La Prova Del Campo 3HCorso alle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    400
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    La Prova Del Campo 3H


    Più Mosso: La lettera dell'Accademia




    Le dita, dalla chiara carnagione, si muovevano velocemente sui tasti color perla e antrace del pianoforte di famiglia. Un Furcht dalle linee gentili e con una lunga coda aperta a tre quarti si ergeva, solo, nella grande stanza, solamente accompagnato dal suo musicista, la cui musica sembrava essere scritta per incantare un pubblico in quel momento non presente. Su di una parete si poteva notare un quadro, un ritratto di famiglia con tre figure sorridenti, un ragazzo dai capelli dorati e sfumati dal colore delle fiamme e, alle sue spalle, un uomo più vecchio ma simile a lui accompagnato da una bellissima donna, scura di capelli e con gli occhi del colore del cielo. Un ritratto di famiglia di ottima fattura con una piccola dedica scritta con dell'inchiostro nero nell'angolo in basso a destra. La fiamma che arde nel cuore dei giusti, Famiglia Rengoku

    Quando le mani si alzarono dalla tastiera tornò una calma improvvisa in tutta la stanza, un silenzio quasi magico che venne interrotto dai passi decisi di un uomo e dall'aprirsi di una porta. L'uomo ritratto nel dipinto si fece strada verso la seduta, dove un ragazzo dai capelli del colore del fuoco stava riposando, porgendogli una missiva. E' arrivata questa da quella merda di accademia, è per te. disse l'uomo perentorio e con la voce piena d'odio. Il ragazzo prese la lettera chiusa da un piccolo sigillo in cera rossa mostrando un sorriso rilassato e uno sguardo completamente diverso da quello del padre, uno sguardo che si contrapponeva in tutto e per tutto da quello di odio che stava mostrando l'uomo. Grazie padre, è il momento di mostrare le mie abilità, ti dimostrerò di poter diventare ciò che abbiamo perso con lei. Credi in me.. L'uomo a quel punto si girò con una smorfia di dolore e rabbia dando le spalle al ragazzo e uscendo dalla stanza facendo piombare il ragazzo nuovamente in mezzo al silenzio assoluto. Il giovane, facendo attenzione a non rovinare la busta, estrasse il contenuto, rimanendo indifferente dopo aver letto quelle poche parole.

    A Kyojuro Rengoku,
    è richiesta la sua presenza al campo di addestramento 3H alle 09.00 tra due giorni per una prova accademica.



    La lettera era arrivata giusto in tempo, il giorno successivo era proprio quello della prova. Il giovane Rengoku non si fece prendere dalla preoccupazione, sapeva di essere pronto per quello che sarebbe accaduto, si sedette nuovamente sullo sgabello davanti al legno regale di quello strumento dalla magistrale manifattura riprendendo a suonare da dove aveva interrotto, guardando il soffitto alla ricerca di qualcosa di invisibile, ma sempre li a vegliare su di lui.

    La stessa lettera sarebbe stata inviata anche ad un altro ninja, un ragazzo di Konoha di nome Kirua, una dei ragazzi che molto similmente a Kyojuro, era stato allenato dagli Uchiha stessi. Un messo si sarebbe messo subito al lavoro per rintracciarlo e consegnargli quell'importante pezzo di carta che avrebbe segnato l'inizio della sua carriera come vera risorsa per il villaggio in cui era nato.

    Quella mattina il ragazzo dai capelli dorati si presentò all'incontro al campo di addestramento, davanti a lui si presentava una figura di alta statura. Portava il classico completo dei Chunin della foglia, il gilet, ben allacciato sembrava rendere inespugnabile quella grossa e imponente figura. Il suo viso si mostrava leggero e sorridente, capelli castani dalle punte rosse ed occhi verdi completavano il dipinto che sempre più sembrava poter conquistare qualsiasi donna presente a Konoha. Si trovava in piedi vicino ad un albero al centro di un grande spiazzo d'erba, intento nel mangiare una mela presa proprio da uno dei rami che oscuravano il forte sole di quella giornata di primavera inoltrata.

