La Nebbia e la Bruma

QdV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Bruma nel Sangue

    Capitolo Cinque

    Atto X
    Inseguimenti e Distrazioni
    [Note]



    [Baronessa]

    La Baronessa volava indisturbata tra le fronde degli alberi dell'Isola di Arohihori occultata nel chakra e nelle sembianze, difficilissimamente individuabile per la maggior parte dei ninja del Continente. La sua grande furtività e la capacità di mimetizzarsi in piena vista la rendevano un'abile maestra della dissimulazione. Tale caratteristica ci permise di non arrivare in ritardo rispetto alla messa in moto dei piani dei vertici della Bruma che, infatti, si erano mossi rispetto a noi con leggero anticipo.
    Quando fu ormai abbastanza lontana dal sottoscritto ed il pedinamento della lettiga con Meika era già avviato, nel bosco comparve un individuo dall'aspetto senza dubbio peculiare. Ma bene, ecco qui la causa di tanti problemi! Ti muovi tanto, ma non puoi proprio allontanarti dalla tua creatrice, vero? Disse Murbella, rivolgendosi a quell'uomo. La Baronessa rimase interdetta, non riuscendo esattamente a capire a cosa si stesse riferendo. Sì, il nostro ospite in Armatura mi ha spiegato cosa sei e, malgrado la tua natura, io dico che se non ti possiamo sconfiggere, basterà domarti. Continuò il vertice della Bruma, destando ancora più dubbi nella Mente Condivisa dello Stormo. Inizialmente la Baronessa pensò che l'uomo in armatura potessi essere io ma, evidentemente, né avevo avuto scambi con la nostra diretta avversaria, né mi ero mai mostrato, fino a quel momento, con gli Abiti dell'Inquisitore di Kiri. Quindi l'unica altra plausibile soluzione era che si trattasse dell'uomo in Armatura Verde che ci era stato indicato dalla Triade. Tu non sai di cosa parli, donna. Sono qui per liberare la mia creatrice, non cerco la violenza: ad altro è dedicata la mia passione, così come quella di colei che proteggo. rispose l'uomo, evidentemente parlando di se stesso in modo peculiare. La Baronessa si domandò immediatamente perché le sembrasse di aver già sentito quella voce e, soprattutto, come potesse pensare di liberare Meika senza passare per la violenza. L'ipotesi che la donna-chirottero ideò, comunque, era che quella fosse una qualche creazione del Magan dell'Akuma e che per questo, siccome illusorio, non potesse arrecare danni reali ad alcunché. Tutte belle parole, creatura, ma non cambiano che entro breve prenderemo tutto ciò che ci serve da questa kiriana. Occhi, dna ed anche te. Mi correggo: un occhio lo abbiamo già preso. A sentire queste parole di Murbella, la Baronessa entrò in uno stato di allarme. Avevano davvero cavato e conservato un occhio dell'ex-primaria? Se le cose stavano davvero in quel modo, la situazione era piuttosto grava e richiedeva una soluzione immediata. In ogni caso, la creatura di Meika venne apertamente sfidata dall'uomo con abiti occidentali. Allora, Imbattuto, vogliamo vedercela fra noi due? La Baronessa non ebbe molto tempo per elaborare come mai lo avesse appellato come Imbattuto e cosa questo significasse esattamente, dal momento che, parte di lei, iniziò a sentire l'estrema necessità di tornare alle Grotte del Silenzio e da Kyofu. C'era qualcosa che la metteva in ansia, una sensazione strana di angoscia mischiata all'amore, come quando si sta per troppo tempo separati dalla persona che si ama, consci di poterla riabbracciare soltanto dopo del tempo. Questa sensazione, però, fu acutamente strana per l'Ago della Bilancia del Gioco delle Grotte del Silenzio: con l'Ascensione alla Divina Danza Notturna dei Kuei, infatti, i sentimenti più umani, carnali e terreni lasciavano il campo alla spietata freddezza del potere e della forma ascetica. Il fatto che potesse percepirli con tanto ardore, quindi, risultò immediatamente molto, molto strano. La Baronessa dunque indietreggiò, notando come tale sensazione apparentemente per lei innaturale andasse scemando.
    Alcuni istanti dopo, la portantina e i tre ninja che erano in sua scorta si mossero verso quello che, evidentemente, la Baronessa riuscì a percepire come un avvallamento nel terreno e, quindi, un probabile ingresso ad una grotta. Le fu particolarmente facile riconoscere quel tipo di ambiente: dopotutto viveva esattamente in un posto simile. Non vorrei ci fossero altre sorprese ad aspettarci, quindi, voi due monaci restate di guardia. Disse Murbella ai due monaci di scorta che, immediatamente, si posizionarono all'ingresso della grotta, di sentinella. La Baronessa non attese neanche un secondo: non poteva permettersi di perdere di vista Meika. Con un unico balzo, la Baronessa si lanciò verso l'ingresso della Grotta. Una volta giunta a poco più di una manciata di metri dal suo avversario, la tecnica che la rendeva invisibile ad occhio nudo si disattivò, mostrandola in tutta la sua grandezza ai propri avversari. Il Monaco di vedetta sopra l'incresso penso bene di tentare di attaccarla con un colpo di spada: con grande agilità, facilitata dalla grande differenza di capacità tra i due, la Baronessa semplicemente si divise in due, lasciando che la spada tagliasse l'aria e passando lateralmente ai fianchi del suo avversario, eludendolo del tutto. [Difesa] Quando fosse stata abbastanza lontana dai due, il suo corpo si sarebbe nuovamente riunito e, in quell'istante, sarebbe sparito nuovamente nel nulla. Non vista, quindi, avrebbe continuato ad inseguire Murbella, i suoi, e Meika nella grotta, sperando di non venir scoperta, mantenendo le distanze e cercando i migliori luoghi nell'oscurita per nascondersi e rimanere celata ogni volta che le si presentava un'occasione. [Tecnica e Abilità]

