La Nebbia e la BrumaQdV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Nebbia e la Bruma


    Capitolo Uno


    Atto II
    Conosci il tuo nemico. †



    Dovevo aspettarmelo. Sapevo com'era fatto, dopotutto. La prima dimostrazione della sua inaffidabilità e dal facile obnubilamento delle sue facoltà intellettuali la ebbi durante la Settima Riunione di Kiri; il motivo fu lo stesso che lo sconvolse in quest'occasione, ovvero il venire a conoscenza del dolore in cui versava Meika Akuma. Benché quella volta fossi dalla sua parte - ed in un certo senso lo ero anche in questa occasione - non questa volta non potevo certo assecondarlo di buon grado o addirittura seguirlo. Potevo, in modo traverso e come avevo sempre fatto, però, aiutarlo. Infatti anche durante le vicende dell'Abete Akira agì in quel modo totalmente irresponsabile, quasi soffrisse della sindrome del supereroe, sentendo la necessità di sobbarcarsi tutti i doveri e ritenendosi l'unico in grado di risolvere la situazione; ma che lui lo accettasse o meno, tutti i presenti nella sala del Cuore furono essenziali tanto quanto lo fu lui contro la coscienza di quella bestia. Ed anche nei più recenti eventi a Villa Mikawa l'Hozuki mostrò una facile irritabilità ed una incoscienza seconda solo alla sua bravura con la spada. Dov'è? Chiese, atterrando con la sua spada sul ponte della Nave, davanti a tutti i ninja che avevo raccolto. Meika. Dov'è? Chiese con occhi vitrei e flemma assente. Non lo so, Akira. Siamo qui, tutti insieme e riuniti, per scoprirlo. Avrei detto, rispondendogli, prendendomi l'onere di provare a contenere e domare quell'animo devastato e incapace di comprendere le più basilari necessità di quel momento così complesso. Ma non potevo fargliene una reale colpa: io che più di tutti affido me stesso al vorticare mesto ed intenso delle mie emozioni. Io lo comprendevo e sapevo che, se solo avesse voluto e se solo Akira mi avesse permesso di aiutarlo, avrei potuto insegnargli molto su come catalizzare quella sofferenza, quell'odio e quella rabbia in un sentimento non solo cieco e sordo - come stava dimostrando che fosse il suo - ma anche razionale, calcolatore e devastante. Anche se quest'ultima caratteristica era già propria dello Spadaccino della Nebbia.
    Riuscii comunque a comunicare quanto dovevo a tutti i kiriani riuniti, i quali, in religioso silenzio, non vollero interrompermi né chiedermi alcunché fin quando non conclusi. Ma prima che tutti potessero fare quanto avevo chiesto loro, Akira gettò la maschera della calma che si era fino a quel momento sforzato di vestire. No. Disse, semplicemente, prima che chiunque potesse prendere parola. Nessuna squadra. Vi serviranno due giorni, giusto? Vi darò due giorni. Ma nessuna squadra. E lo dico per il bene di tutti. Percepivo in quelle parole emozioni che già avevo esperito. Sotto l'Elmo si dipinse un sorriso amaro, di rassegnazione. Non è adesso il tempo di discutere. Se vuoi provare a fermarmi, dovrai probabilmente rinunciare alla missione, perché sai che nessuno dei presenti