Il Lago degli ImbattutiMissione per Shin, Kato ed Etsuko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Il lago del mistero


    Post 10 ~ Vergogna

    Aveva commesso un errore. Nel studiarne il comportamento aveva avuto fretta di trascinarlo in trappola, ma avrebbe fatto meglio a ragionarci più attentamente. Haji nell'inseguirlo si era ritrovato, ma né l'attacco messo a segno da Kato né le menzogne pronunciate da Etsuko avevano avuto qualche effetto. Anzi, piuttosto il contrario. Mentre la ferita della creatura si rimarginava ad una velocità sovrannaturale, Shin schioccò la lingua indispettito. Non che sperasse di averne ragione così facilmente, ma quello si preannunciava un avversario decisamente ostico.

    Quella creatura è Haji. Gli attacchi fisici lo danneggiano, ma più a lungo gli rimaniamo accanto e più energie ci prosciugherà, rigenerandosi. Dobbiamo finirla alla svelta.

    Il trio di shinobi alzò la guardia, concentrando la propria attenzione sul nemico al centro del triangolo che formavano, pronti ad ogni sua mossa. Ma nonostante tutta l'esperienza accumulata non sarebbero mai potuti essere pronti per quello che avvenne. L'Imbattuto proclamò il suo credo, ponendo a tutti loro una domanda. Non provavano Vergogna?

    La testa del Kinryu prese a pulsare con violenza, facendogli portare le mani alle tempie sul punto di esplodere. La vista si affievolì, rendendo il mondo circostante nulla più che un'ombra vaga e tremolante. Le orecchie furono riempite da un fischio sordo, come se gli fosse esplosa una bomba accanto. Ma il peggio stava per arrivare.

    Un'immagine si formò nella sua mente, richiamata dalle profondità del suo inconscio. Stordito, impiegò alcuni battiti di ciglia per metterla a fuoco. Un volto che gli era ben noto, ma che non vedeva da molto, molto tempo. I lunghi setosi capelli neri, la pelle candida, lo sguardo fiero. Davanti a lui Kairi, esattamente com'era l'ultima volta che l'aveva incontrata. Dopo un tempo eterno non più lungo di un secondo quelle labbra che aveva conosciuto pronunciarono una frase che non riuscì ad udire. Poi la ragazza si voltò, iniziando a scivolare lontano da lui. Shin si protese in avanti, o ebbe l'impressione di farlo, tenendo la mano verso il fantasma, ma nel richiuderla afferrò solo aria. Un'emozione travolgente come un pugno lo investì e senza che se ne accorgesse delle lacrime iniziarono a scendergli ai lati del viso. Quello era rimorso. Per non averla inseguita, impedendole di andarsene. E perdendola per sempre.

    Ma non era quello il sentimento che l'Imbattuto stava cercando nella sua anima. E così un altro miraggio prese forma. Una figura piccola, rannicchiata su se stessa. Una volpe, avvolta dalla sua morbida coda. Un secondo dopo al suo posto una ragazzo mingherlino, appena adolescente, dallo sguardo allegro e curioso. Ma fu solo un istante. Non appena i loro occhi si incrociarono l'espressione si fece fredda, distaccata. Yukine non l'aveva mai guardato così, neppure in quell'ultimo istante prima che la lama brandita dal Kinryu calasse sul suo braccio. La prima delle kitsune con cui aveva stretto un patto ad essersi fidata di lui era stata anche la prima ad essere scartata. Usata, per ripagare un prezzo immondo. Tradita, per ottenere più potere. La visione scandì una sola parola, prima di finire in pezzi, squartato dalla sua anima decaduta. Vergogna.

    Shin cadde in ginocchio e urlò verso il cielo sordo ai suoi lamenti. Intorno a lui ciascuno dei suoi compagni si contorceva, vittima dei propri demoni interiori. L'origine di quel tormento stava al loro centro e, anche se non poteva udirlo con le orecchie, lo percepiva ridere delle loro vergogne. Quella del Kinryu era particolarmente profonda e fino a quel momento era riuscito a non pensarci, tenendola relegata in un angolo nascosto della sua mente. Ma l'incantesimo dell'Imbattuto l'aveva fatta riemergere con prepotenza, sbattendogli in faccia la realtà. Cosa era diventato? Il giovane annaspò con le mani, alla ricerca di un punto solido nel suo sprofondare sempre più in basso in quel mare di fango scuro. Quella domanda gli rimbombò nella testa, pretendendo una risposta. E mentre cercava di sopportare la sua stessa esistenza, le sue dita sfiorarono qualcosa nell'oscurità.

