All'Ombra di SareshigamiFudoh, Yato, Akira & Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Mistero a Tsuya


    - - - 7 - - -

    Allenamenti
    Sono felice che la vediamo allo stesso modo riguardo al Mizukage, Fudoh-san. Replicai ascoltando le parole di lode che il primario di kiri aveva per il suo leader. Ero fortunato, se qualcuno abile quanto lui fosse stato al fianco dell'Hokage la mia Missione sarebbe stata enormemente più difficile. Sicuramente il Maestro sapeva di avere un braccio destro affidabile e saldo nella mente e nelle azioni ogni volta che pensava a Fudoh-san. Ci separammo. Mi chiesi se la mia organizzazione avesse degli analoghi negli altri villaggio, dopotutto non sapevo nulla...ma scacciai rapidamente il pensiero: non era rilevante per la Missione.

    Viaggio verso Umari
    Mi limitai a fare spallucce quando lui rimarcò il sarcasmo delle sue affermazioni. Molte cose non sono serie al mondo. Non per questo possono avere ripercussioni più che serie. Replicai sibillino, ma in fondo non avevo motivo di tenere nascoste le mie carte, continuando a parlare con quell'Akira che francamente al momento sembrava più un fanfarone che non altro, niente a che vedere con l'ermetica eleganza di Fudoh-san, ma non potevo lasciare che il suo modo di fare trasandato mi cogliesse in fallo. Era pur sempre un Jonin. Ho i miei sospetti su cosa sia successo, ma temo che quei ricordi siano in parte irrecuperabili. Fortunatamente avevo scritto rapporti dettagliati e ho recuperato almeno i fatti grezzi di uno dei miei incontri con lui. Non credo che sia implicato nella perdita dei ricordi, suppongo sia stato qualcosa di incidentale. Svoltammo un vicolo con il nuovo aspetto, necessario alle indagini, prima di venire al dunque: cosa avevo da guadagnarci nell'aiutare uno che non voleva passare per i canali ufficiali?

    Lui stesso sembrava avere molte cose da offrire, cose diverse, come se nemmeno lui sapesse che valore dare a quelle informazioni. Armi, lezioni, ryo...tutte cose allettanti, ma se era disposto a dare qualunque di queste cose, evidentemente poco importanti per lui (le risorse di un Jonin dovevano essere ben superiori a quanto immaginavo), dato che il suo non sembrava l'aspetto di chi è disposto a tutto pur di avere le informazioni che cerca. Oppure era molto bravo a dissimulare disinteresse. In un certo tempo avevo da imparare anche da lui. Ho già una spada alla quale mi sto dedicando. Dissi, riferendomi al Lato Oscuro del Ciliegio, che avevo portato con me pur non essendo ancora in grado di utilizzarla al meglio. E ho già un maestro di spada, non sarebbe sano in questa fase del mio addestramento seguire uno stile differente, non ho basi sufficientemente solide. Restavano i Ryo, ma ne avevo effettivamente necessità? Certo reclutare un jonin nella Missione sarebbe stata l'unica cosa a cui avrei tenuto realmente, ma era fuori questione: non potevo certo fidarmi. Tutto considerato, forse chiedere qualcosa che aiutasse a difendermi meglio non sarebbe stato male. Non sono sicuro che le informazioni valgano tanto, ma non mi dispiacerebbe una qualche protezione più efficace dello standard fornito dall'Accademia. Anche ad Ame avevo avuto scarsa fortuna nel trovare qualcosa di adeguato a poco prezzo.

    Se l'altro avesse accettato avrei fatto un cenno d'assenso col capo. Shunsaku Ban, detto anche Kuchihige-san (Signor Baffi) è un cacciatore, e come tale è abile nel muoversi in terrei impervi per dare la caccia alle sue prede. Usa una balestra ed è molto abile, forse al pari di un genin esperto o di un chunin e sicuramente ha capacità fisiche che superano quelle di una persona normale, a dispetto della sua bassa statura e del corpo pingue. Spiegai. Tuttavia non ha alcuna esperienza nel combattimento contro le persone, se non nel limitato campo dello sparargli dei dardi contro. Anche un genin potrebbe sopraffarlo facilmente, nonostante la superiorità fisica, inoltre non conosce ninjutsu nè cose simili, al massimo sa preparare delle trappole adatte per gli animali. Per questo gli serviva una guardia del corpo: per badare a bracconieri o banditi lungo la strada. Lontano da occhi indiscreti averi sfruttato la Percezione Falsata per modificare temporaneamente l'aspetto di un oggetto qualsiasi in quello, in scala del Cacciatore Immortale. Conosce molte creature dotate di intelligenza e riferisce di aver dato loro la caccia in passato, ma di lavorare per aiutarle adesso, anche se non so esattamente in che termini. Le sue azioni erano volte ad aiutare le fenici che erano state catturate da Hayate e i Leopardi delle Nevi che affrontavano la piaga di un membro mutante del loro branco. Ha accennato qualcosa sulle sirene, ma non ricordo i dettagli, però so per certo che conosce la Speranza di Hayate. Non sapevo cos'altro avrebbe potuto chiedermi al riguardo, ma a fronte di un pagamento efficiente, e che non mi sembrava troppo esoso, avrei potuto rispondere entro i limiti delle mie conoscenze.

    [...]

