La Nebbia e la BrumaQdV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Nebbia e la Bruma


    Capitolo Unico


    Atto I
    A raccolta. †



    Era passato molto tempo ormai da quando avevo ottenuto le informazioni sul destino di Itai e ne era passato altrettanto da quando, colto dalla furia della battaglia e dal turbinio incontrollabile delle mie emozioni, richiamai tutti i kiriani nel mio ufficio per comunicargli non solo della notizia che avevo raccolto ma anche per informarli che saremmo partiti la mattina immediatamente seguente, diretti proprio nella terra della Bruma di Sangue. La notte, però, avevo una questione in sospeso con Hotene, la kunoichi di Azumaido affidatami dalla sua capovillaggio qualche tempo prima. La cosa, però, non si risolse nel migliore dei modi, anzi, tuttavia mi permise di entrare in contatto con altri due ninja della Nebbia che non avevo mai conosciuto. Fu la situazione, i risolvi inaspettati, la necessaria presenza della mia figura sull'isola gemella di Genosha che mi fece rendere conto, mentre le prime luci dell'alba si alzavano dal mare ghiacciato che circondava lisola, che era troppo presto per lanciarci in quell'avventura folle. Non potevo mettere a repentaglio le vite di tutti i miei migliori shinobi senza un briciolo di informazione in più, senza riuscire a ricostruire almeno qualcosa del mio nemico, senza agire razionalmente. Richiamai allora la Hakushaku e Kyofu, affidando ai due un semplice incarico: la Baronessa avrebbe dovuto informare i ninja di Kiri dell'annullamento della missione comunicata il giorno seguente - probabilmente li avrebbe trovati al porto, già pronti per partire data l'ora - mentre Kyofu avrebbe dovuto raggiungere qualcuno che lo conosceva bene, qualcuno che aveva visto come l'albino aveva riportato alla luce il contratto dei Kyuketsu Komori davanti ai miei occhi: Akira Hozuki. Il Messaggero delle Grotte del Silenzio avrebbe dovuto recare una piccola missiva scritta su carta nera e inchiostro argentato, sigillata con il simbolo di kiri colato su cera. Quanto vi era scritto era piuttosto stringato e semplice: ho notizie su Itai e Meika. Torna a Kiri il prima possibile.
    Nel frattempo, tuttavia, ebbi più volte da comunicare la mia assenza: le vicende del Lucchetto, più di tutte, mi tennero lontano da Kiri, sia perché dovetti risolvere una situazione spinosa nel Villaggio dei Kagi, sia perché dopo questa risoluzione, decisi di dedicare del tempo alla mia famiglia ed a me stesso, per migliorare e coltivare nuove e navigate abilità.
    Fu però l'incontro col Mercenario Kaguya che mi diede le informazioni che mancavo sulla Bruma di Sangue, permettendomi di unire il filo della questione che sembrava reciso in più punti. Queste informazioni, poi, mi riportarono alla mente, anche sullo sprono della Yakusoku, una peculiare vicenda successa ad Azumaido durante le avventre con Fudoh e Youshi: Munkeke che, prima col sottoscritto, poi con i due ex-genin di Kiri, iniziò a parlare in modo criptico ed assurdo. Ora, con una visione d'insieme più dettagliata e ampia, avevo modo di comprendere anche quelle che sembravano soltanto parole d'un uomo ebbro: una profezia - e in quell'anno le profezie sembravano quasi perseguitarmi.
    Dunque, nuovamente, lasciai che la Hakushaku e Kyofu, come avevano fatto in precedenza, andassero dai ninja del villaggio e da Akira per convocarli direttamente al porto di Kiri, armati e pronti a partire. Il breefing sarebbe stato effettuato sulla nave stessa, dopotutto una parte - piccola - di informazioni già la possedevano. Il Pipistrello avrebbe allungato la solita missiva nera recante il simbolo di Kiri.

    [...]