    jounin_reiken_collab_thing



    Benvenuto, tu devi essere Kyojuro sei arrivato in anticipo di parecchio! Esordì l'uomo dalla voce stranamente profonda e roca. Kyojuro Rengoku, non riuscivo più a dormire e ho pensato di affrettarmi e fare un po' di stretching prima della prova. L'uomo accennò un segno di affermazione con la testa, era stato anche lui un semplice studente e probabilmente aveva anche lui provato simili emozioni. Non manca che aspettare l'altro ragazzo L'accademia era solita chiamare più ninja contemporaneamente per queste prove, in questo caso il nostro gruppo era composto da due individui al momento anche se i team solitamente venivano creati inserendoci almeno tre persone. Quando anche lui sarà arrivato vi spiegherò in cosa consisterà il vostro esame e mi presenterò per bene. Il sole stava ormai salendo in cielo riscaldando la carne dei presenti, il tempo, lento e inesorabile, scorreva causando sempre più ansia nel giovane ragazzo che però mai vacillò, sfoderando tutta la sua determinazione e mostrando sempre un sorriso appena accennato, pieno di sincerità e dolcezza.



    Che la fiamma ardente del purgatorio ti dia la forza di combattere per chi non ha più la forza di difendersi, per chi non ha più il coraggio per protrarre la mano verso qualcuno in difficoltà, per chi non ha più la passione per continuare a vivere o, semplicemente, per coloro il cui sguardo dimostra sofferenza e difficoltà



    CITAZIONE
    Eccoci qui, pronti a partire per nuove avventure!
    In questa giocata vedremo insieme un po' delle regole principali da sapere per godersi al meglio le giocate.
    Ne ho approfittato anche per usare un mio pg, prendiamo due piccioni con una fava ;)

    Partiamo comunque con calma, un post di presentazione in cui ricevi la comunicazione e ti presenti all'appuntamento.
    In mano tua tutto ciò che succede al tuo personaggio, come riceve la comunicazione, cosa gli succede durante il viaggio fino al campo, e i suoi pensieri su quello che potrebbe sembrare un sensei, usa pure tutta la fantasia che hai in corpo! ;) (quelli che ho messo sono esempi, non devi per forza attenerti a quelli)

    Per la creazione del post ti consiglio di usare il CreaPost in modo da poter usare dei template simili a quelli che vedi nelle giocate:
    www.narutogdr.it/writer/
    Nel caso ti servisse anche un aiuto sui colori da utilizzare: https://narutolegend.forumfree.it/?t=76393636

    Per domande o altro, discord è una manna dal cielo ;)



    Edited by Kaystar - 22/8/2021, 14:12
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Con il sole d’orato in cielo una goccia di sudore cade dal viso di kirua, non muove un dito aspetta impassibile che il primo pesce abbocchi alla sua esca, all’improvviso in uno scatto di rabbia spalanca gli occhi pieni d’ira cercando il colpevole del rumore che tanto aveva infastidito la sua battuta di pesca, dopo qualche secondo in lontananza si incominciava a scorgere una flebile figura umana:era il messaggero dell’Accademia con una lettera da aprire indirizzata a kirua, deve presentarsi alle 9 all’accademia, cosa ne sarà di tutto quello che lascio? Tutto andrà avanti senza di me essendo io solo un granello nel marchingegno, senza guardarlo supera il messaggero, salutò i genitori senza cercare nulla da loro sapendo non l’avrebbe trovata, restando impassibile si diresse verso il campo, dopo ore di cammino finalmente arrivò al campo dove lo aspettavano un aspirante ninja come lui ed un chunin da quale sarebbe dovuto riuscire ad imparare tutto.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    400
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    La Prova Del Campo 3H


    Adagio: La prova ha inizio?



