La Nebbia e la BrumaQdV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    La Nebbia e la Bruma


    II

    In un breve lasso di tempo arrivarono tutti i ninja di Kiri che, o perché avevo fatto una missione con loro o perché avevo guidato il loro rito della nebbia di sangue, avevo conosciuto. L'eccezione fu il jonin della Nebbia e ex capo della Mano Nera - i cui motivi delle dimissioni non mi erano ancora note -, certo avevo partecipato in missioni nelle quali era presente Akira-sama, ma non avevo purtroppo mai avuto l'onore di combattere al suo fianco. Bastarono le sue prime parole per capire che, anche in quella occasione, non avrei avuto la possibilità di farmi notare da lui. Il dispiacere non era solo dovuto al fatto che desideravo mostrare, a colui che fu capitano delle squadre speciali, che la Mano Nera era ancora attiva e viva, ma anche - per il motivo precedente - di aspirare all'onore di venire addestrato da un ninja di tale potenza e esperienza. E tutto ciò non sarebbe stato possibile finché non gli avessi potuto mostrare, o forse è meglio dire dimostrare, ciò che ero in grado di fare.
    Aguzzai lo sguardo cercando di studiare meglio la sua espressione facciale, le parole che risuonarono sul ponte della nave, però, mi delusero molto. Esse palesavano una forte inquietudine e sofferenza dissimulata con la massima freddezza, ma sebbene potessi immaginare il suo stato d'animo - dalla sua prima domanda posta al Mizukage si capiva che avesse un rapporto speciale con Meika-dono - la sua decisione di non collaborare con il villaggio, la non velata minaccia, anzi, di sabotarci nel caso il Juudaime non avesse collaborato, mi indisposero. Mostrarono un atteggiamento egoistico e stupido. Era un ninja fortissimo e forse da solo avrebbe potuto effettivamente fare molto, ma senza un team con lui sarebbe stato comunque più debole, vulnerabile. Non mi piacque quell'atteggiamento, anche se dovuto alle più profonde motivazioni personali, stava esponendo in un inutile pericolo lui e anche gli altri ninja che avrebbe potuto, invece, proteggere se fosse rimasto con il villaggio, con Kiri.
    Non avevo alcun diritto di rinfacciargli ciò, né sarei stato tanto stupido da farlo, l'onere era del Mizukage che fu accondiscendente, lasciandomi ancora più perplessità per quello che stava avvenendo. Ma di quei turbamenti e dubbi il mio viso non lasciò trapelarne alcuno, una maschera di ghiaccio osservava quel siparietto, scaldandosi solo quando il Juudaime - con effetti degni di uno spettacolo pirotecnico - donò un fuinjutsu ad Akira-sama. Il quale, con la stessa velocità e fretta con cui era arrivato, ripartì volando sulla sua spada.

    Ci ritrovammo dunque sottocoperta con il Mizukage, fummo piuttosto rapidi nel condividere le nostre capacità, forse per via di altre occasioni in cui avevamo collaborato. Tra tutti quello che non vedevo da maggior tempo era Akuraguri-san, ero molto curioso di vedere se e quanto era migliorato.
    Il piano preliminare del Mizukage era piuttosto semplice, ma lo condividevo. Le informazioni di qualsiasi tipo, in ogni occasione, rappresentano un'arma che, se saputa usare nel modo giusto, può risultare più affilata e pericolosa di una katana. Quando fu il momento di poter riposare, venni trattenuto in udienza al capo villaggio, rimasi fermo con le mani racchiuse dietro la schiena e le gambe leggermente aperte.

