Il Lago degli ImbattutiMissione per Shin, Kato ed Etsuko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Il lago del mistero


    Post 11 ~ Aftermath

    Sebbene Shin non ne comprendesse il motivo, la creatura sembrava indebolita, quasi intimorita dalla sua determinazione e non oppose la resistenza temuta al suo pugno, che la sbalzò via senza problemi, né alla successiva combinazione con l'amico di tante battaglie. Il Signore della Vergogna ebbe una nuova onta di cui pentirsi quando gli inflissero il colpo di grazia, rimandandolo sul piano immateriale. Il giovane non sapeva se il merito finale fosse da attribuire ai suoi fendenti, di certo mortali, o al potere mentale dimostrato da Etsuko, ma si poteva definire senza dubbio un riuscito lavoro di squadra.

    Ce l'abbiamo fatta?

    Il Kinryu osservò la scena stupefatto, quasi incredulo di essersela cavata così facilmente. Rinfoderata la spada espirò lentamente mentre regolarizzava il suo flusso di chakra con la chiusura delle porte. Il dolore era sopportabile grazie all'uso ridotto, ma la fatica richiesta dalla tecnica proibita si fece comunque sentire. Eppure, quella sofferenza lo fece sentire vivo, vivo e determinato a raggiungere il suo obiettivo. Era una prova della sua volontà, di quel credo che aveva professato di fronte ad Haji e ai suoi compagni. Una cicatrice da esibire con orgoglio.

    Etsuko, credi che sia meglio distruggere i simulacri o lasciarli così come sono? Nasconderli da qualche parte, che ne so gettarli in mare ad esempio, potrebbe farci guadagnare tempo?

    Il trio si era inoltrato nel magazzino sotto la guida del foglioso. Se Kato era più preoccupato per i tre membri del suo clan, sopravvissuti sebbene fossero stati coinvolti nella prima scaramuccia contro il mostro, ma ancora incoscienti, l'Akuma avrebbe di certo riservato la sua attenzione sulle statue, di cui lui solo conosceva il vero significato. Dopo aver perlustrato attentamente il posto alla cerca di altri indizi, per quanto irrilevanti, su dove potesse trovarsi il samurai, sarebbe tornato da Kato, mormorando a bassa voce.

    Che dovremmo farci con loro? Li uccidiamo nel dubbio? Etsuko, puoi controllare se risultano collegati in qualche modo a quelle creature? In quel caso sarebbe facile rintracciarli. O magari le stanno alimentando con la loro forza vitale.

    Era chiaro che, non essendo un esperto, stava procedendo a tentoni, ma sapeva quali erano i rischi e aveva delle idee chiare su come limitarli. Nel caso non fosse emerso nulla da un'analisi del kiriano Shin si sarebbe limitato a scuotere la testa e avrebbe lasciato che fosse lo Yotsuki a decidere della sorte dei suoi compagni di clan. Prima di quello però Kato sembrava voler fare il punto della situazione una volta stabilito che il posto, almeno al momento, era sicuro. Condivise informazioni invitando Etsuko a fare altrettanto e il giovane della Foglia rimase ad ascoltare, intervenendo solo in un secondo momento.

    Credo di aver capito il concetto dietro queste creature grazie alla tua spiegazione. In questo caso se tengono fede ai loro nomi Kokai rappresenterebbe il rimorso e Memai la vertigine...

    Tutta quella situazione sarebbe stata difficile da credere se non l'avesse vissuta in prima persona, e se non avesse dovuto affrontare misteri ben più imperscrutabili, tra cui le pergamene di Indra nominate dell'otese. Se l'ultima venuta era collegata ad un sentimento relativamente gestibile, al solo pensiero di dover subire di nuovo quell'attacco mentale da parte dell'altro imbattuto un brivido gli corse lungo la schiena. Sapeva già a cosa si sarebbe attaccato per cercare di distruggere alla sua psiche, quel ricordo era già lì a galla, pronto per essere afferrato. Il chunin si voltò dando un momento le spalle ai compagni mentre tornava padrone di se stesso. Non voleva rivederla. Non così.

