Il Lago degli ImbattutiMissione per Shin, Kato ed Etsuko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Il lago del mistero


    Post 7 ~ Ricerche

    La notte era passata senza che le speranze del Senju trovassero compimento. Di malumore forse anche per quel motivo, oltre la veglia condivisa col clone, Yato si rivelò particolarmente pungente non appena il duo della Foglia fu lontano dal loro anfitrione. Shin sospirò, più profondamente del solito. Sebbene avesse tentato di dissimularlo con uno sbadiglio, al compagno non dovette sfuggire quanto fosse scocciato per quelle continue frecciatine. Nessuna sorpresa quindi per la risposta a tono che ne seguì.

    E di solito tu sei più bravo a fare amicizia. C'è un motivo, ovviamente. Ma se non ci arrivi da solo è tempo sprecato tentare di spiegartelo. Magari quando sarai più grande ne riparliamo, ok?

    Come suo solito il Kinryu se l'era cavata con una battuta di scarsa levatura, ma credibile come ripicca. Per fortuna al molo trovarono la coppia di Yotsuki ad attenderli ed ogni ulteriore replica di Yato non avrebbe trovato spazio. Tuttavia il neo chunin non era l'unico ad essersi svegliato con il piede storto e Zoruto sembrava ancora meno comprensivo. Per l'opposizione del compagno di Konoha alla fine il giovane si trovò ad esporre quella teoria che prima si era rifiutato di spiegare proprio al Senju rompiscatole.

    Quel Pagliaccio è l'artefice della corte di Kusa, non un esibizionista qualsiasi. Io ritengo che i vantaggi nel curarlo siano maggiori dei demeriti. Innanzitutto, non credo che saremmo comunque in grado di rimetterlo a nuovo, ma sarà sufficiente a dimostrare la nostra buona volontà. Non sappiamo per quale motivo lui o il suo amico si trovino qui, e questo mi infastidisce, ma di certo non lo scopriremo mostrandoci ostili, anzi. Se invece collaborassimo, o fingessimo di farlo, potremo osservarlo più da vicino suscitando meno sospetti. Fino ad ora è il nostro unico appiglio e ritengo sia meglio tenercelo buono. Inoltre se il tipo che stava cercando è abbastanza forte da poterlo ridurre in quel modo ci servirà la sua conoscenza del bersaglio se decidessimo di recarci alla Villa. Infine possiamo sempre usarlo come diversivo se le cose si mettono male, ma deve essere almeno in grado di camminare per seguirci. Altre domande?

    Con quella che era chiaramente una domanda retorica chiuse la sua filippica. I presenti avrebbero avuto poco tempo per esporre le loro remore perché ad un certo punto uno dei kiriani si sarebbe fatto vivo. E proprio il fatto che fosse da solo sarebbe stata la prima cosa a saltare all'occhio. Anche se già il fatto che fosse tutto intero era qualcosa su cui Shin personalmente non avrebbe scommesso molto. Le informazioni riportate furono molto illuminanti, soprattutto perché combaciavano da una parte con quanto aveva raccontato loro la Liberalità e dall'altra con i nome carpiti da Kato.

    Quando Yato propose di affrontare il nemico alla villa Shin ebbe un tremito. Sei contro uno? Neanche in dieci contro uno avrebbero avuto una speranza. Prima che fosse costretto ad intervenire inventando una scusa, come il fatto di dover consultare il Pagliaccio a riguardo, fortunatamente Zoruto lo zittì con un'altra uscita delle sue. Sebbene grato, il giovane iniziava a credere che lo Yotsuki fosse un piantagrane ben peggiore del Senju e ogni volta che lo sentiva parlare gli prudevano le mani pur non essendo parte in causa. Così quando, dopo aver atteso inutilmente il ritorno del Maestro, il jonin decise di andarsene per i fatti suoi, ne fu segretamente sollevato.

    Anzi, la sua improvvisa uscita di scena diede un'idea allo shinobi di Konoha, che la formulò nel poco tempo disponibile prima che l'energumeno scomparisse alla vista.

    Probabilmente sta andando a sbronzarsi in qualche bettola, ma da quando siamo arrivati quel tizio ha avuto un comportamento sospetto per quanto mi riguarda e si è rivelato utile come della sabbia a Suna. Forse ci nasconde qualcosa...

    Avrebbe atteso un istante, il tempo che il dubbio si insidiasse nei presenti. Spostò lo sguardo su Kato, alla ricerca di una sponda, poi su Etsuko ed infine su Yato. E proprio rivolgendosi a lui avrebbe chiuso il discorso.

    Ieri mentre seguivamo il samurai hai detto che saresti stato in grado di pedinarlo senza farti scoprire. Credo che dovremmo tenere d'occhio Zoruto, ma tu sei l'unico che può riuscirci tra noi. Yato, potresti assicurarti che non sia un pericolo per la missione?

    Blandì il collega con null'altro che la verità, senza usare un finto tono mellifluo, ma un crudo realismo. D'altro canto se fosse riuscito a togliersi dai piedi il Senju lo stesso Kinryu avrebbe potuto agire in modo più libero, condividendo con l'amico del Suono una parte delle notizie non irrilevante che fino a quel momento aveva taciuto. Certo, rimaneva sempre Etsuko, ma fino a quel momento si era dimostrato decisamente meno interessato a far loro le pulci su qualsiasi cosa. In qualche modo poteva collaborare, o almeno sperava.

