Cappuccetto RossoCorso alle basi per Futaba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso


    Post Primo




    Per quanto la mia personalità mi portasse ad essere una figura di riferimento per gli altri, non ero mai stato veramente un sensei, non avevo mai veramente introdotto qualcuno alla via del ninja, cosa che mi era stata appena richiesta.
    A quanto pare una kunoichi della famiglia Hyuga, dalla parte nobiliare, aveva deciso di abbandonare la vita agiata conferitagli dal suo status di nascita in funzione della via del ninja, una decisione peculiare. La ragazza in questione si chiamava Futaba ed aveva passato l'infanzia seguendo i valori imposti ai ceti più alti, pertanto non era pratica delle capacità shinobi ed il suo addestramento sarebbe dovuto cominciare da zero.
    Cosa fare? Chiamarla semplicemente in arena per un normalissimo addestramento? Se si voleva annoiare a morte probabilmente sarebbe rimasta tra gli agi della vita nobiliare. No, per lei ci voleva un'esperienza vera, qualcosa che le desse quantomeno un'idea di cosa stava veramente affrontando con quella sua decisione.
    Un sorriso quasi maligno si disegnò sul mio volto, mentre una meravigliosa idea nasceva nella mia mente.
    Senza esitare mi avvicinai alla mia scrivania per scrivere una lettera indirizzata alla ragazza con la convocazione da lei così tanto desiderata.

    Futaba,

    Come da te richiesto verrai introdotta alla via del ninja.
    Fatti trovare domani all'alba all'ingresso nord del villaggio, mi raccomando, porta l'equipaggiamento.

    Sho Saitama Kagome.


    Consegnai la lettera ad un corvo che l'avrebbe portata al suo destinatario nel giro di pochi minuti, se non altro il servizio postale di Konoha era impeccabile.

    Mi svegliai prima dell'alba, in modo da poter essere già sul posto all'arrivo della futura kunoichi, l'aria del villaggio della foglia la mattina presto era qualcosa di unico: mentre il mondo si svegliava un profumo delicato di rugiada inondava le strade del paese, come ad indicare la natura stessa del posto; il silenzio era interrotto solamente da un lieve cinguettio e dal rumore di insetti tra le fronde dei numerosi alberi. Adoravo il verde di quel posto.
    In pochi minuti fui sul posto dell'incontro, da solo. Su di me la pelliccia ottenuta dall'enorme iena che avevo sconfitto in battaglia copriva il busto e le braccia; i neri artigli di ossidiana, estratti dal cuore pulsante di un meteorite, proteggevano le mani fino agli avambracci ed, infine, la maschera del lupo copriva il mio volto. Il tutto mi dava probabilmente un aspetto più bestiale che umano, tutto per fare un'ottima prima impressione insomma.
    All'arrivo della ragazza l'avrei accolta con un inchino, mi sarei quindi tolto la maschera per scoprirmi il volto mentre il sole cominciava a fare capolino dalle fronde degli alberi alle mie spalle, inondando di luce la debole nebbia del mattino e dipingendo l'aria di una miriade di colori, come se fossimo all'interno di un arcobaleno.

    Il mio nome è Sho, piacere di conoscerti. Sono colui che si occuperà di introdurti ai rudimenti della via del ninja. Devo ammettere che mi ha colpito molto la tua volontà di abbandonare una vita agiata per questo, posso chiederti come mai?


    Attesi quindi una sua risposta, volevo capire qualcosa in più di lei prima di continuare.




    Ora che mi hai fatto aprire la giocata non si torna più indietro. Sì, è una minaccia.
    Semplice post di presentazione, prendi confidenza con la scrittura e cerca un tuo stile. Io scrivo in prima persona, ma se preferisci puoi fare anche in terza, non ci sono regole a riguardo. Le giocate si cominciano sempre con un post introduttivo come questo, prima di entrare nel vivo. Approfitta della domanda che ti ho fatto per cominciare a costruire un'identità del personaggio e ricorda, non esistono risposte sbagliate.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    12
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    uN

    Cappuccetto Rosso


    Post Primo


    Quella notte non riuscii a chiudere occhio. Avevo aspettato così tanto quella lettera, avevo desiderato quella convocazione con tutta me stessa, e adesso che finalmente il momento era arrivato, mi trovavo paralizzata nel mio letto in preda al panico.
    Non ce la farai mai. Sei troppo fragile, non riuscirai nemmeno a superare l'addestramento. Finirai per vergognarti terribilmente e inizierai a piangere come una bambina, come al solito.
    Di nuovo quella perfida vocina nella mia testa, che avevo tentato di scacciare più e più volte, ma che costantemente tornava per ricordarmi di stare al mio posto. Ma qual era il mio posto?
    Sono nata a Konoha, e faccio parte del clan nobiliare degli Hyuga. Ho passato tutta la vita in questo villaggio, al sicuro fra le mura del mio palazzo, circondata da persone che si sono sempre occupate di me, senza mai farmi mancare nulla. La mia vita potrebbe apparire meravigliosa agli occhi di tanti, e non posso negare di essere stata fortunata, ma quella che è stata costruita intorno a me in questi anni è stata una gabbia. D'oro, certo, ma pur sempre una gabbia.
    I miei genitori hanno fatto il possibile per farmi vivere una vita agiata e tranquilla, e di questo sarò sempre grata. Ma con il passare degli anni ho iniziato a chiedermi chi fosse Futaba senza gli Hyuga. Senza il palazzo, le guardie e i servitori. Senza il cibo sempre caldo sulla tavola, le feste sfarzose e i vestiti eleganti.
    Non riuscivo più a mettere a tacere queste domande che si affollavano nella mia testa e un giorno, mossa da un insolito coraggio, feci domanda per poter iniziare l'addestramento e diventare una kunoichi.
    Ma adesso che il momento era arrivato, le mie gambe tremavano e sentivo un velo di sudore che mi ricopriva da capo a piedi. Ogni rumore intorno a me era ovattato, e riuscivo a sentire solo il rapido battito del mio cuore.
    Decisi di alzarmi dal letto e iniziai a raccogliere il mio equipaggiamento. Raccolsi le fasce da combattimento, le ginocchiere e i kunai, e riposi tutto nella borsa. Prima di varcare il cancello lanciai un ultimo sguardo al palazzo, e indirettamente ai miei genitori.
    Non vi sto rinnegando, non lo farei mai. Ma ho bisogno di sapere che posso farcela anche da sola.
    Quel mattino tirava un bel vento fresco che mi accarezzava il viso e scompigliava delicatamente i miei lunghi capelli corvini. L'abbigliamento che avevo scelto forse era poco adatto ad un addestramento ninja, ma non ero riuscita a trovare niente di più consono nel mio armadio. Avevo abbinato dei pantaloncini corti a delle calze che arrivavano al ginocchio, mentre sulla parte superiore del corpo indossavo una maglietta leggera a maniche corte, stretta in vita da una cintura.
    Arrivai in breve tempo al luogo indicato nella lettera, l'ingresso nord del villaggio, e con mio grande stupore mi resi conto di non essere stata la prima ad arrivare. Davanti a me c'era un uomo dal fisico asciutto e longilineo, la cui parte superiore del corpo era coperta da una pelliccia, mentre le mani e gli avambracci erano protetti da grossi artigli neri. Il dettaglio che però colpì maggiormente la mia attenzione fu la maschera che nascondeva il volto del mio addestratore: un lupo. Il mio istinto mi disse di tenermi a debita distanza, ma in quel momento vidi che si stava avvicinando a me. Dopo avermi fatto un inchino profondo, l'uomo si tolse la maschera da lupo e mi guardò dritta negli occhi, uno sguardo che mi sembrò deciso ma gentile. Aveva capelli e occhi corvini, che si contrapponevano al colore estremamente chiaro della sua pelle. Una bellezza inquietante, ma che allo stesso tempo mi trasmetteva un senso di tranquillità.
    Il suo viso è giovane, potrebbe avere più o meno la mia età.
    Sentii un lieve calore inondarmi il viso ed abbassai lo sguardo, sperando di non essere stata troppo indiscreta nel guardarlo.