    Il ragazzo fece scorrere l'indice lungo il bordo zigrinato della moneta. Conosceva quel monile da sempre. Gli era stato posto intorno al collo quando era ancora nella culla e non l'aveva mai abbandonato. Le sue tenebre vennero rischiarate da quel punto brillante, un ricordo morbido, che lo avvolse con il suo calore come aveva fatto Anzu non appena l'aveva liberata dal sigillo che la imprigionava. Per lei aveva sfidato terribili insidie e stretto un patto con le kitsune del monte Yume, ma non faceva parte del loro novero. Lei era unica, tanto da non considerarla neppure un'evocazione, bensì un'amica insostituibile. Per salvarla si era prostrato di fronte a Kensei Hito, sfidando sia lui che le parole del Coraggio. E ne aveva dovuto pagare il costo. Doveva diventare più forte, a costo di rinunciare a parte della sua umanità. Ma perché aveva preso quella decisione in origine?

    La tragedia di Konoha era stato il punto di svolta. La vista dei bambini uccisi. La sua impossibilità a fermare il mostro che aveva compiuto quell'atrocità. Tra di loro poteva esserci anche lei, la sua preziosa sorellina. Quella volta era stato fortunato, e aveva ringraziato i kami con tutto il cuore, ma al tempo stesso il seme della sua ossessione era stato piantato nel suo cuore. Non poteva permettere che accadesse di nuovo di fronte ai suoi occhi, non si sarebbe perdonato di dover assistere impotente alla minaccia verso la sua famiglia e alle persone a cui teneva. Lo faceva per lei, per Aruhina. Per Anzu. Per Kairi. E per tutti coloro che doveva ancora incontrare, ma avrebbe amato. Quello era il suo nuovo credo, e l'avrebbe difeso a costo della sua stessa esistenza.

    Per proteggere qualcosa, hai bisogno di potere.
    Per ottenere qualcosa ci vuole ancora più potere.
    Senza alcun potere, non hai altra scelta che perderla.
    E recuperare ciò che hai perso, richiede ancora più potere.

    Le lacrime sul volto del Kinryu si erano già asciugate e lasciarono il posto alla risata rauca di chi è ad un passo dalla pazzia. Proprio dopo quella notte di morte, mentre accompagnava la kunoichi, le aveva rivolto una domanda. Pensi che io sia una persona buona? Lei non aveva risposto, ma ora aveva trovato la risposta. O meglio, l'aveva finalmente accettata.

    Shin si rialzò in piedi. L'illusione non era certo spezzata [Status][Vergogna] -2 statistiche, -2 CAP, Ingombro, ma il suo spirito combattivo era tornato. Con un gesto secco, mentre Haji si scagliava contro Kato, afferrò i bordi del suo mantello e lo aprì, gettandolo a terra dove cadde con un tonfo sordo [SG][Istantaneo] Liberazione: nessun bonus. Con quel gesto si liberava non solo della sua limitazione fisica, ma di ben altro peso che gli gravava sulla coscienza. Le estremità avevano smesso di tremare e la nausea era stata ricacciata indietro repentina come era apparsa. La vista gli si era spannata e poteva osservare il mondo limpidamente, con occhi nuovi. La vergogna più grande che la creatura aveva strappato dalla sua anima non era qualcosa di cui pentirsi, ma la scelta suprema che dimostrava la sua forza. Aveva sacrificato tutto senza perdere di vista il suo obiettivo, non importava quanto fosse grave il fardello di cui si faceva carico.

    Dal momento in cui nasciamo,
    strappiamo continuamente qualcosa agli altri.
    La vita dei forti è un susseguirsi di peccati.
    Sono consapevole del fatto di essere malvagio...
    E così siete tutti voi!

