La Nebbia e la BrumaQdV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    La Nebbia e la Bruma


    IV

    Il locandiere, senza porre tante domande, nominò le persone che, il giorno seguente la mercato, avrebbero potuto aiutarci. Non trovammo altri spiragli di conversazione e, come mi informò Akuraguri, nessuno all'interno della sala manifestò qualche particolare interesse nei nostri confronti. Io, in risposta a ciò, alzai semplicemente le spalle consumando quanto ci era stato portato al tavolo.
    La notte, che passammo alternandoci momenti di guardia e di riposo, fu placida e così, appena il bagliore del sole iniziò a rischiarare il cielo, ci dirigemmo verso la piazza del mercato.

    Nuovamente la mia attenzione fu attirata dalla pressoché totale mancanza di ninja, la maggior parte delle guardie cittadine era equipaggiata con grosse armature che avrebbero reso assai difficoltoso muoversi con l'agilità con cui noi eravamo in grado. Gli umori per le vie dei passanti, comunque, non destavano particolare attenzione o interesse: non vi era un diffuso malcontento o, al contrario, non vi erano segni di prosperità o benessere.
    Dopo un rapido sopralluogo, decidemmo di iniziare la nostra ricerca a partire da Anumaru, il motivo - lo stesso che dissi al genin della nebbia - era semplice: non attorniato da guardie del corpo, avremmo avuto meno problemi nel caso scoprisse la nostra recita e, se così non fosse stato, avremmo avuto qualche carta in più da giocare con Koruro.

    Mi avvicinai con calma osservando il tavolo posto all'angolo della pizza, con un sorriso caloroso mi approcciai a lui e, indicando le sua merce, chiesi Le dispiace se guardo con più attenzione ciò che vende? ad una sua risposta, se affermativa avrei preso e guardato con più attenzione quelal collana di zeffiri, altrimenti l'avrei guardata da distante. Cercai di vedere gli effetti della lavorazione sulla superficie del gioiello, provando a capire se fosse di buona fattura o meno. Passai poi ai braccialetti e, con calma, mi rivolsi a lui Salve, buon uomo. Ha dell'ottima merce, ma devo fin da subito dirle che non sono interessato all'acquisto, piuttosto alla vendita. Vede io e mio nipote indicai con un cenno del capo Akuraguri Abbiamo un modesto laboratorio nelle isole Suiminami, il ragazzo - a differenza mia, che mi piace l'agio e il conforto di casa - è interessato a trovare nuove vie commerciali. Sa sulle nostre isole la richiesta di oggetti di lusso è piuttosto limitata sorrisi rimettendo con cura un bracciale d'argento che stavo visionando Ora, visto che è una testa un po' calda, ho deciso di accompagnarlo in questo primo viaggio perlustrativo. Insomma, è importante conoscere l'ambiente, i mercanti del luogo e, se ci sono, entrare in contatto con le gilde che si occupano di quei territori
    Avrei lasciato scorrere qualche secondo di silenzio, infondo avevo aperto diversi discorsi le cui risposte avrebbero potuto interessarmi, dopo di che continuai Sì, ecco, a noi ci interesserebbe capire come si sviluppano i rapporti commerciali tra il paese del Lupo e i suoi vicini, come il paese del Cielo, Miele e Bruma. Così da capire dove sia più conveniente instaurare il suo laboratorio

    Nuovamente avrei lasciato cadere qualche attimo di silenzio, aspettando eventuali risposte da parte del mercante, se si fosse dimostrato disponibile a parlare e senza evidenti sospetti, mi sarei fatto un po' più vicino a lui abbassando leggermetne la voce Sempre che io possa permettermi, com'è essere la concorrenza di un mercante così pomposo come Koruro? Tutte quelle guardie del corpo? Ci sono stati gravi episodi di rapine o è solo un po' maniaco? Avrei atteso risposta incrociando le braccia e sorridendo con agio al mio interlocutore.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    LA NEBBIA E LA BRUMA


    Giornalismo d'inchiesta





    Interessanti questi libri, sorrisi mostrando i manuali sul continente. Cioè almeno lo sono per noi umili studiosi. Stiamo cercando di intervistare visitatori o viaggiatori di quanti più paesi possibili, può indicarci qualcuno che abbia viaggiato nei paesi del Miele e della Bruma? Ci piacerebbe raccogliere testimonianze effettive, trascrivere racconti tramite gl'occhi di chi li ha vissuti.
    Umili studiosi a chi?

    Compresi Hideo nel tentativo di rafforzare la nostra copertura, molto spesso però il modo migliore per passare inosservati è essere se stessi. L’artefatto balza subito agl’occhi e indispone le persone, l’umile impiegato della biblioteca pareva completamente disinteressato a noi, intesi come individui. Preso com’era dai suoi libri, in viaggio sempre tra parole, inchiostro e immaginazione. In un mondo tutto suo… quasi irreale!
    La ringrazio per la sua disponibilità.
    Risposi facendo cenno al compagno di uscire e allontanarci dall’edificio per seguire le indicazioni che ci erano state fornite.

    …UNA VOLTA FUORI…

    Mmm un po' troppo impulsivo Sekiro, bisogna tenerlo sotto controllo. Dov’è finito?
    Attivai l’innata abilità per individuarlo, non fu complicato e capì che non si trovava nei guai intento a raccogliere informazioni. Non avremmo avuto problemi a raggiungerlo né l’indirizzo che stavamo cercando era troppo distante da lì.
    Hideo… rilassati, sembri troppo teso.
    Dissi al ragazzo che pareva l’esatta antitesi del collega Genin. Riflessivo e ponderato lui, impulsivo e strafottente l’altro. Chissà cosa aveva in serbo il destino per le nuove leve della nebbia.
    Il tragittò non fu lungo e la camminata piacevole, la giornata permetteva e il sole colorava e scaldava il volto così senza neppure accorgercene lasciata la piazza di lato, fummo a destinazione. Dovrebbe essere qui… un colpo di nocca sull’uscio e avremmo atteso che ci fosse consentito l’accesso.
    A colui che ci avrebbe accolto avrei sfoggiato un largo sorriso:
    Lei dovrebbe essere Turo Oneshi il giornalista di cui ci hanno tanto parlato, possiamo farle qualche domanda?
    Se ci fosse stato acconsentito ad entrare ci saremmo accomodati, con fare curioso avrei vistosamente cercato con lo sguardo nella casa dell’uomo, come si fa in un mausoleo. Ci hanno detto che lei è stato un grande viaggiatore signore. Posso chiederle di raccontarci qualcosa sui suoi viaggi? Lo faccio perché stiamo scrivendo delle cronache sui più grandi viaggiatori del continente. Vede, feci cenno al mio compagno, noi siamo alle prime armi e vorremmo ripercorrere le orme dei viaggi più epici e perché no… anche dei più pericolosi.
    Avremmo ascoltato qualcosa che molto probabilmente non era di alcuna utilità per noi ma era un modo come un altro per guadagnare la fiducia dell’uomo. Le domande dell’altro giunsero al momento giusto, assecondai tutto ciò che veniva detto dal giovane per poi aggiungere.
    Ehhh… come sono utopistici i giovani di oggi… non hanno fatto ancora i conti con la realtà, lasciamoli sognare.
    Dovevo creare empatia con l’uomo e le parole di Hideo mi avevano fornito l’occasione giusta. Così l’uomo forse si sarebbe lasciato un po' andare.
    Mentre ascoltavo i racconti dell’uomo la mia vista con molta più discrezione ora viaggiava per la stanza in cerca di qualsiasi cosa utilie. Articoli di giornale, oggetti… e perché no, anche persone, non sapevamo cosa aspettarci. Senza dimenticare ovviamente l’altro Genin, la mia vista avrebbe tenuto d’occhio anche lui se ancora a portata di tiro.





    L’OSPEDALE


    Sorrisi finti, sorrisi Forzati




    Come sempre accade, dopo il pomposo benvenuto e la dimostrazione d’eccellenza sanitaria ed organizzativa. Quello che era sembrata la hall di un Hotel di lusso nel giro di pochi minuti si sarebbe trasformato nel caotico andirivieni dei più comuni ospedali del mondo. Un mix multiculturale e una alcova di malati dalle più svariate patologie. All’accettazione si affaccendavano inservienti infastiditi dalla mole di lavora e infermiere amorevoli che svolgevano il loro compito con vocazione più che per lavoro. Fu tra bambini disperati e piangenti, mamme in dolce attesa, pustole dal brutto aspetto e purulente e qualche altro migliaio di agenti patogeni che Fudoh avrebbe raccolto le sue informazioni. In quel frangente sarebbe stato anche lui avvicinato da una donna, sulla cinquantina, dallo sguardo interessato e dal tono meccanico.
    Nome, prego… avrebbe raccolto le generalità del ninja.
    Cos’ha? Avrebbe detto senza riserbo alcuno e davanti a una decina di altre persone che curiose avrebbero girato lo sguardo in quella direzione.
    Ok… deve aspettare. Avrebbe concluso sena neppure ascoltare probabilmente la risposta del ninja, per poi ripetere la procedura con tutte le altre persone lì attorno.
    Ci vediamo domani Asako… un ragazzo con il sorriso sulle labbra avrebbe salutato l’infermiera all’accettazione che arrossendo avrebbe ricambiato il saluto.
    Già vai via? Avrebbe detto lei… Turno di notte, sono anche in ritardo. E un occhiolino, segno di una probabile intesa. E via dalla porta e giù per le scale.
    Del giovane Fudoh avrebbe preso le sembianze e quando la ragazza, pochi minuti dopo, lo vide rientrare tornò ad arrossire.
    Cos’hai dimenticato?
    Mi sono dimenticato di segnare le analisi extra richieste dal dottor Shimura per il nobile Khan!Vuole che gli facciamo una gastroscopia!
    Certo… certo, vai pure. Avrebbe aperto la porta elettronica evitando al ragazzo persino di cercare il badge per l’accesso.
    Fudoh entrando avrebbe udito grazie alle sue percezioni la domanda successiva della collega, rivolta alla ragazza alla reception.
    <b>Gastroscopia? Ma che c’entra la gastroscopia con l’intervento di chirurgia estetica al naso?
    Chiamala fortuna, di solito aiuta gli audaci ma sei dentro. Non hai difficoltà a cercare lo stanzino accanto allo spogliatoio del personale dove la lavanderia lasciava le divise in deposito. Ne a travestirti secondo i piani. Tornando nei sarebbe stato semplice individuare l’ala riservata al Khan, la stanza è sorvegliata da due guardie armate e l’accesso è consentito solo allo staff del dottor Shimura. Avresti notato l’ispezione all’ingresso e la cartellina in mano alle guardie con la lista dei nominativi a cui era concesso l’accesso.
    In fondo al corridoio, nella sala relax, un gruppetto di medici discuteva allegramente degli eventi accaduti nella giornata. Passandogli da vicino avresti carpito alcune informazioni.
    Su dai dottor Shimura, potrai mettere anche questa in curriculum, dovrai operare il Khan in persona. Avrebbe detto uno sorridendo. Si sempre che possa aggiungerlo una volta terminato l’intervento… beh dovrebbe andare tutto bene, altrimenti non avrai altri CV da compilare.
    Smettetela su ragazzi…
    Avrebbe ribattuto infastidito l’uomo che doveva essere il dottor Shimura. Aveva i lineamenti tesi e sorseggiava una tazza di caffè. Suvvia come sei permaloso in questi giorni…
    Ma semplicemente non mi va di parlare di questa faccenda.
    Una donna sarebbe passata accanto al gruppetto di medici, salutando il dottore.
    Dottor Shimura…
    Sarebbe sobbalzato impercettibilmente il dottore, udendo la voce provenire alle spalle. Farfugliando qualche parola incomprensibile… ah siete voi Akiko. E avrebbe sorriso forzatamente.
    In questa situazione Fudoh avrebbe potuto muoversi. Cosa avrebbe fatto l’esperto ninja di Kiri?




     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Notizie e Storie


    Trame e Vicende del Secondo Giorno



    [Akira Hozuki: Le Cinque Dita della Mano]

    Il Jonin Spadaccino non fu gentile alle prime parole del suo prigioniero, ma lo lasciò parlare: gli lasciò modo di dire quanto sapeva di suo, rispondendo alle domande, prima di provare una via più intimidatoria.
    Lo minacciò, chiese più informazioni ed alla fine mostrò la Samehada.
    Ad onor del vero, il marinaio inizialmente non parlò: fedele alla sua gente, leale al loro credo, servirono alcuni non proprio gentili contatti con la Pelle di Squalo, le ferite ed il chakra prosciugato, perché l'uomo sciogliesse la propria lingua.
    Va bene, va bene... ti dirò quello che ho sentito dire., accettò, chiaramente spaventato ed indebolito, Le Cinque Dita della Mano.
    Il Vermiglio, il comandante della nostra flotta, ha un'arma quasi simile alla tua: una Spada gigantesca, l'ho visto una volta, la teneva dietro la schiena, ma è una spada strana, sembra come un grosso rotolo da richiamo.
    So che durante la battaglia contro i tuoi compagni Kiriani, si è lanciata dall'albero maestro e ha colpito con quella stessa arma il gigantesco drago rosso, la serie di esplosioni ha scosso il cielo come un temporale. Alla fine è stato lui a sconfiggere il drago rosso.
    , ricordò il prigioniero, rivelando, a modo suo, che uno di questi comandanti della Bruma aveva vinto, in solitaria, sulla Dragonessa di Itai.
    Il Corallo è il Sommo Sacerdote della Divinità degli Abissi, Shinkai, cura il suo tempio, difende i suoi segreti e tesori, questo gli dà anche poteri assoluti sui clan Ukuwaru, di fatto, politicamente è la seconda persona più importante, dopo la Scarlatta.
    Durante la battaglia contro i tuoi compagni, ha collaborato con il Rubino nello sconfiggere la creatura simile ad un insetto codato.
    Si dice che il Corallo si sia addestrato nelle profondità degli abissi: può controllare e guidare i Kraken con il solo pensiero, il ché si unisce alle sue doti di manipolazione della materia stessa.
    Il secondo è un maestro nel manipolare le percezioni dei suoi nemici e sembra che dopo la vittoria sui tuoi compagni kiriani abbia ottenuto l'arma di uno di loro, ma non so bene cosa intendessero con questa cosa. Ho sentito che il guerriero maschio aveva diverse armi di rilievo per la Bruma e che la Scarlatta le ha divise fra chi si è rivelato più di aiuto nella battaglia.
    Degli altri nostri due capi so ben poco: il Cardinale è il più giovane dei Cinque, si dice che la Scarlatta lo tenga sempre al proprio fianco per istruirlo su come comandare sulla Bruma.
    La Scarlatta, invece, ha un profondo odio per la Nebbia. E' stata sconfitta, dieci anni fa, forse di più, si raccontava, da un uomo che controllava i coccodrilli ed usava le ossa in battaglia. Fu allora che progettò di guidare la Bruma contro Kiri, in special modo.
    E' lei che tiene i legami politici con i nostri alleati del Cielo e del Miele, ma da dieci anni si dice che non è più scesa su un campo di battaglia. Dicevano che usasse una tecnica di sangue in battaglia, ma non so molto altro su di lei.
    , concluse il prigioniero.
    L'Isola Prigione è costruita come un alveare all'interno della terra: gabbie scavate nella roccia, con qualcosa che impedisce di usare abilità ninja per uscirne. Ci sono diverse truppe di soldati di guardia alla stessa ed almeno una mezza dozzina di sensitivi solo lì che fanno dei turni di guardia.
    Sono arrivato solo fino al porto, ma già da lì si vedeva la voragine in cui i nostri nemici sono stati gettati.
    , raccontò, prima di continuare.
    Le Isole del clan Ukuwaru sono per lo più off-limits anche per noi marinai: le circumnavighiamo, osserviamo i villaggi più costieri, ma nell'entroterra si dice che ci siano dei laghi salati dove le femmine di kraken si rifugiano per partorire nelle profondità di quell'area ben protetta i loro cuccioli, prima che siano pronti per andare all'esterno nel mare.
    Gli Ukuwaru sono guerrieri autoctoni, legati agli abissi ed al potere del divino Shinkai, non come il Sommo Sacerdote, ma a livelli più bassi.
    Non so quanti e quali sensitivi ci siano lì.
    So che ci sono almeno una decina di sensitivi anche sull'isola commerciali, nascosti fra i mercanti stessi e che ce ne sono almeno mezza dozzina anche presso il tempio, per aiutare nella difesa dei tesori della Bruma.
    L'isola Fortezza, poi è il luogo dove i sensitivi vengono addestrati, così come tutti gli altri nostri soldati: ci sono almeno sei guarnigioni lì, distribuite per turni, un centinaio di soldati, pensi di poterli affrontare tutti?
    Tutte le nostre isole sono accessibili via mare, lo Sh'ien è l'unico punto abitato, se così si può dire, lo stesso vale per l'Isola Santuario. Forse potresti avere più fortuna sull'isola commerciale, ma lì non so nemmeno io dove vengano piazzati a nascondersi i sensitivi.
    Per l'isola centrale, abbiamo delle aree di percezione che circondano la Capitale, forse potresti avere più fortuna sul versante orientale, cercando fra quei prigionieri.
    , concluse.