    Il mio nome è Sho, piacere di conoscerti. Sono colui che si occuperà di introdurti ai rudimenti della via del ninja. Devo ammettere che mi ha colpito molto la tua volontà di abbandonare una vita agiata per questo, posso chiederti come mai?

    Passarono alcuni istanti prima che riuscissi ad elaborare una risposta, ero ancora scossa da questo incontro così particolare.

    Il piacere è mio Sho. Mi chiamo Futaba, e ti ringrazio di aver accettato questo incarico. Ci sono molti motivi per cui ho deciso di abbandonare la vita di palazzo e iniziare l'addestramento, ma principalmente ho fatto questa scelta perché ho bisogno di trovare la mia strada, voglio imparare a difendermi da sola dalle difficoltà che incontrerò nella vita e soprattutto sento di dover trovare il mio posto nel mondo.


    Feci un debole sorriso, cercando di mantenere il contatto visivo con il ragazzo-lupo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso


    Post Secondo




    Osservai con attenzione la ragazza, tutto di lei raccontava la storia di una principessa che, per la prima volta, era uscita dal suo castello. L'iniziale sfiducia nei miei confronti, l'abbigliamento forse non proprio adatto, il suo sguardo che a malapena riusciva a reggere il mio, spostandosi più volte per l'imbarazzo, tutto sembrava indicare una persona che si trovava nel posto sbagliato... tutto tranne le sue parole.
    Nonostante il tono, forse intimorito per il mio aspetto, presentavano una forza d'animo ed una decisione non indifferente: è facile ritrovarsi a fare la vita del ninja quando non si hanno altre scelte, ma quando invece questa si deve scegliere... beh, diciamo che è diverso. Capisco. Vuoi prendere il potere sulle tue scelte, essere l'unica a decidere per il tuo destino ed avere la forza per seguire questo tuo sogno. Si tratta di una scelta coraggiosa che ammiro molto. Le tue motivazioni mi piacciono, direi che possiamo cominciare con la tua prima missione!
    Mi rimisi la maschera del lupo e, con un cenno della mano, indicai alla ragazza di avvicinarsi a me mentre mi cominciavo a muovere verso il limitare del bosco. Come saprai il nostro villaggio è circondato da una fitta foresta in cui tutti gli esseri vivono in armonia. Purtroppo di recente sembra essere emerso un superpredatore, un elemento che pare di gran lunga più forte delle altre bestie e che sembra star stravolgendo il delicato equilibrio di questo luogo. La nostra missione è, come ti puoi immaginare, eliminare questa minaccia. Non preoccuparti, io sono al tuo fianco, non permetterò che ti accada qualcosa.

    Condussi la ragazza nel fitto del bosco per circa un'ora, in questo tempo Futaba avrebbe potuto espormi eventuali dubbi sulla missione o chiedermi qualunque cosa volesse, sarei stato ben lieto di risponderle.
    Improvvisamente mi fermai, protendendo il braccio a bloccare anche i movimenti della Hyuga. Ci siamo. Le sussurrai delicatamente, intimandole così di assumere anche lei un basso tono della voce. La prima parte sta ovviamente nel trovare il nostro obiettivo. Sono sule sue tracce oramai da un po' ma fino ad ora erano troppo poco evidenti perché tu le potessi notare, qui invece sono più evidenti. Avanti, analizza l'area e dimmi secondo te dove dovremmo andare.
    Il bosco, in quel punto, era leggermente meno fitto, il terreno era coperto di foglie ed arbusti mentre le fronde degli alberi erano abbastanza rade da permettere alla luce di filtrare bene, così da illuminare bene tutta l'area che avevo intimato alla ragazza di perlustrare.
    Osservando attentamenteRichiede Percezione 6 Futaba avrebbe potuto trovare, scostando qualche foglia sul terreno, delle impronte che parevano appartenere ad un grosso lupo e che puntavano a Nord; poco più avanti in quella direzione avrebbe inoltre potuto individuare dei segni sui tronchi degli alberi, come se questi fossero stati urtati da qualcosa di particolarmente grande.
    Io, intanto, osservavo la Kunoichi a braccia conserte, in attesa di un suo responso sulla situazione.


    Allora intanto complimenti per il primo post! Lettura che intrattiene e spiega ottimamente il punto di vista e le sensazioni del PG: qualità veramente alta.
    Passiamo quindi al primo concetto del tuo addestramento: La Percezione.

    Da regolamento:

    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente tramite i sensi

    Questo vuol dire che si tratta della tua capacità di renderti conto dei dettagli che ti circondano, in questo caso, per superare la prova, ti è richiesta una percezione di almeno 6 metri, che tu hai. In futuro saranno disponibili abilità che incrementeranno questo valore.
    Oltre a farti cogliere i dettagli dell'ambiente, la percezione serve a permetterti di scoprire la presenza di nemici nascosti, questo opponendosi al loro valore di Furtività (ovviamente esistono abilità anche per aumentare quest'ultima).
    Ancora una volta, ti riporto quanto scritto nel regolamento:

    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:
    Normale: È sempre percepito.
    Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].
    Occultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell'avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l'oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all'udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.

    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l'obiettivo Furtivo. Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l'obiettivo Furtivo è sempre percepito.

    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.


    La spiegazione del regolamento dovrebbe essere ben comprensibile, ma provo a renderla ancora più semplice:

    Se una creatura viaggia Normale la puoi semplicemente vedere sempre.
    Se una creatura prova a muoversi Furtivo allora sarai in grado di percepirla entro una distanza che è la differenza tra la tua percezione e la sua furtività. Esempio: se un ninja con furtività 3 prova a fare un attacco a sorpresa ad un ninja con percezione 6, quest'ultimo se ne accorgerà quando l'avversario è a 3 metri da lui (6-3).
    Un ninja Occultato è nascosto da qualcosa, sia questo un oggetto scenico (come ad esempio un grande albero) o una tecnica che, appunto, lo nasconde.


    Per qualsiasi dubbio non esitare comunque a chiedere.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    12
    Reputation
    +16

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso

    Post Secondo



    Passarono alcuni istanti prima che Sho parlasse di nuovo. Sentii il suo sguardo posarsi lentamente, in modo discreto, prima sui miei vestiti e poi sul mio viso, quasi a voler stimare quanto a lungo sarei sopravvissuta nel mondo degli shinobi. O almeno questo fu ciò che pensai in quel momento, prima che i miei pensieri venissero interrotti dalla sua voce.

    Capisco. Vuoi prendere il potere sulle tue scelte, essere l'unica a decidere per il tuo destino ed avere la forza per seguire questo tuo sogno. Si tratta di una scelta coraggiosa che ammiro molto. Le tue motivazioni mi piacciono, direi che possiamo cominciare con la tua prima missione!

