Il Lago degli ImbattutiMissione per Shin, Kato ed Etsuko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Il lago del mistero


    Post 4 ~ Pista

    Il giovane Kinryu rispose alla provocazione di Yato, che lo additava neanche troppo velatamente come pazzo, con un sorrisetto sornione. D'altro canto il compagno non poteva vedere il suo doppio, e neppure leggergli nella mente. Almeno in teoria.

    Scusami, ma avevo bisogno di confrontarmi con l'unica persona intelligente nel gruppo.

    Cioè me sembrava voler aggiungere, ma sarebbe stata una specifica superflua. Shin non era sempre stato così irrispettoso, c'era stato un tempo in cui le sue risposte pronte erano sagaci più che taglienti. Ma quella persona si era persa, o meglio era stata abbandonata ad uno dei tanti bivi che la vita mette davanti agli uomini. Shin era arrivato dove si trovava dopo un percorso tortuoso e sconnesso, costellato di opportunità perdute per sempre. Forse era per questo che il ragazzo evitava di voltarsi indietro e si limitava a guardare avanti, verso quello che era il suo obiettivo finale.

    Prove...non ne ho. Però mi fido del mio istinto. Quell'uomo è sospetto, e al momento purtroppo è la nostra unica pista. Direi che vale la pena indagare, anche solo per escluderla nel caso fosse estraneo a questo fenomeno. E ora sbrighiamoci, il sole sta calando.

    Non avrebbe dipanato i dubbi del Senju. Da un lato non voleva esporsi, dall'altro provava un astio a pelle per il collega tale da fargli venire l'orticaria ogni volta che lo sentiva pontificare. O magari era allergico ai pollini che emanava in quanto manipolatore del legno. Una questione da approfondire indubbiamente, ma solo una volta tornati a casa. Raggiungere il porto fu questione di poco, e anche individuare la barca dalla quale era sceso il sedicente samurai.

    Fu Yato a notare che le reti, ora issate a bordo, gocciolavano ancora, segno che erano state usate di recente. L'osservazione successiva del suo compagno fu piuttosto sveglia, e Shin non poté che annuire d'accordo. L'imbarcazione alla fonda era di dimensioni ridotte e non ci avrebbero messo molto a perlustrarla da cima a fondo, e così fecero perdendo forse minuti preziosi, ma senza lasciarsi indietro piste imbattute [Abilità].

    Se l'ha nascosto qui, lo troveremo. Sai manipolare il legno se non sbaglio, hai modo di usare il tuo potere per cercare scompartimenti nascosti lungo lo scafo?

    Se le loro ricerche si fossero rivelate infruttuose il chunin avrebbe sbuffato, ma solo per lo spreco di tempo, non perché facesse veramente affidamento su un colpo di fortuna del genere. Sarebbe stato troppo bello, e decisamente troppo semplice.

    C'è anche un'altra possibilità... Ossia che non abbia ancora trovato quello che stava cercando. Che sia ancora in mezzo al lago...Però in questo caso ritengo più prudente rimandarne l'esplorazione.

    Il foglioso era in grado di camminare sulla superficie dell'acqua ed era un discreto nuotatore, oltre a non aver particolari problemi con l'oscurità, ma non era sicuro che lo stesso potesse dirsi del compagno. Inoltre il sole era quasi scomparso all'orizzonte e ciò stava a significare anche anche il tempo stabilito stava per giungere al temine. Qualsiasi cosa succedesse lì di notte dopo il coprifuoco, non aveva intenzione di scoprirlo. Specie in mezzo alla distesa d'acqua nera.

    Un'alternativa comparve inaspettata grazie ai buoni riflessi del Senju, che aveva colto qualcuno, o qualcosa, osservarli da dietro una delle finestre che davano sui moli. Purtroppo Shin non fece in tempo a confermare le impressioni bizzarre avute dal compagno di squadra e non ebbe altra opzione che quella di fidarsi delle sue parole. Nel mentre, dei rintocchi riempirono l'aria della sera. La campana doveva trovarsi proprio...al centro del lago.

    Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova.

    All'espressione presumibilmente perplessa di Yato, Shin avrebbe replicato con una pacca benevola sulla testa, quasi a complimentarsi con lui per la scoperta.

    Quella abitazione è in una posizione strategica per tenere d'occhio chi va e chi viene dal lago. Pagliaccio o mostro che sia, andiamo a farci due chiacchere.