    Ed almeno di ulteriori domande ed intimidazioni, non avrebbe detto niente altro, portando Akira a tramortirlo ben bene, quasi ucciderlo.

    Il resto del secondo giorno, poi, per lo Spadaccino Kiriano sarebbe stato tranquillo, riposando, per quanto possibile, con Retar al suo fianco.
    All'alba del terzo giorno, avrebbe deciso come agire.

    [Il Juudaime: notizie dalla Criminalità]

    Con i suoi metodi, il Decimo Mizukage era riuscito a raggiungere un rappresentante della Triade del Lupo, il capo di quella piccola cittadina, Zhung Zhi. Ed a lui espose il suo piano.
    Il massiccio individuo lo ascoltò incuriosito, proporre un finto attacco da parte del Cielo contro la Bruma, lo lasciò parlare, ma, verosimilmente, Kensei stesso avrebbe individuato un barlume di perplessità ed incertezza nello sguardo dell'altro.
    Barlume che si tramutò in confusione quando si presentò con il suo aspetto, il suo nome ed il grado.
    Conosco quel titolo, ne abbiamo sentito parlare in diversi contesti, sempre relativi alla Bruma. Si dice che la Scarlatta, uno dei loro capi, abbia ricevuto una sonora sconfitta, un decennio fa, da qualcuno con quel titolo, un uomo con dei coccodrilli.
    Ma si dice anche che la battaglia per mare di un anno fa, con draghi, navi dalle vele Cremisi, e la flotta della Bruma, abbia portato i nostri nemici a catturare un altro con quel titolo, che cavalcava un drago rosso.
    E si dice ancora che un uomo con quel titolo ha fatto uno scherzetto simpatico alcuni mesi fa alla Bruma, facendo parecchio arrabbiare il Vermiglio.
    Immagino sia tu questo uomo, che gli ha fatto esplodere una nave vicino alla loro fortezza, giusto?
    , chiese con tono persino più cordiale. [Nota]
    Questo mi dimostra che tu sei un loro nemico, il ché è un bene, ma temo che tu non sia troppo informatico sulla storia degli ultimi anni. Permettimi di farti un riassunto più dettagliato rispetto a prima.
    Fino a sei anni, la Bruma dominava i mari, ma si preoccupava poco degli affari continentali, la Scarlatta era ossessionata a rinforzare le sue forze per poter sconfiggere voi di Kiri ed avere il dominio sul mare. Sembra che quella donna sia a capo della Bruma da quasi una dozzina di anni e che abbia sempre avuto più interesse per voi che per noi.
    Nel frattempo: il Cielo era in guerra con il Paese degli Uccelli, cercava di conquistarli, ma per quanto più grande, non era armato bene quanto i suoi avversari, che cavalcano grossi volatili in battaglia. Dall'altra parte, noi del Lupo cercavamo di schiacciare il Miele, piuttosto testardi anche loro, se vuoi la mia parola a riguardo.
    Poi, improvvisamente, qualcosa cambiò: una qualche forza criminale arrivò al Cielo, non abbiamo ben chiaro chi fosse, so che il loro capo si fa chiamare Re di Denari e ne ha portato parecchio di denaro al Cielo, corrompendo e, allo stesso tempo, arricchendo i commerci.
    Ha fatto degli accordi con la Scarlatta ed assieme hanno fatto sbarcare armi di qualche strano tipo che hanno capovolto la guerra qui a Nord.
    Poi, in qualche modo, si sono infiltrati nel Miele con un alleato di questo Re di Denari, un uomo mascherato per il quale persino il grande Generale Khotun ci aveva pagato per ucciderlo.
    Purtroppo, non ci siamo riusciti e la Scarlatta, il Re di Denari e questo tizio mascherato hanno completato un'alleanza che, attraverso i capi, ormai dei burattini, di Cielo e Miele, ha portato al dominio economico di questi tre stati.
    Il paese degli Uccelli è stato il primo a cadere, noi del Lupo ancora resistiamo, ma perché avevamo una buona forza politica e perché la guerra al Nord è finita da poco, nemmeno due anni.
    Poi sono arrivate le navi Cremisi ed i due draghi con il grosso insetto.
    La Bruma ha vinto quella guerra, ma quello che loro non dicono è che gli è costato un quarto della flotta, l'intervento di ben tre capi per sconfiggerli e, soprattutto, un mese di diatribe economiche con questi Cremisi, credo sia il nome corretto.
    , qui, il grosso omone si fermò, guardandosi attorno, svuotò due bicchieri rimasti lì e poi controllò le diverse brocche di alcolici.
    Questo va bene, valutò, annusandone il contenuto, quindi riempì i due bicchieri, Ora arrivano le buone notizie: questi accordi, necessari per tenersi i tre prigionieri che avevano catturato, a ciò che sappiamo due ragazzine e quello che immagino sia il tuo predecessore, hanno portato ad un rallentare dei commerci per Cielo e Miele.
    Le nostre spie hanno sentito dire che la Scarlatta era inamovibile: voleva quei prigionieri della tua terra, voleva dimostrare che la Bruma aveva piegato la Nebbia, seppur solo tre persone, il ché ha portato un pò di maretta con il Re di Denari, interessato ai propri guadagni.
    Poi il tuo scherzetto alla nave commerciale: una dimostrazione della loro debolezza ed un'incrinatura, che dimostrava che Kiri non era poi così sconfitta e, ho sentito dire, qualcuno era sopravvissuto, anche se ho delle storie confuse arrivate dalle nostre spie, una testa parlante, o qualcosa del genere, che parlava di un uomo di metallo, che immagino sia tu, e di un uomo fenice? In ogni caso, questo posso usarlo.
    I ribelli del Cielo e degli Uccelli stanno alleandosi con Kiri per attaccare la Bruma adesso, che ne pensi? Ti piace come piano? Abbiamo spie che potrebbero far arrivare alle giuste orecchie tutto ciò.
    Ah! Ho anche altre notizie sui tuoi compagni prigionieri della Scarlatta ed i suoi, se vuoi.
    , concluse, offrendo all'altro uno dei due bicchieri e proponendogli un brindisi.

    Stava a Kensei decidere se chiedere ulteriori informazioni e cosa replicare a quella proposta.

    [I Due Mercanti]

    Il giovane Kenkichi sarebbe rimasto in disparte il secondo giorno, un guardiano che sbadigliava, apparentemente distratto, ma per lo più in cerca di possibili minacce, o almeno quello era il suo proposito, mentre il Tokugawa interagiva con il lavoratore di zaffiri.
    Prego, guardi pure., avrebbe esordito, leggermente speranzoso, l'anziano venditore Anumaru, che attese poi in silenzio, offrendo, prima di tutto, una smorfia alla conferma che quello non era un cliente interessato a comprare.
    Collega venditore, ammetto di non conoscere queste isole Sunimaru, ma temo che, allo stesso modo, lei e suo nipote non conoscete la zona. Siete sbarcati nei confini del Lupo ed il fatto che le città siano molto nell'entroterra, rispetto a qualsiasi porto abbiate usato, dovrebbe avervi messo in guardia: noi non commerciamo per mare, abbiamo anzi grosse tassazioni in qualsiasi luogo al di fuori del Lupo stesso. E nel nostro paese anche commerciare fra città non è facile. Le Gilde, vi avviso, sono territoriali, anche altri membri della Gilda che si occupa di lavorazione e vendita delle pietre preziose, fra una città e l'altra, ci sarebbero contrasti.
    Purtroppo, la politica militare ci costringe alla chiusura e le città sono arrivate quasi alla chiusura commerciale una rispetto all'altra, a meno di prodotti che solo alcuni hanno e, fidatevi, le pietre preziose non sono fra quelli.
    La ricchezza del Paese del Lupo, anzi, deriva dalle miniere e dalla lavorazione dei prodotti delle stesse. Perché credete che abbia le armature migliori che non vengono importate dai compari dei mangia-polipi?
    , avrebbe ghignato l'uomo.
    Se suo nipote vuole fare commerci produttivi, temo abbiate scelto lo stato peggiore. In compenso, se fabbricate gioielli e non armi, Miele e Cielo probabilmente apprezzeranno le vostre offerte, se piegate i vostri prezzi alle loro condizioni, che non è mai una cosa piacevole., ridacchiò Anumaru.
    Alla successiva domanda su Koruro, l'altro fece una smorfia: Il mio nobile collega ha amici nella Triade, il ché vuol dire che può far passare prodotti oltre i confini e guadagnarci, pagando per la dovuta protezione. La protezione implica delle guardie, che stanno sempre attente tanto a quanto guadagna, oltre a quanto restituisce verso i suoi protettori nella Capitale del Lupo. Questo vi fa capire come sia essere in competizione con lui, immagino. Anche da lei, ci saranno situazioni simili: tutto il mondo è paese, d'altronde., avrebbe concluso l'uomo.

    A quel punto sarebbe stata a Youshi la scelta: ulteriori domande, seguendo quella recita? Dirigersi da Koruro, o che altro?

    [Etsuko & i due Cuccioli]

    [La sera prima]

    Al primo commento del "Lupo", nessuno replicò, anche se si ritrovò diversi sguardi offesi a puntarlo, poi, però, quando Sekiro suggerì al mazziere, e chiunque lo stesse ascoltando, che sarebbe meglio avere accessi ai porti, ricevette risate sguaiate come risposta, prima che il mazziere gli dicesse: Sei un genio, ragazzo! Come mai non ci ha mai pensato nessuno? Ah sì, giusto! Perché la Bruma con quei suoi cinque Generali, o come si chiamano, i maledetti Kraken e la flotta, abbatte qualsiasi nostra nave! Che sciocchi che siamo., sarcasmo di bassa lega, ma che faceva intuire i motivi della supremazia degli uni sul mare rispetto agli altri.

    La successiva domanda portò una smorfia: Ma dove hai vissuto finora? In una miniera? La Bruma ha accordi economici con il Cielo e con il Miele. Hai presente? Per dieci anni abbiamo cercato di invadere quei frocetti del Sud e poi la Bruma ha fatto un accordo con loro, dandogli supporto, in più c'era anche il Cielo, così ci hanno chiuso in mezzo. Si tratta sempre e solo di soldi!, spiegò asciutto, forse un pò infastidito, il mazziere, prima dell'ultima domanda.

    Uscire di qui ed andare alla Bruma senza troppi dazi? Ti serve andare in luoghi persino più malfamato di questa locanda e pagare la giusta tangente, che probabilmente, ma non sicuramente, ti costerà meno dei dazi, così potrai imbarcarti su qualche nave che di straforo ti farà arrivare all'isola mercantile e da lì potrai mescolarti ai normali mercanti del Miele, se sarai abbastanza bravo a fingerti tale., concluse quello, prendendo per se il denaro sul tavolo.

    [L'intervista a Turo Oneshi]

    Il chunin degli Akuma, mentre la sua illusione agiva indisturbata, creando ben più scompiglio di quanto lui potesse inizialmente immaginare, e mentre il giovane Sekiro era intento in altre analisi, andò con Hideo in cerca del giornalista Turo Oneshi, per ottenere da lui informazioni.
    Trovarono la casa del pensionato e, un primo sguardo allo stesso, avrebbe dato loro modo di capire perché era costretto alla pensione.
    Gli occhi di Etsuko in questo avrebbero forse aiutato: era chiaramente un civile, non c'era traccia di chakra degno di nota in lui, ma, cosa più grave, l'energia vitale nel suo corpo era molto bassa, specie alla gamba sinistra, che infatti trascinava, ed in alcune altre parti del corpo, apparentemente i reni e parte dello stomaco erano ai limiti del crollo.
    Se le memorie di quando era stato un medico fossero ancora vivide, avrebbe potuto intuire che per vivere, quel povero sfortunato, aveva bisogno di un sistema di dialisi e, probabilmente, anche di altri macchinari. [Nota]
    L'uomo li accolse con un pò di difficoltà motorie a casa propria, Figuratevi, nelle mie condizioni, qualsiasi visita è sempre piacevole., esordì cordiale, ascoltando tanto la domanda dell'Akuma, quanto poi quella del suo giovane accompagnatore, intenti a scrivere un libro sui grandi viaggiatori della Storia.
    In gioventù ho persino viaggiato fino alle terre orientali, il continente dove c'è l'Alleanza chiamata Accademia, per capirci. Ho persino intervistato una volta la Scarlatta della Bruma, sapete? Maledetta strega... poi sono scoppiate le guerre, tanto al Nord, quanto fra il nostro Paese ed il Miele. Lì ho fatto per anni giornalismo d'azione, come lo chiamava qualcuno, interviste nel paese del Cielo e nella sua controparte, poi anche con il Miele. Cosa posso raccontarvi... avete preferenze?, avrebbe chiesto ai due.
    Se avessero, data la loro missione, chiesto qualcosa della "Scarlatta", l'uomo avrebbe fatto una smorfia di dolore, poi avrebbe iniziato.
    Sarà stato dieci anni fa, la Scarlatta era parecchio felice e per la prima volta accettò le richieste di intervista. Ve lo dico io: ho conosciuto poche donne belle come lei, ma era tanto bella quanto malvagia.
    Fui scortato per mare fino alla loro Isola Principale, dal porto che dà sul nostro versanti, fui accompagnato da tre guardie fino all'interno della capitale: non mi lasciarono mai solo, non mi diedero la possibilità di intervistare la gente del luogo, anche se c'era una qualche festività in atto.
    Come forse saprete, alla Bruma sono molto religiosi: il loro dio Abissale, Shinkai, è l'unica religione accettata e la praticano con festività, riti ed altro.
    Fui accolto dopo un nuovo controllo di tutti gli oggetti in mio possesso e dopo che un nuovo sensitivo controllò... qualsiasi cosa controllino quei ninja.
    La Scarlatta, il cui nome è Murbella Dosu, semmai non ne foste informati, mi accolse in tutta la sua beltà.
    Mi disse che non era una festa religiosa, ma le sue spie le avevano detto che nel continente ninja era morto un uomo da lei molto odiato: l'Ottavo Mizukage.
    Mi parlò delle riforme e della forza della Bruma, di come ben presto avrebbero potuto espandere il loro controllo su tutti i mari, oltre i nostri confini, evitò ogni domanda sui suoi interessi verso i nostri territori, dicendo che loro, in fondo, erano arrivati e si erano istanziati sulle isole da nemmeno due generazioni, quindi non avevano molti propositi di conquista al di là di quelle commerciali sui mari.
    Poi quella sera la osservai officiare un rituale per la loro festa: un povero sfortunato fu disossato vivo e le sue ossa furono gettate al Dio Abissale, da ciò che capii un qualche gesto derisorio verso il nemico morto, ma non per mano loro. Ho una sua foto, credo...
    , aggiunse, mentre si alzava a fatica e cercava in un mezzo a diversi scaffali numerati per anno.
    Nello scaffale 0031, l'uomo estrasse una foto: Questa è Murbella Dosu, ho sentito dire che da dodici anni non lascia la capitale, per crescere il loro quinto Generale, il Cardinale... ma ammetto di non averlo incontrato, so che è giovane, più della media degli altri capitani. e gli porse la foto [Foto]
    [Nota]Vi ricordo che la giocata è ambientata alla fine dell'anno 0040 e l'anno 0031 è quello in cui è molto Shiltar... per un pò di background "storico" anche per Hideo che ha minori conoscenze del passato dell'ambientazione ^^'

    A meno di altre domande, poi avrebbe risposto a quello che gli aveva chiesto il giovane Hideo: Mi sono ammalato durante un'intervista, un paio di anni fa, in un campo profughi ai confini con il Miele. Cercavo le storie di chi era scappato dalla guerra che portavamo avanti contro di loro, quando ecco che un qualche infiltrato mi attaccò, urlando che era per la supremazia del Miele, non fece granché, mi piantò questo strano aculeo nella gamba sinistra.
    Ci vollero un paio di settimane, però, perché le mie condizioni peggiorassero: prima solo la gamba, poi anche il resto è andato peggiorando. Non sono un generale, o un grande soldato, non posso permettermi dei medici di alto livello che mi curino e, ormai, temo sia tardi.
    , avrebbe concluso con un pò di rammarico.

