Il Lago degli ImbattutiMissione per Shin, Kato ed Etsuko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    Il Lago Degli Imbattuti


    2



    [Nota per Febh QM]Visti i tempi dilazionati del post mi rimetto ad una tua decisione sui consumi di Chakra del Maestro, dimmi tu come comportarmi.


    - Un punto! - fu la mia esclamazione nel bel mezzo del nulla, o meglio della conversazione che stava avvenendo tra me, Rokuro Minamino e il mio “superiore” di Clan, Zoruto. L'idea di approcciare direttamente uno dei protetti degli Yotsuki fu sensata e mi permise di porre le domande in maniera più diretta ma ciò che avvenne fu sicuramente insolito. Per prima cosa non ottenni alcuna informazione direttamente, le risposte erano incredibilmente elusive ma non sembrava a causa di un atteggiamento schivo od ostile e la conferma venne dal Maestro, il quale dopo aver utilizzato l'interrogazione mentale non riuscì comunque a interagire con me per ragguagliami sulla situazione. Francamente per un attimo rimasi sconcertato, non mi era capitato che la mia evocazione rifiutasse di riportare quanto aveva appreso e dopo qualche istante cercai di riprendermi rispondendo a Zoruto in quel modo, aggiungendo un punto alla nostra personalissima somma.

    Sospirai e cercai di analizzare la situazione, nonostante la provocazione del Ninja a fianco di me. La cosa che mi fece più pensare e preoccupare fu il modo in cui il Maestro mi aveva risposto, usando la stessa identica frase dell'uomo interrogato. Non poteva essere una coincidenza, ovviamente. La prima e più scontata considerazione era che in qualche modo gli abitanti di quel villaggio erano stati manipolati in un modo talmente contagioso da riuscire a colpire anche il Maestro. La mia evocazione dunque era stata in un certo verso compromessa. Difficile capire in che modo, tuttavia avevo ancora una possibilità. Rivolgendomi verso tutti: - Cambia il tuo punto di vista, Zoruto. Forse sei arrivato dove sei solo grazie a tuo fratello, ma io da questa conversazione ho raggiunto varie conclusioni... Indirette, se capisci cosa significa questa parola.- sorrisi e guardando il Maestro: - Ho bisogno che tu faccia per me un paio di cose. La prima è una semplice risposta: ciò che hai appena visto od osservato ti impedirà di fronteggiare direttamente la minaccia qualora si presenti? Ti sarà d'ostacolo in qualche modo? - era un quesito naturale. Se era stato in qualche modo manipolato era essenziale comprendere che genere di informazioni carpire prima di scavare più in fondo ed escludere di conseguenza eventuali percorsi. Dopo aver ricevuto una risposta avrei proseguito - Prova con l'altro modo, Maestro. Rokuro-sama solo due ultime faccende prima di togliere il disturbo. Mi sa indicare la casa del capovillaggio? E poi conceda al mio compagno un'ultima azione, non farà alcun male... come prima. - fu la mia conclusione. Il Corvo dunque se fosse stato ancora ai miei ordini avrebbe compreso al volo il significato delle mie parole e avvicinandosi al mercante avrebbe imposto su Rokuro un simbolo del pensiero
    Simbolo del Pensiero
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo della vittima, l'utilizzatore puo' innestare un pensiero nella vittima. Il pensiero puo' essere un'idea, un'ossessione, un obiettivo, una credenza o un ragionamento della lunghezza massima di 10 parole. La vittima crederà che questo pensiero sia proprio e che sia la verità, con tutte le conseguenze del caso. La vittima non si ricorderà dell'esecuzione del fuuinjutsu se eseguito con successo. Può essere eseguito solamente su persone incoscenti o consenzienti.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Sigilli Massimi: 1 per grado]
    [Da chunin in su]
    . Il messaggio sarebbe stato molto semplice, in dieci parole “ Trova assolutamente un modo per esprimere il motivo del coprifuoco. “ A quel punto avrei atteso un'eventuale reazione e reagito di conseguenza. Banalmente non lo feci fare sul Maestro stesso per paura di distruggere la sua mente. Rokuro invece sarebbe stata una persona assolutamente sacrificabile.

    Comunque fosse andata se non fossi riuscito a recuperare informazioni più precise da Rokuro guardando il mio compagno di Clan avrei dato segno che il nostro tempo in quella casa era finito e salutando l'anfitrione sarei uscito dal locale. Spostando lo sguardo verso lo Yotsuki mi sarei limitato a chiedere una semplice domanda: -Sai usare il Rilascio? Ti chiederò di usarlo insieme con me. - attesi un secondo – Ho intenzione di fare un esperimento qui, dietro all'angolo. Discretamente. Evocherò un secondo corvo e trasmetterò le informazioni del primo corvo al secondo. Se risponderà allo stesso modo significa che sono sotto l'effetto di qualche potente influsso mentale che blocca la loro volontà. E quindi di un Genjustu, visto che verosimilmente si tratta dell'unico mezzo possibile di “trasmissione” e quello con il quale è più probabile ottenere un effetto del genere. Con il tuo supporto proveremo a rompere la tecnica e scoprire cosa si nasconde. -