    Kuziro Omai...capisco. Col mio aspetto da sedicente fratellodi Midori, mostrai preoccupazione quando scoprii di quella parentela. Temo che possa essere una vittima di mia sorella. E' una grande manipolatrice. Sospirai, come se fossi allo stremo per una ricerca che durava giorni e dinamiche che si ripetevano. Devo riportarla a casa prima che faccia altri danni...sapete come trovare quest'uomo? Ce lo disse, quindi su indicazione di Akira aggiunsi. Un'altra cosa...avete visto un uomo alto, biondo e con occhi azzurri da queste parti? Mi hanno detto che è stato visto con Midori e potrebbe essere un suo fidanzato o qualcosa del genere. Si chiama...R qualcosa...

    Avute le informazioni necessarie uscii dalla locanda e, reincontratomi con Akira, proposi di non andare direttamente da quell'Omai ma di prendere volutamente una strada più lunga per dissuadere eventuali inseguitori, cambiando Henge appena possibile. Per quanto ne sappiamo possono aver fatto base qui e assoldato un pò di occhi e orecchie. La gente mi ha notato, come previsto, quindi sfrutteremo la cosa. Mi feci pensieroso. Non potremmo mettere una creatura a guardia della taverna? Se qualcuno uscisse subito dopo di noi con l'aria di chi deve riferire, forse potremmo farlo seguire e arrivare da Midori o da R. Mi pentii di non aver chiesto a Fudoh-san di lasciare una delle sue tartarughe con noi, ma forse Akira aveva altri alleati oltre al pinguino?

    In ogni caso, con un aspetto diverso, arrivammo dal nostro sospettato. Le poche chiacchiere iniziali resero evidente che Midori lo aveva manipolato per usare casa sua come una base delle operazioni, e dunque era realmente una grande manipolatrice come avevo millantato. Restava da capire se aveva manipolato anche Shiba o meno. Siamo ex-compagni di scuola di Midori, aveva detto di essere da queste parti e abbiamo pensato di farle un'improvvisata. Io sono uno studente di medicina e Zato qui invece è una guida turistica. Spiegai, non che quello ascoltasse realmente. E mi dica, Midori non ha mai detto come mai è venuta a stare da lei? Aveva amici nelle vicinanze? Dopo qualche insistenza saltarono fuori il biondino e l'uomo con esperienza con gli anziani. Una...madre anziana? Shiba era stato visto più volte con midori, ma era morto assieme alla madre. Giusto? E se lo avessero ucciso per prendere il suo posto? Oppure il corpo non era suo? Non c'erano abbastanza informazioni al riguardo. Sa, signor Omai, se Midori e i suoi amici avevano...faccende nelle vicinanze? Nella sua lettera lei è stata un pò vaga ma è sempre stata uan brava ragazza e mi ha incuriosito, conosco bene la regione e potrei aiutarla, magari. Avrei detto, appellandomi alla pazienza che col tempo e l'addestramento cercavo di coltivare, e le conversazioni con Youkai a Konoha erano fondamentali in questo aspetto, sebbene il nonnetto bislacco mi stesse mettendo a dura prova.

    Akira invece propose un approccio più diretto al quale annuii. Non avevamo tempo da perdere. Signor Kuziro, come le ho detto sono a un passo dal diventare un medico ufficiale in uno dei principali ospedali del Paese del Fuoco, imamgino che questa umidità e l'albero gigante nel paese vicino non siano granchè per le sue ossa. Se vuole posso farle dell'agopuntura per calmare i suoi dolori, per ringraziarla della sua disponibilità! Avrei detto avvicinandomi a lui con aria sorridente e calma, la stessa che sfruttavo in ospedale a Konoha dove lavoravo ormai da diverso tempo. In realtà non conoscevo ancora quelle pratiche, ma sarebbe stato sufficiente sfiorarlo per ottenere quello che volevo. Senza accettare un no come risposta mi sarei messo accanto a lui poggiando un dito sulla schiena e premendo, il tanto che bastava per indurre il suo corpo a ignorare ferite e dolori per un pò [Tecnica 1]. Ecco, vede? Già così va meglio, ora mi lasci continuare. Premetti altri punti a caso sulla schiena, dopo averlo fatto sedere, prima di poggiare una mano sulla testa. Mi raccomando, stia rilassato e tranquillo, i punti sulla testa sono un pò ostici, deve essere completamente rilassato. E nel dirlo trasmisi al suo cervello una grande quantità di chakra volta a sondare i suoi segreti [Tecnica 2]Tecnica Rapida.

    Allora, mi descriva meglio gli amici di Midori.

    E già che ci siamo, sa dove si trovano adesso?

    O conosce qualche posto che frequentano di solito o di cui hanno parlato spesso?

    Sa come mai sono qui?

    Hanno lasciato qualcosa in casa, anche nella spazzatura magari?


    Cinque domande per cominciare, alcune dirette, altre meno, forse sufficienti ad arginare eventuali blocchi che potevano aver imposto al cervello di quell'anziano, forse già danneggiato dall'età. Intanto Akira sarebbe stato di guardia, o così speravo, o avrebbe iniziato a frugare la casa mentre l'anziano era alla mia mercè. Chiaramente avrei speso ulteriore chakra e posto altre domande se lui mi avesse detto di farle...avevamo tempo, no?
     
    .
59 replies since 13/7/2020, 22:16   1524 views
  Share  
.