    [Sekiro e le Vele Cremisi]

    Fu forse il clima, lo stress, o la pressione della missione, a far immaginare al "Lupo" qualcosa che non c'era, però, fortuna e coincidenza, anche un vecchio ubriaco ebbe la stessa visione, che portò ad un incontro, forse più utile di quanto immaginabile. [Nota]Considerando le tempistiche (Hidan al prossimo giro attacca, voi state ancora alle chiacchiere ^^' ) e le "complessità" di seguire un'aggiunta di questo tipo, già per come ho pensato i soldati-ninja del Lupo, diciamo che è una coincidenza dovuta allo stress ^^'

    Quando il monco si avvicinò ai due mercanti che aiutavano il vecchio, scoprì che quello era troppo confuso per parlare, ma furono gli altri due a dargli tutte le notizie che desiderava, forse per compassione della sfortunata vita del vecchio in questione.
    Chi è questo pover'uomo? Un tempo era un mercante, come noi, non ricchissimo, ma se la cavava, poi il secondogenito pensò bene di partire per mare, divenne un pirata e, poco meno di due anni fa, morì durante la grande battaglia avvenuta per mare fra le Vele Cremisi, dei Draghi e la Flotta della Bruma. Il suo primogenito, cieco di desiderio di vendetta, cercò di entrare nei territori della Bruma, ma morì per mare, o almeno non si seppe più niente di lui e così, con nessuno che gestiva più i suoi affari, in pochi mesi s'è ridotto così.
    Era sempre stato gentile con noi, quindi lo aiutiamo come possiamo.
    , raccontò uno dei mercanti, ascoltando poi le parole del presunto "investigatore" e le sue domande.
    E' successo lontano, in mare, ma sono arrivate storie. Sembra che la gente dell'altro continente stesse inseguendo due grossi draghi ed un trio di persone, o qualcosa del genere, i ninja li chiamano, credo.
    Quando queste creature hanno superato i confini del mare della Bruma, subito i Kraken li hanno attaccati. Si parla di una grossa battaglia, navi affondate, forse qualcuna della Flotta del Vermiglio, sicuramente le navi pirata nei dintorni e, forse qualcuna di quelle dalle Vele Cremisi.
    Si dice che la Bruma abbia catturato tre ninja del continente orientale quel giorno e sconfitto i due grossi draghi. Purtroppo, non sappiamo molto di più... ci sono storie: kraken che bloccano draghi fantasma, il Vermiglio che da solo sconfigge uno di questi draghi ed altri due capi della Bruma che assieme sconfiggono le persone a cavallo di queste bestie, o qualcosa del genere, noi siamo mercanti, sappiamo quel poco che possiamo captare dai militari e dalla gente che viaggia.
    , concluse tristemente.
    C'era da vedere se Sekiro avesse altre domande da porre.

    [Allarme - per tutti]

    La mossa di Etsuko non era passata del tutto inosservata: un guardiano aveva seguito la figura che poi le scomparì davanti agli occhi, fuori dal villaggio e lì trovò il messaggio.
    Subito la guardia avrebbe fatto rapporto alle Mura e, di lì a poco, allarmati dalla minaccia di un attacco alla cittadina, sarebbe suonata un acuto segnale d'allarme, un suono che tutti i ninja kiriani avrebbero udito: tanto il duo con il fabbricante di Zaffiri, quanto il duo con il giornalista, quanto Sekiro con i mercanti lo avrebbero sentito chiaramente.

    Il Coprifuoco? Che succede? Dobbiamo rientrare nelle nostre case. Signor investigatore, se ti beccano, i soldati ti cattureranno ed interrogheranno, meglio che scappi in qualche modo., avrebbero detto i due mercanti al genin con un braccio solo.

    Il Coprifuoco? Strano, chissà che sta succedendo? Vi direi di provare a fare uno scoop, ma sapete bene che le guardie cittadine hanno l'ordine categorico di catturare ogni sconosciuto, quindi meglio che andate a casa., avrebbe suggerito il pensionato ad Etsuko e Hideo, finita la chiacchierata.

    Il Coprifuoco? Collega mercante, spero tu abbia i documenti in regola, qui non sono molto leggeri quando scoppia il coprifuoco, devo tornare a casa, vi consiglio di andare a farvi riconoscere, per la vostra salute fisica., avrebbe detto Anumaru al duo composto dal Tokugawa ed il Kenkichi.

    Kensei sarebbe stato anche lui abbastanza vicino da sentirlo? [DA LEGGERE PER TUTTI]Di fatto l'azione di Etsuko, che minaccia un attacco della Bruma al Lupo, porta al coprifuoco, ergo avete un post, tranne Tezzu (ed ovviamente Akira) per altre domande e decidere come scappare.
    Tezzu, la cui scena è ambientata prima, ha almeno 2 posts, se vuole per doversi preoccupare del coprifruoco.


    Infiltrazione


    Gastroscopie e setti nasali, grande combo!



    Ricordate il commento sull'ospedale pulito? Ecco, mi sbagliavo.
    Era ben pulito l'ingresso principale per questo Koso-Khan, però il resto dell'ospedale era tenuto al pari, se non forse un pò peggio, del mio a Kiri.
    Fu in mezzo alla media dei pazienti in attesa che scoprii il nome del medico, del paziente di rilievo, ma poco altro, lo ammetto, almeno sul momento.
    Quando poi mi chiesero i miei dati, offrii un nome falso: Itai. Senza H finale., almeno avevo capito il nome del tizio che dovevamo salvare, no? E' una buona notizia.
    Quando mi chiese come mai fossi lì, cercai di sforzare la memoria e gli diedi una delle diagnosi casalinghe fatte da qualche mio paziente: Sono tre giorni che non riesco ad andare di corpo e sento un dolore sotto il molare, qui a sinistra, non vorrei aver preso qualche malattia incurabile!, avrei esclamato e, prima che ve lo chiedate, sì, una volta un tizio del clan Terumi si presentò con una diagnosi che s'era fatto da solo, seppur non sono sicuro fosse questa, di certo riguardava qualcosa che aveva mangiato e problemi intestinali, così gli fecero una lavandagastrica... non vi dico nemmeno quello che aveva nello stomaco, né come combinò l'ambulatorio dove lo portarono.

    Scusate, sto divagando, torniamo a noi: l'infermiera se ne fregò bellamente della mia recita, il ché, penso, fu un bene, poi individuai un infermiere che andava via, così attuai il mio piano, che andò anche bene, offrendomi anche un'informazione in più: questo generale Koso-Khan era lì per un'operazione al setto nasale!
    Con quel nuovo dato in mio possesso, mi mossi nel corridoio, guardandomi intorno e notando le due guardie con la lista di nomi per accedere nella stanza del paziente che volevo incontrare.
    Sgattaiolare dentro, a meno di non voler fare un uso eccessivo di arti ninja, non sembrava la cosa più pratica, quindi continuai a muovermi, arrivando ad una saletta con tre medici, fra questo, uno abbastanza teso era quello che potei identificare come il dottor Shimura [Abil] , come anche una donna, tale Akiko, mi aiutò a capire.

    Mi passò per la mente anche un'idea un pò stramba e malsana, ma in fondo ero un medico anch'io, quindi potevo permettermelo, seppur sarebbe stato un azzardo.
    Mi mossi verso il gruppo, correndo leggermente, Dottor Shimura, dottor Shimura!, avrei esclamato, C'è un infermiere che dice che lei ha chiesto una gastroscopia per Khan-sama! E' una cosa strana e pare che stia per andare a dire a tutti di preparare tale analisi invasiva!, il ché non era nemmeno una bugia, dato che io ero entrato dicendo proprio quello.
    Se qualcuno mi avesse fatto domande, avrei scosso la testa:Signore, dobbiamo muoverci, prima che un grosso tubo penetri nella gola del sommo Khan-sama!, avrei sottolineato, invitando il dottor Shimura a seguirmi e facendogli strada.

    SE mi avesse seguito, come sperato, avrei fatto una strada un pò diversa, cercando un angolo dove non ci fossero testimoni, Non sono sicuro, signore, ma penso sia andato di là! ed a quel punto lo avrei toccato velocemente con la mano destra alla spalla, due volte, iniettando delle dosi leggere di veleno. [Iniezione Venefica]
    Lo so, non si fa, specie con un povero civile, ma proprio per quello, contavo che avrebbe dormito per un bel pò, quindi lo presi e portai nel primo ripostiglio che trovai, staccandogli il tesserino medico e setacciando le tasche, prima di usare di nuovo la trasformazione per apparire come lui. [TB]

    A quel punto, se tutto fosse andato bene, mi sarei diretto alla stanza del paziente e mi sarei fermato davanti alle due guardie: Salve, sono il dottor Shimura, vorrei parlare un attimo con sua Eccellenza, per un piccolo check, puramente parlando, prima di prepararlo per l'operazione., avrei detto, attendendo la loro reazione.
    Vediamo quanto danno posso fare., fu il mio pensiero non molto ottimista, lo ammetto.

    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Bomba Gelo × 1
    • Veleno Debilitante B2 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Shuriken Gigante × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Antidoto Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Bakekujira Redux × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Nokemono no Ken: Momin - La Spada del Reietto: Momin × 1

    Note
    ///
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Villaggio del Lupo


    Capitolo Due


    Atto V
    Misure †



    Quel posto era esattamente come me lo aspettavo e, sotto un certo di vista, anche il "proprietario". L'uomo, che certamente si era dimostrato burbero ed indisponente durante le prime fasi dell'incontro, adesso si stava tramutando in un compiaciuto lussurioso che, a sentire di possibili e grandi guadagni, iniziava a salivare e sbavare come un animale affamato. Cercava, ovviamente, di mantenere un qual contegno ma il fatto che le mie parole lo tentassero e che intravedesse in esse grandi possibilità traspariva manifestamente dal suo gesticolare e dalle sue stesse parole. Conosco quel titolo, ne abbiamo sentito parlare in diversi contesti, sempre relativi alla Bruma. Si dice che la Scarlatta, uno dei loro capi, abbia ricevuto una sonora sconfitta, un decennio fa, da qualcuno con quel titolo, un uomo con dei coccodrilli. Ma si dice anche che la battaglia per mare di un anno fa, con draghi, navi dalle vele Cremisi, e la flotta della Bruma, abbia portato i nostri nemici a catturare un altro con quel titolo, che cavalcava un drago rosso. E si dice ancora che un uomo con quel titolo ha fatto uno scherzetto simpatico alcuni mesi fa alla Bruma, facendo parecchio arrabbiare il Vermiglio. Immagino sia tu questo uomo, che gli ha fatto esplodere una nave vicino alla loro fortezza, giusto? Allargai leggermente le braccia. Ognuno ha i propri metodi. E i propri meriti. Mi limitai a commentare, confermando velatamente ma non apertamente quanto mi fosse stato attribuito. Avevo tuttavia due rimpianti su quel piccolo scherzo che feci con la nave diretta alla Bruma: il primo, ovvio, era che la nave, purtroppo, fosse stata fermata prima di raggiungere le coste del paese gemello di Kiri, dovendo sottostare a quelli che mi sono stati descritti come controlli standard in una sorta di blocco navale ad alcune miglia dal primo porto disponibile e, quindi, detonandosi anticipatamente rispetto quanto preventivato; il secondo era non aver potuto vedere il botto.
    Questo mi dimostra che tu sei un loro nemico, il ché è un bene, ma temo che tu non sia troppo informatico sulla storia degli ultimi anni. Permettimi di farti un riassunto più dettagliato rispetto a prima. Fino a sei anni, la Bruma dominava i mari, ma si preoccupava poco degli affari continentali, la Scarlatta era ossessionata a rinforzare le sue forze per poter sconfiggere voi di Kiri ed avere il dominio sul mare. Sembra che quella donna sia a capo della Bruma da quasi una dozzina di anni e che abbia sempre avuto più interesse per voi che per noi. Le conclusioni del mio interlocutore erano sensate ed un ripasso di storia era sempre ben accetto. Dopotutto, come diceva la famosa massima? Conosci il tuo nemico! Sembra un classico caso di vendetta. Commentai semplicemente. Un pretesto banale, certo, che mi suggeriva qualcosa anche sulla personalità della Scarlatta. Nel frattempo: il Cielo era in guerra con il Paese degli Uccelli, cercava di conquistarli, ma per quanto più grande, non era armato bene quanto i suoi avversari, che cavalcano grossi volatili in battaglia. Dall'altra parte, noi del Lupo cercavamo di schiacciare il Miele, piuttosto testardi anche loro, se vuoi la mia parola a riguardo. Poi, improvvisamente, qualcosa cambiò: una qualche forza criminale arrivò al Cielo, non abbiamo ben chiaro chi fosse, so che il loro capo si fa chiamare Re di Denari e ne ha portato parecchio di denaro al Cielo, corrompendo e, allo stesso tempo, arricchendo i commerci. E qui, finalmente, entra in gioco Kohaku e la Pioggia. Si trattava dell'influenza di Amegakure no Sato. Dissi, fornendo anche io informazioni, a quel punto, al malavitoso. Ed anche il Villaggio della pioggia si è guadagnato una particolarissima posizione all'interno della lista dei nemici di Kiri, in un modo o nell'altro. E, la questione, era decisamente complicata.
    Zhong continuò spiegando come, a quel punto, il Re di Denari avesse aiutato direttamente la Bruma nel Miele, utilizzando un alleato mascherato la cui nomina mi fece tornare alla memoria la foto recuperata sull'isola Jiro. Certo, non potevo averne la certezza, ma i pezzi del puzzle si stavano incastrando da soli, uno accanto all'altro, senza che dovessi sforzarmi eccessivamente e quindi raggiungere quella conclusione sembrava piuttosto scontata. Credo di sapere di chi state parlando. Dissi, semplicemente, continuando ad ascoltare. Fu a quel punto che entrò in gioco un protagonista atteso ma che nessuno ancora avesse nominato. I Cremisi. Interessante. Dissi, mentre l'uomo spiegava come Itai fosse arrivato alla Bruma seguito proprio dai bravi del Veterano. Quanto detto dal Kappa di Meika, durante la missione con Fudoh, finalmente prendeva una forma più netta e definita, completando il quadro della situazione.
    A quel punto l'uomo fece una pausa, girando per il locale e scolandosi dei bicchieri rimasti a metà, controllando anche se fossero rimaste bottiglie aperte da poter tracannare. Solo quando trovò quello che stava cercando, proseguì il suo discorso. Ora arrivano le buone notizie: questi accordi, necessari per tenersi i tre prigionieri che avevano catturato, a ciò che sappiamo due ragazzine e quello che immagino sia il tuo predecessore, hanno portato ad un rallentare dei commerci per Cielo e Miele. Le nostre spie hanno sentito dire che la Scarlatta era inamovibile: voleva quei prigionieri della tua terra, voleva dimostrare che la Bruma aveva piegato la Nebbia, seppur solo tre persone, il ché ha portato un pò di maretta con il Re di Denari, interessato ai propri guadagni. Aver sconfitto il Kage ed una delle sue kunoichi migliori poteva, indubbiamente, dare una certa dose di sicurezza, quindi, in un certo senso, capivo la decisione e la fermezza del vertice della Bruma nei confronti dei suoi alleati. Credeva di aver guadagnato un po' più potere, in quegli accordi. Poi il tuo scherzetto alla nave commerciale: una dimostrazione della loro debolezza ed un'incrinatura, che dimostrava che Kiri non era poi così sconfitta e, ho sentito dire, qualcuno era sopravvissuto, anche se ho delle storie confuse arrivate dalle nostre spie, una testa parlante, o qualcosa del genere, che parlava di un uomo di metallo, che immagino sia tu, e di un uomo fenice? In ogni caso, questo posso usarlo. I ribelli del Cielo e degli Uccelli stanno alleandosi con Kiri per attaccare la Bruma adesso, che ne pensi? Ti piace come piano? Abbiamo spie che potrebbero far arrivare alle giuste orecchie tutto ciò. Ah! Ho anche altre notizie sui tuoi compagni prigionieri della Scarlatta ed i suoi, se vuoi. Rimasi perplesso nell'ascoltare del "sopravvissuto". Non capivo a chi si riferisse, non mi era chiaro se si trattasse di un sopravvissuto all'attacco alla nave o quant'altro, quindi non potevo che fare ipotesi a riguardo. [Note]Alle Ombre, il Kaguya non è sceso in dettagli riguardo come abbia sconfitto il suo avversario, quindi non credo che Kensei sia in grado di collegare le due vicende con le informazioni in suo possesso, attualmente. Le tue deduzioni sono corrette, Zhong Zhing. Dissi, confermando ancora senza esprimermi nettamente a riguardo. E direi che la tua idea sul come gestire i chiacchiericci sia anche corretta. Il tempismo e le dinamiche sembrano perfette. Dissi, con un certo orgoglio. Le vostre spie sono in grado anche di dare indicazioni riguardo le difese della Bruma? Modi per entrare nell'arcipelago senza dover passare da uno dei loro blocchi navali? Sorrisi sotto l'elmo, poi, prima di rispondere anche all'ultima parte di quel suo monologo. So che mi hai posto sotto forma di domanda la possibilità di avere altre informazioni sui prigionieri. Dissi, tagliente. E so anche perché l'hai fatto. Il nostro, dopotutto, è un accordo d'affari e, negli affari, niente si dà per niente, giusto? La voce era grave e ferma, facendo intendere che la situazione mi piacesse assai poco ma che, per il momento, ero disposto a sottostare a qualche richiesta, se necessaria. Cosa vuoi in cambio di quelle informazioni? Avrei chiesto, direttamente, senza girare troppo intorno alla questione. Il tempo a disposizione, dopotutto, non era infinito.