    E così avrei fatto, sperando nella collaborazione di Zoruto. Appena trovato un vicolo discreto e privo di persone, avrei evocato ShittoShitto [Evocazioni]
    Shitto rappresenta uno dei corvi fedelissimi al Maestro. Fin dalla più tenera età ha sempre seguito i suoi ordini e nei suoi confronti vige un patto di sangue mortale. Shitto infatti ha giurato di seguire il Maestro fino alla sua morte. Tuttavia a differenza dei suoi compagni di Clan Shitto non è in grado di volare, oltreché di essere di piccole dimensioni, e per questo ha sviluppato una serie di abilità in grado di supportare l'evocatore. All'estremità delle sue ali si presentano al posto degli artigli delle mani, non così dissimili da quelle umane, in grado di comporre sigilli. [Conoscenze: Ramo dei Potenziamenti]

    Shitto
    Abile: L'utilizzatore può richiamare tramite la tecnica del richiamo la creatura {Shitto}. La creatura può essere posta in uno slot da Genin, Chunin o Jonin, aumentando di conseguenza la quantità di competenze di contratto conosciute.
    (Energia Verde: Vitalità 6 leggere | Riserva 6 bassi | Unità 1)
    [Da genin in su]

    Tecnica Economica
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Sguardo del Corvo Paralizzante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Serpente (1)
    L'illusione si attiva se la vittima incrocia lo sguardo dell'utilizzatore durante la composizione del sigillo entro 3 metri, se non sono presenti altri elementi ostili. Tutto l'istinto omicida dell'utilizzatore si rivestirà sulla vittima, la quale crederà di essere imbrigliata e rallentata da un grosso corvo per un round. Qualunque tecnica, azione o effetto attivo verrà interrotto e si riattiverà dopo un round, dove possibile (non influenza effetti di alterazione mentale o mnemonica). L'efficacia è pari a 60. Riutilizzare questa tecnica rende Affaticato l'utilizzatore. Dopo aver attivato la tecnica, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive, ma può parlare, il round termina.
    Tipo: Genjutsu - Bakkin
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: Medioalto)
    [Da chunin in su]

    Higaisha Setsumeikai - Esposizione delle Vittime Sofferenti
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Serpente, Lepre, Cavallo, Scimmia, Capra, Scimmia (6)
    L'illusione si attiva se osservati i sigilli dalla vittima durante il caricamento della tecnica e se la vittima presente entro 6 metri l'utilizzatore. La vittima vedrà l'ambiente oscurarsi come fosse notte e l'utilizzatore scomparirà; da ogni struttura presente verrà comparire volti umani, disperati e orrendi, che tenteranno di afferrare la vittima, supplicanti (contano come Finte). La vittima vedrà tutte le persone presenti, eccetto l'utilizzatore che sarà Occultato finchè non compie azioni offensive, con lo stesso volto disperato e orrendo, credendo che li voglia aggredire. Non potrà distinguere alleati e avversari, non distinguendo le loro voci o caratteristiche, se l'utilizzatore attacca apparirà deforme come tutti gli altri. L'efficacia è pari a 60.
    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Medioalto / Mantenimento: Basso)
    [Da chunin in su]

    Rombo di Tuono
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Cane, Bue, Scimmia, Lepre, Capra, Cane, Scimmia (7)
    L'utilizzatore può modificare la pressione dell'aria, concentrare all'interno dei palmi delle sfere sonore. Sbattendo con violenza le mani a terra, genera un onda d'urto sonora in un raggio di 21 metri. L'onda provocherà la riduzione della Percezione di 3 e una riduzione di 6 leggere alla vitalità; i malus rimarranno attivi per 2 round. Oltre il raggio d'azione ed entro i 100 metri, il danno alla vitalità sarà 2 leggere e i malus rimarranno attivi per 1 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Elevato)
    [Da jonin in su]
    . E avrei chiesto al Maestro di trasmettere le informazioni che aveva preso da Rokuro a Shitto, qualunque esse fossero, e a quel punto avrei chiesto al corvo appena evocato di riportarmi quanto appreso [Interrogazione Mentale]Interrogazione Mentale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (1)
    L'utilizzatore può interrogare direttamente la mente di una vittima posando una mano sulla sua testa. Può essere utilizzata anche su bersagli incoscienti, riuscendo a comunicare mentalmente. L'utilizzatore vedrà le immagini dei pensieri superficiali della vittima, la quale è consapevole dell'interrogazione. Per mostrare un'immagine diversa dal reale pensiero è necessaria molta concentrazione, uno slot difesa e un consumo pari a medio ogni domanda. Ogni domanda oltre alla prima richiede slot azione/tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Supporto
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Mediobasso ogni domanda)
    [Da genin in su]
    . Se non fosse riuscito nemmeno lui o il Maestro non fosse stato in grado di utilizzare correttamente Interrogazione Mentale allora con un occhiata a Zoruto mi sarei avvicinato e poggiando le mani sul Maestro avrei tentato di eseguire il Rilascio
    Potenza: 45, 4,5 Bassi consumati