sarebbe in grado di partire se ciò accadesse, né avreste una nave per farlo. Al termine di tutto, potrai fare le tue considerazioni, sai bene che non mi interessa. Portarmi con voi, sarebbe solo deleterio. Prima di tutto, per voi stessi. Non sono nelle condizioni per garantire l'incolumità di chi mi sta vicino. Non c'è nessuna soluzione alternativa. Agite come meglio credete, io farò lo stesso. Inizierò dall'isola più piccola, quella più vicina alla costa... Prima dell'alba del secondo giorno. Attenderò sulla costa del Cielo fino ad allora... Dopo, inizierò. Continuò poi il branditore di Samehada, con determinazione e freddezza. Quelle parole, distaccate e taglienti come le lame che sapeva maneggiare con tanta capacità, erano in realtà un chiaro messaggio che soltanto io, tra i presenti, potevo comprendere. Per quanto il mio mondo fosse distante da quello di Akira Hozuki e per quanto la cosa fosse reciproca, tra di noi si era creato un legame di difficile spiegazione, un legame di pura e candida amicizia che superava ogni tipo di barriera ed ostacolo: un legame raro, che non aveva bisogno di parole chiare per essere lapalissianamente comprensibile. Va bene. Dissi, portando i miei occhi saldamente sui suoi. Non ti fermerò. Non si trattava di provare. Akira sapeva bene cosa avrebbe significato uno scontro tra noi due. Ma lascia che ti dia qualcosa che possa aiutarti. Con la mano sinistra avrei chiesto al ninja di avvicinarsi, mentre con la destra estraevo la Yakusoku. Non molti tra i presenti ebbero modo, prima di quell'occasione, di vedere la secolare e leggendaria arma Kenkichi prendere forma e manifestarsi. Quando la Promessa, infatti, si nutrì della mia energia per prendere forma, la lama si creò lentamente ed in modo uniforme, come un piccolo rivolo nel suo letto, andando a tracciare il suo cammino rettilineo ed affilato. Come fece Itai prima di me, all'Abete, vorrei donarti qualcosa. Dissi, quando il ninja fu abbastanza vicino, indicandogli una porzione di corpo scoperta con l'arto metallico. Fu in quel momento che la Yakusoku si mosse, rapida e funesta: ma non mirava a colpire l'Hozuki. Stava disegnando in aria una serie di simboli, invisibili agli occhi di quasi tutti i presenti, Akuraguri escluso. Anche l'Okami sembrò riconoscere in qualche modo quella lunga sequela di movimenti, anche se non ricordava perché. [Tecnica I e II]Potenza della Stella
    Villaggio: Lucchetto
    Posizioni Magiche: Caricamento (6)
    L'utilizzatore disperde l'energia del Simbolo della Stella sul corpo nella forma di chakra palpabile, aumentando le proprie: l'utilizzatore ottiene un bonus di +3 tacche da distribuire alle statistiche. In questo stato qualunque tecnica combinata può ottenere un potenziamento di +15 all'effetto finale, +3 tacche da distribuire alle statistiche influenzate dalla tecnica, un aumento di 1 categoria di DnT previsto dalla tecnica, o l'aggiunta di 1 round di un DnT previsto dalla tecnica. La tecnica dura tre round. Potenza della Stella può essere attivata una sola volta ad incontro.