    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note
    Combattere con Handicap Attivo.

    Assetto Gakutensoku: Nessuno.
    Simboli della Psiche attivi: 1
    Potenza Simbolo: +160.



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    402
    Reputation
    +83

    Status
    Online

    La Nebbia e la Bruma


    ⼽ Un Suono Inatteso ⼽



    Etsuko aveva letto bene la situazione, ero comunque molto teso essendo la prima volta sotto copertura in un luogo dove potevano esserci così tanti nemici di kiri, anche se non della bruma stessa. Dividere le forze in modo così capillare mi mette un po' di ansia, speriamo non capiti nulla a Sekiro e gli altri. Ci dirigemmo poi verso l'abitazione del giornalista di cui eravamo stati informati. una volta arrivati fummo accolti in modo molto cordiale, quell'uomo, così malato, probabilmente era da un bel po' che non parlava del suo vecchio lavoro con qualcuno, i suoi occhi sembrarono illuminarsi mentre ci raccontava tutte le peripezie dei suoi anni d'oro. Molte delle informazioni furono decisamente azzeccate, ci parlò di quando era riuscito ad avere un incontro con la scarlatta, proprio uno dei grandi comandati della bruma, dieci anni fa, che fosse in concomitanza dell'incontro con le persone che stavamo cercando? Non avrei mai immaginato che avesse addirittura una foto dell'epoca di quelle persona così misteriosa ai nostri occhi. Non riuscii a nascondere un'espressione di stupore alla vista della donna, bellissima ed elegante, pensare che fosse una delle più grandi cariche di quelli che probabilmente sarebbero stati i nostri avversari in questa missione mi metteva un po' di tristezza, come potevamo rovinare qualcosa di così bello? Altre informazioni utili furono quelle riguardanti i controlli, molto scrupolosi e medianti ninja sensitivi, non sarebbe stato facile infiltrarsi nei luoghi della scarlatta. Ci parlò anche di un rituale, alquanto barbarico, che consisteva nel disossare un uomo e lanciare le parti estratte al dio abissale, esisteva veramente qualcosa in quegli abissi? dalle informazioni che avevamo la bruma si appoggiava a dei grossi kraken per dominare i mari, ma se non fossero loro il problema più grande? Nella mia mente iniziavano a concretizzarsi molte delle paure più profonde dell'inconscio, l'oscurità totale degli abissi e la presenza di mostri marini di qualsiasi tipo non era un bell'inizio per ciò che dovevamo portare a compimento, soprattutto per un genin senza esperienza quale ero.Si parlò anche dell'ottavo Mizukage, non avevo moltissime informazioni su di lui, ma dalle parole del giornalista si potè capire che i festeggiamenti in atto il giorno della sua intervista erano proprio per la sua morte, la guerra tra bruma e kiri si stava prolungando da molti anni quindi.

    Restai in silenzio ascoltando il suo racconto di due anni prima, quel pover'uomo aveva passato dei momenti terribili ed era stato avvelenato con qualche strana sostanza che ormai lo stavano spegnendo poco a poco. Finito il racconto non riuscii a dire nulla, mi sentivo in dovere di fare qualcosa, ma non avevo le conoscenze adatte per cercare di aiutarlo. Mi dispiace averle fatto tornare in mente quei momenti. Furono le uniche parole che riuscii a pronunciare prima di cadere in un silenzio tombale.

    Non potevo certo farmi prendere dalla depressioni in quel momento, la missione era più importante di ciò che era successo a quell'uomo, certo era che ora odiavo sempre di più gli estremisti delle isole del miele. Sappiamo anche che dieci anni fa ci fu uno scontro di dimensioni epocali tra la bruma e delle entità quasi magiche, provenienti dall'isola di Kiri se non sbaglio, scommetto che un uomo come lei non si sarà fatto sfuggire quello scoop! Non siamo mai riusciti a trovare molte informazioni su quella storia, l'unica cosa che siamo riusciti a trovare negli anni sono state dicerie di alcuni pericolosissimi prigionieri, sinceramente fossi nei panni della scarlatta avrei preferito evitarmi i problemi e dare in pasto al dio abissale anche loro! Lei sa qualcosa su questa storia? Volevo portarlo a parlare di Itai e Meika in qualche modo, sperando avesse qualche informazione anche su quel frangente.

    Di li a poco una sirena iniziò a suonare insistentemente in tutto il villaggio, e il viso dell'uomo cambiò in un espressione alquanto eccitata, si trattava del coprifuoco, lo avevamo scatenato noi? avevano trovato alcuni dei nostri compagni? alle parole dell'ormai pensionato giornalista non riuscii a trattenere un'espressione un po' preoccupata. Grazie per il suo tempo, è stato un padrone di casa esemplare e la sua gentilezza sarà ripagata, in un modo o nell'altro, in questa vita o nella prossima. Furono le ultime parole prima di appartarmi insieme ad Etsuko per parlare del da farsi, quel coprifuoco era un grosso problema per tutti e dovevamo trovare assolutamente un modo per andarcene dal villaggio senza farci scoprire.Dobbiamo recuperare Sekiro, da solo troverà sicuramente molte difficoltà nell'andarsene! Non avevamo a disposizione un posto sicuro in quel villaggio, dovevamo fare in modo che le guardie non si accorgessero della nostra presenza fino all'ora prestabilita per il debriefing e la condivisione delle informazioni che avevamo recuperato, era anche la prima volta che mi trovavo in una situazione simile, non avevo le idee molto chiare sul da farsi ma non mi sarei fatto prendere dall'agitazione che in quel momento permeava il mio corpo, dopo un lungo respiro cercai di ritrovare la calma che mi accompagnava solitamente. Muovendoci sui tetti saremmo sicuramente più veloci ma anche più visibili, opterei per uscire da qui cercando di sfruttare le costruzioni per evitare di essere visti era un'idea abbastanza basica ma poteva essere una via, non conoscevo ancora alla perfezione le abilità del Chunin che mi accompagnava, avrei comunque lasciato a lui l'ultima parola sulla strategia da utilizzare.





    Edited by Kaystar - 18/5/2021, 14:20
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    La Nebbia e la Bruma


    Giornalismo d'inchiesta




    Eh no… quell’uomo non se la passava affatto bene. È proprio vero che il giornalismo d’inchiesta ti accorcia la vita. Beh, almeno se l’era goduta. Viaggi, incontri ufficiali con gente pericolosa con a garanzia il potere di una penna “si fa per dire” in grado però di spostare l’opinione pubblica a favore oppure contro.
    Persino Murbella Dosu, conosciuta come la SCARLATTA non poteva esimersi da tale incombenza e così ci aveva raccontato della sua visita ai Cremisi. Le cautele della frangia protettiva, l’occhio vigile dei sensitivi e la debolezza ossessiva mostrata per le sventure Kiriane all’epoca della dipartita dell’ottavo Mizukage, sino a descriverci le mire espansionistiche e l’attuale destino di “Tutrice” del CARDINALE.
    Ci aveva descritto il rito macabro, scarificale al dio abissale. Di certo non doveva essere piacevole trovarsi faccia a faccia con un Kraken a maggior ragione con l’elemento a sé più congeniale. Avevo immaginato un’ombra scura sotto la superficie dell’oceano, pronta a inghiottire persino navi se necessario.
    Itai aveva dovuto arrendersi al potere della flotta Cremisi, sarebbe stata quella la sorte in serbo per loro? Scacciai quei pensieri nefasti dalla mente concentrandomi sulla gamba del vecchio.
    Quell’aculeo doveva essere intriso di una qualche sostanza tossica che aveva condotto progressivamente al collasso uno a uno gl’organi dell’uomo. Quelli messi peggio erano i reni e la necessità di una dialisi era evidente. Dopotutto l’uomo era consapevole di quello che sarebbe a lui aspettato di li a poco e quella intervista appariva molto come l’ultimo lascito, le confessioni segrete di Turo Oneshi.

    Vuole aggiungere altro a questa intervista? Qualcosa di memorabile… qualcosa che non ha mai raccontato a nessuno?

    Ero sicuro avrebbe capito le mie intenzioni, l’offerta che gli facevo era la possibilità della rivalsa, la possibilità rara dell’uomo di agire senza preoccuparsi delle conseguenze, qualcosa che sicuramente non aveva prezzo…

    Sfiorai con le dita la foto che il vecchio ci mostrò… la donna, sicuramente era avvenente… ma non mi colpì particolarmente. Leggende narravano di una bellezza ammaliatrice ma forse ero deviato dalla mia propensione soggettiva al muscolo mascolino e ai tratti marcati che preferivo di gran lunga alle femminee forme.
    Avrei comunque impresso nella mente perfettamente i lineamenti della donna, sarebbe potuta tornarmi utile in futuro. Qualsiasi informazione che riguardasse i nostri nemici era una informazione indispensabile.
    Restammo ad ascoltare il vecchio per il tempo necessario, non aggiunsi altro, avevo detto tutto ciò che dovevo. Fummo bruscamente interrotti dal cadenzato suono delle sirene.
    Lanciai una occhiata d’approvazione a Hideo… il nostro piano aveva dato i suoi frutti. Come potevamo immaginare che avessero così terrore di un attacco da innescare una tale misura cautelativa?
    Ma poco importava… contava il risultato. Chissà se Kensei avrebbe approvato.

    Ha ragione, sarà il caso di congedarci il prima possibile, non vorremmo trovarci immischiati in guai seri… dopotutto siamo semplici narratori di store che tessono gli altri.

    … Una volta fuori dall’abitazione …

    Ascoltai le parole del Genin.

    Ci conviene muoverci se vogliamo recuperare Sekiro prima che lo facciano le guardie. Non sarà necessario nasconderci. Siamo già nascosti…

    Avrei sottolineato mentre le abilità del clan, operavano distorcendo la capacità dei nostri corpi di riflettere la luce… chiunque fosse stato nel raggio d’azione delle mia tecnica, non avrebbe visto nient’alto che il “nulla”…

    Dopotutto basta autoconvincersi di voler essere quello che vogliamo… e noi non vogliamo essere visti.
    Avrebbe detto basandosi su ciò che aveva imparato da Mugen, tempo addietro su una lezione sulle capacità degli Akuma.

    Cerchiamo solo di rimanere furtivi e di sbrigarci.

    Non fu tuttavia difficile trovare Sekiro, dopotutto avevo provveduto a tenerlo d’occhio per tutto il tempo. Così una volta raggiunto l’obbiettivo… non avremmo dovuto in teoria incontrare grosse criticità, dalla precedente perlustrazione con il Magan non erano emerse grandi doti nell’utilizzo del chakra da parte dei soldati del Lupo.

    Psss… psss…

    Avremmo attirato l’attenzione del giovane monco

    è il caso di allontanarci rapidamente di qui.

    Avrei affermato ritornando visibile alla sua mente. Forza tiriamoci fuori di qui, parleremo altrove…

    Con lo stesso espediente, controllando le mie creazioni demoniache, saremmo usciti dal villaggio per poi dirigerci da dove eravamo partiti. Se tutto fosse andato come previsto, ci saremmo confrontati su quelle che erano state le nostre scoperte in attesa del raduno con gli altri.
    Una volta giunti ci accorgemmo di essere i primi, un motivo in più per recuperare le energia e prendere consapevolezza di quello che c’avrebbe atteso.





    L'ospedale


    i segreti di Shimura



    Qualche giorno prima

    Che quella non fosse una giornata semplice per il dottor Shimura lo si era capito dalle prime ore dell’alba, il risveglio era stato brusco e la notte travagliata. Guardandosi allo specchio aveva notato profondi solchi disegnati dalle occhiaie e dalle ore mancanti di riposo. “tutto nella norma” direte, trattandosi di un rinomato medico e della possibilità di turni infiniti all’ospedale. MA non era quello a preoccupare il nostro uomo. Aveva saputo una settimana prima dell’arrivo del Khan e di là… via via c’era stata un progredire di sventure. Ultima ma non per importanza quella Donna… Quella Akiko… l’aveva conosciuta in ospedale, era spuntata dal nulla, anonima eppure conosciuta da tutti… l’aveva bloccato un giorno nella sala caffè e il colloquio non era stato cordiale come avrebbe potuto immaginare. Erano seguite le minacce che il dottore inizialmente non aveva preso con la dovuta considerazione ma il livello di priorità si sarebbe elevato a “ROSSO ACCESSO” già dal suo rientro a casa, quando aprendo l’uscio e attendendo l’usuale caldo e rinfrancante abbraccio dei suoi figli e il bacio appassionato della moglie, aveva ricevuto lo spettrale e gelido abbraccio del VUOTO… il nulla totale, solo un bigliettino sulla tavola che era rimasta imbandita.