    Dopo qualche decina di minuti arrivò anche quello che doveva essere lo studente, un ragazzo in forma con dei capelli scuri e bardato per bene. Non traspariva molto dalla sua figura ma se era qui un motivo c'era, era stato selezionato per diventare un Genin. Bene, anche l'ultimo è arrivato.. Sentenziò il Chunin davanti a noi. Sono Shinju Shimada, bentrovati.. sono un Chunin del villaggio della foglia, immagino conosciate la gerarchia dei gradi dei ninja che usiamo noi accademici no? ci sono studenti che, tramite una prova possono diventare Genin e successivamente, tramite duro lavoro, Chunin e Jonin. Kirua, l'ultimo ragazzo arrivato è uno studente..Quindi, Kyojuro, il tuo compito oggi e guidarlo ed aiutarlo al meglio. Kirua, tu invece verrai messo alla prova, immagino che tu sappia che questa prova sarà ciò che deciderà se sarei pronto o no a diventare una risorsa di Konoha per portare pace e rendere il mondo migliore. A quel punto tesi la mano verso il ragazzo al mio fianco per presentarmi a lui. Piacere di conoscerti Kirua, sono Kyojuro e cercherò di aiutarti al meglio delle mie possibilità. Avrei stretto con forza la mano del mio compagno sorridendo nel mentre, sapevo che probabilmente sarebbe stato nervoso come lo ero io quando mi ero trovato in situazioni simili e volevo fare in modo di spezzare la tensione e dare un attimo di relax ai suoi nervi. La prova non è per nulla complicata.. A quel punto il Chunin si spostò dal tronco dell'albero su cui era appoggiato. Guardate questo albero, possente, vivo, e pieno di frutti. Effettivamente l'albero al centro di quello spiazzo sembrava essere bello in forma, il tronco era spesso e la chioma raggiungeva i quattro metri facilmente. Dai suoi rami si potevano vedere delle bellissime mele rosse, mature al punto giusto, che sembravano essere degli enormi rubini succosi e gustosi, pronti per essere mangianti. Con un rapido movimento Shinju recuperò uno shuriken e lo lanciò in aria in direzione delle fronde dell'albero. Il viaggio del l'arma fu rapidissimo e si andò a conficcare su di un ramo proprio nel punto in cui nasceva il picciuolo di una di quelle mele perfette che inevitabilmente, catturata dalla forza di gravità, iniziò a cadere fino ad incontrare la mano del Sensei. Il tuo obiettivo, Kirua, sarà di prendere una singola mela dall'albero. se ci riuscirai..beh, ho già il tuo copri fronte qua pronto, te lo consegnerò e da oggi sarai un Genin. in caso contrario.. potrai ritentare l'anno prossimo o l'anno dopo ancora. [Note]Staccare dall'albero la mela e recuperarla è un'azione gratuita lenta Avrebbe guardato negli occhi lo studente cercando di fargli capire che quella prova era effettivamente seria, nel caso avesse fallito avrebbe dovuto frequentare un'altro anno di accademia e ciò non sarebbe sicuramente stato il massimo. Mentre io quindi dovrò semplicemente dare supporto a Kirua? Avrei chiesto subito dopo. Esatto Kyojuro, tu gli darai supporto.. fai attenzione però, la mela dovrà essere recuperata da Kirua e non da te, nel caso fossi tu a prendere la mela, la prova si concluderebbe e il tuo compagno non diverrebbe un Genin. A quel punto Shinjo morse la succosa mela che aveva in mano facendone fuoriuscire tutti i succhi dolci e limpidi. E' tutto chiaro? avete altre domande? Il sensei avrebbe aspettato qualche secondo e nel caso ci fossero state avrebbe risposto velocemente alle ultime domande per poi finire la mela che aveva in mano e, lasciando cadere il poco che ormai ne rimaneva si sarebbe appoggiato nuovamente contro l'albero. Su forza.. Cosa aspettate? La prova è già cominciata! Se i due ninja avessero guardato con attenzione l'albero davanti a loro si sarebbero potuti accorgere che le tre mele di più facile raggiungimento erano proprio sopra alla testa del Sensei, ad un'altezza di circa due metri. mentre ne era presente un'altra all'altezza di tre metri e altre due all'altezza di quattro, proprio vicino alla sommità dell'albero. loro si trovavano ad un distanza di circa sei metri dall'albero ma sarebbe stato facile raggiungerlo in quanto non c'era nessun tipo di ostacolo tra loro e la mela.. La prova sembrava di una facilità decisamente strana, che c'entrasse qualcosa proprio il Sensei, avrebbe cercato di difendere quelle mele da solo contro di noi? non restava che scoprirlo! Io lo tengo impegnato! tu cerca di prendere quella mela intesi? Sarei quindi partito all'attacco del sensei. Velocemente avrei bruciato la distanzaPrima Azione Offensiva
    Azione Gratuita di Movimento: 6m
    che mi separava da lui, uno scatto in piena regola nel mentre che estraevo la mia scimitarraSlot Azione Gratuito Immediato dal fianco. Una volta arrivato vicino a Shinju avrei cercato di colpirlo eseguendo un fendete dall'alto verso il basso in modo da cercare di colpire la sua spalla. [Slot Azione I]Potenza: 20
    Forza: Gialla (200)
    Velocità: Gialla (200)
    Sarei riuscito a dare abbastanza tempo al mio compagno di recuperare la mela con quel singolo colpo?