    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Rivestimento
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Distribuisco le tre tacche del Simbolo della Stella nel seguente modo: +2 a Concentrazione, +1 a Intuito.

    Splendore della Stella
    Talento: L'utilizzatore, quando attiva Potenza della Stella, può incrementare le capacità del fuuinjutsu: a scelta dell'utilizzatore, Potenza della stella ha un bonus pari a +5 tacche anziché +3 per il primo slot azione dopo l'attivazione oppure la potenza della prima tecnica combinata eseguita durante l'attivazione della tecnica aumenterà di 25 invece che di 15 (o +5 tacche, o 2 categorie o 2 round di DnT). Utilizzabile una volta ogni 3 round. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da genin in su]

    Armonia della Stella
    Villaggio: Lucchetto
    Posizioni Magiche: Rituale (20)
    L'utilizzatore, a patto che Potenza della Stella sia attiva e previa meditazione dalla durata di un round, può estendere il raggio d'azione del Simbolo della Stella entro 24 metri da sé. All'interno dell'area, per tre round, tutte le tecniche combinate hanno un aumento di potenza di +40 e ignorano ogni penalità o vincolo presente nel Jutsu. Inoltre è possibile combinare elementi o jutsu anche opposti.

    A discrezione del QM, l'effetto armonizzante può influenzare jutsu o altri rituali, impedendo contrasti di ogni forma fino a quando l'utilizzatore non decide altrimenti.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Elevato)
    [Da jonin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]
    Contemporaneamente, una patina di chakra dorata si originò dal mio collo, passando l'acciaio che componeva la mia corazza ed il mio elmo, espandendosi su tutto il corpo. L'alone della mia aura, nero ed in eterna espansione, veniva contenuto, agli occhi dei sensitivi, da quello strato leggero ed armonioso di chakra dorato, quasi come il vaso di pandora raccoglieva le più terrificanti manifestazioni del male sulla terra secondo un'antica leggenda occidentale. Era il Potere della Stella, l'eredità dei Kagome, che si mischiava alla mia volontà per rendermi maggiormente capace e impedire contrasti e alterazioni dei miei jutsu più eccessivi. D'un tratto poi la Promessa arrestò il suo vibrare nell'aere: l'atmosfera si fece immediatamente pesante e funesta con Akira che, più di tutti, riuscì a percepire una chiara sensazione di oppressione ed Odio giungergli addosso. Ma durò solo un istante: il Potere della Stella mitigò tale scempio. Ciò che però spezzò definitivamente quella sensazione fu il saettare della mia Spada di Sangue, rapida e terribile. Non si mosse verso Akira, però. Si mosse verso il mio ventre. [Tecnica I e II]Sacrificio di Sangue Completo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Caricamento (1)
    L'utilizzatore può trafiggersi l'addome con la Lama Insanguinata, subendo una ferita non letale ma pari alla potenza dell'arma. Questi danni contano ai fini di Resistenza Sanguinaria. Per due round avrò un bonus a tutte le statistiche, sia principali che secondarie, di 2 tacche, e il CAP per tutte le statistiche aumenta di 2.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Richiede Lama Insanguinata IV]
    [Da jonin in su]

    Concentrazione: 700 + 50 (Potere della Stella) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) = 800.
    Le altre sono irrilevanti al fine della combo.

    Kirai Mugen - 嫌い 無限
    Kinjutsu di Taki

    Ad Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]



    Caratteristica dei Portatori: Forza Aumentata (+3 Tacche)

    Vita dall'Odio: All'attivazione, l'utilizzatore può generare Vitalità extra temporanea, annullando anche gli status. L'utilizzatore può convertire uno status Leggero in un danno ½ Leggero alla vitalità, uno status Medio in danno Leggero, uno status Grave in Medioleggera, avvelenamento escluso. L’utilizzatore non può svenire né morire fintanto che la TS è attiva, anche se la sua vitalità è scesa a zero o ha subito danni mortali.
    Instillare Odio: L'utilizzatore accentua il suo odio fino a farlo trapelare in un'area circolare con centro se stesso. L'odio influenza il comportamento dei presenti rendendoli tendenzialmente più aggressivi, concretizzandosi in Unità d'Odio. All'attivazione, l'utilizzatore può assegnare Unità d'Odio a un nemico entro il raggio di Instillare Odio. Ogni Unità d'Odio instillata riduce di -1 tacca una statistica avversaria. Instillare Odio costa slot azione/tecnica e un consumo ½ Basso per ogni persona oltre la prima. L'utilizzatore, all'attivazione o per slot azione/tecnica, può instillare al massimo un numero di Unità d'Odio pari a 1+1 per livello di tecnica speciale. Più Unità d'Odio vengono assegnate ad uno stesso bersaglio, maggiore sarà la sua tendenza ad azioni aggressive e violente. Le Unità assegnate non possono essere redistribuite fino alla disattivazione della Tecnica Speciale. L'utilizzatore può autoassegnarsi un malus di 1 tacca a una statistica principale per livello dispari di TS, generando 1 Unità d'Odio extra, che può essere assegnata senza rispettare il limite per round. Mantenere le unità d'Odio costa Basso per ogni avversario cui è stato instillato odio.
    Odio Incarnato: L'utilizzatore ha le seguenti imposizioni: se possibile, farà soffrire gli avversari; non risparmierà nessuno dalla morte, se non controproducente; non presterà soccorso a chi è in difficoltà, se si è dimostrato debole; non cercherà mai di placare gli animi; Le imposizioni sono sempre attive. Se rispettate le imposizioni, l'utilizzatore sarà Odio Incarnato anche se disattivata la tecnica speciale ed otterrà un miglioramento alla protezione naturale.
    Backfire: Causa Scoordinato e Indebolito in tutto il corpo per un numero di round pari ai round d'utilizzo. Riattivare la tecnica speciale annulla gli status negativi. L'utilizzatore può attivarla 1 volta al giorno ogni livello pari della tecnica speciale, altrimenti alla disattivazione sarà Affaticato. Nei combattimenti in arena, il giocatore non avente backfire può decidere di incrementare la durata dello scontro: lo scontro potrà continuare, oltre i limiti prestabiliti, per tutti i round di backfire non conteggiati nei limiti di round dello scontro