    … che tenero il mio tesoro, lo sai che amo le sorprese… le rose stamattina e regali per i bimbi e poi la cena in programma per la sera… persino l’autista, adesso cosa dovremo ancora aspettarci? Sono curiosa di vedere dove ci farai condurre… in ogni caso, non vediamo l’ora di vederti!!!

    Terminava così il biglietto, ricco di aspettative almeno quanto si erano rivelate fondate le minacce della donna. Ora lui era vincolato, ricattato. Avevano la sua famiglia e lui avrebbe dato la vita per riaverla indietro, persino rischiare la sua e già pensava a come attuare l’ormai “suo” piano.

    …L’attimo fuggente…

    E ora la giornata proseguiva come peggio non poteva, la notizia della Gastroscopia poteva mettere in allarme le staff del Khan e far saltare a quel punto tutto il piano meticoloso del medico… la preparazione all’intervento, il sovradosaggio delle Benzodiazepine nel liquido anestetico avrebbe portato il sommo Khan ad addormentarsi e probabilmente al persistere di quello stato catatonico… dopotutto poteva succedere, visto il grosso buco oscuro delle relazioni che intercorrono nello stato anestetico con il sistema nervoso centrale e lo stato di totale incoscienza in cui si cade. In quel caso di incoscienza perenne…
    La colpa non sarebbe ricaduta su di lui… al massimo sull’anestesista e probabilmente ne sarebbe uscito pulito riabbracciando subito dopo la famiglia.
    Era a ciò che pensava inseguendo l’inserviente che aveva innescato il processo allarmistico nella sua testa. Preso com’era da quelle riflessioni l’avrebbe seguito pure in capo al mondo senza porsi domande, così in me che non si dica si sarebbe trovato incosciente disteso in uno sgabuzzino mentre Fudoh, prendeva le sue sembianze dirigendosi presso la stanza del Khan.
    Fu sufficiente la richiesta di Shumura affinchè le guardie lo lasciassero passare per accedere alla stanza del Khan. Una volta dentro l’avrebbero trovato alla scrivania della grande stanza per lui appositamente allestita. Gestiva da lì i suoi affari, che con tutta probabilità erano buona parte dell’intera nazione del lupo, con accanto i suoi consiglieri. Allo spalancarsi della porta, gli sguardi dei presenti si sarebbero rivolti tutti nella direzione del medico. E la voce del Khan avrebbe sovrastato il vociare degli altri presenti.

    Dottor Shimura non l’aspettavamo così presto, a cosa devo la sua visita?

    Nel giro di pochi secondi la stanza si sarebbe affollata della presenza dello staff del medico che messo in preallarme non si aspettava una visita così imminente. Ciò che fudoh non poteva immaginare era che in quella stanza c’era pure la donna che aveva innescato tutto il meccanismo in cui si trovava intrappolato Shimura e la sua innocente famiglia, Akiko infatti era parte dello staff e seguiva curiosa di quella inattesa visita… le vicende in corso.



     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    La Nebbia e la Bruma


    V

    Muovevo lo sguardo fingendo avido interesse sul materiale d'esposizione del vecchio, ogni tanto lasciavo trapelare - strabuzzando le cespugliose sopracciglia di cui il mio avatar era provvisto - simulando stupore per qualche arzigogolato virtuosismo di questo o di quello oggetto.
    L'uomo si dimostrò molto disponibile nel lasciarsi andare a qualche parola, distolsi dunque lo sguardo dalla mercanzia appoggiandolo invece sul viso dell'uomo, cercando di cogliere dalla salute della sua pelle, dalla quantità e distribuzione di rughe che gli solcavano il volto oppure dalle fattezze il grado di malnutrizione o al contrario di benessere, come inquadrarlo all'interno della società in cui viveva. Accolse con una smorfia la notizia che non fossimo lì per comprare qualcosa, timido segnale che gli affari non stessero andando a gonfie vele. Annuii quando ci disse che evidentemente non conoscevamo il Lupo Speravo ci potesse aiutare a farci un'idea più chiara conclusi con un sorriso mentre il mercante si dimostrò disponibile a continuare.
    Nel frattempo, placido, il mio sguardo si muoveva verso la folla che ci circondava, ma cercando di non attirare l'attenzione dell'uomo verso cui, per la maggior parte del tempo in realtà, la mia attenzione era rivolta. Era, malgrado il dispiacere iniziale, ben disposto a parlare e diverse informazioni potevano essere tratte dalle sue parole, servivano però le giuste domande per poter - senza insospettirlo - dare concretezza alle idee che si stavano formando nella mia mente. Lasciavo sfuggire qualche parola d'assenso e, studiata la sua prossemica, la riproducevo interpretandola con il personaggio che interpretavo per farlo sentire a suo agio: se sorrideva o ghignava, rispondevo allo stesso modo; se il viso si faceva truce o incrociava le braccia parlando, mi facevo serio irrigidendo i muscoli per trasmettergli vicinanza e parallelismo di pensiero.

    Emisi un leggero e breve fischio prendendo fiato e allargandomi sistemando la cintura illusoria della trasformazione Collega, le devo proprio un gran piacere, non conoscevamo assolutamente la situazione economica del Paese del Lupo scossi la testa ripensando alle sua parole La prego, se può, mi aiuti a capire: aspettai un suo cenno di assenso prima di continuare Parlava di politica militare. Ma c'è un governo militare al potere e perché scoraggiano il commercio tra le città? Uno stato dall'economia florida è uno stato più solido e forte... le parole scemarono nel vociare del mercato, sperando che il commerciante fosse ben disposto a coglierle e ad aiutarmi a capire come fosse strutturato il governo del Paese del Lupo e le politiche interne. Quindi alzai le sopracciglia simulando che qualcosa mi fosse tornato alla mente Il mercato del lusso non dovrebbe conoscere crisi questo è vero, ma non forse sotto una rigida politica marziale feci questa considerazione battendo l'indice sul mento Consiglierebbe dunque di lanciarsi su altri prodotti, da come mi ha detto sembrava anche conoscere dove vi fosse maggior mercato, insomma un investimento sicuro nell'economia del Lupo nuovamente sorrisi lievemente lasciando scorrere lo sguardo oltre le spalle dell'uomo e guardando la folla. Qualunque fosse stata la sua risposta, finto di prendere in considerazione la prospettiva che avrebbe potuto esporci, avrei scosso la testa e allargato leggermente le braccia Ma no, non possiamo reinventare completamente il nostro commercio. Mio bisnonno era gioielliere e così mio nonno e mio padre, è una tradizione che non si deve rompere. Consigliava dunque di spostarci nel Paese del Cielo e del Miele, perché là potremmo avere più possibilità di vendere i nostri prodotti? attesi un attimo prima di aggiungere con fare nuovamente interessato e stupito Da come ci ha detto prima anche loro intervengono con condizioni particolari sull'economia del paese... un'altra frase lasciata morire nel fragore del mercato, con la speranza che il commerciante fosse ben disposto a raccoglierla e ad approfondire. Lasciai cadere le braccia sui fianchi scuotendo la testa Direi che la Bruma diventa sempre più una solida alternativa, tu cosa ne dici? mi rivolsi con un cenno verso Akuraguri, per poi spostare lo sguardo verso il commerciante Non vorrei abusare della sua gentilezza, collega. Ma come si sviluppa il commercio in quella Bruma e che rapporti vi sono con il Lupo? Mi guardai attorno sospettoso prima di avvicinarmi maggiormente al commerciante e, con un filo di voce, comunicargli Ci sono voci strane che circolano... Dicono che il Paese del Lupo abbia assoldato un ninja di Kiri per assaltare la Bruma. E' un ragazzotto dai capelli azzurri con un ciuffo bianca, un vero demonio con le sue spade. Perché, perché il Lupo vuole combattere la Bruma? Noi siamo qui per fare affari e se dovesse scoppiare una guerra, faremo bene ad evitare il Lupo e la Bruma, non so se mi spiego Come precedentemente ordinatoci dal Mizukage, avrei cercato di diffondere quella falsa notizia; quel mercante sembrava essere a conoscenza di molto cose e, potevo supporre, ciò avrebbe potuto essere determinato da una buona rete di rapporti. Sembrava dunque l'elemento adatto a cui riferire tale informazione, nella speranza che la diffondesse capillarmente una volta che la notizia dell'attacco di Akira fosse arrivata fino all'entroterra del Lupo

    Da lì a qualche momento risuonò l'allarme nella cittadina, serrai le mascelle guardandomi attorno e con sguardo stupito tornai sul viso del mercante che ci consigliò di ritirarci dalle strade per la nostra salvaguardia. Dal mio canto alzai le sopracciglia e lo ringraziai nuovamente e più volte per il consiglio e le chiacchiere che avevamo scambiato, con un sorriso di congedo avrei fatto cenno all'altro ninja di Kiri di seguirmi. Le probabilità che l'allarme fosse suonato a causa di qualche vicenda strettamente collegata all'opera di altri miei compaesani era piuttosto alta, ma anche le cause fossero state altre, lo stato d'allarme avrebbe sicuramente complicato l'allontanamento sicuro dalla cittadina. Riflettei un attimo guardando i commercianti che rapidi sgomberavano le proprie bancarelle e tra tutti la mia attenzione venne attirata dal mercante protetto dalla triade, mi grattai un orecchio mentre rapide diverse alternative affioravano alla mie mente e in maniera analitica le consideravo scartandole o ristrutturandole: in qualche secondo presi la decisione che considerai migliore.
    Come detto, anche se l'allarme fosse stato causato da terzi avrebbe ugualmente portato problemi ai miei compagni e, considerata anche la presenza di ninja meno esperti di Etsuko, Fudoh o me, dovevo assicurarmi di potergli facilitare una via d'uscita. L'idea che, in quel breve lasso di tempo, considerai migliore fu quella di simulare un attentato: così avrei, prima di tutto, attirato la maggior parte dell'attenzione delle guardie su di me, diminuendo la pressione sulle altre vie della città; in secondo luogo, avrei ottemperato agli ordini del capo villaggio, ossia avrei marcatamente forzato l'equilibrio tra i paesi confinanti.
    Akuraguri-san, devi fare ciò che ti chiedo: dobbiamo attirare su di noi l'attenzione della guardia cittadina per favorire il ripiegamento dei nostri alleati il mio sguardo si mosse rapido verso di lui cercando un segno di assenso Non c'è bisogno di fare una strage, anche se qualche vittima servirà, io cercherò di attirare l'attenzione delle persone circostanti su di me, tu dovrai dare fuoco a qualche bancherella costringendo le guardie a fare una scelta: salvare la cittadina o acciuffare i colpevoli i nostri passi erano rapidi per mischiarci alla folla Nel farlo fatti sentire mentre ti identifichi come un soldato della Bruma o qualcosa del genere, dobbiamo ricondurre questa sorta di attentato a loro. Sono stato chiaro? Il mio sguardo si mosse nuovamente verso il mio obiettivo e dunque avrei ripreso Il fuoco e il mio attacco creeranno abbastanza scompiglio, se non ricordo male sei in grado di non farti notare: ci troveremo sul tetto a Est della cittadina, da lì ci sposteremo assieme verso il campo base. Dovessi non riuscire a eludere immediatamente le guardie cittadine, cercherò di attirarle verso Ovest e tu andrai solo verso la nave, ti raggiungerò dopo averle seminate. Andiamo. Ah, ovviamente, non fare nulla che li possa ricondurre alla nostra semenza mi bloccai un attimo e gli lanciai uno sguardo severo Buona fortuna, ci vediamo dopo

    A quel punto scattai in direzione di quello che identificai come il mio obiettivo: il ricco mercante protetto dalla Triade, la sua morte, infatti, avrebbe procurato sicuramente più rumore che uccidere qualsiasi altro cittadino lì nel mercato. [Slot Movimento Gratuito | 9 metri, Vel 625 ] [Scatto Migliorato] Concluso circa la metà del movimento spiccai un balzo per poter essere maggiormente riconoscibile e visibile alle persone che si muovevano rapide per il mercato e il mio urlo squarciò il vociare della gente. A MORTE IL LUPO! CODARDI, TORNATE NELLA VOSTRA TANA
    Non avevo ancora rilasciato la tecnica della trasformazione, dunque il mio aspetto sarebbe continuato a risultare quello di un uomo sulla cinquantina con i lunghi capelli argentei tenuti racchiusi in una coda, la barba incolta e le sopracciglia cespugliose. Distesi le braccia e dalla manica mancina volarono tre rapidi e letali spiedi, tutti rivolti ai danni del collo del mercante. [I Slot Azione - Attivazione Meccanismo | Pre 675, Pot 10 *3 +10 Precisione] [Spiedi Potenziati - Lancia Spiedi]

    Venni naturalmente attirato al suolo e, tratto il fumogeno da una delle mie tasche, lo attivai e lasciai cadere ai miei piedi il dispositivo che in un attimo creò una larga nuvola di denso fumo acre. [II Slot Azione - Attivazione Bomba | Fumogeno] [Slot Tecnica - Attivazione Mondo delle Tenebre lv III | Basso] [Furtività: Furtività Intermedia, bonus ts (+3), Movimento Inodore, Movimento Silenzioso] [Occultamento PerfettoOccultamento Perfetto: L'utilizzatore è considerato parzialmente occultato: può essere furtivo anche se senza occultamenti ambientali e può vedere nell'oscurità. ]
    In quel momento sarebbe dovuto scoppiare l'incendio per mano del mio compagno di missione, mi aveva assicurato di essere in possesso di una bottiglia d'alcool e un accendino, qualche stoffa o il legname delle bancarelle avrebbe dovuto fare il resto, nella speranza che le mie minacce e il fumogeno avessero creato abbastanza scompiglio per distogliere l'attenzione dalle fiamme.
    Tra il novero delle mie capacità, sicuramente la più peculiare era quello di essere in grado di - pressoché - sparire ai sensi dei miei avversari. Ora, alle conoscenze proibite del mio clan, si andava a sommare il denso fumo e la folla della piazza. Una situazione che mi era molto favorevole e, così, ne approfittai uscendo rapidissimo dalla nube gettandomi nella direzione che avevamo prima accordato con Akuraguri, cercando di confondermi e nascondermi nella folla o tra le bancherelle. [II Slot Tecnica Avanzato - Scatto RapidoVelocità: 725] [Arte del Silenzio | Movimento SilenziosoMovimento Silenzioso
    Talento: L'utilizzatore, quando usa la tecnica "Scatto Rapido", guadagna +1,5 alla furtività; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da genin in su]
    ] [Furtività: 10,5 *C'è anche da considerare Movimento Inodore e Silenzioso]


    Senza sosta avrei continuato la mia corsa, rallentando leggermente una volta esaurito l'effetto della tecnica, con più attenzione avrei sfruttato le possibili strutture del mercato fino a raggiungere un vicolo verso est e, grazie ad una leggera patina di chakra, salire lungo il muro in direzione del tetto. Le guardie che avevamo avvistato fino a quel momento erano munite da spesse e grosse armature, sospettavo che non fossero in grado di seguirci sui tetti della città. [III Slot Azione - Movimento 18 metri | Vel 700, Basso] [Furtività: 9 *C'è anche da considerare Movimento Inodore e Silenzioso] [Chakra Adesivo Chakra Adesivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità sulle superfici verticali. (Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da genin in su]
    ] [Azione Rapida]


    Chakra: 77.75/80
    Vitalità: 17/17
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  625
    Resistenza: 550
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 675
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Lancia Spiedi
    2: Fumogeno
    3: Movimento
    Slot Tecnica
    1: Attivazione TS
    2: Scatto Rapido
    Equipaggiamento
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Mantello × 1
    • Parabraccia in Ferro × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Spiedi potenziati × 6
    • Lancia Spiedi × 2
    • Bomba Specchio × 2
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Fumogeno × 3
    • Spiedi × 1
    • Coltelli da Lancio × 1

    Note
    ///



    Edited by Youshi2 - 4/7/2021, 15:29
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Nel Paese del Lupo


    Le ultime domande



    [Il Juudaime]

    Zhung Zhi ascoltava con attenzione le parole del suo inatteso interlocutore: Kensei era sintetico, essenziale nelle sue repliche, cosa che l'omone trovò gradevole, tanto da concedersi un sorriso soddisfatto alle informazioni extra su un luogo chiamato "Amegakure", al di fuori dei confini delle loro terre, oltre il mare che li divideva dal continente di Accademia e Cremisi.
    Il Juudaime accettò senza problemi la proposta di come e cosa diffondere, quali false notizie, ponendo poi alcune domande e su tutte, quella più importante per l'uomo della Triade: cosa voleva in cambio.