    Un'aura di chakra avvolse la sagoma dello shinobi ed andò aumentando a scatti. Una, due, tre, quattro pulsazioni fino a raggiungere il limite fisico di quel corpo che aveva fatto di tutto per rendere più forte [ST 1]CAP +4
    Velocità +2
    Forza +2
    Riflessi +2
    Resistenza +2
    +9 Bassi
    . Lui non era speciale, non era nato in una famiglia ninja, non era dotato di un talento particolare, né di un'abilità innata. Tutto ciò che aveva se l'era guadagnato tramite l'impegno, il sudore e il sangue. Aveva preso delle decisioni che avevano fatto storcere il naso, scelte per cui era stato condannato e lasciato solo, ma doveva veramente vergognarsene? La disapprovazione di uno, due o anche diecimila sconosciuti non valevano neppure uno dei sorrisi con cui Hina lo accoglieva quando tornava a casa dopo una missione. Si era liberato dalla catene delle aspettative sociali, non gli interessava il giudizio degli altri. Si era lasciato alle spalle la moralità quando aveva realizzato che per salvare Anzu avrebbe dato fuoco ad un intero villaggio. Per il loro bene, si sarebbe fatto nemico il mondo.



    Dovrei provare vergogna? Ma fammi il piacere, essere imperfetto e miserabile!

    Il doppio fendente calò sul viso dello shinobi, ma venne intercettato dal braccio sinistro. Nonostante la protezione avvolta da una sottile patina elettrica, un rivolo di sangue iniziò a colare dalla manica, ma il ragazzo continuò a fissare allucinato l'abominio senza lasciarsi fuggire un lamento [SD 1| ST 2][Parata] Protezione 25 (Parabraccia)
    +20 rottura contro Rottura
    Resistenza Nera+4, Riflessi Nera+5

    [Impasto] Mediobasso +4 Resistenza
    [Loto della Foglia] 1/2 Basso +4 Riflessi
    [Tecnica] Basso: Protezione +20
    [Abilità] Controllo del Chakra Stabile 1/2 Basso
    [Abilità] Controllo del Chakra Corazzato 1/2 Basso

    Controllo del Chakra Stabile
    Arte: L'utilizzatore può trasmettere il Chakra Repulsivo Esteso contro un attacco fisico che sta per incassare, riducendone la Forza e la Velocità di 1 tacca. Non cumulabile.(Consumo: ½ Basso per difesa)
    [Da genin in su]

    Controllo del Chakra Corazzato
    Arte: L'utilizzatore può rivestirsi di Chakra Repulsivo per convertire un danno Tagliente o Perforante in un danno Contundente. Può ridurre di una categoria, una volta per difesa, il Sanguinamento causato da capacità avversarie con un consumo aggiuntivo Basso (da Grave a Medio) o 1/2 Basso (da Medio a Lieve o da Lieve a nullo).(Consumo: ½ Basso per difesa)
    [Da genin in su]

    [Danni] 4 Leggere (braccio sx)
    . Sotto il peso delle innaturali lame il braccio scricchiolò in maniera preoccupante, ma non cedette. Lentamente, il giovane iniziò a sollevarlo portando con sé gli arti dell'incubo. Poi sorrise. Liberò il pugno destro dal fianco dove l'aveva ritratto e scaricò un diretto verso lo sterno dell'avversario con un movimento completo dei fianchi e della spalla, spostando il peso del corpo in avanti per infliggergli la massima spinta possibile, concentrata in un unico punto e attraverso il percorso più breve infilandosi sotto la sua guardia [SA 1][AiM] Potenza 10 +30 (Fasce da combattimento)
    Forza Nera +4, Velocità Nera +6
    +40 Potenza contro oggetti
    x3 contro oggetti
    + metà ad area [Bomba]
    + Spinta Forza Nera+6

    [Impasto] Mediobasso +4 Velocità
    [Loto della Foglia] 1/2 Basso +4 Forza
    [Tecnica] Basso x3 contro oggetti
    [Abilità] Distruzione ad Area (Intermedio) 1/2 Basso
    [Abilità] Tocco Distruttivo (Superiore) 2 Bassi +40 Potenza
    [Abilità] Impatto d'Assalto Basso

    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.(Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Impatto d'Assalto
    Arte: L'utilizzatore può allontanare un avversario fino a 6 metri con un attacco; la spinta non provoca danni aggiuntivi all'avversario, ma potrebbe provocarli l'impatto; la spinta ha Forza pari a quella dell'attacco aumentata di 2 tacche.(Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])

    [Da chunin in su]
    .