    Alla fine erano tornati nel covo del Pagliaccio. Ancora un volta lo shinobi lasciò che fosse l'amico a spiegare la situazione. Sembrava stranamente a suo agio nel rapporto con lo strano individuo, ma non riuscì a indovinarne il motivo e prese per buona la spiegazione che sapeva di trattare con un Hayate. Se c'era qualcosa da aggiungere su come combattere quei mostri che potesse essere utile ai loro alleati sarebbe toccato al kiriano aggiungerlo. Da parte sua, Shin si sarebbe fatto nel frattempo curare dall'evocazione di Kato o da chiunque altro fosse disponile [Nota]Non avendo cure da autoapplicarmi ti lascio la decisione su quanto recupero.. Però li sovvenne infine una considerazione e si rivolse alla Virtù.

    Nel caso dovessimo affrontare il samurai non so quanto sia in grado di utilizzare i poteri della sua spada, ma potrei trovarmi in difficoltà contro di lui con questa. Avrebbe un'altra arma da prestarmi?

    Con la mano poggiata sull'elsa di Luglio era chiaro a cosa si riferiva. Se davvero poteva recidere il collegamento con Uso ciò limitava le armi a sua disposizione. Inoltre poteva essere già a conoscenza delle sue caratteristiche peculiari. Meglio avere un piano di riserva se possibile. Chiedere non costava nulla. In ogni caso sarebbe giunto presto l'orario concordato con Yato per il meeting, quindi avrebbero dovuto rispiegare anche a loro la situazione, omettendo dei particolari, ma senza riservarsi informazioni utili per battere quei mostri.

    Restava il problema di trovare il loro obiettivo prima che questo terminasse il suo piano, qualunque esso fosse. Se puntava a creare un'armata di quelle creature a metà tra un incubo e un fantasma, idea folle, ma sensata agli occhi di una persona senza nulla da perdere, avrebbe dovuto obbligatoriamente tornare alla villa oppure nel santuario sotto il lago, ma in entrambi i luoghi era complicato tendergli un agguato. Memai stava sistemando la barca, a quanto aveva detto Kato, quindi probabilmente stavano approntando un nuovo viaggio. Sorprenderli la mattina poteva funzionare, anche se il rischio di coinvolgere dei civili c'era. Ma in prospettiva se avessero eliminato la minaccia il villaggio avrebbe sicuramente potuto dormire di nuovo sonni tranquilli. Potevano accettare un piccolo sacrificio per un bene maggiore.

    Prima però dovevano recuperare Yato e, possibilmente, Zoruto. Non perché nutrisse fiducia o simpatia per alcuno dei due, tuttavia era innegabile la loro utilità come carne da cannone, specie il nerboruto otese. Con loro le opzioni strategiche si allargavano, soprattutto considerando il calibro dei loro avversari. E se lo Yotsuki doveva rimanere quanto più possibile all'oscuro, Yato invece aveva un cervello fine da sfruttare per aiutarli a elaborare una tattica vincente. Consapevole che ormai l'ora si era fatta tarda, Shin alzò lo sguardo in direzione della porta, aspettandosi di sentir bussare il compagno della Foglia da un momento all'altro. Il punto di ritrovo era ben chiaro, e di sicuro non si sarebbe perso in quel buco di paese. Se non fosse comparso le spiegazioni erano solamente due: o Zoruto stava facendo qualcosa che andava tenuto sott'occhio, a costo di tardare, oppure erano finiti in qualche guaio molto grosso. Inaspettatamente considerati i loro trascorsi, il Kinryu si ritrovò a desiderare che non gli fosse successo nulla.

    Chakra: 63.5/100
    Vitalità: 12/20
    En. Vitale: 26/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità: 750
    Resistenza: 700
    Riflessi: 725
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Coltelli da Lancio × 5
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Accendino × 1
    • Bansou no Shichigatsu - Luglio di Accompagnamento × 1

    Note
    Equipaggiamento Debilitante indossato [-2 velocità]
    Ferite: 4 Leggere (braccio sx)

     
    .
65 replies since 28/6/2020, 17:49   2160 views
  Share  
.