    Chakra: 20/20
    Vitalità: 10/10
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 200
    Velocità:  200
    Resistenza: 200
    Riflessi: 200
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 200
    Agilità: 200
    Intuito: 200
    Precisione: 200
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Fendente verticale
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Lancia Spiedi × 1
    • Spiedi × 10
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 2
    • Fumogeno × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1

    Note
    ///


    CITAZIONE
    Entriamo un po' più nel vivo della prova!
    Inizio a darti qualche consiglio:
    Nel tuo post sei stato molto diretto, non è un errore ma ti consiglio di provare ad aggiungere qualche dettaglio in più nei prossimi post, soprattutto quando si parla di combattimento la narrazione è molto importante e più dettagli dai meglio è. un esempio poteva essere quello di descrivere il luogo dove stati pescando oppure far interagire il tuo pg con il messo che gli ha portato la lettera. Pian piano che giocherai e che leggerai le giocate degli altri giocatori comunque ti farai un idea chiara di cosa è bene scrivere e cosa è di troppo.
    Ti consiglio nuovamente di usare il creapost, come vedi nel mio attacco ho utilizzato alcune funzioni del tool per creare degli elementi cliccabili molto comodi che ti permettono di specificare le varie statistiche di attacco e di difesa, senza usare il creapost dovresti scrivere tutto direttamente nel testo e verrebbero fuori intere frasi di solo roba di regolamento che spezzerebbero molto la lettura. In più un'altra funzione è quella della tabella riassuntiva che è molto comoda poi per tenere traccia di tutto.

    Passiamo oltre e arriviamo all'effettiva spiegazione del regolamento: slot per il combattimento e statistiche.
    Come puoi immaginare non sarà facile per i nostri pg recuperare questa mela e questa è una situazione di scontro tra noi e li sensei. Dobbiamo quindi andare ad usare gli slot che abbiamo a disposizione per cercare di fare azioni che ci portino in vantaggio o che ci riescano a far vincere. In un turno ogni giocatore ha 3 slot azione, 3 slot difesa, 2 slot tecnica e infiniti slot gratuiti. Ti consiglio di andare a leggere sul regolamento la sezione relativa agli slot che riporta in modo esaustivo tutto ciò che si pò fare con i vari slot e nel caso avessi domande, chiedi pure su discord! ;)

    Qua comunque ti metto una veloce spiegazione di ognuno:
    Gli slot difesa sono usati proprio per la difesa dagli attacchi avversari
    Gli slot azione vengono utilizzati principalmente per movimenti e attacchi
    Gli slot tecnica vengono utilizzati per attivare tecniche base e tecniche avanzate
    Gli slot gratuiti vengono utilizzati per azioni veloci e che non richiedono molto tempo

    IMPORTANTE: Tutte le azioni di attacco o comunque che vengono gestite in un combattimento e bene che NON siano AUTOCONCLUSIVE.
    Con un fendente lacero la spalla del mio avversario. -> Sbagliato
    Sferrando cerco di colpire il mio avversario -> Giusto
    Utilizzando la mia lama avrei portato un fendente al livello della spalla del mio avversario -> Giusto
    Questo perchè la difesa da un attacco o azione e sempre in mano del difensore che avrà l'ultima parola sulla conclusione dell'azione.

    Come puoi vedere nel mio attacco, ogni volta che ne si fa uno bisogna specificare anche le statistiche con cui lo si fa. Le statistiche importanti per gli attacchi sono principalmente e comunemente Forza e Velocità mentre in difesa si vanno ad utilizzare Resistenza e Riflessi. Io solitamente riporto questo valore riferendomi al tipo di energia del personaggio che sto giocando, in questo caso Kyojuro è energia gialla (quindi scrivo ad esempio: Forza: Gialla) ma si può benissimo usare anche il valore numerico che nel mio caso sarebbe 200.