    Che il diretto fosse andato a segno o meno lo shinobi di Konoha si sarebbe preparato a ciò che stava per accadere. Non distolse gli occhi dallo sguardo vitreo dell'essere, lasciando che la sua attenzione continuasse a rimanere su di lui. Le parole erano superflue: lui avrebbe capito. Contro un avversario di quel tipo, dotato di una tale capacità rigenerativa e completamente a suo agio anche in minoranza numerica, non potevano bastare le mezze misure. Bisognava andarci giù pesanti. E la loro tattica ormai rodata faceva al caso giusto. Il Kinryu sorrise al pensiero che gli si formò in testa.

    Facciamolo Kato!

    Lo Yotsuki avrebbe tentato con tutte le sue forze di sferrare un unico colpo, ma incredibilmente preciso nei suoi effetti. Nelle sue intenzioni infatti Haji avrebbe perso ogni contatto col suolo, sospinto verso l'alto dove sarebbe stato impossibilitato a spostarsi a piacimento e le sue possibilità di difendersi limitate. Era tutto ciò di cui Shin aveva bisogno. Con un balzo altissimo sarebbe stato sopra la creatura, ma anche se non fosse riuscito nel suo intento gli sarebbe balzato addosso dopo un breve scatto calando dall'alto [SG][Instantaneo] fino a 12 metri di spostamento e 10 metri di salto, la destra stretta intorno all'elsa della spada maledetta. Avrebbe riservato al suo nemico il più forte attacco dello stile Ittou Ryuu, un fulmine che sarebbe disceso dal cielo per abbattersi contro l'incarnazione della Vergogna. Inarcò la schiena caricandola come una molla per poi rilasciarla e in un unico movimento estrarre la lama e fendere l'aria mirando a tagliare in due parti l'Imbattuto partendo dalla testa per poi spingerlo nuovamente verso il terreno con un potente schianto [ST 3][AiM] Potenza 40 (Luglio d'Accompagnamento)
    x3 contro oggetti
    Forza Nera+8 , Velocità Nera+5
    + Spinta Forza Nera+10
    + Status: Scoordinato

    [Loto della Foglia] 1/2 Basso +4 Forza
    [Tecnica] Forza +3, Velocità +3
    [Tecnica] Basso x3 contro oggetti
    [Abilità] Potenza d'Assalto +1 Forza
    [Abilità] Impatto d'Assalto Basso
    [Abilità] Azione Rapida
    [Abilità] Taijutsu Difensive

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    Taijutsu Difensive [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna una protezione naturale contro ninjutsu pari a 20, per 2 round, se utilizzata una taijutsu. Non è cumulabile. [Da chunin in su]

    Potenza d'Assalto
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca a Forza per il primo attacco eseguito dopo una tecnica o un'abilità che allontana un avversario; una volta ogni due round.[Da genin in su]

    Impatto d'Assalto
    Arte: L'utilizzatore può allontanare un avversario fino a 6 metri con un attacco; la spinta non provoca danni aggiuntivi all'avversario, ma potrebbe provocarli l'impatto; la spinta ha Forza pari a quella dell'attacco aumentata di 2 tacche.(Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Contraccolpo d'Assalto
    Abile: L'utilizzatore può infliggere lo status Scoordinato per due round con il primo attacco dopo aver allontanato un avversario da sé tramite abilità e tecniche; una volta ogni due round.[Da chunin in su]
    .

    Ittou Shura: Raikou!

    Haji aveva affermato che più erano e più sarebbe stato facile sconfiggerli. In quel momento però forse si sarebbe dovuto ricredere, perché la combinazione di attacchi non era ancora terminata. Infatti, oltre a Kato e Shin, rimaneva ancora Etsuko libero di agire. Le sue arti non erano vincolate se non dalla sua forza di volontà: gli bastava visualizzare l'oggetto nella sua mente per farlo apparire. E nella speranza del Kinryu ad attendere la creatura all'impatto non avrebbe trovato solamente il suolo, ma anche pali acuminati pronti a trafiggerlo e catene leste ad intrappolarlo. Non che il foglioso avrebbe lasciato andare la preda così facilmente, tutt'altro.