    Sì, Mizukage-sama risposi al suo ordine, prima di richiamare Kenku però tentennai ed esposi rapido la mia preoccupazione Però, Juudaime, Kenku-sama non sa volare, malgrado le ali. E' piuttosto suscettibile su questo argomento, per questo glielo anticipo prima di evocarlo, non gli piace parlarnefeci una piccola pausa abbassando lo sguardo Potrebbe però volare con la Baronessa e usare il suo stormo per allargare il loro raggio d'azione proposi e, in seguito all'approvazione del capo villaggio, composi i sigilli necessari e pagai il piccolo tributo di sangue. Kenku comparve ai nostri sguardi quando la nuvola di fumo si diradò, suonò l'ultima nota con il flauto traverso mentre lo sguardo si apriva su quell'ambiente. Oh è forse arrivato per me l'onore di poter conoscere un altro Mizukage, Youshi-sama? mi domandò non togliendo gli occhi di dosso dal capovilaggio, spalancò le ali mostrandole in tutta la loro bellezza e grandezza da bravo pavone quale era Prima di lei ho avuto modo di conoscere il suo predecessore, come sicuramente saprà era un grande amico dei Tengu e, in qualche modo, era per questo legato anche al popolo dei Karasutengu la voce gracchiante si alzava e abbassava repentina toccando una vasta gamma di tonalità Il mio nome è Kenku, Juudaime-sama. Dimmi dunque Youshi-sama, a cosa devo l'onore di essere stato richiamato? Arricciai le labbra quando lo sentii, per l'ennesima volta, riferirsi a me con tale titolo onorifico, più volte lo avevo intimato di smetterla, ma sempre senza successo Dovrai richiamare il tuo stormo di corvi e, volando con la Baronessa con la mano aperta feci un cenno verso lo stormo di pipistrelli raccogliere informazioni utili ad un'infiltrazione in un arcipelago. Quelli che andremo ad assaltare, sono i carcerieri di Itai-sama. Su queste isole dovrebbe trovarsi lui e un'altra ninja di Kiri, il vostro compito sarà cercarlo e trovare punti deboli nelle difese nemiche feci una pausa lasciando che potesse esporre qualsiasi dubbio, cosa che non avvenne Molto bene, Youshi-sama. Sarà un piacere collaborare con lei, Baronessa fece un piccolo inchino.
    Quindi si diresse verso il ponte della nave in compagnia dell'evocazione del Juudaime, se avesse incontrato lungo la via il ninja Sekiro, lo avrebbe salutato con un cenno del flauto Ehilà giovane shinobi, hai trovato Isshin? non avrebbe in realtà atteso risposta, componendo diversi sigilli, infatti, evocò un gran numero di stormi e, facendosi trasportare dai pipistrelli, iniziando a suonare il Yokobue prese il volo seguito da quella moltitudine di corvi. Una volta giunto a vista delle isole, lo stormo si sarebbe diviso e ogni corvo avrebbe preso la sua direzione seguendo gli ordini del loro addestratore. [ Addestratore di Corvi ]

    Nel frattempo, sottocoperta, recuperai le informazioni che il Mizukage mi diede in formato sanguineo. Dunque non stavamo solo muovendoci per salvare Itai-sama e Meika-dono, ma tutto ciò era un primo movimento per consolidare il percorso di espansione. Rimasi in silenzio e, prima che il Mizukage potesse mettersi a lavorare per fabbricare qualcosa, mi avvicinai una volta assicuratomi che non vi fossero altre persone in quella sala sottocoperta. Mizukage-sama, l'informazione che mi dà è stupefacente, ma devo sapere quale è il suo piano per attuarla Se l'avesse avuta, probabilmente, me l'avrebbe comunicata con il filatterio, cosa che non fece, dunque un ragionamento piuttosto facile mi passò per la testa E' per questo che ha lasciato andare Akira-sama senza alcun tipo di opposizione? La sua furia nel cercare Meika sarà devastante per l'isola e per chi cercerà di opporsi a lui aggiunsi tra me e me abbassando il tono di voce, se confermate tale teoria da parte del mizukage, mi sarei trovato felicemente sorpreso, non completamente soddisfatto, ma per esserlo avrei dovuto avere più informazioni per poter porre le giuste domande e trovare le adeguate risposte. Ottimo, Mizukage-sama in un inchino, con il suo permesso, mi sarei congedato.

    Il viaggio era lungo e non era ancora arrivato il momento per riposare, avrei fatto visita a Akuraguri chiedendogli di seguirmi nei laboratori. Una volta giunti in sottocoperta e raggiunto il banco da lavoro, mi sarei rivolto a lui Nelle dispense ci sono molti ingredienti, alcuni anche non proprio comuni, per fabbricare qualche veleno feci una piccola pausa guardandolo Se vuoi posso crearne uno appositamente per te, a seconda di cosa ti possa più aiutare in battaglia Mi sarei fatto zitto incrociando le braccia e aspettando una sua eventuale risposta.

    [...]


    Conclusa la fabbricazione del veleno, sarei andato alla ricerca di Etsuko-san e Fudoh-san. Una volta trovati mi sarei rivolto a loro semplicemente con Il mare sembra essere tranquillo oggi
     
    .
69 replies since 28/11/2020, 17:26   2151 views
  Share  
.