    Potere sulle mie scelte. Per tanto tempo avevo provato a dare un nome al groviglio di emozioni che pesava nel mio petto come un macigno, che cercava disperatamente una via d'uscita. E adesso, davanti a quel ninja sconosciuto, che non sapeva niente di me e del mio passato, ero riuscita a trasmettere ciò che provavo in modo chiaro e deciso, ma soprattutto avevo trovato, nel mio interlocutore, la comprensione che a lungo avevo desiderato.

    Questo iniziale entusiasmo, però, venne affievolito molto velocemente dalla consapevolezza che la mia prima missione stesse per iniziare.

    Forza, respira Futaba. Puoi farcela.

    Arrivati al limitare del bosco, Sho iniziò a descrivermi ciò che avrei incontrato nella foresta che circondava Konoha. Una foresta fitta, abitata da creature a me sconosciute, dal momento che i miei genitori mi avevano sempre impedito di uscire dalle mura del villaggio. Un'armonia delicata regnava in questo luogo, ma a quanto pare tale atmosfera idilliaca era disturbata da un temibile predatore, descritto dal ninja come più forte di tutte le altre bestie presenti.
    Mi si gelò il sangue nelle vene.

    Come può Sho pensare che io, senza alcuna esperienza, possa affrontare un mostro del genere?

    Decisi di non esprimere ad alta voce le mie preoccupazioni, per non dare subito l'impressione di essere una fifona. Feci un cenno d'assenso, cercando di apparire più tranquilla possibile.
    Camminammo per circa un'ora, in silenzio, gli unici suoni intorno a noi erano quelli delle foglie che crepitavano sotto i nostri passi, e i rumori emessi dalle piccole creature che abitavano quel bosco.

    Ad un certo punto Sho si fermò, e con un tono di voce molto basso e delicato mi esortò ad analizzare la zona in cerca di tracce del predatore per capire come muoverci.

    Durante il viaggio avrei potuto fare molte domande al ninja che mi stava accompagnando verso il primo capitolo della mia nuova vita, avrei potuto chiedere ulteriori spiegazioni sulla missione, o sulla bestia che stavamo cercando. Adesso avevo esaurito il tempo a disposizione per le chiacchiere, ma in quel momento ciò di cui avevo bisogno era di una connessione personale per non sentirmi sola. Perciò decisi di apparire ai suoi occhi per ciò che ero davvero in quel momento: vulnerabile.

    Ho paura in questo momento. Temo di non essere in grado di affrontare una missione di questa entità, e di fallire miseramente.

    Sussurai con un filo di voce. Non aspettai di avere una risposta da Sho, anche se in cuor mio desideravo essere rassicurata, ma mi voltai e iniziai la mia ricerca.
    La prima cosa che mi venne in mente di fare fu quella di scrutare il terreno intorno a noi, in cerca di qualche dettaglio sospetto. Stavamo cercando una bestia di grosse dimensioni, perciò il suo passaggio sicuramente avrebbe dovuto apportare delle modifiche all'ambiente circostante. A circa 4 metri dal punto in cui mi trovavo notai che le foglie sul terreno erano più rade, come se qualcosa le avesse spostate, e decisi di avvicinarmi per guardare meglio. Mi accovacciai e vidi una grossa impronta sul terreno, di una dimensione tale che il cuore mi sobbalzò nel petto. Le impronte mi sembravano essere quelle di un lupo, ma la loro grandezza non faceva pensare affatto a un lupo normale. Chiusi gli occhi, feci un bel respiro e mi alzai per cercare altre impronte nei paraggi. Una dopo l'altra, le impronte sembravano condurre a Nord.

    Credo sia questa la direzione da prendere dissi a Sho, cercando nei suoi occhi qualcosa che potesse farmi capire se stessi sbagliando o meno.

    Proprio mentre mi giravo per continuare l'esplorazione, con la coda dell'occhio notai che l'albero accanto a cui mi trovavo presentava delle fratture sul tronco, come se qualcosa di molto pesante l'avesse urtato. Pensai che potesse essere un'ulteriore prova che la mia intuizione fosse corretta, e decisi di proseguire in quella direzione.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso


    Post Terzo




    Pensi che questa sia una colpa? La confessione della ragazza rivelava la sua vulnerabilità, la sua inesperienza, ma non era il sintomo di un'anima debole. Mi voltai vero di lei, guardandola negli occhi; per quanto non raro nel nostro villaggio, il peculiare colore degli occhi degli Hyuga non smetteva mai di affascinarmi. La paura ti accompagnerà sempre nella via che hai scelto, o almeno fintanto che sarai una brava kunoichi. Fintanto che abbiamo con noi il timore del fallimento vuol dire che ci importa di quello che stiamo facendo, significa che dentro di noi arde ancora quello spirito di amore per il villaggio. Non avere paura ti porta a non stare attenta, a sovrastimarti... dobbiamo imparare a conoscere le nostre paure, ad ammettere le nostre forze e le nostre debolezze così dal poter agire al meglio. Oggi nessuno ti chiede di riuscire, ti è chiesto solo di provare. Questo non è un esame che puoi fallire, ma solo il primo di molti addestramenti che dovrai affrontare per trovare in te stessa il coraggio di andare avanti in questa vita. Ricorda: coraggio non vuol dire non avere paura, ma essere in grado di superarla.... e non preoccuparti, ci sono comunque io qui.

    Anuii contento quando, dopo una breve ricerca, Futaba mi comunicò di aver trovato le tracce del predatore. Molto bene. Le tracce sembrano fresche, vuol dire che da qui in poi dobbiamo muoverci silenziosamenteAdesso usiamo la Furtivià, che ti ho spiegato nel post prima. Non devi far niente se non descrivere che, effettivamente , ti muovi tentando di essere furtiva. Il fatto che il tuo valore, per adesso, è zero, non vuol dire che tutti ti vedono sempre, ma solo che ti percepiscono al limite del loro raggio di Percezione!, a te l'onore di fare strada.
    La ragazza aveva trovato la via giusta, proseguire oltre non sarebbe stato difficile.
    Muovendosi silenziosamente, continuammo sulla via indicata da Futaba per circa quindici minuti, fino a che non fermai la ragazza ponendole delicatamente la mano sinistra sulla spalla destra, mentre contemporaneamente portavo l'indice dell'altra mano in corrispondenza della bocca come simbolo per indicarle di fare silenzio.
    La guardai in maniera seria per poi indicare alla sua sinistra: a circa sei metri da lei un grosso lupo bianco sembrava dormire, dandoci le spalle, in una piccola radura oltre la fitta foresta.
    Mi avvicinai all'orecchio della giovane nobile, così da poter comunicare semplicemente sussurrando. Siamo arrivati fino qui, ma adesso inizia l'addestramento vero: fammi vedere come te la cavi in combattimento. Non preoccuparti, se le cose si facessero difficili potrei intervenire in meno di una frazione di secondo, quindi trova il coraggio di affrontare le tue paure e dimostrami quello che vali.
    Le indicazioni erano estremamente semplici, ma per una alle prime armi poteva sembrare impossibile, pertanto cercai di rafforzare l'animo della ragazza accennando un sorriso ed un occhiolino amichevole, come ad indicare che sarebbe andato tutto bene.