    [Kensei]

    Come mi era stato ampiamente spiegato il Mignolo era un atollo con, oltre al porto, soltanto un tempio, quindi l'unica opzione, una volta congedata la Baronessa, era esattamente quella di dirigersi al tempio di Shinkai. La struttura era maestosa, esattamente come mi era stato riferito dalla Mano Grigia: due piani circolari si stagliavano l'uno sopra l'altro, arrivando ad una superando ampiamente il centinaio di metri di diametro.
    Entrai, ancora sotto henge, con capo chino e mani conserte, imitando il comportamento dei pellegrini che mi avevano accompagnato lungo la strada. Notai una struttura centrale, grande forse un quarto dell'ampiezza totale del tempio, che ne costituiva il centro. Probabilmente si trattava dell'opistodomo o di qualcosa di simile.
    Alle mie spalle si stagliavano due ampie scale che portavano al piano superiore. Incuriosito, seguii la folla, sempre tentando di rimanere nascosto ma osservando con attenzione i dintorni grazie al mio D-Visor, fino a ritrovarmi in quelli che sembravano dormitori. Grandi camerate con decine e decine di letti. Contrariamente ai luoghi di culto occidentali di cui avevo letto e studiato, questo tempio non era diviso in celle quanto, piuttosto, in semplici ed ampi spazi aperti destinati alla collettività ed alla condivisione. Iniziai a cercare tra la folla ma la distesa di abiti religiosi o da pellegrinaggio non tradiva alcuna stranezza, alcuna losca figura fuori luogo. Decisi quindi di tornare al piano inferiore per esplorare maggiormente l'ambiente intorno all'opistodomo.
    Fu esattamente mentre scendevo le scale, grazie ad una visuale leggermente rialzata, che potei godermi l'apertura di quella sala centrale; e fu proprio in quel momento che lo vidi: l'uomo in armatura verde. Sorrisi sotto l'Elmo, quasi estasiato dalla presenza di un nemico. Lasciai che i miei occhi pseudo-bionici osservassero più da vicino la fattura di quell'armatura. Era molto elastica, le piastre sembravano legate tra loro da alcuni artefici che permettevano una maggiore vestibilità. Questo, però, significava, probabilmente, una debolezza strutturale maggiore. Avrei senza dubbio indagato a riguardo.
    Dietro all'uomo in armatura si mosse rapidamente una sagoma: riuscii ad inquadrarla per un solo istante prima di perderla tra la folla. Sembrava esile, bassa, dai capelli biondi, quasi color paglia.
    Bastò la fugace consapevolezza che stavo per perdere un vantaggio a far scattare in me qualcosa: uno di quelli che il mio intuito suggeriva essere un avversario mi era appena scomparso sotto il naso. Ero lì per attirare l'attenzione della Bruma sul sottoscritto; ero lì perché i miei ninja (e, senza che potessi saperlo, la Baronessa) trovassero meno forze ostili possibili sulla loro strada per il recupero di Meika Akuma; ero lì perché dovevo fungere poco più che da esca: quindi avrei dovuto far abboccare quanti più pesci possibili.