    Il Kinryu non intendeva mollare la presa su quella pista. Era inutile girarci troppo intorno o rimandare, visto che ormai erano arrivati a quel punto. In ogni caso non avrebbero fatto in tempo a raggiungere il punto di ritrovo prima che facesse buio. Certo, se il samurai o il suo compagno o il suo istinto non l'avevano imbrogliato, quell'incontro si sarebbe potuto rivelare piuttosto pericoloso, e nel caso sarebbe stato meglio tornare in gruppo. Ma non avevano nessuna garanzia che scomparisse nel nulla anche lui, come il portatore di Giugno aveva fatto in precedenza. No, dovevano rischiare qualcosa se volevano dei risultati.

    Ehi, dalla casa, c'è qualcuno? Avremmo bisogno di farvi qualche domanda, potreste farci entrare?

    Altri tre colpi decisi si abbatterono sulla porta. Non avevano tutto quel tempo da perdere, ormai si stava facendo notte. Shin guardò il compagno, sussurrandogli una via di mezzo tra la domanda e l'affermazione.

    Beh se la butto giù sei in grado di sistemarla con il mokuton, vero?

    Avrebbe atteso che qualcuno si facesse vivo prima di dare il suo ultimatum, con un tono ben poco conciliante, seppure non apertamente ostile.

    Questo villaggio è sotto la giurisdizione di Konoha, se non collabora saremo costretti a usare la forza. Conterò fino al cinque. Uno... Due... Tre... Quattro...

    Se dall'interno dell'abitazione non fosse giunta nessuna risposta, o se fosse stata un diniego, contemporaneamente ad un cinque ben scandito si sarebbe udito il frastuono di un pugno sferrato al centro della tavola lignea [Slot Azione][Mischia] Forza Nera, Velocità Nera, Potenza 240 vs strutture

    10 (Colpo Senz'Arma) +30 (Fasce potenziate) + 40 (Tocco Distruttivo) x3 (Manipolazione della Natura)

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])

    [Da chunin in su]

    Distruzione ad Area (Base)
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà per alcuni centimetri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto, aumentando la possibilità di distruggere strutture solide, ma senza effetti notevoli contro avversari.(Mantenimento: ¼ Basso a colpo)
    [Da genin in su]

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma infondendo chakra affine alla sua impronta di chakra. Deve possedere almeno un'abilità Impronta di Chakra. Gli effetti di questa tecnica non si applicano al calcolo dei danni verso le persone, ma solo ai fini di parate o danni a equipaggiamenti e oggetti. Può incrementare la potenza di un'arma o del corpo senz'armi di 20 o triplicarne la capacità di danneggiare gli oggetti. Alternativamente può incrementare le capacità difensive di una protezione di 20. Anche se sottoposto a questa tecnica, un equipaggiamento non diviene capace di bloccare tecniche avanzate, ma può bloccare costrutti generati da tecniche speciali..Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]
    . Di certo era chiaro che il ninja non intendeva trattenersi o applicare mezze misure. E se per qualche miracolo la struttura avesse resistito al primo colpo, un secondo ancora più potente si sarebbe abbattuto sulla stessa, cercando di creare un varco sufficientemente ampio per permettere loro l'ingresso.

    Mi dispiace per la porta, ma ora il mio collega gliela mette a posto. Vero? Ma torniamo a noi.

    In ogni caso, sia che il loro bersaglio avesse collaborato sia che se avesse opposto un'iniziale resistenza, il duo della Foglia si sarebbe introdotto nel modesto stabile. Per prima cosa il chunin avrebbe studiato rapidamente l'ambiente, in particolare le vie di fuga possibili a parte le finestre osservabili anche dall'esterno. Si sarebbe quindi focalizzato sull'occupante della casa, con la viva speranza di non aver fatto il passo più lungo della gamba.

    Direi di iniziare dalle presentazioni: il mio nome è Shin Kinryu, e come ho detto prima sono un ninja di Konoha. Ho il piacere di parlare con?

    Il tono, una volta dentro, sarebbe stato molto più cordiale ed educato rispetto a prima, indipendentemente da chi avesse avuto davanti, ad eccezione di una minaccia manifesta.

    Allora, direi che per prima cosa potrebbe partire dal dirci quello che sa sul coprifuoco. Cosa sta succedendo in questo villaggio?

    Poteva rivelarsi un tentativo improduttivo, come era stato in precedenza con i pescatori e lo spadaccino misterioso, ma andava fatta. Aveva poi molte altre domande da fare all'uomo, o donna, o bestia (a patto che fosse senziente) che si fosse trovato davanti, ma prima doveva appurarsi che non fosse un nemico. E poi non aveva intenzione di andarsene particolarmente presto. In fin dei conti fuori c'era il coprifuoco e mettersi in marcia senza essere a conoscenza dei pericoli in agguato nella notte era da incoscienti. Nella peggiore delle ipotesi, si sarebbero trasformati in ospiti del proprietario. Se graditi o meno, lo stavano per scoprire.
     
    .
65 replies since 28/6/2020, 17:49   2160 views
  Share  
.