    Sfruttando la gravità a suo vantaggio discese come una freccia divina contro il suo bersaglio, mirando al capo dell'obbrobrio umanoide con il calcagno come punta per perforarlo e fargli esplodere quell'imitazione di faccia con il suo unico occhio e la finta lacrima sotto di esso che si ritrovava [SA 2][AiM] Potenza 10 +30 (Fasce da combattimento)
    Forza Nera +4, Velocità Nera +6
    +40 Potenza contro oggetti
    x3 contro oggetti
    + metà ad area [Bomba]
    + Spinta Forza Nera+6

    [Impasto] Mediobasso +4 Velocità
    [Loto della Foglia] 1/2 Basso +4 Forza
    [Tecnica] Basso x3 contro oggetti
    [Abilità] Distruzione ad Area (Intermedio) 1/2 Basso
    [Abilità] Tocco Distruttivo (Superiore) 2 Bassi +40 Potenza
    [Abilità] Impatto d'Assalto Basso

    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.(Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Impatto d'Assalto
    Arte: L'utilizzatore può allontanare un avversario fino a 6 metri con un attacco; la spinta non provoca danni aggiuntivi all'avversario, ma potrebbe provocarli l'impatto; la spinta ha Forza pari a quella dell'attacco aumentata di 2 tacche.(Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])

    [Da chunin in su]
    . Se in precedenza non fosse riuscito ad alzarlo e quindi non fosse precipitato al suolo, dopo aver provato a colpirlo con la tecnica d'estrazione Shin avrebbe finto un fendente obliquo di ritorno mirato al suo collo [SG][Istantaneo] Finta

    Fintare Migliorato [1]
    Abile: L'utilizzatore, una volta al round, può effettuare una finta come slot gratuito Istantaneo. [Da genin in su]
    , mentre in realtà sarebbe arrivato un pestone dall'incredibile potenza distruttiva sui piedi dell'avversario che avrebbe presumibilmente finito per coinvolgere il terreno sottostante [SA 2/bis]Uguale a SA 2 precedente come statistiche e abilità tranne Impatto d'Assalto che non viene usato. Per il resto cambia solo la descrizione dell'attacco..

    E mentre la devastazione finiva di abbattersi sull'emissario della Vergogna sarebbe probabilmente sopravvenuto l'otese con una simile batteria di colpi mortali per schiacciare quanto rimaneva dell'Imbattuto. Shin ne avrebbe approfittato per recuperare l'equilibrio sul terreno malmesso e lasciare spazio all'amico secondo uno schema collaudato, mettendosi in guardia e preparandosi ad affondare il colpo finale. Quella creatura di umano aveva solo la forma, questo l'aveva capito. Perciò non era detto che i danni massicci inflitti alla pseudo testa bastassero ad eliminarlo definitivamente. Il giovane avrebbe brandito la spada tentando di decapitare definitivamente Haji se fosse stato necessario, oppure infilzando al centro del petto dove sarebbe stato il cuore segnalato dai pali che ne fuoriuscivano nel caso la testa fosse stata già messa fuori gioco dagli assalti ripetuti [SA 3][AiM] Potenza 40 (Luglio d'Accompagnamento)
    Forza Nera+4, Velocità Nera+6
    x3 contro oggetti

    [Impasto] Mediobasso +4 Velocità
    [Loto della Foglia] 1/2 Basso +4 Forza
    [Tecnica] Basso x3 contro oggetti
    . Con il fiatone, Shin avrebbe fatto un passo indietro per ammirare con sguardo sprezzante la scena di fronte a sé e dar voce ai suoi pensieri.

    Ho fatto una scelta che molti non sarebbero stati in grado di compiere.
    Sono solo dei pavidi, incapaci di scegliere e di afferrare il loro destino.
    Io sono ORGOGLIOSO di ciò che ho deciso di diventare per realizzare il mio desiderio.
    Perciò non mi spezzerai, né ora né mai. La mia vita è solo mia.



    Chakra: 63.5/100
    Vitalità: 12/20
    En. Vitale: 26/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità: 750
    Resistenza: 700
    Riflessi: 725
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione:650
    Agilità: 650
    Intuito: 650
    Precisione: 650
    Slot Difesa
    1: Parata
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Pugno
    2: Calcio
    3: Spada
    Slot Tecnica
    1: Loto della Foglia
    2: Manipolazione Natura
    3: Estrazione Mortale
    Equipaggiamento
    • Coltelli da Lancio × 5 4
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Accendino × 1
    • Bansou no Shichigatsu - Luglio di Accompagnamento × 1

    Note
    Equipaggiamento Debilitante [tolto]
    Loto della Foglia [turno 1]
    Ferite: 4 Leggere (braccio sx)

     
    .
65 replies since 28/6/2020, 17:49   2160 views
  Share  
.