La Signora di Taki[Comasterata]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Il Paese delle Cascate


    La Foresta degli Hanta
    9

    Yato Senju e Bao Chikuma
    Ho avuto un'infanzia un pò particolare, chiusa all'interno dei confini del clan. Spiegai, per nulla turbato dalle parole del Chikuma, dopotutto gli amici non avevano utilità nei confronti della Missione, anzi sarebbero potuti essere una terribile distrazione, se non addirittura un ostacolo. Per fortuna avevano estratto forzatamente quegli stupidi impulsi con l'addestramento nell'infanzia, ma non era difficile dissimularli: sollevai appena le spalle, con un sorriso di circostanza. Per qualche motivo ho trovato più facile fare amicizia fuori dal villaggio, Konoha...a volte non è all'altezza della sua fama di villaggio virtuoso, non mi sento di darti torto.

    [...]

    Bao sembrava volermi dissuadere dalla mia scelta di nascondermi e mandare un clone in avanscoperta, ma avevo ormai apppreso che senza rischiare non si ottiene nulla, e ogni occasione era buona per migliorarsi. L'uomo con la belva sembrò cascarci in pieno, perlomeno riguardo alle mie intenzioni trasmesse tramite il clone, ma le sue parole erano strane, come a sottolineare l'esistenza di una terza fazione in gioco, o quarta, se consideravamo noi e la Zanna come gruppi separati. Era un ninja tornato di recente, e aveva un qualche intento patriottico che sul momento mi sfuggiva: non avevo informazioni sufficienti per poter bluffare con successo e avevo anche il bisogno di mantenere la recita con il Chikuma che credeva che le creature fossero il mio obiettivo. Inoltre quel tizio aveva scoperto la natura del clone, ma non la mia posizione.

    Quando si ha a che fare con delle creature feroci rivelare la propria posizione può essere pericoloso. Anche se ora quell'essere sembra docile, non posso sapere quando attaccherà. Il clone strinse le mani sulla lancia, impugnandola più saldamente, torvo in viso. Le belve hanno attaccato molte volte i civili e anche i guardacaccia. Ma quella vicino a te è molto docile...anche troppo. Sei tornato qui da poco...e le creature hanno ripreso ad agire in modo strano solo di recente. Deglutì, come a voler far trasparire circospezione e forse un briciolo di paura. Chi sei tu? Era un pensiero nato dalla tensione e dalla necessità di ragionare velocemente: quell'uomo non stava coi guardacaccia ma era amico di una belva...e se fosse stato lui a scatenarle? Imbracciata meglio la lancia avrebbe fatto un passo in avanti. Sei solo di passaggio ma puoi dominare le belve...perchè non le controlli tutte in modo che smettano di attaccare? O forse...o forse sei tu a dirigerle? NEL NOME DEL GUARDACACCIA BENIMARU NIKAIDO, IDENTIFICATI! Era il momento di rischiare ulteriormente. NON TEMI FORSE IL POTERE DI AGO, LA PERDUTA LAMA DI KIRI? Poteva essere un modo per sapere qualcosa di più.

    Feci un cenno a Bao, indicandogli di stare pronto a reagire, e magari a bloccare eventuali attacchi contro la nostra reale posizione, se poteva.


    Youshi Tokugawa e il Gufo
    Yashamaru ebbe un moto di stizza quando Youshi lo associò alla Vera Taki...probabilmente in contesti più rozzi avrebbe sputato per terra come per scaramanzia. Non esiste alcuna Vera Taki. L'unica vera Taki è quella sotto la guida del Leader, che prospera con l'Acqua degli Eroi come è sempre stato e anche più. Non osare affiancarmi a quel gruppo di sediziosi che minano la vera autorità del nostro Paese. Io non sono un galoppino di quella donna diabolica! Assestò la sua postura, sempre teso. Quanto al mio rapporto con Sojobo, dubito che riguardi voi creature dell'ombra.

    Non era mia intenzione offendere voi o il vostro alleato. Disse la donna, dopo la sua disperata richiesta di aiuto. Io voglio solo ritrovare i miei figli. Yashamaru stava per rispondere a tono a Kenku, ma si trattenne dopo uno sguardo implorante di Ookami, che poi si voltò verso Youshi con occhi sgranati. Li avete visti? Sono qui? Sono distanti? Si calmi Ookami-dono. Se fossero qui li avremmo sicuramente percepiti. Lei annuì, tremante, voltandosi verso il Tengu. No...il fatto che gli animali li evitino è un segno che il loro addestramento è incompleto. Si morse le labbra. Non posso dire di più, mi dispiace. Ma dobbiamo trovarli prima che sia tardi. Quando poi Youshi svelò delle tracce fu Yashamaru a prendere la parola, posando una mano sulla spalla della sua accompagnatrice per evitare che scattasse. Diteci in che direzione sono andati, non serve che ci aiutiate ulteriormente. Faremo da soli. Il suo tono era particolarmente tagliente, specie quando venne nuovamente citata la Nuova Taki. I due Tengu avevano la stessa idea, limitando il loro aiuto a indicare una direzione, sebbene la donna ebbe un sussulto alla menzione di "capelli oppure peli", come se fosse qualcosa che temeva, quindi entrambi si esibirono in un inchino (evidentemente più rigido e meno sentito quello dello Yuusha di Taki) e si incamminarono.

