La Nebbia e la Bruma

QdV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Bruma nel Sangue

    Capitolo Cinque

    Atto XI
    Infiltrazioni e Devastazione



    [Baronessa]

    Tutto andò esattamente come preventivato per la Signora delle Grotte del Silenzio e nessuno si frappose alla sua avanzata - o per lo meno credeva. Infatti, una volta entrata nella grotta e percepito la sua vittima, la Baronessa cercò di rimanere a distanza di sicurezza, sfruttando il biosonar affinché i suoi stridii ultrasonici rimbalzassero contro pareti, cose e persone e le creassero una mappa mentale nitida e dettagliata dell'ambiente circostante. D'un tratto, però, le fu ben chiaro che qualcuno o, più probabilmente, qualcosa, si stesse posizionando per impedirle di proseguire. Infatti, ancora a distanza di sicurezza perché la sua tecnica d'occultamento non si disattivasse, riuscì a percepire un'ostruzione nel tunnel che stava seguendo. Lo scostante ritorno degli ultrasuoni l'aiutò a delineare una figura crostacea. Forse pensò, proprio come lei, si trattava di un animale da contratto d'evocazione. Fu allora che provò ad elaborare un rischioso piano: proseguire frontalmente senza iniziare uno scontro pareva impossibile - ma la discrezione e l'effetto sorpresa sembravano una prerogativa a dir poco fondamentale per la riuscita di quel salvataggio; dunque, esattamente come avevo fatto io a qualche kilometro di distanza, la Baronessa pensò di architettare un diversivo. Scindendosi in vari stormi di pipistrelli, tutti dalle dimensioni ridotte per omologarsi ad una presenza plausibile all'interno di un ambiente come quello, la Baronessa si portò in punti diversi della grotta. Alcuni Pipistrelli sostarono più verso l'uscita, altri rimasero d'istanza vicino al punto d'ostruzione del crostaceo ed altri ancora si infilarono in pertugi e vie traverse di quel dedalo sotterraneo. Ognuno di questi pipistrelli si capovolse e attaccò al soffitto esattamente come sono soliti fare per vivere nel loro habitat. Ovviamente sarebbero sempre stati ricercati i punti migliori e più oscurati per sostare tranquilli e invisibili alla vista. A quel punto, ponendo attenzione a non separarsi gli uni dagli altri, ogni gruppo di chirotteri iniziò, contemporaneamente, a emettere peculiari ultrasuoni contro la dura roccia della Grotta. L'intento era quello di far penetrare tali onde nelle intercapedini fra pietra e pietra, facendole vibrare e causando piccoli smottamenti o, dove possibile, veri e propri cedimenti. [Abilità] Poteva quel gruppo di malfattori permettersi di lasciar passare incontrollato un evento di quel genere? Lo avremmo scoperto presto. [Note]
    Se il piano fosse funzionato, infatti, il granchio gigante si sarebbe dovuto muovere dalla sua posizione per andare a controllare quanto successo. Le frazioni della Baronessa avrebbero sostato immobili finché non sorpassate dalla vedetta e, quando sicure, si sarebbero mosse per ricongiungersi in un unico stormo.

    [Kensei]