    Nel prossimo post ti chiederei quindi di ruolare l'interazione tra i pg che ci sono nella scena (quindi le interazioni sia con Kyojuro che con il Sensei) per poi attuare le mosse che pensi siano più congeniali per riuscire a recuperare una delle mele usando questi concetti e aiutandoti con il regolamento. Ti consiglio di usare solo li slot azione per ora ma se ti senti super confident puoi provare anche ad utilizzare gli slot tecnica. Ricorda che più descrittivo sei e meglio è. (entro un certo limite :D) Se hai domande sono sempre disponibile su discord!

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
                                      tg

    La Prova Del Campo 3H


    La  mela





                Kirua vede il suo nuovo alleato combattere contro il maestro ed ha subito messo in atto le parole dette poco prima dal suo compagno «io lo tengo impegnato, tu cerca di prendere quella mela intesi?»  «chiaro» rispose kirua, per prima cosa provò a creare 2 copie con la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin.e poi dopo quello, mandarli tutti e tre a cercare di prendere prendere 3 mele diverse così da non essere fermato dallo staccare la mela dall'albero nel caso non ci fosse riuscito avrebbe poi provato a tirare i suoi Uchiha Shuriken [Distanza] cercando di coglierlo di sorpresa con un attacco veloce appena possibile slot azione 1, lui si era allenato tutta la vita per questo e di certo non sarebbe stata una mela a fermarlo, ogni giorno si allenava per poter essere sempre migliore fino a diventare perfetto questa missione era la sua prova che gli poteva cambiare la vita e doveva assolutamente sfruttarlo aveva utilizzato la tecnica della moltiplicazione del corpo per far vedere quello di cui era capace e fare subito colpo sul maestro della prova, sapeva che tutto dipendeva da quei pochi minuti e che

    non avrebbe dovuto sprecarli, il suo nuovo compagno teneva a bada il maestro e il suo lavoro sembrava molto facile ma comunque non voleva prenderlo sotto gamba e si impegnò al massimo sfruttando tutto ciò che aveva a sua disposizione, nulla l'avrebbe fermato dal suo obbiettivo: diventare hokage. il territorio sembrava un manto erboso abbastanza piano senza grandi difficoltà per raggiungere la mela avrebbe solo dovuto avere paura del maestro che però nel frattempo era impegnato, il sole splendeva con poche nuvole attorno e nessuna minaccia incombente era sotto i suoi occhi in quell'istante
               







    Chakra: 9,5/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///Uchiha Shuriken [Distanza]
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///Tecnica della Moltiplicazione del Corpo
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Uchiha Shuriken × 3
    • Fasce da Combattimento × 1
    • Tekken × 1
    • Kakute × 1
    • Occhiali × 1
    • Gomitiera Imbottita × 1
    • Ginocchiera Imbottita × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Bende Rinforzate × 1
    • Filo in Acciaio [10m] × 1
    • Accendino × 1

    Note
    ///

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    400
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    La Prova Del Campo 3H


    Agitato: La mela dei desideri



    Lo studente non fece domande al sensei e sembrò essere pronto all'azione rispondendo in modo molto schietto alle mie parole. Il mio attacco, portato semplicemente per cercare di distrarre il sensei fu facilmente deviato da un semplice movimento del suo braccio che entrò in contatto con il piatto della lama, spostandola verso l'esterno in modo fluido e veloce. [Slot Difesa Sensei I]Riflessi: Rossa (400) A quel punto la strada era spianata ad una difesa anche verso l'assalto del secondo ragazzo, lo studente, che non perse tempo in chiacchiere, andando subito d utilizzare una tecnica molto conosciuta tra i ninja della foglia. Una volta composti i sigilli due cloni completamente identici a Kirua si materializzarono di fianco a lui, uno alla sua destra e il secondo sulla sinistra, pronti a scattare in avanti a cercare di prendere una mela dall'albero in centro a quella che ormai era diventata un arena. Il sensei non si spaventò per nulla di quel che stava accadendo, mostrandosi sempre pronto a tutto. I due cloni si mossero insieme, nello stesso istante e in linea retta, direttamente verso due dei rami e saltando proprio quando si trovavano sotto i gustosi frutti ma questo avrebbe avuto dato il tempo al sensei di preparare un contrattacco verso quei due cloni e, contemporaneamente, verso il vero Kirua che stava puntando ad una ulteriore mela.