    Livello IV (Chunin Nera - Jonin Viola)
    • Attivazione: La Vitalità extra è pari a 12 leggere.
    • L'utilizzatore genera 12 Unità d'Odio.
    • Il malus massimo per statistica causato da Instillare odio è -5 tacche.
    • Instillare Odio ha raggio di 24 metri.
    • Odio Incarnato concede un bonus di +10 alla Protezione Naturale
    [Note]Come concordato in privato con Shiltar, le tecniche sono tutte a durata, dunque utilizzo tutti i round a disposizione per la combo di conoscenze. Un piccolo fiotto di sangue sgorgò dalla ferita della lama sul mio addome. Intinsi il dito della mano che fino a quel momento stava chiamando Akira nel caldo e fresco sangue che usciva dal mio corpo per poi riposarglielo sul braccio, iniziando ad incidere dei simboli che forse, memore di Itai, Akira ricordava. La Yakusoku uscì poi dal ventre, muovendosi nuovamente in aria e potenziando il simbolo che la mano sinistra stava disegnando. Ma c'era anche dell'altro, in tutto ciò: c'era anche un potere arcano ed occulto, devastante e spregievole che si muoveva dalle mie membra ma che l'inclinazione assurda della Stella rendeva docile e addomesticabile. [Tecnica I e II]Simbolo della Psiche
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo, l'utilizzatore può potenziare le ninjutsu o genjutsu eseguite. Una genjutsu o ninjutsu avrà un incremento di potenza o efficacia di 5 per grado ninja posseduto. Una volta sfruttato il bonus, il relativo simbolo scomparirà. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza effetto. È possibile attivare massimo un sigillo sulla stessa tecnica.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: ½ Basso ogni potenza 5)
    [Simboli Massimi: 1 ogni grado]
    [Da studente in su]


    Incanalare l'Odio - Nōdo no Jutsu
    Villaggio: Taki
    Posizioni Magiche: Caricamento (4)
    L'utilizzatore, se in precedenza ha Instillato Odio in una o più persone, può potenziare una tecnica ninjutsu, genjutsu o fuuinjutsu, imprimendo in essa i suoi sentimenti di odio e rabbia durante l'esecuzione. La potenza della tecnica aumenta di +40 e, se presente, la sua Velocità diviene pari alla Forza dell'utilizzatore o a quella della tecnica stessa, quale delle due sia la più alta; la tecnica potenziata è in grado di percepire l'Odio presente nel destinatario, rendendo più difficile schivarla: ai fini del difensore, la tecnica è considerata come se si muovesse con velocità aumentata di 3 tacche. Se prensenti, le dimensioni della tecnica aumentano di x1.5 volte. Odio Incarnato deve essere attivo. Può essere usata in combinazione con una tecnica utilizzando slot tecnica anziché slot tecnica avanzata.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Altissimo)
    [Richiede Kirai Mugen - 嫌い 無限 IV]
    [Da jonin in su]


    Via della Spada di Sangue
    Talento: L'utilizzatore può potenziare una ninjutsu caricata con Via della Spada Magica attraverso la Yakusoku: la Ninjutsu verrà ricoperta da un sottile strato di sangue rosso acceso, avrà la potenza incrementata di 10 e sarà considerata Chiiton oltre la sua normale tipologia. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione. Utilizzabile una volta a round. [Da chunin in su]

    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10. [Da jonin in su]

    Potenza Simbolo della Psiche: 25 + 25 (Splendore della Stella) + 40 (Armonia della Stella) + 40 (Nōdo) + 10 (Concentrazione) + 10 (Via della Spada di Sangue) + 10 (Ninjutsu Inarrestabile) = 160
    [Note]Attualmente non presenti in scheda, come comunicato all'Amministrazione, le precedenti due tecniche sono le tecniche che prenderò col tratto "tecniche" appena approvato. Un fuuinjutsu di sangue e chakra si stampò sul corpo dell'Hozuki, divenendo immediatamente inchiostro e tatuaggio. Ansimai profondamente per lo sforzo, percependo la mia riserva di chakra venire prosciutaga ed il dolore della mia tecnica speciale che riassorbiva il mio potere lacerarmi l'anima. Fanne buon uso. Ed ora va'. Ci vediamo alla Bruma. Non avrei aggiunto altro. Akira non ne aveva bisogno.

