parteciperò come ospite alla festa e che questo Yato mi darà i contatti di qualunque ragazza io scelga? In quel momento verosimilmente Yato avrebbe starnutito, chiedendosi se qualcuno stava parlando di lui, ma non c'era molto che potesse fare, immerso nell'ignoranza di quel colpo basso. Mi piace, un pò come quando da giovane andavo a pesca, se capisci cosa intendo. Fece un sorriso disgustoso mentre muoveva in modo incommentabile il bacino. E sia...avrai il tuo sconto...ora però voglio almeno un piccolo bacio sulla guancia, per salutare il buon Choaki...che ne dici? Un'ultima piccola prova, poi la ragazza avrebbe potuto divincolarsi.

    Io ero appoggiato a una parete nello stesso punto da cui eravamo partiti, e quando i due tornarono dai rispettivi incarichi li accolsi con un freddo cenno del capo. Non ho avuto ostacoli per la mia parte. Voi a che punto siete? Avete risolto?
     
    .
15 replies since 26/6/2020, 15:20   308 views
  Share  
.