    Il sensei recuperò dalla borsa porta equipaggiamento quattro Kunai che subito lanciò verso le due copie ancora in volo e con le mani quasi all'altezza delle mele. I kunai volavano velocemente diretti verso il busto di entrambe le copie che, prese alla sprovvista sicuramente avrebbero avuto una grande difficoltà nel schivare quell'attacco [Slot Azione Sensei I]Attacco di Opportunità (AdO)
    Impasto Basso (3 Tacche)
    Potenza: 8 ogni Kunai
    Forza: Rossa + 3 (475)


    A quel punto seguendo lo spostamento che il sensei avrebbe fatto una volta schivato il mio attacco si sarebbe ritrovato ad un tiro di schioppo dalle mele, proprio quella che stava cercando di raggiungere il vero Kirua. A quel punto avrebbe semplicemente cercato di bloccare la presa del ragazzo poco prima del suo arrivo sul suo bersaglio portando la mano in avanti e cercando di afferrare il polso del ragazzo [Slot Azione Sensei II] Attacco di Opportunità (AdO)
    Presa al polso
    Impasto MedioBasso (4 Tacche)
    Forza: Rossa (400)
    Velocità: Rossa + 4 (500)


    Se la presa fosse andata a segno il sensei avrebbe semplicemente dato una piccola spinta in modo che il ragazzo ricadesse a terra a qualche metro di distanza prima di guardarci dall'alto di uno dei rami. Tutto qui quello che sapete fare? Forza, provate a metterci un po' più di ingegno o altrimenti vi sarà difficile anche solo toccarle queste mele.. Era abbastanza palese la differenza tra le nostre capacità, lui era un chunin navigato mentre noi semplici studenti o genin, caricando dritti verso di lui non avremmo avuto nessuna possibilità di successo.

    Mi voltai verso il ragazzo trovandomi dopo quella piccola schermaglia vicino a lui. Perdinci, è forte.. come facciamo a passare le sue difese? hai qualche idea?



    Chakra: 20/20
    Vitalità: 10/10
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 200
    Velocità:  200
    Resistenza: 200
    Riflessi: 200
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 200
    Agilità: 200
    Intuito: 200
    Precisione: 200
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Lancia Spiedi × 1
    • Spiedi × 10
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 2
    • Fumogeno × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1

    Note
    ///


    CITAZIONE
    Angolo dei commenti/correzioni
    Ti consiglio di rileggere il post dopo averlo scritto, come puoi vedere i dataspoiler non funzionano bene nel tuo post, per il prossimo sentiamoci che cerchiamo di farli funzionare bene ;) Buono l'utilizzo della tecnica che non ti avevo ancora spiegato ma attenzione agli slot. hai usato lo slot tecnica per la moltiplicazione ma poi non hai specificato alcuno slot per il movimento. Avresti dovuto usare uno slot per ogni movimento quindi uno per te stesso e gli altri due per le copie visto che i bersagli che dovevano raggiungere erano diversi.

    In combattimento è molto importante la descrizione dei vari attacchi. ti faccio un esempio:
    Lancio un kunai verso il mio nemico -> scritto così scarno mancano molte informazioni che potresti aggiungere che potrebbero aggiungere difficoltà nella difesa. Non specificare ad esempio dove si intende colpire da la possibilità al difensore di deciderlo al posto tuo e questo andrà sicuramente a suo vantaggio e non tuo.

    Molto importante è usare tutti gli slot che si hanno a disposizione, più se ne lasciano liberi più si da la possibilità al proprio avversario di prendere possesso del combattimento. nel post precedente io ho usato un solo slot semplicemente perchè volevo farti vedere la struttura di un attacco ma la cosa migliore sarebbe utilizzarli tutti.