    [...]

    CIò che era avvenuto poco prima, dopo le parole che Youshi, Fudoh, Akuraguri, Hideo e il Lupo avevano speso riguardo loro stessi, mi aveva fatto capire qualcosa: dovevamo comprendere di più sulla Bruma. Sapevamo soltanto - e forse neanche in modo particolarmente veritiero - qualche informazioni geografica o poco più. Avevamo bisogno di comprendere cosa si nascondesse o ospitasse ogni isola, chi la comandasse, a cosa servisse. E per farlo, avevamo bisogno di una ricognizione. Bene. Ripresi, quando tutti ebbero finito. Avete espresso con una stringatezza invidiabile le vostre capacità: sarà il campo ad approfondire la vostra conoscenza reciproca. Tornai ad indicare la mappa. Ciò che sappiamo sull'arcipelago della Bruma è scarso e insicuro. Dobbiamo quindi trovare un modo per ricavare maggiore informazione di ciò. Akira si è mosso veso il Paese del Cielo e sappiamo da dove inizierà la sua manovra di attacco. Direi di provare a raccogliere informazioni al Paese del Lupo, più distante del Cielo ma anche più sicuro per molti aspetti. Composi poi, anche se stremato, i simboli necessari ad evocare la Baronessa che apparve alle mie spalle, dapprima come vorticante stormo, poi nella sua rara e importante forma umana. Ma non ci muoveremo per nave, è troppo rischioso. La Bruma possiede una flotta molto potente e non possiamo permetterci di avvicinarci in nave a loro, potremmo venir abbattuti. Getteremo l'ancora in una zona sicura, lasciando la nave come luogo di ritrovo neutro tra il Lupo, il Cielo e la Bruma. Per qualsiasi evenienza potremmo tornare qui per rifocillarci o riposarci o, più semplicemente, ritirarci se le cose si mettono male per qualcuno di voi. La Hakushaku fece un passo in avanti, ponendosi al mio fianco. Non camminava davvero: il suo stormo semplicemente fluttuava vicino al sottoscritto, rendendosi silenziosa e surreale. Akayoru sarà così gentile da fornirci un trasporto per tutti quanti. Ci dirigeremo in una grande cittadina del Paese del Lupo in cerca di informazioni sulla Bruma. Consigli di visitare taverne, mercati e luoghi di culto - sono i posti dove c'è maggior ritrovo di persone e dove è più probabile che girino voci e pettegolezzi. Partiremo stanotte, dopo di che avremmo una notte ed un giorno per capire come organizzarci. Riposatevi in queste ore, se potete e se ci riuscite. Dissi, congendando tutti i presenti. Contemporaneamente chiamai Youshi, chiedendogli di avvicinarsi. Lasciamo che siano le nostre evocazioni ad effettuare una prima, rapida, perlustrazione delle coste e del mare che abbiamo davanti. Dà una mano alla Baronessa con i tuoi Tengu. Gli dissi, osservando l'orizzonte in direzione della nostra destinazione. Mi pizzicai la mano sinistra con la protesi, facendo uscire una piccola goccia di sangue dalla quale, immediatamente, creai un filatterio. Poco dopo l'ampolla si riempì del mio sangue e alcuni istanti dopo, incisi su di esso alcuni pensieri. Guardando lo sconfinato mare che avevo davanti sentii un'urgenza, un desiderio, una necessità premermi nel petto. Avevo fatto una promessa, mi ero legato ad Oto con un intento: quella missione poteva essere la prima, grande manovra di espansione politica kiriana, coadiuvata dalla necessità di recuperare l'ex mizukage e l'ex primario di Kiri. Non potevo tuttavia dare quella notizia a tutti, banalmente. Dovevo prima ponderare e sondare il terreno, per questo lasciai che l'unico a sapere le mie seconde intenzioni riguardo la missione nella Bruma fosse l'Hidarite. Leggi questo filatterio quando sarai da solo. Gli dissi, prima di portarmi vicino al banco da lavoro, scansando quei pensieri politici dalla mia testa. Avrei rilassato le mie membra impegnando la mia testa nella creazione di tonici. Non avevo, infatti, certamente bisogno di riposare, in quella situazione. [Abilità]Il Riposo dell'Inquisitore [Generica]