    Un ben più ampio sorriso si dipinse sul volto dell'omone a quelle parole, pronto a rispondere: Lieto di saperti un uomo collaborativo e, più di tutto, intelligente, Mizukage. Hai ragione: per ciò che posso offrire, tanto come informazioni più precise sulla posizione dei prigionieri, quanto per accedere nelle terre della Bruma, voglio qualcosa in cambio, una cosa semplice, che, in parte, potrebbe anche aiutarvi. Un passaggio., lasciò quelle ultime parole nell'aria per qualche secondo, prima di continuare.
    Ovviamente, non per me, ma per una spia delle Triadi, un nostro elemento che porterà con se quanto serve per permettervi di raggiungere i confini navali della Bruma e, semplicemente, quando sbarcherete, lascerete andare, liberamente.
    Non dovrete nemmeno aspettarlo per ripartire. L'idea è che, quando toccata la terraferma, lui vada per la strada che sancisce la Triade, mentre voi, ninja di Kiri, sarete liberi di fare ciò per cui siete venuti fin qui, nessun obbligo di proteggerlo, seguirlo, o altro.
    Che ne dici? Una persona in più su qualsiasi mezzo tu usi per raggiungere la Bruma, puoi permettertela?
    , avrebbe, ovviamente, atteso una risposta da Kensei, prima di andare avanti.

    Se la risposta fosse stata positiva, o comunque non avesse negato in modo assoluto la richiesta, Zhung Zhi avrebbe iniziato le sue spiegazioni. [Nota]
    I confini marittimi della Bruma sono protetti da tre difese.
    La prima è la rete di sensitivi che, con fuuinjutsu in posizioni strategiche, percepisce il chakra di tutto ciò che entra ed esce dalla loro area.
    So che voi ninja sapete celare il vostro chakra, ma si dice che loro riescano a percepire anche ciò che entra fisicamente in quel perimetro.
    La seconda difesa è subacquea: il mare intorno alle loro isole è pieno di kraken, cuccioli per lo più, ma capaci di percepire tutto ciò che viaggia sulla superficie, o al di sotto, dello stesso.
    Tutte le navi della Bruma portano nella stiva dei particolari oggetti che permettono a queste creature subacquee di riconoscere la nave come una delle loro, e quindi non le attaccano.
    Il terzo sistema di difesa è la flotta stessa, che si muove costantemente lungo i confini della Bruma.
    Sul terzo elemento c'è poco da fare: cercare di non incontrarne, è possibile, non facilissimo, ma possibile.
    Il primo tipo di difesa, se occultate il vostro chakra, potrebbe essere gestito in parte, ma vi lascerebbe comunque ad affrontare i Kraken.
    Abbiamo visto navi che si avvicinavano ai confini della Bruma e venivano bloccate da quelle seppie malriuscite, prima ancora che dalla flotta.
    Ci sono diversi casi che dimostrano come i sensitivi in qualche modo mandino i cuccioli di kraken all'attacco non appena percepita una nave.
    E qui arriviamo a cosa posso offrirvi: noi abbiamo lo strumento che può permettere di ingannare questi animali subacquei. Se occultate il chakra e sfruttate questo nostro dono, potreste entrare, con il nostro uomo, nei territori della Bruma, indisturbati.
    , nuovamente una pausa, per dare tempo al suo interlocutore di assimilare queste ulteriori informazioni.
    Suppongo che la tua prima domanda potrebbe essere: se avete questo strumento, perché non mandate voi una nave? Perché noi vogliamo infiltrare un singolo uomo e questo mezzo per dissuadere i Kraken è utilizzabile per un solo viaggio. Se inviassimo una nave di nascosto, poi non potremmo comunque farla tornare indietro. Per voi, questo problema non penso ci sia., avrebbe aggiunto con un sorriso, prima di offrire le informazioni sui prigionieri kiriani.

    Relativamente ai tuoi compagni, Mizukage, sono stati divisi, da ciò che sappiamo e, se ci pensi, è una buona strategia: mantenere i compagni in un unico punto darà loro la forza di rincuorarsi a vicenda, invece, distribuirli nel vasto territorio della Bruma, bè, potrebbe sfiancarne gli animi.
    Non ci è molto chiaro chi è stato imprigionato dove, ma conosciamo i tre luoghi.
    Il primo è forse il più ovvio: l'isola Prigione. Pare che una delle tre persone sia stata inviata lì, nelle profondità di quei luoghi.
    Il secondo luogo è più strano: l'isola Tempio della divinità degli Abissi. Ammetto che come notizia è risultata strana, ma si dice che in quel luogo siano stati persino aumentati i sensitivi e che il Corallo, uno dei Capi della Bruma, ormai sia quasi sempre lì, forse a causa di chi è stato imprigionato.
    Ultimo luogo, l'isola principale. Non sappiamo se nei campi di prigionia ad Est dell'isola, o in qualche luogo segreto nella Capitale stessa, ma l'ultimo prigioniero è tenuto sull'isola centrale, questo è sicuro.
    , a quel punto, Zhung Zhi avrebbe atteso di sentire cosa Kensei avesse da dire.

    Quando fosse scattato l'allarme nella città, che avessero raggiunto o meno un accordo, Zhung Zhi avrebbe offerto al Mizukage un aiuto per uscire dalla città senza problemi, in segno di buona volontà.

    [I due Mercanti]

    Certamente, collega venditore, se posso, le offrirò tutte le informazioni possibili, replicò cordiale alle prime parole di Youshi, il mercante di zaffiri, ascoltandone poi le domande.
    Il Lupo è una monarchia, non uno stato militare. Certo, il nostro sovrano, su nella Capitale, ha concesso molto potere ai suoi generali, ma è per guidare l'espansione dello stato, un piano ben articolato.
    Come le dicevo, però, la nostra situazione è dovuta alle Gilde commerciali ed alla politica militare.
    Vede, ogni città ha le sue Gilde, cioè dei gruppi di rappresentanti che organizzano e supervisionano a dispute e quant'altro, ma nel tempo, per permettere che la ricchezza di una città non fiorisse a discapito di un'altra, per quelli che sono i prodotti comuni, ogni gilda è diventata sempre meno aperta verso la sua corrispettiva in una città diversa.
    Le faccio un esempio pratico.
    Il mercato delle pietre preziose: come le dicevo, il territorio del Lupo è pieno di miniere, quindi ogni città ha una gilda di mercanti che si focalizza sul commercio delle pietre, di qualsiasi tipo.
    Quando inizio a commerciare in una città, devo presentarmi alla sua Gilda, offrire un dazio per poter entrare nei registri e poi la gilda si preoccuperà che non mi manchi niente e, allo stesso tempo, che nessuno al di fuori della Gilda possa vendere la mia stessa merce, procurando un danno a chi paga il dazio.
    Se si aggiungono le Triadi, che devono ognuna pensare per se stessa, per dare i loro introiti a chi li comanda, suppongo, e la situazione politica centrale, può immaginare perché le ho detto che è difficile commerciare la stessa merce fra diverse città.
    , concluse di spiegare sulla prima domanda di Youshi.

    Se le consigliassi di commerciare in altri stati, probabilmente rischierei di essere tacciato come un criminale., fu il primo commento, quasi con una risata strozzata, Inoltre, come le dicevo, per quanto molte delle nostre merci non arrivano al Cielo ed al Miele, loro hanno dei commerciarti esterni, alleati della Bruma, o almeno da ciò che è stato diffuso come informazioni, è grazie ai mangia-polipi se dei prodotti metallurgici che potessero contrastare i nostri sono arrivati da loro.
    E dubito che il commercio da quelle parti, con questo monopolio esterno, sia più ragionevole e libero, di quanto non sia qui da noi, ma può sempre provare, a suo rischio.
    , ammise con una leggera alzata di spalle il mercante.
    Sulle domande relative alla Bruma, però, più che sorpreso, l'uomo parve quasi sospettoso: Lei è davvero disinformato, temo. Le condizioni fra Bruma e Lupo? Ci hanno chiuso fuori da ogni commercio marittimo, perché sono alleati del Cielo e, di conseguenza, del Miele, contro cui siamo in guerra da un discreto numero di anni. Direi che non ci sono rapporti commerciali.
    E nella Bruma si commercia su una delle loro isole, quella più vicina ai confini del Miele, ma non ho alcuna idea su come siano gestiti i commerci in quel luogo, ovviamente.
    , avrebbe tagliato corto.
    Forse il chunin della Nebbia aveva un pò tirato la corda su quelle domande, ma azzardò un ulteriore quesito, spinto dagli ordini ricevuti.
    Su queste voci sembra saperne più di me, sinceramente, collega. Forse non sa niente della politica fra i nostri stati, ma sapeva di un individuo, ne sa parecchio se conosce persino il colore dei capelli, che vuole attaccare la Bruma per il Lupo. Credo che questa conversazione debba finire qui., tagliò corto l'altro, ormai insospettito dai troppi dettagli su un argomento di cui, un uomo che diceva di non sapere niente di quei luoghi, conosceva, invece, fin troppo.

    Fortuitamente, per così dire, arrivò il segnale d'allarme, che interruppe del tutto le possibilità di chiacchiere fra i due.

    Il piano del Tokugawa in quel frangente fu, per un duo che poteva vantare altissime capacità furtive e quindi scomparire senza essere notato, inaspettatamente rumoroso.
    Il giovane Kenkichi, infatti, si sarebbe spinto a dare fuoco a qualcuna delle bancarelle, creando il giusto caos nella folla, mentre il chunin si lanciava contro uno dei vari mercanti, quello con due guardie offerte dalla Triade.
    Da una parte, l'attacco di certo avrebbe dato il risultato sperato: catturare ulteriore attenzione, confondere sul motivo di quelle azioni e su cosa stesse succedendo e sorprendere con un arzillo uomo maturo che saltava e lanciava spiedi dal nulla.
    Dall'altra, l'uccisione del mercante non andò come sperato: una delle due guardie, infatti, si mosse con velocità fulminea, portandosi fra il suo datore di lavoro e la minaccia apparsa dal nulla e subendo su di se i tre dardi che, però, come forse Youshi avrebbe potuto notare prima di gettare il fumogeno, cozzarono sul corpo della guardia, cadendo al suolo, nemmeno avessero preso in pieno una parete di metallo.
    Le Triadi avevano ben più assi nella manica di quanto non vedesse l'occhio. [Nota]Riflessi = Nera +2
    Diciamo che Youshi non ha grandi abilità di investigazione del chakra, ergo non noti niente se non che ricadono a terra, ma dietro c'è l'incipit di una ts per i territori del Lupo. ^^


    L'attenzione delle guardie fu però catturata subito dopo dal mercante, che urlò in preda al panico quando il fumogeno iniziò a circondare l'area, così il duo si preoccupò solo di portarlo il più lontano possibile, mentre già il Tokugawa si muoveva, complici le sue abilità silenziose e furtive, superando la folla, malgrado la presenza di alcune guardie del Lupo che, purtroppo, non poterono molto in mezzo a tanto disordine di corpi, per individuarlo.
    A meno di azioni particolarmente avventate da parte di Akuragiri, il duo si sarebbe riunito più avanti, per dirigersi al punto d'incontro con il resto dei compagni.

    [Etsuko & i due Cuccioli]

    [Nota per Kaystar]Non so se mi sono spiegato male io, o che altro, ma 10 anni prima c'era stata l'intervista e la morte dell'Ottavo Mizukage.
    Lo scontro con Itai (Nono Mizukage) è di quasi 2 anni prima, non 10 anni.
    In ogni caso, faccio finta che tu abbia scritto correttamente l'anno ^^'


    Il giornalista Turo Oneshi ascoltò interessato le parole dei suoi due interlocutori, dopo le sue prime risposte, sorrise quando il più giovane del duo di scrittori chiese degli eventi avvenuti due anni prima, per poi offrire un'alzata di spalle: Purtroppo lo scontro per mare di qualche anno fa è avvenuto dopo che mi sono ammalato, non ho potuto partecipare alle indagini successive, inoltre, eravamo già in contrasto con la Bruma, qui al Lupo, ma ammetto di aver fatto qualche domanda, così per curiosità.
    Pare che questo assurdo scontro per mare abbia visto due forze contrastanti del continente occidentale scontrarsi e la Bruma mettersi in mezzo per guadagnarci qualcosa.
    Si dice che il successore dell'uomo di cui vi ho parlato prima, il Nono Mizukage fosse in mezzo ad uno scontro con un esercito per mare, un esercito che usava vele Cremisi.
    Questo Mizukage volava su un drago, per quanta assurda questa notizia sia, ed aveva con se un altro alleato. Sembra che si stessero allontanando dalle Vele Cremisi, ma, per qualche motivo, hanno sconfinato nelle acque della Bruma e la Scarlatta gli ha mandato contro ben tre dei loro comandati: il Vermiglio, il Corallo ed il Rubino.
    Purtroppo non so molto di più, se non che i prigionieri, questo Nono Mizukage e due suoi alleati, sono diventati prigionieri della Bruma.
    , avrebbe ammesso ed in fondo, le voci pubbliche che un giornalista poteva ottenere, non erano probabilmente molte di più.

    Molte cose non le posso raccontare., avrebbe esordito alla domanda finale di Etsuko, Ci sono informazioni, cose che ho visto di sfuggita, e che non ho mai messo nero su bianco, cose che potrebbero spezzare la pace interna nel nostro stesso paese, se non addirittura la gerarchia stessa dello stato. Ho le prove che i nostri capi militari, secondi solo al sovrano del regno del Lupo, siano in fin troppo ottimi rapporti con le Triadi, non mere ipotesi, ma vere e proprie prove di tutto ciò. Quelle prove, però, non le posso diffondere, se voglio sperare che almeno la mia famiglia erediti qualcosa alla mia morte., spiegò triste l'uomo, chiudendo lì quel discorso.

    Quando poi il duo uscì all'esterno, a causa di ciò che Etsuko stesso aveva messo in moto nel villaggio, le doti dell'Akuma si dimostrarono di nuovo incredibili, permettendo a lui ed al suo giovane compagno di scomparire letteralmente alla vista di tutto, raggiungere Sekiro ed assieme al giovane monco spostarsi.
    Certo, le capacità del chunin li rendevano "invisibili", ma il caos prodotto dalle azioni di Youshi ed Akuragiri, involontariamente, aveva prodotto un tale disordine, che anche le guardie con l'olfatto, o l'udito, più fine, non li avrebbero comunque individuati.