    In un attimo, l'Odio al mio interno iniziò a ribollire ma senza palesarsi: il mio controllo della Kirai Mugen si era accentuato ed adesso potevo decidere quando e come rendere le persone intorno a me vittima dei miei poteri e quando, invece, beneficiarne io stesso in modo subdolo ed egoistico - quella volta fu esattamente una di queste occasioni. Estraendo la Yakusoku e lasciando che si nutrisse della mia energia, la posi davanti al petto, e, in un attimo, muovendola sinuosamente mentre il chakra veniva irrorato dal mio Tantien al Simbolo della Stella, dalla punta della sua lama fuoriuscì un gigantesco Raiton dalle potenzialità devastanti e dalle invidiabili dimensioni. Il fulmine, tinto di una strana colorazione blu, oscura ed insieme vermiglia, proruppe in avanti, andando a cercare principalmente l'uomo in armatura verde ma cercando di colpire, oltre alle innumerevoli persone tra la folla, anche l'esile uomo che avevo perso di vista un istante prima. Il motivo era semplice: quel Raiton non era un normale Raiton: era alimentato dagli atavici poteri delle Lame Insanguinate; quel raiton bramava sangue ed era tagliente come mille spade! [Note][Tecniche I-II-III-IV] Il mio corpo, intanto, era stato circondato da una lieve aura nera, flebile ma intensa e densa. La Henge si era sciolta. Qualsiasi fosse stato l'esito di quell'assalto, dalle scalinate avrei gridato, atono e terribilmente austero: Il mio nome è Kensei Hito: Juudaime Mizukage, Odio Incarnato, Giustizia Perfetta, Raccoglitore della Promessa e Inquisitore di Kiri. Feci una breve pausa. Voi avete qualcosa che mi appartiene. L'esca era stata lanciata. Adesso stava a loro abboccare.



    Kensei Hito
    剣聖

    Statistiche Primarie
    • Forza: 850
    • Velocità: 700
    • Resistenza: 700
    • Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 700
    • Concentrazione: 725
    • Intuito: 700
    • Precisione: 700
    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 30/30
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1: Attivazione Kirai Mugen
    2: Simbolo della Stella
    3: Fulmine Oscuro
    4 - Extra : Incanalare l'Odio


    Equipaggiamento
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Lente per D-Visor - Fish Eye × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • Corpo dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Ripristino Superiore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Simbolo della Stella × 1

    Note
    • [Ferite]:
      - Illeso
      <li>[TS] Istinto Omicida disattivato.
      - Riserva di Sangue: 6 Unità.

    • [Odio Incarnato] Vincoli rispettati per 1 Round.
      - Cap aumentato di +2 Tacche a Forza e Velocità.

      <li>Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 1.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.

    • Fuuinjutsu preparati:
      - Nessuno
      <li>Cooldowns:
      - Alterare il Flusso può essere riutilizzata tra 3 round.
      - Tecnica Economica può essere riutilizzata tra 3 round.
      - Sangue Chiama Sangue può essere riutilizzata tra 2 round.
      - Ninjutsu Perfette può essere riutilizzata tra 2 round.
      -
     
    .
69 replies since 28/11/2020, 17:26   2133 views
  Share  
.