    Ancora una volta: Ottimo post.
    Ora passiamo alla parte un po' più complessa del regolamento: il combattimento.
    Per adesso cominciamo dalle basi, durante un turno hai diritto a tre slot difensivi, tre offensivi e due slot tecnica. In questo momento non sei stata attaccata pertanto puoi saltare, ovviamente, la difesa e passare direttamente alla tua offensiva.
    Per adesso non parliamo delle tecniche, limitiamoci ad usare bene questi tre slot azione che hai, ti riporto la parte del regolamento che ne parla:

    Slot Azione
    Lo slot azione è il numero di azioni offensive effettuabili in un round.

    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).
    Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo richiede un singolo slot Azione; un Attacco Doppio può essere schivato con un unico movimento difensivo.
    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d'efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un'azione Gratuita.
    Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.
    Difensivo: Richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra si vuole ottenere.
    Movimento: Richiede 1 slot Azione un movimento. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento. (la distanza del movimento che puoi fare con uno slot varia in base all'energia che hai, c'è la tabella nel regolamento)
    Speciale ' Disarmo: Richiede 1 slot Azione disarmare l'avversario, lanciando la sua arma a 6 metri di distanza. L'Agilità dell'attaccante deve essere superiore la Forza del difensore.
    Speciale ' Presa: Richiede 1 slot Azione afferrare l'avversario. Il Danno iniziale ha potenza 10, più la differenza tra Forza dell'Attaccante e Resistenza della Vittima. Dopo il danno iniziale, tramite slot azione si può causare nuovamente danno, basato solo sulla differenza tra Forza dell'attaccante e Resistenza del difensore. La vittima rimane intrappolata fino a quando non si libera. Liberarsi è un'azione autoconclusiva che richiede slot difesa, a patto che la Forza o la Resistenza siano superiori alla Forza dell'attaccante, senza considerare impasti o tecniche, salvo dove specificato.

    Oltre a questi hai a tua disposizione Slot Gratuiti che, come da nome, non consumano slot azione e sono:

    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:
    Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile). Attenzione a questo, ricordati la distanza che ti divide dal lupo!
    Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.

    Le tue azioni hanno delle statistiche che, in fase offensiva, sono Forza e Velocità (queste si chiamano statistiche principali, ce ne sono secondarie ma per ora non parliamone). Le statistiche variano in base alla tua energia e , da Bianca, sono tutte pari a 100. I tuoi attacchi hanno inoltre una potenza. La potenza del colpo a mani nude è pari a 10. Ogni arma ha la potenza segnata, se la usi devi utilizzare quella al posto di quella del colpo senz'armi. Se usi potenziamenti [PpCc] invece la loro potenza si somma al colpo senz'armi, quindi 10 + X.
    Sarebbe bene indicare ogni slot azione che esegui con un data spoiler simile al seguente: [SAI]Forza: 100
    Velocità: 100
    Potenza: ???



    Per adesso limitati ad attaccare utilizzando le tue statistiche di base, nel prossimo round vedremo come queste possono essere potenziate dal chakra!
    Come sempre, non esitare a contattarmi per dubbi e chiarimenti.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    12
    Reputation
    +16

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso



    Post Terzo



    Ricorda: coraggio non vuol dire non avere paura, ma essere in grado di superarla
    Quelle parole mi colpirono con una tale intensità che per un attimo non fui in grado di rispondere al mio senpai ma mi limitai ad annuire, e quando alzai lo sguardo i miei occhi incrociarono i suoi, che mi osservavano in modo molto peculiare. Per un attimo ebbi la sensazione che il ninja con quello sguardo non stesse cercando un dettaglio in particolare, ma semplicemente fosse stato colpito da qualcosa in me.
    Che sciocchezze Futaba, cosa mai potrebbe aver visto in te di così speciale?
    Ricacciai quella vocina da dove era venuta, e feci un respiro profondo. Non era questo il momento per riflessioni del genere. Questo era il momento di dimostrare a Sho, ma soprattutto a me stessa, che ero in grado di affrontare l'addestramento. Per anni mi ero sentita incapace, debole, da meno rispetto ai miei coetanei, e mi ero tirata indietro davanti a ogni tipo di sfida. Ma adesso basta. Avevo preso una decisione, ed ero determinata a portarla avanti, o quanto meno a provarci.
    Credo sia questa la direzione da prendere dissi a Sho, cercando nei suoi occhi qualcosa che potesse farmi capire se stessi sbagliando o meno.
    Molto bene. Le tracce sembrano fresche, vuol dire che da qui in poi dobbiamo muoverci silenziosamente, a te l'onore di fare strada mi rispose Sho, che sembrò soddisfatto della mia ricerca.
    Proseguimmo il nostro cammino, sempre in silenzio, per circa quindici minuti, fino a che non sentì la mano sinistra di Sho posarsi in modo gentile sulla mia spalla destra, un tocco che mi sembrò straordinariamente delicato per provenire dalla mano di uno shinobi come lui. Mi voltai per guardarlo e vidi che portava la mano alla bocca, appoggiando l'indice sulle labbra, intimandomi di non fare alcun rumore.
    Fece poi un cenno con il capo, indicandomi di guardare alla mia sinistra, e ciò che vidi in quel momento spazzò via immediatamente quel briciolo di coraggio che ero riuscita a raccogliere qualche momento prima. Un enorme lupo bianco, a circa 6 metri da me, sembrava dormire dandoci le spalle, in una piccola radura oltre la foresta. Non avevo mai visto una creatura di dimensioni simili a quelle del lupo che avrei dovuto affrontare di lì a breve, e mentre prima avevo pensato di potermela cavare nel combattimento, adesso avevo perso qualsiasi speranza.
    Il giovane shinobi si avvicinò al mio orecchio, sussurrandomi di stare tranquilla perché lui sarebbe stato sempre vicino in caso di bisogno, e mi esortò a dimostrargli cosa sapessi fare. Sentire il suo respiro che toccava il mio orecchio mi fece arrossire violentemente, e sperai con tutta me stessa che non se ne fosse accorto.
    Non voglio sembrargli una ragazzina in preda agli ormoni, voglio dimostrargli che ho le staffe per diventare una kunoichi
    Pensai mentre mi preparavo a combattere.
    Cercando di fare meno rumore possibile mi accovacciai per prendere dalla borsa il mio equipaggiamento, che mi sembrò estremamente misero e totalmente insufficiente per affrontare una prova del genere. Indossai le ginocchiere imbottite e avvolsi le fasce da combattimento intorno alle mie mani, e infine legai la sacca contenente i kunai attorno alla mia coscia sinistra. Mi sollevai da terra e guardai verso il lupo, poi iniziai ad avvicinarmi; dopo aver percorso circa 5 metri mi fermai, ed ebbi un attimo di esitazione. [Slot gratuito]
    Attaccare alle spalle quella creatura, sebbene fosse maestosa ed estremamente temibile, mi sembrava ingiusto e scorretto; le mie mani tremavano, non solo per la paura del controattacco del lupo, ma anche perché per la prima volta nella mia vita mi trovavo nella condizione di poter fare del male a un altro essere vivente.
    Puoi star sicura che, a parti inverse, il lupo non si farebbe molti problemi ad ucciderti in una frazione di secondo
    Questo pensiero mi scosse dal torpore in cui mi trovavo, e decisi di agire.
    Arrivata alle spalle del lupo, feci un salto e provai a sferrare un pugno al collo della bestia.
    [slot azione 1, Potenza 20] Forza 100, Velocità 100
    Decisi di non perdere tempo a vedere se il mio colpo fosse stato efficace o meno, e tentai di colpirlo nuovamente con un calcio mirato al suo fianco destro [Slot azione 2, Potenza 10] Forza 100, Velocità 100 seguito da un ulteriore pugno scagliato nello stesso punto. [Slot azione 3, Potenza 20] Forza 100, Velocità 100