    [Tutti riuniti]

    I tre diversi gruppi ci avrebbero messo, probabilmente, tempi diversi a riunirsi, probabilmente, se avesse accettato l'aggiunta dell'ospite delle Triadi, Kensei sarebbe arrivato per ultimo, assieme al misterioso giovane che dovevano portare con loro, o meglio, la giovane Ko Lai [Ko Lai]


    La squadra sarebbe stata pronta a partire e sarebbe arrivata per il secondo giorno alla Bruma, come Akira, che in quel momento stava riposandosi.
    Unico problema: Fudoh mancava all'appello.

    [Nota per TUTTI]Fudoh, come già anticipato, si fa la sua miniquest.
    Voi, invece, dal prossimo turno vedete come volete concludere le domande ed iniziare un piano d'invasione ed io reagirò di conseguenza. ^^'

    PS: Facciamo che entro la prima domenica di Settembre ci sono tutti i posts? Un mese ^^'


    La Privacy


    Questa sconosciuta



    Allora, il piano stava andando bene, devo dire, più del previsto, sapete?
    Il povero dottor Shimura mi aveva seguito preso dal panico e s'era beccato una bella doppia dose narcolettica, finendo a dormire in mezzo alle scope ed ai carrelli per il pranzo: data l'ora, penso che ci sarebbe voluto ancora un pò perché qualcuno lo trovasse.
    Io, invece, ero infine entrato nella stanza di questo Koso-Khan, peccato che c'era tutto un entourage di gente con lui ed un secondo gruppetto arrivò per colpa del "dottor Shimura", cioè, per seguire me.
    Feci un attimo mente locale: perché ero lì? Me l'ero quasi dimenticato.
    Voi direte, "Ma come, Fudoh?", però considerate che ero in giro da quasi un giorno e non trovavo tutta quest'utilità in questa farsa per salvare Meika-sama... e l'altro tizio.
    Ah giusto! Servivano notizie sulla Bruma e quel Koso-Khan mi sembrava un'ottima fonte, quindi dovevo solo trovare un modo per chiedergliele.
    Fu con quel incipit che risposi alla domanda del paziente: Sì, mi scusi, solo che servivano delle ultime informazioni, sa, per sicurezza, abbiamo tutte le analisi e quant'altro, ma per non rischiare, volevo anche capire un pò i suoi normali livelli di stress., mi sarei fermato un momento.
    Deve capire, si parla pur sempre di un'anestesia, magari non una così potente, ma per sicurezza appunto, vorrei capire a quanto stress lei è soggetto normalmente., come spiegazione per me, che sono un medico, stava in piedi: un corpo accumula stress anche attraverso il lavoro e le attività quotidiane, uno stress che nemmeno qualche ora di sonno può completamente risolvere.
    Mi dica, quindi, quant'è stressante il suo lavoro? Cioè, so quale è il suo ruolo, ovviamente, ma lei come affronta le sue attività di tutti i giorni, quanto è faticoso anche psicologicamente, ciò che fa? E come affronta le interazioni con gli altri stati? Ad esempio, quelli per mare, lì, la Bruma? Come vive le interazioni con loro?, mi fermai di nuovo, Lo so, sembrano domande assurde, ma, appunto, mi serve un metro di misura, così da eventualmente disquisire con l'anestesista su eventuali correzioni a ciò che le stiamo per dare., avrei concluso, accennando un sorriso con il volto che stavo "indossando".
    Mi sarei poi girato verso i medici al seguito di Shimura: Voi concordate sull'importanza della resistenza fisica allo stress, giusto? Concordate?

    Speravo infinitamente che avessero concordato.

    Chakra: 77/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba II × 1
    • Shuriken Gigante × 2
    • Veleno Debilitante B2 (5 dosi) × 1
    • Bomba Gelo × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Antidoto Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Bakekujira Redux × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Nokemono no Ken: Momin - La Spada del Reietto: Momin × 1

    Note
    ///
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    la Nebbia e la Bruma


    VI

    Mantenevo un'aria sopresa mentre l'uomo snocciolava alcune informazioni interessanti, continuava a mantenere una prossemica non dissimile alla sua per farlo sentire maggiormente a suo agio e disposto a parlare. Fu così, infatti, che si lasciò andare ad una spiegazione più panoramica della situazione politica, delle gilde e del loro funzionamento sul territorio.
    Nella mia mente segnai ciò che ritenevo utile alla nostra causa: politica espansionistica del Lupo, guerra in atto con il Miele, il commercio interno con l'istituzione delle gilde e, in ultimo, i rapporti economici con i paesi limitrofi. Sorridevo, annuendo e, ogni tanto, soffermandomi a fissare un suppellettile in vendita e complimentandomi per la perizia.
    La tensione nella piazza si alzò quando scattò l'allarme, le mie ultime parole verso l'uomo furono un azzardo: aveva ragione, gli avevo fornito un dettaglio troppo specifico di Akira e ciò contrastava con il personaggio fittizio con cui mi ero presentato e rapportato con lui. Cercai di non tradire i miei pensieri e, guardandomi attorno, vedendo la gente iniziare a muoversi verso la propria dimora, simulai che quella leggera crepa espressiva fosse frutto della situazione attorno a noi. Dunque, cercando il suo sguardo, con un sorriso tirato gli dissi Mah sono voci che ho sentito sulla costa, ha ragione: un dettaglio tanto specifico quanto particolare. Ha mai visto persone con i capelli blu in giro? Risi voltandomi verso la folla e individuando il piano che, da lì a poco, avremo messo in atto io e Akuraguri La ringrazio ancora per la sua disponibilità e gentilezza. Una buona giornata!

    [...]

    Le cose, per nostra fortuna, andarono esattamente come ci auspicavamo: le guardie del corpo sventarono l'attentato e il fumogeno nella folla creò abbastanza confusione da rendere il compito di Akuraguri-san più semplice. Successivamente, nel trambusto generale, riuscimmo ad eludere le guardie cittadine, uscendo così a gran velocità dall'area di loro competenza. Non rallentammo il passo finché non mettemmo diversi kilometri tra noi e la cittadina, lì, al riparo tra le ombre di un albero, ci fermammo a controllare di non essere seguiti, quindi riprendemmo la strada verso il punto di raduno. Non ero mai stato una persona che si complimentava per l'operato altrui, d'altronde non ero mai stato abituato a riceverne durante la mia carriera, per questo non dissi nulla al genin che stava al mio fianco, ma si era comportato bene durante l'infiltrazione e nella fase di fuga, dovevo dargliene atto.
    Decisi di dettare un ritmo più veloce di marcia per arrivare prima al campo base rispetto all'andata, fremevo, infatti, di capire cosa era accaduto agli altri - il coprifuoco era stato chiamato a causa della nostra ingerenza nella cittadina, oppure le cause erano estranee al nostro intervento? -, ma soprattutto condividere le informazioni raccolte.

    Uno dei ninja lasciati al campo a fare da guardia ci confermò che eravamo i primi ad arrivare al campo. Risposi con un semplice cenno del capo, ammutolendo le preoccupazioni che a quella notizia si sarebbero potute formare nella mia mente, decisi dunque di sfruttare quel momento d'attesa per rifocillarmi e bere, oltre che a organizzare nella mia mente le informazioni prese precedentemente, al fine di limitare all'essenziale il rapporto che si sarebbero aspettato il Mizukage al suo ritorno. Con un cenno del capo avrei invitato Akuraguri-san di sedersi a sua volta e a mangiare e bere Potrebbe passare diverso tempo, con l'avanzare verso la Bruma, dalla prossima volta in cui potrai mangiare e bere con calma. E' meglio approfittarne avrei commentato, se si fosse detto non incline a sfamarsi.

    Venimmo raggiunti dal resto dei ninja di Kiri chiamati a raccolta per quella missione. Nessuno di essi mostrava ferite e sembravano non essere trafelati dalle vicende accadute nella città, accolsi quelle notizie con un taciturno sollievo. Da lì a qualche minuto saremmo stati convocati da Kensei-sama per fare rapporto, con calma avrei seguito lui e il resto del gruppo nel luogo adatto a ciò e quindi avrei ascoltato quanto ci sarebbe stato riferito. Se interpellato, prima di iniziare il resoconto, avrei lasciato scorrere lo sguardo sui ninja presenti e, se nessuno avesse hià sottolineato la cosa, avrei domandato Fudoh-san tarda ad arrivare, qualcuno l'ha visto? Ricevuta risposta, avrei iniziato il breve rapporto Siamo entrati in contatto con un commerciante nella piazza del mercato, a cui abbiamo estrapolato diverse informazioni riguardanti il Lupo e i rapporti con gli altri villaggi: è in atto una guerra tra Miele e Lupo, il monarca di quest'ultimo ha mire espansionistiche e ha riorganizzato il potere interno dando maggiore autonomia a dei generali sul territorio Feci una pausa per prendere fiato, quindi continuai I rapporti commerciali del Lupo con gli altri paesi limitrofi, Cielo e Miele, sono profondamente compromessi. Rispetto al commercio estero ha un ruolo predominante la Bruma che, con la sua forza navale, gestisce diverse rotte commerciali. Nell'isola che si rivolge verso il Miele se ci fosse stata una cartina davanti a noi, l'avrei puntata con l'indice avvengono gli scambi e tutte le mercanzie tra il Miele e la Bruma. Credo che si possa considerare quest'ultima al pari di un ago della bilancia: infatti, grazie ai contatti esterni - probabilmente dal continente, ma è una mia supposizione - riescono a procurare materiali metallurgici da vendere al Cielo e al Miele. Queste risorse, prima del loro intervento, erano monopolio del Lupo, la perdita di questo deve aver cambiato gli equilibri di forza
    Ricapitolai i pensieri mentre congiungevo le mani dietro la schiena, quindi ripresi Rispetto, invece, al commercio locale, la situazione è decisamente bloccata. La gestione del mercato è dato in mano alle Gilde che si occupano di gestire i prezzi e dare i permessi, le gilde hanno dimensione locale, la conseguenza di questa frammentazione commerciale è stato un irrigidimento dei rapporti tra le Gilde delle città limitrofe scrocchiai il collo e ripresi Questo insieme di fattori ha consegnato ad una Triade la gestione del mercato nero tra i villaggi. In cambio di protezione e la possibilità di intrattenere commersi extra-territoriali chiedono del denaro

    Finito di parlare mi feci zitto e mossi un passo indietro, lasciando così figuratamente il testimone del rapporto a qualcun altro. Le informazioni riportate riguardavano principalmente il Lupo e avevo parlato della Bruma solo in riflesso a questo, ma, come mi era stato riferito tramite filatterio precedentemente dal Mizukage, il Lupo, il Cielo e il Miele rientravano nei suoi piani espansionistici e, dunque, queste informazioni sarebbero potute rivelarsi utili.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Villaggio del Lupo


    Capitolo Due


    Atto VI
    Vantaggiosi, strani, accordi †



    Avevo preso un po' di confidenza con ciò che era necessario dire e ciò che era necessario tacere ai criminali nei miei anni di servigi da Inquisitore di Kiri. La sintesi, la pragmaticità, l'essere diretto e spesso brutale erano spesso il lasciapassare universale per quel genere di individui. Quando si trattava di avere a che fare con persone che vedevano il potere come solo ed esclusivamente collegato al loro vantaggio personale, all'edonismo, in un certo senso, alla lussuria, riuscire a toccare le giuste corde con le giuste parole era semplice. Lo stesso ragionamento era del tutto inutile con gli idealisti, i criminali di concetto, i rivoluzionari, i sognatori. Con loro, spesso, neanche la freddezza del ferro era abbastanza perché vedessero i loro limiti, i loro errori, i loro problemi. Per fortuna, Zhung Zhi ricadeva nella prima categoria. Lieto di saperti un uomo collaborativo e, più di tutto, intelligente, Mizukage. Hai ragione: per ciò che posso offrire, tanto come informazioni più precise sulla posizione dei prigionieri, quanto per accedere nelle terre della Bruma, voglio qualcosa in cambio, una cosa semplice, che, in parte, potrebbe anche aiutarvi. Un passaggio. Posai nuovamente i miei occhi sull'uomo, mentre questi si muoveva e parlava. La sua richiesta sembrava apparentemente banale e di realizzazione troppo semplice, aspettai dunque a commentare, preferendo sentire tutto ciò che avesse da dire a riguardo. Ovviamente, non per me, ma per una spia delle Triadi, un nostro elemento che porterà con se quanto serve per permettervi di raggiungere i confini navali della Bruma e, semplicemente, quando sbarcherete, lascerete andare, liberamente. Non dovrete nemmeno aspettarlo per ripartire. L'idea è che, quando toccata la terraferma, lui vada per la strada che sancisce la Triade, mentre voi, ninja di Kiri, sarete liberi di fare ciò per cui siete venuti fin qui, nessun obbligo di proteggerlo, seguirlo, o altro. Che ne dici? Una persona in più su qualsiasi mezzo tu usi per raggiungere la Bruma, puoi permettertela? Lascai che quella domanda cadesse nel vuoto ed i miei pensieri prendessero il sopravvento. Potevo sfruttare quella situazione a mio vantaggio? Potevo riuscire ad avere un guadagno, anche solo piccolo, minimale, impercettibile, perché quella situazione divenisse da oscura e apparentemente troppo semplice, anche vantaggiosa per qualche mio piano futuro? Sì, probabilmente sì - ed avevo già qualche idea a riguardo. Una piccola assicurazione per l'eventuale ritorno di Kiri nelle terre del Lupo, della Triade e della Bruma. Sì, posso farlo. Va' Avanti. Dissi semplicemente, dando a Zhung la risposta che voleva.
    Ed a tale risposta ricercata, seguirono una sequela di preziosissime informazioni. Per prime, quelle sulle difese nemiche: la Bruma si affidava ad una tripla linea difensiva, una costituita da una barriera di individuazione e da sensitivi, una da difese marine e subacquee, come i kraken, ed infine, la linea delle vere e proprie navi da guerra. La difficoltà di superare ognuna di queste linee era decrescente: passato il controllo quasi totale dei sensitivi, si passava a quello imperante dei kraken e, infine, a quello delle ronde delle navi le quali, per definizione, con un po' di capacità e tattica, erano aggirabili. I Sensitivi, invece, erano superabili attraverso le convenzionali arti ninja e pareva che fossero proprio loro a comandare l'arrivo e l'attacco dei Kraken in caso di ingresso non autorizzato nel loro spazio marittimo. Quando però Zhung tornò sul discorso bestie marine, aggiunse qualcosa di interessante: possedeva - e poteva mettermi a disposizione - uno dei dispositivi che permette ai Kraken di ritenere che la barca su cui è trasportato sia una barca alleata. Un oggetto indubbiamente utile e prezioso. Qui, in parte, mi fu spiegato anche perché era richiesta la nostra collaborazione per l'infiltrazione di una spia: la compresi ma continuavo a ritenere il tutto estremamente troppo minimale. Ci doveva essere altro dietro.
    Venne poi il momento di entrare in possesso delle informazioni su Itai, Meika e Yogan. Relativamente ai tuoi compagni, Mizukage, sono stati divisi, da ciò che sappiamo e, se ci pensi, è una buona strategia: mantenere i compagni in un unico punto darà loro la forza di rincuorarsi a vicenda, invece, distribuirli nel vasto territorio della Bruma, bè, potrebbe sfiancarne gli animi. Divide et impera. Dissi io, citando una famosa tattica militare e politica. Non ci è molto chiaro chi è stato imprigionato dove, ma conosciamo i tre luoghi. Il primo è forse il più ovvio: l'isola Prigione. Pare che una delle tre persone sia stata inviata lì, nelle profondità di quei luoghi. Il secondo luogo è più strano: l'isola Tempio della divinità degli Abissi. Ammetto che come notizia è risultata strana, ma si dice che in quel luogo siano stati persino aumentati i sensitivi e che il Corallo, uno dei Capi della Bruma, ormai sia quasi sempre lì, forse a causa di chi è stato imprigionato. Ultimo luogo, l'isola principale. Non sappiamo se nei campi di prigionia ad Est dell'isola, o in qualche luogo segreto nella Capitale stessa, ma l'ultimo prigioniero è tenuto sull'isola centrale, questo è sicuro. Ascoltavo attentamente, cercando di riuscire a comprendere, già mentre parlava, chi potesse essere stato portato dove. Nell'Isola tempio della divinità degli Abissi era probabile che fosse stato imprigionato Itai dal momento che era necessario il continuo vigilare di qualcuno degli alti ranghi della Bruma. Nella Prigione invece, più per una sensazione personale che per un reale indizio, ritenevo fosse stata chiusa Meika: essendo una ninja, era probabile che venisse trattata come tale; Yogan, al contrario, potendo mutare a piacimento tra la sua forma di drago e quella di umana, era possibile fosse stata portata sull'Isola principale, anche solo per una semplice questione di schiavismo o stravaganza, diventando una sorta di attrazione e trofeo per i membri della Bruma. Inoltre, dubitavo che una struttura come una prigione potesse avere a disposizione luoghi di prigionia per un drago. Bene. Replicai io dopo un paio di istanti, senza far trasparire alcuna perplessità, esitazione o, genericamente, informazione dal mio comportamento. Dov'è questa tua spia?