    Dopo qualche minuto Fukuro fu accanto a entrambi...non aveva emesso alcun suono col suo salto, nonostante le vesti spaziose, come se riuscisse a solcare l'aria senza che questa vibrasse o trasmettesse i rumori. A conti fatti Youshi se lo sarebbe trovato praticamente affianco senza accorgersene, se per caso fosse stato rivolto nella direzione opposta. Non mi piacciono le complicazioni, e se questi fanciulli fanno scappare le bestie allora va contro il nostro interesse averci a che fare. Il discorso di Youshi però aveva un suo senso: se i bambini erano predatori, forse qualche carcassa sarebbe stata utile. Il clan Chiba però potrebbe gradire dei campioni anche di una creatura morta. Come anche il vostro mandante, se non erro. Acconsentì all'inseguimento, mentre la figura di Youshi si faceva indistinta. Saltò in alto nel cielo restando come magicamente sospeso a quasi quindici metri di altezza, scrutando l'orizzonte prima di atterrare, sempre senza alcun suono. Stanno seguendo la direzione che abbiamo fornito. Muoviamoci.

    Forse il ninja mascherato non aveva le doti del Mondo di Tenebra, ma le sue capacità furtive erano nettamente superiori alla media e se non saltava poteva stare al passo di Youshi risultando quasi altrettanto invisibile ma senza perdere traccia degli spostamenti delle sue prede [Nota]Furtività 6 + Movimenti Silenziosi, Inodore e Invisibili

    Inseguitore Notturno L'utilizzatore può Seguire le Tracce mentre si sposta e restare furtivo, riducendo lo spostamento dei suoi slot azione della metà e la Furtività di 1,5.
    . Cosa avrebbero fatto con Kenku stava a loro, ma intanto presero la loro strada. Yashamaru con la sua armatura lasciava meno impronte del previsto, dimostrando certo una grande abilità e una certa esperienza nel camminare fra i boschi, ma la vera sorpresa era Ookami-dono, che poteva essere un fantasma visto che non rimaneva quasi nulla del suo passaggio, tanto era leggiadro il suo passo. La donna sembra più avvezza ai boschi dell'uomo che vive in questi territori. Unito a ciò che ha detto sui suoi figli, non posso nascondere un pò di preoccupazione. Borbottò il Fukuro, che pure nascondeva ogni emozione dietro la sua maschera.

    Dopo circa un'ora di movimento cauto nei boschi, trovarono esattamente quello che stavano cercando: una piccola radura con la carcassa di "qualcosa" che poteva essere vagamente umanoide, divorata in più punti e già in putrefazione. Doveva essere morta da giorni, quindi era improbabile che fossero stati i due bambini, ma a giudicare da alcuni alberi e da alcune tracce erano passati da là. Difficile dire se la avessero sbocconcellata. Mentre i ninja erano vicini al corpo, col Fukuro che si chiedeva se non ci fosse qualche campione salvabile, dal sottobosco a oriente un forte rumore annunciò l'arrivo di due persone, una donna con un lungo bastone bianco e quello stesso uomo che Youshi aveva scorto durante l'infiltrazione a palazzo poco tempo prima.

    L'uomo trascinava un sacco con dentro qualcosa, o qualcuno, che si agitava ma non riusciva a liberarsi e sembrava tutt'altro che attento a evitargli sassi e radici durante lo spostamento. Non capisco perchè la Signora voglia questo moccioso, prenderlo è stata una rogna! Dovremmo preoccuparci più del fratello che ci è scappato. Era da queste parti la carcassa che avevi trovato ieri? In mezzo alla radura era impossibile nascondersi istantaneamente e il contatto visivo fu inevitabile. EHI! Sbottò il gigante, alto almeno due metri. Chi siete voi? Stropicciò gli occhi, come se avesse difficoltà a vederli. Siamo Guardacaccia al servizio di Benimaru Nikaido. Quel corpo è di sua proprietà...per conto del Lord Hanta. Aveva aggiunto la seconda parte con scarsa convinzione, come se detta pro-forma. Identificatevi e allontanatevi. Ma anche tu li vedi sfocati? Specie quello senza maschera. La donna aveva un'espressione glaciale. Spero bene che, se siete bracconieri, avrete la buona creanza di togliervi di torno. La Vera Taki non tollera intromissioni.

    Erano a circa venti metri, non una distanza impossibile per scappare velocemente, ma per qualche motivo l'aria sfarfallava in modo strano mentre la donna li fissava, dando come l'impressione di non poter sfuggire al suo sguardo.
     
    .
52 replies since 11/10/2020, 15:46   2600 views
  Share  
.