    Kensei ha sempre dovuto convivere con la sua natura da Inquisitore di Kiri: il tempo a disposizione per gestire entrambe le identità era troppo poco se relegato alle sole ore del giorno, quindi ha sviluppato capacità per riposarsi profondamente anche soltanto attraverso brevi pause o pisolini.



    Instancabile sentinella
    Abile: L'utilizzatore ha migliorato la sua capacità di osservazione anche se molto stanco: a discrezione del QM, può sottoporsi a turni di guardia o eseguire azioni di vedetta e similari anche se stanco senza bisogno di un lungo riposo continativo. La sensazione di stanchezza sarà minima (se non influenzata dal chakra). L'utilizzatore dovrà comunque riposarsi alla fine della scena GdR o a discrezione del QM.[Da genin in su]

    Studioso organizzato
    Abile: L'utilizzatore è in grado di immagazzinare informazioni con lucidità e precisione anche in situazione di forte stanchezza. A discrezione del QM può studiare o allenarsi continuativamente per ore se non giorni senza gravi ripercussioni sul suo organismo e sulla sua psiche. L'utilizzatore dovrà comunque riposarsi alla fine della scena GdR o a discrezione del QM.[Da genin in su]

    Sonno vigile
    Abile: L'utilizzatore è sempre in allerta, anche quando dorme: il suo sonno è molto leggero consentendogli di percepire intorno a lui con una certa precisione. L'utilizzatore percepisce con tutti i sensi, esclusa la vista, con un malus a Percezione pari a -3 o a discrezione del QM anche quando dorme. Non è possibile utilizzare questa abilità nel caso in cui il sonno sia influenzato o causato da elementi esterni. Riposarsi in questo modo allungherà la durata del riposo successivo di mezz'ora o a discrezione del QM. L'utilizzatore dovrà comunque riposarsi alla fine della scena GdR o a discrezione del QM. [Da chunin in su]

    Sonno dell'Oltreuomo
    Conoscenza: L'utilizzatore è in grado di riposarsi completamente attraverso micro-cicli brevi di sonno. Ogni micro-ciclo durerà 20 minuti. L'utilizzatore deve effettuare sei microcicli per essere completamente riposato.

    [Da chunin in su]

    Più macchina che uomo
    Speciale: L'utilizzatore è abilissimo nel gestire il recupero della propria energia attraverso il riposo. Può sostituire fino a due micro-cicli di sonno con quattro meditazioni della durata di cinque minuti o a discrezione del QM se la situazione è particolarmente stressante o impegnativa senza sacrificare il riposo complessivo. Inoltre, una volta al giorno, il riposo successivo a Sonno Vigile non sarà più lungo del normale. A discrezione del QM, utilizzare consecutivamente quest'abilità può essere considerato sleale.[Da jonin in su]
    [Note]Riscrivo per chiarezza, in caso nel narrato non si fosse capito. Siamo appena partiti e, come ci hai detto, ci vogliono due giorni di viaggio: siamo appena partiti, di mattina (orario non indicato, mettiamo 7.00), quindi abbiamo circa 13 ore. Dalla notte ci manca un giorno e mezzo per giungere al Villaggio della Bruma. Noi sfruttiamo il tempo dalla notte del primo giorno alla notte del secondo (ci manca ancora una notte per arrivare a destinazione) per indagare al Lupo. Se poi riusciamo in meno tempo, ovviamente meglio.

    [...]

