Notte di Mezza EstateHoshi, Sho, Fudoh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Notte di mezza estate


    Post secondo




    Quanto tempo? Minuti? Ore? Non sapevo identificare con precisione da quanto tempio io e Kotei stessimo camminando, ma non era poco, eppure la musica sembrava non avvicinarsi mai. Non è normale. Sussurrai al fedele lupo. Me ne sono accorto, nemmeno il mio naso riesce a cogliere una traccia odorifera precisa, stiamo girando attorno. Alzai lo sguardo, sopra di noi le fronde degli alberi erano abbastanza rade da permettere la vista del cielo stellato, cercai la stella polare per provare a trovare un riferimento, ma anche gli astri sembravano opporsi ai miei intenti, ironico se si pensava alla stella sulla base destra del mio collo.
    Mi voltai verso Kotei, così non potevamo andare avanti, ma il mansueto lupo aveva il pelo irto, le zanne scoperte e ringhiava feroce contro il buio. Scattai istintivamente al suo fianco, mirando la stessa direzione verso cui puntava il canide, chi poteva esserci arrivato così vicino? Da quando eravamo assieme le nostre capacità percettive erano aumentati indiscutibilmente, che fosse anche quella parte dell'effetto della misteriosa oasi? Una voce misteriosa provenne dalla direzione da cui due enormi occhi gialli ci osservavano. Un gatto? No, date le dimensioni degli occhi era qualcosa di decisamente più grande, per non dire mastodontico.
    La bestia misteriosa continuò a parlare con un tono a metà tra il minaccioso e lo scherzoso, sembrava un felino che gioca con la propria preda, cosa che aumentò la rabbia di Kotei; rabbia che tentai di arginare ponendo la mano destra sulla testa del lupo. Non potevamo permetterci di farci prendere dall'ira, in una situazione del genere sarebbe stato troppo facile cadere in una trappola. Figurati se mi lascio mangiare da un felino! Esclamò Kotei facendo schioccare feroce la mandibola. Non siamo mercanti, siamo avventurieri in cerca di un altro possibile compagno, lo chiamano il turbine rosso e dovrebbe trovarsi in questo luogo. Non ti siamo ostili ma le tue minacce non sono ben accolte dall'onore del mio amico. Se da una parte volevo calmare il lupo, dall'altra non avrei permesso al felino di trattarci come una preda.
    In un istante gli occhi della misteriosa bestia si chiusero e la sua voce ricomparve alle nostre spalle; rapidamente ci voltammo, scoprendo finalmente l'aspetto del nostro interlocutore: una gigantesca pantera dal manto corvino come la notte stessa.
    Se le sue caratteristiche anatomiche potevano prevalere sulle normali bestie, non avrebbero dovuto renderla impercettibile ai sensi miei e di Kotei, sotto vi era dell'altro. Approfittai della vicinanza con la bestia per inspirare con forza e lo stesso fece il lupo, cercavamo una traccia odorifera che ci permettesse di non essere ulteriormente sorpresi: se per il momento non era un nemico, questo non era garantito per il futuro, non potevamo permetterci di lasciarci giocare in quel modo.
    Kotei mostrò ancora le zanne, ma lo precedetti. CANE?! Il mio compagno non è un cane, è un lupo! Tu sei forse un gattino?! Quindi espirai con forza, calmandomi. Perdonami, non è da me. Il mio nome è Sho e costui è Kotei. Strano che tu senta l'odore di cane bagnato nel deserto. Non saprei dirti di colui o colei che stai cercando, sei il primo animale con cui veniamo in contatto da quando siamo entrati in questo misterioso posto. Ti ringraziamo per la tua guida ma , come ho detto, stiamo cercando una persona che si trova all'interno della foresta, potresti condurci da dove proviene la musica? Inoltre il nostro olfatto è molto sviluppato, se hai una traccia odorifera da indicarci potremmo aiutarti nella tua ricerca. Di certo non mi sarei semplicemente fidato della bestia, provando a mettere sul piatto qualcosa anche per lei era più probabile che non ci ingannasse. Come? Dite che di solito mi fido? Avete ragione, infatti lo stavo facendo, ma non ho mai sopportato chi paragona i lupi ad i cani.
     
    .
8 replies since 26/6/2020, 19:35   177 views
  Share  
.