    Un istante di chaos proruppe dai cuori di tutti i presenti quando l'inferno vermiglio del mio Shin Kurai Raiden si scatenò nel tempio. La folla, in preda al panico, iniziò a correre verso le uscite - per lo meno quella parte di folla che rimaneva ancora viva. L'uomo in armatura verde, al contrario, sostava immobile al centro di quell'edificio, con le braccia alzate. Non sapevo dire se immacolato dopo quel terribile schianto di chakra ma sicuramente non eccessivamente ferito. Kensei Hito, il Decimo Mizukage. Disse l'uomo, dopo le mie affermazioni. Una volta ci siamo quasi incontrati, sai? Una situazione bizzarra, ma non stiamo qui a parlarne. Tra l'altro, abbiamo anche un conoscente in comune: un uomo che mi ha dato un'idea. Continuò, senza che io potessi seguire le sue parole. Dopotutto, non ero neanche certo di essere interessato a farlo. La mia attenzione fu però catturata dai due nuovi ninja che vidi presentarsi ai suoi piedi quando il fumo si diradò, come se fossero apparsi dal nulla. Creare marionette dai cadaveri è sempre stata una mia passione, probabilmente per quello mi hanno cacciato dal clan, poi quando un uomo di Kiri mi offrì delle informazioni su una tecnica proibita di Oto, bé, ho creato delle marionette che non possono essere distrutte e non necessitano nemmeno di essere mosse! Digrignai i denti sotto l'Elmo: che stesse parlando del Collezionista di Teschi? Tutte le marionette hanno un punto debole. Replicai, mettendomi in posizione di difesa con la Yakusoku obliqua davanti al corpo ed il peso dello stesso leggermente rivolto in avanti. Ucciso il marionettista, non servono più a niente. L'uomo, tuttavia, proseguì, prendendoisi confidenze a dir poco fastidiose. Ma torniamo a noi: hai detto che qui alla Bruma hanno qualcosa che ti appartiene? Posso darti del tu, sì? Immagino parli della ragazza Akuma, giusto? Sarebbe potuta essere un'ottima aggiunta alla mia collezione, ma la Scarlatta ha altri piani per lei ... ma di te posso fare quello che voglio! Concluse, infine, il suo discorso, aprendo le mani e preparandosi alla battaglia. Non fui da meno e feci lo stesso. La Yakusoku si mosse in avanti, andando a disegnare una X nell'aria, indirizzata al mio avversario. Così sia. Dissi, mentre assumevo la posizione difensiva della Forma della Bellezza. [Tecnica I] Contemporaneamente, la Kunoichi dal volto sfigurato sollevava le mani, facendo partire dalle stesse una strana rete nera che i miei occhi, memori dell'esperienza sull'Isola di Jiro, non fecero fatica a riconoscere: era Sabbia Magnetica sunese! Lo scontro si stava rivelando più divertente del previsto. Lo strano meccanismo che utilizzò per espellere la rete metallica mi ricordò le attente descrizioni di Shinichi Kurogane e delle sue marionette: che quegli esseri, pur non-morti, se cadaveri dell'Edo Tensei otese come il mio avversario aveva fatto intendere, fossero anche marionette? Sarebbe stato divertente scoprirlo: soprattutto, sarebbe stato divertente scoprire quanto potesse essere letale contro di loro il mio superiore controllo del chakra. In un istante, grazie agli immensi poteri della Yakusoku, feci fluire la mia energia vitale nella Kenkichi, la quale, di rimando, m'investì di immense capacità: il sangue fluì rapido nel mio corpo, coadiuvato dal chakra e dalla ancor presente Stella che ne amplificava ancor di più la potenza, e il tempo, per un istante parve quasi rallentare. [Tecnica II] E fu proprio grazie a quell'attimo ricavato dal nulla che la Yakusoku riuscì a muoversi perfetta, irrorata dal mio chakra e fomentata da una seconda forma, quella del Diplomatico. [Tecnica III] I movimenti furono tardi e lenti, forse soggiogati dalla tecnica che la kunoichi sull'isola di Jiro provò invano a utilizzare per contenere la mia prestanza, ma comunque abbastanza puntuali per intercettare la rete di sabbia nera che mi stava venendo gettata contro. [Recap. Difesa] Un taglio netto, obliquo, ne sfaldò la sabbia stessa, facendola cadere al suolo.
    Quello fu solo il primo assalto: dalla mia destra, infatti, scattò l'uomo bendato che, in un istante, mi gettò addosso una gigantesca palla di fuoco, senza neanche compiere una singola posizione magica. Doveva trattarsi di una qualche tecnica speciale, un segreto di clan o una tecnica proibita perché non avevo mai visto nessuno veicolare in tal modo il chakra. La risposta, comunque, fu la medesima: con un lieve movimento del busto, la Yakusoku prima si ritrasse e poi, nefasta, cadde sopra quella sfera, tagliandola a metà. [Difesa I] Infine, l'uomo in verde parve voler partecipare attivamente, non soltanto attraverso le sue marionette. Infatti, tentò di fare qualcosa sganciandosi un pezzo d'armatura. Ma quell'operazione gli stava richiedendo troppo tempo ed io, di tempo, non ne avevo: dovevo salvare Meika. Stringendo la Yakusoku tra le mani, infatti, in un solo istante sparii, prima ancora che qualsiasi cosa stessero per fare andasse a buon fine.
    Quando la folata di vento successiva al mio movimento si fu fermata, era già troppo tardi: un istante prima ero giunto, chino con le gambe leggermente flesse, sotto al corpo del gigante in armatura e, mentre si liberava della protezione dal braccio destro, saettai violento e mesto verso quell'arto, facendo scattare rapida l'atavica spada di Clan nell'estremo tentativo di recidere l'arto! [Tecnica IV - Extra] Qualsiasi fosse stato l'esito di quell'attacco, la mia intenzione sarebbe divenuta quella di concludere lo scontro il più velocemente possibile. Rialzatomi, infatti, avrei continuato a sfruttare l'Hoshoku no Jutsu Kenkichi per portare un colpo circolare, brandendo la spada con due mani, all'altezza del collo avversario. Come dite, quell'uomo era bardato con un'armatura che poteva far invidia al Decimo Mizukage in persona? Non vi era alcun tipo di problema. Infatti, disegnata la mezzaluna in aria, se la Yakusoku avesse colpito un qualche equipaggiamento, attraverso il mio controllo esteso del Chakra Distruttivo avrei sprigionato tutta la sua potenza, cercando di minare quanto più metallo - o quel che fosse - possibile: infatti il colpo era così carico di chakra distruttivo che, se avesse incontrato un ostacolo, questo si sarebbe propagato per ben oltre il punto d'impatto. Questo significava che, se avessi colpito l'elmo o l'armatura, il colpo si sarebbe comunque propagato dal primo al secondo e viceversa. Quando ci si veste d'acciaio bisogna anche essere certi di saperlo portare. [Azione I] Speravo che tanto sarebbe bastato a mettere k.o. il mio avversario, non ve lo nego, ma non potevo certamente adagiarmi sugli allori: se quella combinazione di Fendenti non fosse stata sufficiente a porre fine alla sua vita, avrei continuato ad inveire contro il mio avversario con altri poderosi colpi di lama. Non potevo continuare a sostenere una gargantuesca spesa di chakra per cercare di distruggere il suo equipaggiamento - avrei dovuto attendere una situazione più propizia per provare ad utilizzare la Manipolazione della Natura, piuttosto - quindi non me ne preoccupai e smisi di farlo: se la spada non fosse riuscita a tagliare, avrebbe tranciato grazie solo alla mia disumana forza.
    Terminata la mezzaluna rivolta verso il collo avversario, la Yakusoku sarebbe immediatamente discesa verso il basso, in obliquo, cercando di colpire il braccio sinistro avversario poco sotto la sua spalla. [Azione II] Senza soluzione di continuità, la spada si sarebbe nuovamente mossa verso l'alto, roteando davanti al volto del mio avversario, per cercare di colpirgli la spalla destra, possibilmente nella sua porzione laterale più incline a traumi articolatori. La cosa che davvero, però, speravo sorprendesse il mio avversario, era che quel colpo, in realtà, ne nascondeva un altro: perfetto nell'esecuzione delle Forme Kenkichi, infatti, avevo attinto alla Via delle Emozioni per eseguire il Fendente del Posseduto, un peculiare attacco che permetteva, attraverso una indescrivibile velocità, di colpire in contemporanea due diversi punti del corpo avversario con una sola spada. Purtroppo la stanchezza di quegli assalti non mi permise di modificare, come avrei voluto, la traiettoria del secondo colpo, costringendomi ad un colpo speculare allo stesso braccio già minacciato in precedenza, seppur in un segmento articolatorio diverso. [Azione III-IV - Attacco Doppio]
    Se tutto fosse andato come previsto le marionette non sarebbero state un problema: come detto esse non sono niente se il loro marionettista mancava della testa attaccata al collo.