    Con il fiatone e il cuore che mi batteva alla velocità della luce alzai lo sguardo verso il lupo, consapevole che forse non sarei riuscita a sopravvivere a quell'addestramento.
    Chakra: 10/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: pugno con fasce
    2: calcio
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Fasce da Combattimento × 2
    • Ginocchiera Imbottita × 2
    • Kunai × 5
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1

    Note
    ///



    Edited by ~ Futaba - 20/7/2020, 13:56
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso


    Post Quarto




    Osservai la ragazza indossare il suo equipaggiamento, mentre si preparava ad affrontare il lupo. Piccolo consiglio: ti merita preparare l'equipaggiamento prima di una missione, non sempre avrai la possibilità di indossarlo comodamente come adesso. Cerca di essere sempre pronta. Un concetto basilare, ma che le avrebbe permesso di rimanere con la testa attaccata al collo per molto più tempo.
    Senza perdersi d'animo Futaba partì all'assalto, ma la sua decisione vacillò quando era vicina all'obiettivo, facendole interrompere il movimento e permettendo alla bianca bestia di accorgersi della sua presenza abbastanza presto per prepararsi a fronteggiare il suo assalto.
    Il lupo si erse infatti, puntando la ragazza, la sua testa era quasi ad un livello pari a quello di Futaba, abbastanza da poter far tremare le gambe ai più, ma questo non scoraggiò la giovane Hyuga che portò un rapido attacco in salto, tentando di colpire il collo del lupo. Il canide però era oramai ben cosciente del suo avversario e schivò abilmente il colpo della ragazza spostandosi indietro di circa un metro. [SDI]Riflessi 150
    Anche i due successivi colpi della ragazza, portati sullo stesso punto, andarono a vuoto. Il calcio fu abilmente evitato dalla bestia, che scartò a sinistra [SDII]Riflessi 150, mentre il pugno fu bloccato dalla zampa destra, che spinse in basso la mano della ragazza dopo che il lupi si era eretto lievemente sulle zampe posteriori. [SDIII]Riflessi 150
    Il bianco fissò la giovane che aveva osato attaccarlo durante il suo riposo ed mostrò le lunghe zanne, corrugando il muso ed emettendo un profondo ringhio.
    In un attimo fu all'attacco: tentò rapido di colpire il ginocchio sinistro delle ragazza con una spazzata portata dalla zampa destra [SAI]Forza e Velocità 150, potenza 10, proseguendo quindi il movimento circolare iniziato fino a ritrovarsi con le spalle verso futaba per provare quindi a colpirla con un doppio calcio portato dalle zampe posteriori verso il suo addome, mentre le anteriori reggevano il carico del peso. [SAII]Attacco doppio. Potenza 20, Forza e Velocità 150
    Infine ruotò ancora fino a fronteggiarla nuovamente, provando dunque a colpire il centro del petto della kunoichi con una poderosa testata. [SAIII]Forza e Velocità 150. Potenza 10.
    Le movenze della bestia erano chiaramente superiori alle capacità fisiche della ragazza. Futaba, è veloce! Fammi vedere come utilizzi il chakra per potenziare le tue capacità! Urlai verso la giovane, il momento di rimanere nascosti era oramai passato.


    Benissimo!
    Le basi direi che ci sono, avanziamo quindi a piccoli passi.
    Come avrai letto nel regolamento ogni ninja ha una riserva di chakra che varia in base alla propria energia; questa è la sua "benzina" che gli permette di effettuare tecniche, potenziare il proprio corpo oltre il limite umano e utilizzare particolari abilità.
    Il nemico che ti trovi a fronteggiare si sta dimostrando tosto, devi potenziare i tuoi movimenti utilizzando il chakra!
    Questo uso del chakra si chiama impasto e segue le seguenti regole:

    Le Tacche rappresentano dei potenziamenti alle Statistiche Primarie e Secondarie. Ogni Statistica ha il minimo della categoria (+0) in base all'Energia. Tra un Energia e l'altra ci sono 4 Tacche di differenza.

    Vantaggi/Svantaggi: È possibile avere un vantaggio (+1) in una Statistica Primaria o Secondaria, se assegnato anche uno svantaggio (-1) ad una Statistica Primaria. Un Genin può avere massimo (+1) di vantaggio a Statistica; un Chunin fino a (+2); un Jonin fino a (+3). Lo Svantaggio massimo è (-4).

    Aumenti/Diminuzioni: All'acquisizione di una Tecnica Speciale è possibile avere Aumenti (+3) oppure Diminuzioni (-3) nelle statistiche elencate, cumulabili con Vantaggi e Svantaggi.

    Bonus/Malus temporanei: Bonus o malus in tacche durevoli per un numero limitato di round come conseguenza dell'attivazione di Tecniche Avanzate o Tecniche Speciali.

    Impasto: Usando chakra è possibile potenziare 1 o più statistiche primarie, ottenendo tacche temporanee per 1 slot Azione/Difesa, da dividere tra le statistiche primarie. Un consumo Mediobasso (2 Bassi) concede +4 tacche temporanee: ogni consumo Basso in più concede +2 tacche aggiuntive. Ogni consumo inferiore concede -1 tacca. Esistono impasti massimi per grado.
    Studente/Sospetto: Mezzo Basso (+2)
    Genin/Nukenin C: Basso (+3)
    Chunin/Nukenin B: Mediobasso (+4)
    Jonin/Nukenin A: Medioalto (+8)

    CAP: Rappresenta il potenziamento massimo raggiungibile nella singola statistica sommando al valore base della propria energia Vantaggi/Svantaggi, Bonus/Malus, Aumenti/Diminuzioni e Impasti e Sovraimpasti. Il CAP varia in base al grado: Studente (+3), Genin (+4), Chunin (+6), Jonin (+8).

    Superare i limiti di impasto e CAP ti provoca delle cose non proprio piacevolissime, sono meccaniche un po' più avanzate ma te le cito adesso visto che ne stiamo parlando.

    Sovraimpasto: È possibile superare il limite di impasto del proprio grado impastando più chakra del massimo consentito. Questa azione danneggia chi la esegue: riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado. Da non confondere con l'OverCAP.

    OverCAP: L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l'arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. Da non confondere col sovraimpasto.

    Riassumendo: Il tuo grado è studente, il massimo di impasto che puoi fare è pari a 1/2 basso, questo ti concede 2 tacche da distribuire a Velocità o Forza in attacco e Resistenza o Riflessi in difesa. Ogni tacca vale 25.
    Scegliere se impastare in riflessi per schivare o se impastare in resistenza per diminuire il danno sta a te, ricorda che pareggiare una statistica non equivale automaticamente schivare il colpo, ci vuole sempre realismo e lealtà! Nel regolamento c'è una tabella che prova a spiegarlo con delle percentuali se ti interessa.
    Come avrai notato, per quanto riguarda il chakra, l'unità di misura è il Basso.
    Ti cito anche le funzioni delle varie statistiche, per farti capire meglio:

    Statistiche Primarie
    Forza: Rappresenta la prestanza fisica offensiva; modifica l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. Si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.

    Velocità: Indica la velocità offensiva; modifica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi e azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo. Si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.

    Resistenza: Indica la prestazione fisica difensiva; modifica resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza incrementa la vitalità. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.

