La Seconda riunione di Konoha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryose
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    306
    Reputation
    +62

    Status
    Offline

    La Seconda Riunione di Konoha


    Post III - Oda


    Non era proriamente interessato a recuperare il Gobi, ma sapeva che Sho non si sarebbe tirato indietro, questo lo constringeva a muoversi in prima persona. Non poteva delegare a nessuno la protezione di suo fratello, perchè se suo fratello fosse stato una spia per Cantha... beh, sarebbero stati guai.
    Beh, direi che non abbiamo altra scelta. Come detto io sono a completa disposizione.
    La breve spiegazione di Yato riguardo all'organizzazione interna di Ame non lo rassicurò affatto. Era per definizione un luogo difficile in cui infiltrarsi. La linea di comando non era chiara, ma anzi, era frammentata in diverse organizzazioni che potevano trovarsi in accordo o disaccordo sulla base di affari loschi e illegali. Aggiungici anche che i vari elementi delle diverse organizzazioni erano tutti estremamente volubili e la situazione sembrava complicarsi sempre di più.
    Beh, immagino che a questo punto la priorità vada data ad Ame. Ok che muovere un demone o creare un portatore non sono proprio azioni banali, ma più aspettiamo e più aumentano queste possibilità. Inotre dal resoconto fatto da Yato mi pare di capire che lì la situazione sia molto fumosa, quindi intervenire lì potrebbe evitarci situazioni spiacevoli, c'è sempre un buon motivo per intervenire ad Ame... e sicuramente è preferibile farlo prima che un demone a cinque code tiri giù Kiri, Konoha o chissà quale altra città accademica o non. Inoltre mi pare di capire che "tradirli" ci metterebbe in una situazione difficile, potremmo agire sotto copertura, magari creare una società che non risulti collegata in nessun modo a Konoha e pronta a tutto per ottenere il demone?
    Dal suo punto di vista i Cremisi erano notevolmente meno urgenti, seppur non meno pericolosi.
    Se non possiamo collaborare con i cremisi, potremmo almeno evitargli di espandersi oltre no? Cerchiamo di impedirgli contatti con popolazioni vicine o simili. Utilizza qualche forma di propaganda o è un potere mentale di qualche tipo?
    Cercò di non dare peso alle parole di Raizen, Oda sapeva perfettamente qual era la sua casa e dove si trovava la sua fedeltà. Quello di lasciarsi sfuggire i ricordi di quando Sho fu rapito, perchè non si poteva dire che ne avesse propriamente "parlato" con Keiji, era stato probabilmente un errore, ma nulla di serio. Alla fine era stato il sangue a portare Keiji a Konoha quel giorno, il destino a farlo incontrare con Oda. La dea bendata aveva voluto così ed era stato un bene, probabilmente trovare chiunque altro avrebbe portato l'ex-inquisititore a reclamare altro sangue, generando un incidente diplomatico dagli effetti difficilmente prevedibili su una Konoha ancora segnata. Era andata bene così.
     
    .
31 replies since 29/6/2020, 23:37   908 views
  Share  
.