    Andiamo avanti con le spiegazioni e parliamo di Difesa:
    Come visto precedentemente per difendersi si hanno gli slot difesa, bisogna utilizzarne uno per ogni slot azione da cui ci si intende difendere. Le statistiche che vanno prese in considerazione sono resistenza e riflessi, i riflessi per schivare/parare il colpo mentre la resistenza in caso si riceva il colpo e si cerchi di minimizzare i danni che si ricevono.
    Nel regolamento c'è una tabella che spiega abbastanza bene le probabilità di difesa contro gli attacchi con determinate differenze tra velocità e riflessi.
    IMPORTANTE: tutti quei dati sono comunque vincolati alla descrizione degli attacchi che è la parte fondamentale, un attacco diretto con rincorsa di qualche metri sarà sicuramente più facile da evitare di qualcosa di più pensato e strategico.

    Se il colpo va a segno è importante la resistenza per un motivo ben preciso. Ogni tacca (25 di differenza) tra la forza dell'attaccante e la resistenza del difensore aumenta di 5 di potenza l'attacco nel caso la forza sia maggiore, al contrario se la resistenza è maggiore il colpo diminuisce di 5 di potenza

    Altra cosina che ho utilizzato in questo post è l'attacco di opportunità, solitamente abbreviato con "AdO". questo attacco si può effettuare in determinate situazioni (sempre presenti nel regolamento sotto la sezione degli AdO) e l'utilizzo di una azione gratuita lenta è tra di questo. con l'AdO si va a intervenire in mezzo alle azioni dell'avversario come ha fatto in questo caso il sensei mentre tu e le tue copie cercavano di prendere la mela.
    Attenzione ad usare L'AdO, bisogna attenersi bene al regolamento e capire se l'avversario ci ha dato l'apertura per utilizzarlo.

    In più, come ha fatto negli slot azione il sensei, ha usato degli impasti. Gli impasti servono per potenziare le statistiche per uno slot azione o difesa. Solitamente è bene anche descrivere ciò che accade quando lo si attiva come ad esempio: "concentrai il chakra nel braccio per migliorarne le capacità difensive."
    Anche per questi c'è una tabella nel regolamento che permette di capire quali sono i limiti da seguire per questi impasti ai determinati livelli.

    Nel prossimo post vorrei che descrivessi le difese delle due copie e del tuo pg (il sensei al momento ha molte tacche di differenza da te quindi ti direi che è completamente impossibile schivare quei colpi questa volta, lo ho fatto apposta per farti provare a descrivere la difesa e ad usare la resistenza) e poi cercare di pensare ad una possibile strategia da utilizzare per questa situazione. prova a descrivere tutto ciò a cui pensa Kirua e come arriva a pensare alla strategia che proporrà



    Edited by Kaystar - 6/9/2021, 09:49
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    La Prova Del Campo 3H


    La Mela
    il sensei con una velocità disarmante si avvicina a me, non so come reagire ma so di certo che schivarlo ormai è impossibile l'unica mià chance è quella di parare il colpo subendo meno danni possibili, l'unica opzione che mi viene in mente è quella di usare il mio kakute così poi da mettere il mio pugno sulla sua traiettoria [SLOT AZIONE I]RESISTENZA:100 anche se riuscissi a resistere al colpo non saprei come farcela contro uno del livello del sensi, la scelta più ovvia a questo punto sarebbe cercare debolezze insieme al mio alleato e creare una strategia insieme, l'unica idea balenata nella mia testa è quella di lanciare un mio shuriken per far cadere la mela e mandare una mia copia a prenderla mentre io e l'alleato distraiamo  il sensei con i miei colpi a base dei miei strumenti come i vari strumenti da battaglia corpo a corpo nel mio equipaggiamento con quelli avrei cercato di colpirlo nei punti cechi grazie all'aiuto sostanziale del mio amico , ma prima ero certo di voler sentire opzioni dal mio nuovo compagno per far si di riuscire a vincere
    Chakra: 9,5/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///[SLOT DIFESA I]RESISTENZA:100
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Uchiha Shuriken × 3
    • Fasce da Combattimento × 1
    • Tekken × 1
    • Kakute × 1
    • Occhiali × 1
    • Gomitiera Imbottita × 1
    • Ginocchiera Imbottita × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Bende Rinforzate × 1
    • Filo in Acciaio [10m] × 1
    • Accendino × 1

    Note





     
    .
5 replies since 1/6/2021, 01:41   243 views
  Share  
.