    Riflessi: Indicano la velocità difensiva; modifica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate degli attacchi avversari. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Statistiche Secondarie
    Agilità: Indica la mobilità; permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici non offensivi, sostituisce la Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.

    Precisione: Indica l'accuratezza; permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi, sostituisce la Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.

    Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato. Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu eseguite.

    Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole, sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Intuito concede 1 slot Tecnica extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.

    Ti ricordo che nelle statistiche secondarie non si può impastare.
    Infine, visto che il combattimento è entrato nel vivo e c'è il rischio che il nemico ti colpisca, ti cito anche il regolamento di Energia Vitale e Vitalità. Per queste l'unità di misura è la Leggera. La vitalità, a differenza dell'energia vitale, scala con le energie ed è riportata nella tua scheda ed anche nella tabella riassuntiva, ricordati di aggiornarle assieme al chakra quando variano!

    La Vitalità rappresenta la massima quantità di danni che può subire prima di svenire. L'unità di misura della vitalità è la Leggera.
    Ogni 10 Potenza può causare al massimo una ferita Leggera. Il difensore ha sempre pieno controllo della sua difesa e dell'entità del danno subito.

    Se un arto subisce 6 o più leggere, l'area può subire paralisi, rottura, amputazione, danni ai muscoli o nervi.

    Se la testa subisce 6 o più leggere, può subentrare trauma cranico, coma o morte.

    Se il busto subisce 12 o più leggere, possono subentrare danni agli organi interni, coma o morte.

    Se complessivamente si subiscono 30 o più leggere, può subentrare il coma o la morte.

    Il difensore può scegliere di non subire effetti extra.

    Un ninja rigenera di ½ leggera ogni ferita in un giorno. Riposarsi e rifocillarsi ripristina completamente la vitalità, mentre per ogni ora di attività leggera rigenera la vitalità di 3 leggere; la vitalità massima è ridotta dall'entità delle ferite aperte.

    L'Energia Vitale invece rappresenta le ferite che si possono subire prima di morire, ed è sempre pari a 30.

    Come sempre, non esitare a chiedere per qualunque dubbio.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    12
    Reputation
    +16

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso


    Post Quarto


    Gli occhi gialli del lupo mi stavano fissando rabbiosamente, accompagnati da un ringhio profondo che risuonò nella mia cassa toracica facendomi tremare di terrore. La bestia aveva schivato i miei colpi con velocità e leggiadria, e in un attimo mi fu addosso.
    Poco prima di essere attaccata sentii la voce di Sho, che sembrava provenire da un'altra dimensione, e in quell'istante desiderai di potermi aggrappare a quel suono, pregai che ciò che stavo vivendo fosse solo un brutto sogno e sperai di poter essere riportata alla realtà dalla voce del mio addestratore.
    Futaba, è veloce! Fammi vedere come utilizzi il chakra per potenziare le tue capacità!
    Avevo sentito parlare del chakra, ma non l'avevo mai utilizzato; sapevo che avrei potuto servirmene per potenziare gli attacchi o le difese, ma non avevo mai provato ad impastare.
    C'è sempre una prima volta pensai, mentre mi concentravo per schivare il colpo che il lupo stava scagliando alla mia gamba destra. Grazie al potenziamento dei miei riflessi riuscii ad evitare la sua zampa effettuando un rapido salto e atterrando leggermente a sinistra rispetto al lupo [SDI] Riflessi 150, Impasto MezzoBasso , che nel frattempo aveva ruotato su se stesso e si preparava a colpirmi nuovamente. Questa volta decisi di potenziare la mia resistenza per parare il colpo che stava arrivando da entrambe le zampe del lupo, e sollevai le braccia incrociandole davanti al petto. Il dolore che provai quando le zampe arrivarono sulle mie braccia mi sembrò lancinante, ma riuscii a non crollare a terra. [SDII] Resistenza 150, Impasto MezzoBasso
    Non feci in tempo a riprendermi dalla botta che vidi il lupo puntarmi di nuovo. Il mio primo pensiero fu quello di scappare, di provare ad allontanarmi il più possibile dal raggio d'azione della bestia, ma poi decisi di agire in modo un po' diverso. Potenziando i miei riflessi riuscii a spostarmi leggermente verso destra, in modo da non venire colpita direttamente sul petto, e quando la testa del lupo mi fu vicina estrassi un kunai [Slot Gratuito] e provai a colpirlo sul fianco destro, dopo aver potenziato anche la mia forza con il chakra. [S&M] Resistenza 150, Forza 150, Impasto MezzoBasso in difesa e MezzoBasso in attacco
    Decisi di non perdere tempo e di provare ad attaccare nuovamente il lupo, sempre focalizzandomi sul lato destro del suo corpo, così impastai nuovamente per potenziare la forza dei miei pugni, già rivestiti dalle fasce, e tentai di colpirlo con entrambi i pugni, uno di seguito all'altro [SAII] Attacco Doppio, Forza 150, Potenza 40, Impasto MezzoBasso . Infine sferrai un calcio potenziato dal chakra tentando di colpirlo all'altezza delle zampe posteriori. [SAIII] Forza 150, Potenza 10, Impasto MezzoBasso
    La mia fronte era madida di sudore, e per un attimo mi sembrò che il cuore stesse per uscirmi dal petto.
    Chakra: 7/10
    Vitalità: 6/8
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Salto
    2: Parata
    3: Schivata
    Slot Azione
    1: Colpo con kunai
    2: Doppio pugno
    3: calcio
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Fasce da Combattimento × 2
    • Ginocchiera Imbottita × 2
    • Kunai × 5
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1

    Note
    ///

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso


    Post Quinto




    Futaba poteva essere stata cresciuta negli agi di un palazzo, ma sembrava sapere il fatto suo per quanto riguardava il combattimento.
    La ragazza aveva infatti schivato il primo assalto del lupo per poi parare il secondo e colpirlo in controtempo mentre questo effettuava il terzo!
    Alzai le sopracciglia, sorpreso, avevo senz'altro fiducia nella Hyuga, ma le sue azioni mi avevano veramente sorpreso... e non solo me. Il grande lupo bianco non si aspettava affatto una risposta così pronta da parte della sua avversaria, che abile si stava scagliando contro di lui tentando di trafiggerlo con un kunai, un colpo insidioso e ben portato che avrebbe sicuramente colpito il grande animale, se questo non fosse arretrato di circa un metro con una velocità ben superiore a quella mostrata fino a quel momento! [SDI]Riflessi 600. In uno scontro normale questo sarebbe sarebbe stato un colpo a segno, complimenti. Tuttavia questo è un lupo un po' particolare, tutto ti verrà rivelato nel prossimo post!
    Non appena notai quel movimento repentino della bestia la fissai negli occhi, sgranando i miei e facendo dei rumorosissimi e forzati colpi di tosse, Futaba avrebbe potuto notare che il lupo avrebbe incrociato il mio sguardo e ed avrebbe scosso leggermente la testa prima di preparare a difendersi dai suoi successivi assalti, un comportamento a dir poco peculiare, non c'è che dire.
    I successivi colpi della ragazza erano decisamente più potenti di quelli portati precedentemente, ma non più veloci, tanto che il lupo riuscì a schivare agilmente entrambi prima scartando verso sinistra, al fine di evitare il pericoloso doppio attacco [SDII]Riflessi 150 e poi saltando agilmente il calcio della ragazza, lasciando che esso passasse sotto di lui. [SDIII]Riflessi 150
    Capisco che tu voglia aumentare la quantità dei tuoi danni, ma prima devi preoccuparti di colpirlo! La giovane aveva di certo utilizzato il chakra con maestria, ma il suo avversario era evidentemente più veloce di lei, avrebbe infatti dovuto focalizzarsi sull'aumentare la velocità dei suoi colpi piuttosto che la loro forza; non potevo comunque lamentarmi delle sue prestazioni, quelle nozioni le avrebbe imparate con l'esperienza, una maestra di gran lunga migliore di me.
    La bestia, minacciata dagli incessanti assalti della giovane, decise che era decisamente meglio cambiare aria e, con n rapido movimento, voltò le spalle alla ragazza nel tentativo di darsela a gambe. [SAI, II e III]£ slot di movimento per ALLONTANARSI da te.
    Veloce, non lasciarlo scappare! Attaccalo ora e prova ad utilizzare una tecnica! Urlai a Futaba mentre la bestia le dava le spalle, non doveva assolutamente perdere quell'occasione!