    Rilascio - Genjutsu Kai
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione o la tecnica non avrà effetto. Il Rilascio riduce l'Efficacia fino a 15 per grado e interrompe sempre il Mantenimento dell'avversario. Un Genjutsu senza mantenimento vedrà la sua Efficacia decadere di 20 ogni round a partire da quello seguente all'interruzione, e si dissolverà quando viene e azzerata. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l'efficacia del Rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. È possibile sommare l'Efficacia con un'altra persona se utilizzata insieme.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: ½ Basso ogni 5 d'efficacia )
    [Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]
    [Da studente in su]
    a piena potenza, sperabilmente con il supporto del fratello del Capoclan. A quel punto non restava altro che vedere nuovamente ciò che sarebbe successo.

    A prescindere dal risultato, a meno che non avessimo recuperato informazioni cruciali, avrei proposto a Zoruto di procedere verso la casa del Capovillaggio. Una volta arrivati avrei bussato alla porta, presentandomi: - Mi chiamo Kato Yotsuki, e lui è un mio superiore, Zoruto Yotsuki. L'altra persona è un mio compagno. Siamo Ninja Accademici, io sono un Chunin di Oto... mentre Zoruto è un...? - in effetti non avevo chiesto il grado - Un Jonin? - chiesi con sincerità al mio compagno – Comunque siamo qui per supporto. Sappiamo che esiste un coprifuoco ma in qualche modo nessuno ne vuole parlare. Forse lei, in quanto capovillaggio, sarà in grado di spiegarci meglio. La prego, ci spieghi la situazione. - terminai, e se nemmeno in quel caso fossimo riusciti a ricavare un minimo di notizie allora avrei proseguito: - La prego, le chiedo solo una cortesia... assolutamente priva di conseguenze. Il mio compagno è molto abile a capire le cose, pari ad un sensitivo, le chiedo solo di farsi toccare la mano per qualche secondo. Poi le prometto che non saremmo più di disturbo. - se il Capovillaggio avesse acconsentito allora il Maestro avvicinandosi avrebbe imposto su di lui un simbolo del pensieroSimbolo del Pensiero
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo della vittima, l'utilizzatore puo' innestare un pensiero nella vittima. Il pensiero puo' essere un'idea, un'ossessione, un obiettivo, una credenza o un ragionamento della lunghezza massima di 10 parole. La vittima crederà che questo pensiero sia proprio e che sia la verità, con tutte le conseguenze del caso. La vittima non si ricorderà dell'esecuzione del fuuinjutsu se eseguito con successo. Può essere eseguito solamente su persone incoscenti o consenzienti.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Sigilli Massimi: 1 per grado]
    [Da chunin in su]
    , infimo e bastardo “Allo scoccare del coprifuoco uscirai di casa e vorrai restarci.” A quel punto me ne sarei andato e sarei rimasto nelle vicinanze della porta di ingresso, assieme con il Maestro. Se Zoruto mi avesse chiesto qualcosa mi sarei limitato a spiegare la situazione: - Ho imposto un pensiero sull'uomo. Dovrà uscire di casa una volta che inizierà il coprifuoco, noi entreremo l'istante successivo all'interno di casa sua. Per quello che siamo qui vicino. E chiuderemo la porta alle sue spalle, poi interromperò il pensiero e se vorrà vivere dovrà parlare. Altrimenti dovrà affrontare il coprifuoco, qualunque cosa sia. Noi lo spieremo dalle finestre e interverremmo solo se veramente in pericolo. Noi saremo al sicuro, e avremo un'esca da utilizzare. Magari ci odierà ma lo liscerò con un po' di soldi, appena avremmo chiarito. Zoruto, lasciami agire e vedrai che non ti deluderò. - non avrei mai proposto qualcosa del genere prima dell'Abete, prima di cedere il Cuore e alle mire dell'Immortalità. Prima di donarmi ad Hayate.



    E così avrei fatto, aspettando il coprifuoco mi sarei preparato a scattare in casa sua appena lui si sarebbe approcciato alla porta e spingendo l'uomo verso l'esterno e chiudendo, anche con la forza, la porta avrei osservato l'intera scena. A quel punto annullando il simbolo, con un cenno al Maestro, avrei gridato da un'apertura: - Capovillaggio! Mi dica cosa sta succedendo! E la farò rientrare! - Non sarebbe rimasto altro che attendere una sua risposta e l'evoluzione dei fatti. Se mi avesse risposto in maniera comprensibile e positiva lo avrei comunque fatto rientrare in casa.

    In caso contrario se il Capovillaggio non avesse voluto farsi toccare dal Maestro allora non avrei forzato la mano e me ne sarei andato ricordando a Zoruto che non sarebbe mancato molto al briefing al punto stabilito con gli altri Ninja Accademici i al luogo che era stato prestabilito e di conseguenza avremmo dovuto muoverci in quella direzione.




     
    .
65 replies since 28/6/2020, 17:49   2160 views
  Share  
.