La Nebbia e la BrumaQdV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,746
    Reputation
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Online

    La Nebbia e LA Bruma


    RECUPERO



    Lanciai sull’elegante tavolo in mogano del salotto di casa Akuma, la missiva contenente la convocazione all’imminente missione che si sarebbe tenuta nel villaggio della Bruma. Lì seduto sulla poltrona in velluto rosa cipria con gambe in ferro dorato, sedeva Auron, fedele servitore e maggiordomo della dimora.
    Preparami i bagagli Auron, si prevede una lunga permanenza fuori casa…
    Afferrò la lettera leggendo il contenuto.
    Il villaggio della Bruma? Ancora…?
    I miei occhi si posarono sul vecchio.
    Che cosa intendi con ancora?
    Sicuro che avrei ricevuto presto chiarimenti a riguardo.
    Non è passato tanto tempo, da quando tutti i ninja di kiri ricevettero una missiva molto simile a questa, per partire d’urgenza in una missione di recupero del precedente mizukage e della facoltosa primaria dell’ospedale nonché appartenente al suo stesso clan… solo che…
    E le mani del vecchio sfiorarono il foglio
    Suvvia Auron, non farti pregare…
    Esortai il maggiordomo a parlare.
    Solo che pare che il mizukage kensei Hito, avesse cambiato idea, richiamando dalla missione i ninja convocati, ancor prima che potessero salpare alla volta della Bruma. Praticamente una missione bloccata al porto. Son tante le voci che circolano sull’accaduto. Sul perché il kage avesse ritirato l’ordine.
    PAURA , CODARDIA, TIMORE che Itai potesse ritornare soffiandogli la carica

    Osservai il vecchio negl’occhi senza proferire parola.
    Non credo si ripeta l’episodio… dopotutto, le possibilità attuali di ritrovare “vivi” Itai e Meika sono davvero esigue… chissà che non fosse sin da subito questo l’intendo di Kensei.
    Mi allontanai dal tavolo diretto al camino e mi riscaldai del rassicurante calore del fuoco, rinvigorì i tizzoni ardenti smuovendoli e donandogli legna che immediatamente si offrì alle fiamme, alzandole.

    …Il mattino successivo…

    Scivolai veloce e furtivo per le vie di kiri, accompagnato dalla nebbia, scelsi le vie meno trafficate, non avevo vogli d’incontrare nessuno e così fu, sino alla grande porta d’accesso al villaggio, per poi giungere lì sulla banchina. Diversi ninja si erano radunati, la missione richiedeva tutti gli sforzi possibili per il villaggio.
    Sul lato lungo della nave stazionava e troneggiava il kage a braccia incrociate. Lasciai che le operazioni d’imbarco avvenissero, per prendere io stesso, posto sulla nave. Quando levarono l’ancora, fummo richiamati sottocoperta per ricevere tutte le indicazioni del caso.



    Pffff… kraken e uomini pesce, una flotta potente, era ovvio che la via del mare fosse insormontabile, dovevamo avvicinarci il più possibile al luogo indicato per poi trovare una via alternativa.
    Sulla mano rossa e sui temibili ninja che la componevano, avevo sentito qualche racconto a riguardo per molti versi quella poteva rivelarsi una missione suicida. Dopotutto Itai, aveva pagato dazio per essersi spinto così oltre.
    Etsuko Akuma, chinin della nebbia. <p>



     
    .
70 replies since 28/11/2020, 17:26   2157 views
  Share  
.