    Wow! Pure il subisci e mena!
    Gli impasti vanno benissimo, avrei puntato sulla velocità visto il tipo di scontro ma, come ha detto Sho, questa è una cosa che viene con l'esperienza. Mi interessava che tu capissi l'utilizzo di chakra a questo fine e così è stato, brava.
    Complimenti anche per aver usato , e bene, una meccanica che ancora non ti avevo spiegato!
    Un piccolissimo appunto sul tuo attacco doppio: dici che i pugni arebbero colpito in sequenza, ma per essere un attacco doppio devono colpire contemporaneamente e se,come nel tuo caso, vuoi sommarne la potenza, anche nello stesso punto.
    Veniamo quindi al tuo prossimo post:
    Il tuo nemico sta scappando, impedisciglielo! Come? Utilizzando un'azione di opportunità!

    L' Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. Alcune conoscenze permettono di utilizzare Tecniche e richiedono Slot Tecnica anziché Azione.
    .Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    .Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    .Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    .Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    .Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Il tuo nemico si sta allontanando da te e non ha utilizzato abilità che ti impedissero di usare un AdO, quindi tu puoi attaccarlo a metà della sua azione, interrompendo interamente la sua fase offensiva e cominciando la tua. Attaccalo così da interrompere il suo movimento (Usa tutti gli slot azione) ed intermezzali con una tecnica di quelle che conosci, ma mi raccomando: non causare AdO a tua volta!

    Se anche questo post ti comporti egregiamente direi che con il prossimo concludiamo!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    12
    Reputation
    +16

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso


    Post Quinto


    Il mio avversario aveva evitato la lama del kunai ad una velocità impressionante, molto superiore a quella che aveva mostrato fino a quel momento. Sapevo di essere davanti a una creatura molto forte e veloce, ma non mi sarei mai immaginata uno scatto del genere da parte sua. Ma fu quello che notai poco dopo che mi colse ancora più di sorpresa: il grande lupo bianco stava fissando Sho, e lo sguardo che si scambiarono i due mi sembro d'intesa. Scossi la testa, quasi a voler scacciare tale pensiero; come era possibile che ci fosse un legame fra il grande predatore della foresta, la bestia che aveva turbato l'armonia che regnava nel bosco, e il ninja che mi stava addestrando?
    Né i pugni né il calcio che sferrai al mio avversario furono efficaci, poiché i primi vennero schivati dal lupo che si spostò verso sinistra, mentre il secondo andò a vuoto passando sotto al suo corpo.
    Lo sconforto più totale pervase il mio animo, e pensai che non sarei mai riuscita ad uscire vittoriosa da quell'addestramento.
    Mi preparai ad essere attaccata di nuovo dalla bestia, ma ancora una volta fui colta di sorpresa: il lupo mi voltò le spalle, e iniziò a scappare.
    Il mio corpo stava iniziando a dare i primi segni di cedimento e la testa mi girava in modo molto forte; dietro di me Sho mi urlò di non lasciarlo scappare, e mi esortò anche ad utilizzare una tecnica.
    Una tecnica... pensai, cercando nella mia memoria qualsiasi traccia di ricordi legati all'uso delle tecniche avanzate. Avevo visto i miei fratelli usarle durante gli addestramenti, ma non ricordavo perfettamente quali fossero. Poi un ricordo emerse in modo molto limpido: qualche settimana prima, durante un allenamento fra mio fratello maggiore Kou e mio fratello minore Akihiro, Kou era riuscito ad avere la meglio su Akihiro utilizzando un genjutsu chiamato "Illusione accecante".
    Decisi di iniziare impastando il chakra per potenziare la forza con cui scagliare il mio kunai e lo lanciai in direzione del lupo cercando di colpirlo alla nuca [AdO] Forza 150, Potenza 8, Impasto MezzoBasso , poi mi concentrai al massimo delle mie potenzialità per utilizzare il genjutsu.
    Una luce molto intensa iniziò a generarsi alle mie spalle [STA] e quando la sua intensità fu sufficientemente elevata feci un salto di circa 2 metri [Slot gratuito] e dopo aver impastato nuovamente provai a scagliare un pugno sulla schiena del lupo [SAII] Velocità 150, Potenza 20, Impasto MezzoBasso , seguito da un altro attacco, sempre preceduto dall'impasto di chakra, con entrambi i pugni contemporaneamente e diretti allo stesso punto che avevo tentato di colpire poco prima [SAIII] Attacco Doppio, Velocità 150, Potenza 40, Impasto MezzoBasso .
    Che la fortuna sia dalla mia parte pensai mentre atterravo, e alzai di nuovo lo sguardo verso il predatore.
    Chakra: 2.5/10
    Vitalità: 6/8
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: AdO
    2: Pugno singolo
    3: Attacco Doppio
    Slot Tecnica
    1: Illusione Accecante
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Fasce da Combattimento × 2
    • Ginocchiera Imbottita × 2
    • Kunai × 5
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1

    Note
    ///



    Edited by ~ Futaba - 22/7/2020, 20:56
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso


    Post Sesto




    Futaba imparava velocemente, questo era oramai evidente. Nella concitazione della battaglia la ragazza era riuscita perfettamente a seguire le mie indicazioni e modificare di conseguenza la sua strategia, riuscendo anche ad impedire la fuga avversaria. Non potei far altro che annuire compiaciuto mentre incrociavo le braccia davanti al petto.
    Con un movimento repentino della testa il grande lupo si ruotò verso il kunai che gli era stato lanciato verso la nuca, bloccandolo tra le sue poderose fauci che, misteriosamente, non aveva mai utilizzato per colpire la giovane dagli occhi bianchi. [SDI]Riflessi 600. Anche questa volta, contro un avversario pari grado lo avresti probabilmente preso pieno.
    Questa sua difesa non solo interruppe la fuga, ma lo fece voltare anche verso la ragazza rendendolo così vittima dell'Illusione accecante, abilmente usata da Futaba!
    Privato della vista il lupo fece qualcosa decisamente insolito, abbandonò il suo fare minaccioso e... sorrise? Sì, Futaba non si stava sbagliando, sul muso del lupo si era chiaramente disegnato un sorriso del tutto identico al mio!