    Se Yato avesse colto il suggerimento e si fosse messo all'inseguimento dello Yotsuki ribelle, Shin si sarebbe finalmente seduto, quasi svuotato dalla tensione. Lasciato trascorrere mezzo minuto si riprese e si voltò per osservare il centro del lago e poi alzò lo sguardo verso il sole che iniziava a raggiungere la sommità del suo percorso nel cielo. Per colpa della scomparsa del corvo avevano perso diverso tempo, ma non era ancora troppo tardi. Se le creature lasciavano il fondale solo con il coprifuoco, quindi al tramonto, potevano rimandare l'esplorazione della loro tana almeno fino alle due, nelle stime più ottimistiche del Kinryu. In effetti c'era qualcosa di cui avrebbe preferito occuparsi prima.

    Etsuko-san, scusa se torno sull'argomento, ma hai avuto modo di vedere bene la persona posseduta alla villa? Potresti descrivercela per favore?

    Shin avrebbe annuito alle parole del kiriano, fissando l'amico per vedere se aveva compreso di chi si trattasse dagli indizi che aveva sparso fino a quel momento. In ogni caso gli avrebbe tolto l'ultimo dubbio con una battuta sibillina, ma chiarificatrice per chi conoscesse il personaggio.

    Un lupo sguaiato insomma... Certo che il Pagliaccio deve averne di coraggio per essere suo compagno. Da quello che ci hai raccontato non mi sentirei sicuro di affrontarlo in questo momento, contando che non sappiamo ancora né di cosa sia vittima né come liberarlo. Penso che ci convenga lasciarlo confinato nella villa al momento. Se riesce ad uscire...

    Il giovane non concluse la frase, ma era chiaro che si aspettava il peggio. Qualcosa del livello da dover costringere i cartografi a cancellare quel ridente borgo di pescatori dalle mappe per intendersi. Tuttavia ciò li fece sovvenire un'altra informazione che sia lui che Yato avevano omesso di riportare.

    Ah dimenticavo, oltre all'uomo nella villa il nostro nuovo amico variopinto ha nominato anche un'altra persona.

    Avrebbe riportato il più fedelmente possibile il dialogo avuto la sera prima, sia per quanto verteva l'aspetto del terzo elemento sia per la sua possibile posizione, se c'era da dar credito alla pronta risposta fornita dal Pagliaccio alla domanda insidiosa del Senju.

    Tornando a noi, un discorso simile a quello della villa vale per il tempio sotto il lago. Sembrerebbe il fulcro del rituale, ma anche ammesso che non trovassimo resistenza, il che già di per sé è abbastanza improbabile, qualcuno di voi ha idea di come fermarlo? Distruggere le statue potrebbe aiutare secondo te Etsuko-san?

    Il Kinryu non poté che domandarsi, ancora una volta, perché ci fosse sempre qualche strano rituale in mezzo. A Città di Pietra se l'erano cavata per il rotto della cuffia, ma avevano investigato decisamente più a fondo di quanto non avessero fatto fino a quel momento lì. Decisamente mancavano loro dei pezzi per risolvere quell'enigma. Alcuni probabilmente li avrebbero trovati sul fondale, ma stavano dimenticando la parte più importante.

    Quel samurai... Non credo sia qui per caso. La spada che porta al fianco è tutto fuorché una banale katana.

    Che Yato fosse stato ancora in mezzo a loro oppure no avrebbe comunque soggiunto, dopo una pausa ben studiata, il motivo di quell'affermazione tardiva a mo' di giustificazione.

    Ci ho messo un po' per farmelo venire in mente perché lo vista solo per un istante, ma credo che sia stata forgiata dallo stesso artefice della mia. Quindi se lo affrontate cercate di disarmarlo il prima possibile, è pericolosa.

    Non avrebbe aggiunto altro per il momento, anche perché non sapeva veramente cosa potesse fare, ma lo sguardo serio nei suoi occhi era piuttosto convincente.

    Mitsuhide Akechi potrebbe essere il Portatore che hai nominato, ma ritengo più probabile che sia invece un suo sottoposto, forse una specie di guardia del corpo o tuttofare. Potremmo non avere ancora incrociato le strade con il vero responsabile di tutto ciò. E se dobbiamo farlo, sarà meglio affrontarlo lontano dal tempio sommerso dove ha preparato chi sa quali trappole. Questo ci riporta però ad un'altra questione: come troviamo il samurai?

    Quello sarebbe stato un buon momento per Etsuko di menzionare il potere secondario dei suoi occhi diabolici, ma non per questo meno utile. O per lo meno di fare presente al gruppo di avere doti da sensitivo. Shin non avrebbe trovato nulla da ridire su eventuali proposte da parte del kiriano, mancando di alternative. Anzi, l'avrebbe spronato a dare un'occhiata alla sua lama se poteva essere utile come traccia per quella dell'uomo che stavano cercando.

    Direi che abbiamo un piano allora, o per lo meno dei compiti da svolgere. Io scorterò Etsuko-san e lo proteggerò mentre usa le sue doti, tu intanto Kato potresti battere la zona con i tuoi cloni. Potremmo allestire una battuta di pesca, con le tue copie a fare da rete per spingerlo verso di noi, o per controllare i confini del villaggio. Se non salta fuori niente ci sposteremo sui dintorni. Ah e visto che ci sei è meglio se ci portiamo avanti, inizia a vedere in giro se saltano fuori dei respiratori per tutti. Volenti o nolenti temo che un tuffo ci toccherà farlo prima o poi.


     
    .
65 replies since 28/6/2020, 17:49   2160 views
  Share  
.