    Arrivò l'ora della partenza verso il Paese del Lupo. Avevo trascorso quasi tutte le ore concessemi al banco da lavoro, alternando la creazione di tonici ai miei microcicli di sonno. Ero riuscito, in questo modo a creare due piccoli tonici da fornire ad ognuno dei miei ninja durante la missione ed uno per il sottoscritto. [Note]13 Ore disponibili, 2 bruciate per riposare tramite competenza. Rimangono 11 ore. Creo 7 Tonici di Recupero Superiore (5h50' ore) + 6 Tonici di Ripristino Superiori (5 ore). Quando fossero giunti sul punte avrei dato ad ognuno di loro un Tonico di Recupero ed un Tonico di Ripristino. Vi torneranno utili. E forse non saranno abbastanza. Dissi, mentre li distribuivo. La Hakushaku era da poco ritornata sul pontile, fornendoci la posizione di due navi della Bruma. Feci arrestare il Galeone e gettare l'ancora. La Baronessa, poi, si disperse in forma di stormo, circondando tutti i presenti. Lasciate che vi sollevi. Verso il Paese del Lupo!
    Lasciai che la Baronessa si occultasse volando, e cercai di rimanere il più lontano possibile dalle navi che aveva visto in precedenza. [Tecnica]Volo nelle Tenebre - Kage Tobu no Jutsu
    Villaggio: Pipistrelli
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può occultare sé stesso mentre vola riproducendo quasi perfettamente l'ambiente occupato, diventando invisibile. Viene occultato anche il suono creato dalle ali durante il volo. Se l'utilizzatore compie una manovra offensiva o difensiva, la tecnica si disattiva. Se disattivata la tecnica entro 6 metri da una fonte di chakra, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina dopo l'eventuale fase difensiva. Tipo: Ninjutsu - Kageton
    Sottotipo:
    (Consumo: Basso / Mantenimento: Metà del costo di attivazione)
    [Da genin in su]
    Avrei poi cercato, anche grazie alle speciali lenti di cui disponeva il mio Elmo, una zona densamente abitata con vicino una radura o un bosco, di modo da poter atterrare lontano da occhi indiscreti nel bosco e poi muoverci a piedi verso la cittadina. Se non avessi trovato quanto cercavo, avrei comunque provato ad atterrare in una zona tranquilla e disabitata.
    Cerchiamo di scoprire quanto più possibile sulle isole che compongono la Bruma. Non attirate l'attenzione. Nascondete le vostre armi ed i vostri coprifronti. Kiri non deve essere ricollegata in alcun modo a questa vicenda. E mentre dicevo quelle parole, realizzai qualcosa. Anzi, potremmo creare un diversivo. Se vedete qualche ninja del paese del Lupo, cercate di memorizzarne il coprifronte o, se riuscite, cercate di rubarlo. Potremmo attaccare la Bruma - o più semplicemente mettere in giro una voce di un attacco da parte del Lupo verso la Bruma - utilizzando le loro insegne, così da scatenare una guerra tra paesi vicini e darci modo di agire nel caos. Quando Akira inizierà a distruggere tutto potremmo far circolare la notizia che sia un ninja assoldato dal Paese del Lupo: magari riusciremo a dirottare parte delle forze della Bruma Cremisi qui anziché sull'arcipelago, rendendoci le cose più semplici. Feci poi una breve pausa. Ditemi cosa avete in mente, poi potremmo dividerci o muoverci in piccoli gruppi. Avrei ascoltato le idee dei presenti, prima di proporre la mia. Utilizzerò la trasformazione e proverò a muovermi nei vicoli nei pressi di una qualche taverna. In questo modo potrei trovare qualche ubriacone ben disposto a parlare o estorcergli informazioni. Oppure potrei trovare qualche malavitoso. In ogni caso avrei a che fare con persone dalla lingua lunga e con cui potrei provare a fare affari.
    Avevamo poco tempo ma quella parte dell'operazione sarebbe stata vitale per la buon riuscita dell'intera missione. Ci ritroviamo qui domani notte a quest'ora. Tornate tutti interi. CHi tarderà non sarà atteso.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note
    ///


    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku



    Edited by Ade Geist - 2/1/2021, 14:34
     
    .
69 replies since 28/11/2020, 17:26   2151 views
  Share  
.