    Kensei Hito
    剣聖

    Statistiche Primarie
    • Forza: 850
    • Velocità: 700
    • Resistenza: 700
    • Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 700
    • Concentrazione: 725
    • Intuito: 700
    • Precisione: 700
    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 30/30
    Slot Azione
    1: Mezzaluna alla testa
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1: Shibui no Ken: Makashi Yūga
    2: Chi no Gisei: Shōshin jisatsu
    3: Ninjutsu Kai
    4 - Extra : Totsugeki


    Equipaggiamento
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Lente per D-Visor - Fish Eye × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • Corpo dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Ripristino Superiore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Simbolo della Stella × 1

    Note
    • [Ferite]:
      - Illeso
      <li>[TS] Istinto Omicida disattivato.
      - Riserva di Sangue: 4 Unità.

    • [Odio Incarnato] Vincoli rispettati per 2 Round.
      - Cap aumentato di +4 Tacche a Forza e Velocità.

      <li>Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 2.

      <li>Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.

    • Fuuinjutsu preparati:
      - Nessuno

      <li>Cooldowns:
      - Padronanza Perfetta può essere riutilizzata tra 3 round.
      - Tecnica Immobile può essere riutilizzata tra 2 round.
      - Tecnica Rapida può essere riutilizzata tra 2 round.
      - Taijutsu Perfette può essere riutilizzata tra 2 round.
      - Alterare il Flusso può essere riutilizzata tra 2 round.
      - Tecnica Economica può essere riutilizzata tra 2 round.
      - Sangue Chiama Sangue può essere riutilizzata tra 1 round.
      - Ninjutsu Perfette può essere riutilizzata tra 1 round.
     
    .
69 replies since 28/11/2020, 17:26   2135 views
  Share  
.