    Non sarebbe stato difficile identificare la nave: un enorme galeone da guerra, infatti, era ormeggiato al porto, circondato da ninja pronti a difenderlo. Io stavo a braccia conserte davanti al lato lungo della nave, quello che dava direttamente sulla banchina destinata all'imbarcaggio. Avrei atteso che tutti i ninja fossero presenti, rispondendo alle loro eventuali domande. Una volta che fossi stato certo della presenza di tutti i ninja che avevo convocato, avrei dato l'ordine di salpare, chiamando poi tutti sotto coperta dove avrei spiegato per filo e per segno le informazioni in nostro possesso per quell'avventura. In quel luogo, inoltre, avevo fatto allestire dei piccoli laboratori ingegneristici: due fucine, due banchi alchemici, una gigantesca dispensa contenente molti ingredienti pregiati per veleni e tonici, alcuni tipi di metallo per la forgiatura di armi bianche e svariati chili di cuoio. Se la durata ce lo avesse permesso, infatti, avremmo potuto fabbricarci oggetti utili per la missione. [Note]Ovviamente tutto questo a discrezione del nostro bel QM.
    È finalmente giunta l'ora. Questa volta non potranno esserci ripensamenti. Abbiamo quello che ci serve. Il mio sguardo severo cercava gli occhi di tutti, compresi quelli di Akira che sapevo si sarebbe prima o poi infilato nel mezzo o se ne sarebbe uscito con uno dei suoi famosi colpi di testa. La Bruma è un villaggio che nasce durante la Terza Grande Guerra Ninja. Al di là dei miti e delle leggende che circondano la formazione del villaggio, ciò che c'è da sapere è che non è dotata di un unico Kage o di un capo: la Bruma di Sangue è governata dall'Akai-Te, la Mano Rossa, un collegio composto da - incredibile a dirsi - cinque individui. Questi individui portano i nomi delle tonalità del rosso. Conosciamo due membri della Mano: la Scarlatta, affrontata dal'Ottavo Mizukage Shiltar Kaguya anni addietro, e Il Vermiglio che il qui presente Akira sembra aver scoperto possedere una delle antiche Sette Spade Leggendarie della Nebbia, Shibuki. Io ho motivo di credere che troveremo anche Kiba, i Gladi del Fulmine, ma non so dirvi in mano a chi. Passeggiavo su e giù davanti ai ninja, non mutando mai il tono serio, scandito e grave che la voce modificata dal mio elmo mi donava. Un anno fa ormai, è stata osservata e riportata una battaglia tra un Demone Codato, un gigantesco drago rosso e dei kraken al largo dello Stretto di Kasumi. Queste sono le ultime informazioni che abbiamo di Itai, Meika e Ryoga, il drago cui si era legato il Mizukage. Sappiamo che un membro della Mano paia governare su dei giganteschi Kraken tentacolari e che abbia addirittura, sotto di sé, una sfilza di uomini dotati di sembianze ittiche. Mi fermai, facendo una pausa e tornando al centro della stanza. Il Villaggio della Bruma è costituito da alcune isole collegate da ponti e parte delle barche della sua grande flotta circondano e proteggono il perimetro del paese. Non stiamo parlando di una manciata di navi di un manipolo di pirati: stiamo parlando di una vera e propria potenza navale guidata da un governo isolazionista. Non possiamo avvicinarci con questa nave né, dunque, possiamo dare troppo nell'occhio. Da dove siamo partiti ci vogliono circa due giorni di viaggio per arrivare: dobbiamo elaborare una tattica efficace di infiltrazione conoscendo la loro potenza marittima. Inoltre, dovremmo dividerci in due squadre. Mi avvicinai ad un tavolo poggiato alla parete della nave, prendendo un grosso plico di fogli. Questa è la mappa della Bruma: non sappiamo quanto sia veritiera ma è un buon punto di partenza. Come vi dicevo in precedenza, dovremmo dividerci in due gruppi: uno che si interesserà al recupero di Itai, uno che si occuperà di rintracciare l'ex primaria dell'ospedale, Meika Akuma. Mi voltai verso Akira e Fudoh. Voi due, probabilmente, avrete piacere nello stare nel secondo gruppo. In tal caso, lascerei al Jonin il compito di assemblare questa seconda squadra. Per facilitargli il compito, sarà necessario presentarsi e dire quattro parole su di sé. Incrociai le braccia al petto, divaricando leggermente le gambe. Prepariamoci.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Arto Artificiale Kiriano Avanzato × 2
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico Coagulante Medio × 2
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    ///


    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
69 replies since 28/11/2020, 17:26   2151 views
  Share  
.