    Senza perdere tempo la ragazza approfittò del momento di debolezza avversario, avventandosi contro di lui con una grande velocità. Per quanto la vista fosse importante per lui, il vero senso predominante di un predatore come quello che stava fronteggiando era l'olfatto, il che avrebbe permesso di percepire alla bestia quanto bastava per potersi quantomeno difendere un minimo dai colpi, ma questa non lo fece.
    Essendosi girato verso di lei, i colpi della ragazza non colpirono la schiena del lupo, bensì il suo petto, ma all'impatto la ragazza avrebbe percepito come come questo, sotto il morbido pelo, fosse estremamente duro, quasi come il cuoio. [Note]Resistenza 600. Kotei subisce 5 di danno dal primo attacco (metà della potenza dell'arma) e 10 dal secondo ( 5 + 5 somma derivata dalla metà delle due potenze dell'arma) per un totale di 1.5 Leggere di Danno. Questo avviene perché la Resistenza può sì ridurre il danno ma, a meno di speciali abilità, il danno di un arma non può venire ridotto a meno della metà dell'originale dalla sola resistenza.

    Ouch..


    Il lupo aveva appena... parlato?! Futaba non era impazzita, quel gigantesco lupo bianco aveva appena proferito parola per poi sedersi con calma e scuotere la testa mentre la sua vista ritornava normale. Benissimo! Esclamai mentre lasciavo la mia posizione tra i cespugli per raggiungere i due non più avversari. Perdonami per questo mio tranello, in realtà questa bestia è Kotei, un mio fedele amico e compagno. Dovevo trovare un modo per farti dare veramente il massimo ed una persona di certo si impegna di più se si sente in pericolo. In questo modo però ho eliminato anche tutti i rischi in cui saresti potuta incorrere. Il lupo avvicinò delicatamente il muso alla ragazza, accennando un inchino. Incantato.

    Non era difficile da capire che il lupo si era trattenuto per sottoporre Futaba a questa prova e che gli sprazzi di rapidità di alcuni suoi movimenti erano nient'altro che frammenti della sua vera abilità. Sei stata veramente brava, Futaba. In alcuni momenti hai persino obbligato Kotei a fare quasi sul serio! Decisamente meglio di quello che mi aspettassi, giovane umana, ho deciso anche di lasciarmi colpire dal tuo ultimo assalto perché era veramente be strutturato e dalla fluida esecuzione, te lo meritavi. Mi avvicinai delicatamente all'orecchio della giovane. Tienine conto, che non è solito fare certi complimenti. Mi distanziai quindi nuovamente, riassumendo un tono dal volume normale. Bene, direi che ti sei dimostrata ben più che all'altezza di intraprendere la via del ninja, Futaba. Konoha è fortunata ad averti tra le sue fila. Immagino che sarai stanca, per il ritorno al villaggio puoi andare sulla groppa di Kotei. Dissi guardando il lupo bianco, che annuì dimostrando il suo assenso.

    Una cosa.... Mi guardai sospettoso sia a destra che a sinistra. Non diciamolo al kage questo tipo di allenamento, ok? Hahahahahah! Ero contento, incontrare Futaba si era rivelato ben più interessante di quanto mi aspettassi.



    Bene, siamo giunti alla fine.
    Ti sei dimostrata abile sia nello scrivere che nel capire il regolamento, niente da dire, adesso percorri la tuo strada ninja imparando il resto con l'esperienza, e complimenti ancora!
    PS:Non appena posterai ti spiegherò privatamente per timeline e stemmi.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    12
    Reputation
    +16

    Status
    Offline

    Cappuccetto Rosso


    Post Sesto



    Nemmeno questa volta il kunai riuscì a colpire il mio avversario, che abilmente lo bloccò fra i denti. Nel girarsi per fermare il mio pugnale il lupo si era trovato a fronteggiarmi di nuovo, e la luce generata dalla mia tecnica mi portò temporaneamente in vantaggio, permettendomi di arrivare sopra di lui e di scagliare gli attacchi successivi.
    Al momento dell'impatto con il corpo del lupo, il mio primo pensiero fu quello di aver perso l'uso delle mani. Sotto al folto pelo della bestia si nascondeva una pelle estremamente dura, quasi come il cuoio, e per il dolore sentii delle lacrime scendermi sul viso.
    Ma ciò che successe subito dopo fu ancora più straordinario.
    Il lupo emise un suono, ma non un suono animalesco, bensì un'interiezione propria del linguaggio umano. Sgranai gli occhi incredula, e girai la testa più volte cercando Sho per vedere se fosse stato lui a parlare. Ancora non c'era traccia del mio senpai nei paraggi, quindi tornai a guardare il lupo, che nel frattempo si era comodamente seduto e mi fissava.
    Dopo pochi minuti Sho comparve da dietro i cespugli, e sorridendo mi spiegò ciò che stava succedendo.
    Il grande lupo bianco con cui mi aveva fatto combattere non era affatto un terribile predatore della foresta, bensì un suo fedele amico e compagno, di nome Kotei. Mi disse anche che aveva deciso di preparare un addestramento così peculiare per far sì che io mi impegnassi al massimo, e in effetti era riuscito nel suo intento!
    Non ho mai avuto così tanta paura in vita mia dissi a Sho, assumendo un tono di voce leggermente contrariato, ma non appena vidi il sorriso sulle sue labbra non potei fare a meno di sorridere anche io.
    Sei stata veramente brava, Futaba. In alcuni momenti hai persino obbligato Kotei a fare quasi sul serio! disse Sho.
    In quel momento il lupo si avvicinò a me con estrema grazia, e fece un profondo inchino, parlando di nuovo. Sulla scia di ciò che aveva detto il mio addestratore, si complimentò con me per come avevo gestito il combattimento. A quanto pare avevo fatto colpo su un bel lupacchiotto! Anche Sho fu sorpreso dalle parole del suo fedele amico peloso, e mi esortò a farne tesoro.
    Un enorme sorriso si disegnò sul mio volto, e tutta la fatica e il dolore che avevo provato durante lo scontro svanirono, portati via dal vento fresco che mi accarezzò il viso e scompigliò i capelli.
    Grazie Sho Saitama Kagome, con tutto il mio cuore. Quello che è successo oggi in questa foresta potrebbe essere stato, per te, semplicemente un addestramento simile a tanti altri a cui hai già assistito, ma per me è stato molto di più. Oggi, grazie a te e a Kotei, ho capito qual è il mio valore. Ho capito che credere nelle mie capacità è il regalo più bello che io possa fare a me stessa, e che essere coraggiosi non significa non avere mai paura, anzi. Essere coraggiosi significa guardare in faccia la paura, e affrontarla a testa alta.
    Quando mi voltai verso Kotei per ringraziare anche lui, Sho mi invitò a salire sulla groppa del suo compagno per il ritorno al villaggio. Kotei diede il suo assenso, e io fui più che felice di salire sopra quella maestosa e bellissima creatura. Non appena fui sulla groppa di Kotei, sentii i miei muscoli rilassarsi, e la stanchezza si fece sentire in modo preponderante. Le mie palpebre si fecero pesanti, ma mi sforzai per non addormentarmi, poiché avevo un'ultima cosa da dire al mio addestratore.
    È stato un piacere per me conoscerti, Sho. Anche se il tuo viaggio è, e sarà, ben diverso dal mio, non posso far a meno di sperare che le nostre strade, prima o poi, si incrocino di nuovo.
    Detto questo mi aggrappai al pelo di Kotei e, dopo essermi appoggiata con il petto sul suo dorso, mi addormentai, cullata dal ritmo della sua andatura.
     
    .
11 replies since 10/7/2020, 11:29   177 views
  Share  
.