    [...]

    Poco dopo aver concluso la nostra discussione e poco dopo che la ragazza che Zhung mi aveva chiesto di infiltrare fosse arrivata, un violento rumore scosse la nostra calma contrattazione. Un allarme risuonò in città e, con soltanto le buone intenzioni e la parola data, io e Ko Lai, la spia, ci addentrammo in un percorso segreto del covo di Zhong Zhi, riuscendo ad uscire ed evitare il trambusto che si era creato. Avevo il presentimento che fossero stati alcuni dei miei ninja: se quello fosse stato il caso, avrei dovuto accertarmi delle motivazioni che avevano portato a tale evento. Quando giunsi al punto di rendez-vous, tutti i kiriani con cui ero giunto al Lupo erano già arrivati, ad eccezione di uno. Avrei chiesto se qualcuno sapesse il motivo della sua assenza e, in caso negativo, avrei composto i cinque sigilli della tecnica del richiamo per chiedere a Kakuresata di perlustrare i cieli del Lupo, furtivo, in cerca del Primario di Kiri e far poi rapporto alla Baronessa. [Note]Se può essere utile a Shiltar ed Etsuko, considerate pure Kakuresata come un PNG per le vostre trame. Kensei non abbandonerebbe mai Fudoh, specie senza sapere cosa gli è capitato, quindi ho dovuto giocare la cosa nella più plausibile delle possibilità.
    Lei è Ko Lai. È parte del nostro lasciapassare per la Bruma. Dissi, dopo aver chiesto ai ninja di radunarsi davanti a me. Per prima cosa, ho bisogno che facciate rapporto di quanto avete scoperto. Continuai, con l'Hidarite che immediatamente prese parola. Ascoltai con interesse, capendo che le sue scoperte si erano principalmente focalizzate sul lato economico della faccenda. Annuii mentre terminava il suo discorso, prima di aggiungere dettaglio storico al suo rapporto. Inizialmente, il Cielo, impegnato in una campagna espansionistica, entra in guerra con il Paese degli Uccelli. Nonostante la superiorità numeri del proprio esercito, il Cielo non era armato bene quanto i suoi avversari, che, come dice il nome stesso del Paese, combattono cavalcando fidi volatili di grandi dimensioni. Dall'altra parte, il Lupo era in guerra col Miele, sempre in una guerra d'espansione. Fu a questo punto che, con le sorti di queste guerre in apparente discesa, qualcosa cambiò. Ame arrivò al Cielo, portando una grandissima quantità di denaro al Cielo, corrompendo e, allo stesso tempo, permettendogli di migliorare i commerci e di arricchirsi. Forte della nuova potenza economica, il Cielo si allea con la Bruma ed assieme fanno sbarcare armi molto particolari. Ripensai a quanto scoperto sull'Isola di Jiro assieme al Kaguya. Armi forgiate con un metallo unico, in grado di far risuonare il chakra di colui che lo indossa, amplificandone a dismisura gli effetti. Mi fermai rapidamente, prima di tornare sul discorso Paesi limitrofi. Forti di questa nuova tecnologia, sono riusciti a capovolgere il fato della guerra qui a Nord. Non contenti, si sono infiltrati nel Miele con un alleato del Re di Denari, il membro di Ame giunto al Cielo. L'alleato in questione non è stato identificato ma sappiamo, dalla descrizione, essere un uomo mascherato. Dopo aver migliorato notevolmente anche l'esercito del Miele, La Scarlatta, il Re di Denari e il suo alleato mascherato hanno completato un'alleanza che, tenendo in pugno i capi di Cielo e Miele ha portato all'egemonia ed al monopolio economico di questi tre stati. Poi l'evento che ha visto coinvolti i Cremisi, Itai, Meika e Yogan.La Bruma è intervenuta, vincendo quella guerra, ma dovendo scendere a patti con i Cremisi e col fatto che avessero perso circa un quarto della Flotta e avessero dovuto impegnare per lungo tempo tre dei cinque capi del Paese. Ripresi fiato. Poi l'attacco da parte mia, attraverso una nave-bomba, di alcuni mesi fa. Sorrisi. Presto, la Bruma temerà un assalto interno da parte di rivoluzionari tra le fila dei loro Alleati. Questo per una paura che stiamo instaurando noi oggi. Ed è proprio mentre si preparano a fronteggiare questa guerra intestina che noi colpiremo!
    A quel punto, forte delle informazioni ricevute da tutti i rapporti, avrei steso un piano d'azione corale. [Note]Farò un interpost al termine del giro di tutti per ruolare la cosa in modo un po' più carino e dare ad ognuno la possibilità di dire la propria. :)





    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note
    Combattere con Handicap Attivo.

    Assetto Gakutensoku: Nessuno.
    Simboli della Psiche attivi: 1
    Potenza Simbolo: +160.



    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    402
    Reputation
    +83

    Status
    Online

    La Nebbia e la Bruma


    Tutti Insieme Appassionatamente



    Le ultime informazioni che riuscimmo a reperire dal giornalista furono molto utili per farmi capire con più precisione ciò che era capitato pochi anni prima, ero stato catapultato in tutto quello talmente velocemente che stavo faticando a mantenermi al passo con tutte le informazioni che ci venivano date. Ci congedammo poco dopo in modo da sfuggire all'imminente coprifuoco, bisognava ritrovarsi il più velocemente possibile ora che sapevamo qualcosa in più, in modo da condividere il tutto.

    Le abilità di Etsuko si rivelarono incredibilmente utili per sfuggire agli sguardi delle guardia, non avevo ben capito in che modo ci riusciva ma sembrava aver nascosto i nostri corpi alla vista di tutte le persone che ci avrebbero potuto fermare. Notai comunque che molte delle guardie presenti si stavano tutte dirigendo verso una determinata direzione: Che avessero preso uno dei nostri? La missione però era chiara, se la sarebbero dovuti cavare da soli in quella situazione ritrovandoci poi tutti insieme all'esterno.

    Quando finalmente ci ritrovammo eravamo quasi tutti, mancavano giusto Fudoh e il Kage che però nel giro di qualche altra ora si palesò accompagnato da una giovane donna. Ci fu spiegato quindi che la nuova arrivata sarebbe servita per entrare nella bruma, che fosse qualcuno di importante? nelle nostre varie ricerche non si parlava di quel nome ma ci poteva sicuramente essere sfuggito qualcosa. Iniziò anche lo scambio di informazioni che eravamo riusciti a trovare nel tempo in cui eravamo rimasti al villaggio, Subito prese parola Youshi, raccontando di ciò che gli era successo mentre si trovava al mercato cittadino, molte informazioni proprio sul commercio che avveniva tra le varie potenze presenti nella zona, subito fu chiaro che la bruma era immischiata anche nelle guerre che stavano esplodendo tra Miele e il Lupo.

    Anche il Kage iniziò a spiegare ciò che sapeva o che aveva scoperto, tutte quelle informazioni si stavano susseguendo a velocità sostenuta e, tra tutti quei villaggi e avvenimenti, la mappa che cercavo di creare nella mia mente diventava sempre più complicata e ingarbugliata, sentii però parlare della scarlatta e in quel momento mi tornarono in mente le parole del giornalista. Dalle informazioni che abbiamo ricevuto sembra che la scarlatta si dovrebbe trovare nel palmo indicai con l'indice la grande isola centrale sulla mappa che avevamo davanti quando il Kage finì di parlare E non si troverebbe li da sola, è da più di dieci anni che sta crescendo uno dei generali, il cardinale se non erro.. Guardai verso Etsuko, cercando conferma. Il suo vero nome è Murbella Dosu anche se una seconda fonte, un articolo di giornale, riportava anche il nome Murbella Cifu. Da quello che ci è stato detto non sarà per nulla facile arrivare nelle sue vicinanze, la sorveglianza è strettissima con parecchi punti di controllo. se si dovrà raggiungere la capitale si dovrà pensare molto bene a come evitarli tutti. Abbiamo anche visto una foto della donna che però non abbiamo potuto portare con noi, potrei provare a replicarla con un disegno, ho la sua immagine ben fissa nella mia mente.. Forse non era l'aiuto migliore a cui si poteva puntare ma era tutto ciò che potevo offrire in quel frangente con le mie attuali abilità. Guardai quindi il Chunin che avevo accompagnato come per lasciare la parola a lui, speravo in realtà che avesse qualche asso nella manica, viste le sue abilità, per recuperare le fattezze della Scarlatta ma non essendo sicuro di ciò che realmente poteva creare lascia che lui continuasse il discorso e condividesse nel caso ulteriori informazioni che avevo mancato. Solo allora mi venne in mente che forse avrei dovuto lasciar parlare direttamente lui, alla fine aveva un grado superiore al mio ma, in quel frangente, non ero riuscito a pensare ad altro che all'immagine della donna e alle informazioni a lei legate.


     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    162
    Reputation
    +51
    Location
    Roma

    Status
    Offline


    La Nebbia e la Bruma


    ~V - VI~



    Riunioni



    E ci sono molti altri casi di famiglie e vite rovinate, qui al Lupo, a causa delle battaglie con la Bruma?

    Prima che i mercanti potessero rispondere, il suono giunse acuto ed inaspettato. Esso richiamò l’attenzione di tutti i presenti, che in un solo momento parvero cambiare radicalmente atteggiamento. I due mercanti, intervenuti ad aiutare il vecchio sfortunato, spalancarono gli occhi in un gesto di terrore e subito si mossero per tornare da dove erano venuti, in un maldestro tentativo di trascinare con sé il barbone.
    Era scattato una sorta di allarme che s’era diffuso per tutta la cittadina e, il Lupo, dal canto suo, aveva già potuto notare come le guardie avevano iniziato ad agitarsi e a fermare chiunque avessero anche solo trovato lontanamente sospetto.

    Non andatevene così in fretta, ditemi almeno dove sono stati visti per l’ultima volta i figli di quest’uomo prima che salpassero per il mare. È fondamentale che almeno si scopri che fine abbiano fatto…

    Mentre si congedava dai suoi interlocutori, ormai pervaso dal forte desiderio di scoprire di più sulla triste fine che avevano fatto quelle giovani anime, il ninja da un braccio solo pensava forsennatamente a dove ritirarsi. Ritornare alla locanda che li aveva ospitati la notte precedente? Dopo il vivace scambio con i loschi tipi radunati ai tavoli, avrebbe significato rischiare che qualcuno avesse potuto richiamare le guardie direttamente sul posto, o peggio, un agguato da chissà quale malfamato bandito. Rintanarsi nella biblioteca in cui poco prima erano entrati i suoi compagni? Questa poteva risultare un’alternativa migliore, ma dopo l’allarme probabilmente l’ingresso alla struttura sarebbe stato precluso. Il vorticare dei pensieri e dei dubbi, tuttavia, fu prontamente fermato dall’improvvisa quanto provvidenziale comparsa proprio dei due ninja con cui era partito: la Pantera ed il Ghepardo.

    Psss… psss… è il caso di allontanarci rapidamente di qui.

    Il Lupo fu così trascinato via da quella situazione difficile e, mentre il trio si allontanava dalla strada principale per riunirsi al resto dei ninja di Kiri, non sarebbe stato difficile notare come il loro sgattaiolare altrove era in qualche modo ignorato dalle persone attorno.

    Ghepardo, dì un po', è opera tua il fatto che sembriamo essere del tutto invisibili?

    […]



    Alla fine, l’intero gruppo si riunì, con l’eccezione di uno dei membri, quello che doveva essere il Primario del villaggio.
    Il Mizukage era giunto accompagnato da una strana giovane, che definì in tutta fretta come il loro “lasciapassare” per la Bruma. L’esperto comandante chiese ai suoi sottoposti innanzitutto di riferire quanto avevano scoperto nel loro girovagare per il Paese del Lupo.
    L’ Ombra raccontò della situazione economica e commerciale che si era instaurata tra Cielo, Miele e Lupo dopo l’intromissione della Bruma.
    Il Ninja di Ferro, poi, fece il punto sulla storia politica recente tra i tre Paesi e la Bruma, tirando in ballo anche la forgiatura di armi fatte di un metallo speciale nonché nomi e personaggi del tutto estranei alla conoscenza del ninja monco.
    La Pantera, invece, prese parola per rendere tutti consapevoli della vera identità di uno dei generali della Bruma, la Scarlatta, e di quanto sarebbe stato difficile raggiungerla.
    A quel punto parlò anche il ninja di Ashina.

    Signore, sono venuto a conoscenza che ci sarebbe l’opportunità di infiltrarsi tra i mercanti del Miele per penetrare nella Bruma senza dare nell’occhio, pagando il giusto prezzo. Inoltre, sembra che questo Paese venga attivamente confinato qui nell’entroterra ed ogni tentativo di salpare per mare sia intercettato dalla Bruma e le navi fatte affondare… Un attimo di silenzio seguì quelle parole. … Inoltre, penso ci sia la possibilità che da qualche parte possa esserci un testimone: un testimone diretto dello scontro tra la Bruma e l’ex-Mizukage. Il problema è che, al momento, non se ne hanno notizie.

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    La Nebbia e la Bruma


    Riunione importante


    La conversazione tra Youshi ed il mercante si perdeva nel brusio della folla, l'attenzione del giovane genin focalizzata sui passanti, sulle guardie, su chiunque potesse essere una minaccia per il suo compagno e se stesso. La cittadina però, sembrava abbastanza normale e, nonostante un paio di guardie fossero passate, sembravano più giri di routine. Il segnale di allarme interruppe i suoi pensieri ed egli si girò verso il suo compagno per capire i loro prossimi passi.

    Il Tokugawa si soffermò a pensare un attimo, prima di spiegare il suo piano al giovane, che con un cenno d'assenso, confermò la sua comprensione ed iniziò ad avviarsi verso alcune bancarelle. La sua bottiglia di alcohol uscì dalla borsa, ed in un momento, i tavolini di legno vennerò bagnati, impregnati dalla sostanza. Il suo accendino fece il suo lavoro ed, in qualche secondo, una piccola colonna di fumo iniziò ad alzarsi nel cielo del villaggio. I due si dispersero tra la folla e si incontrarono qualche minuto dopo, avviandosi verso il punto di ritrovo.

    Lì, dopo qualche tempo, tutti i ninja assegnati alla missione, tranne l'assente Fudoh, si radunarono, ed i primi rapporti iniziarono ad essere esposti, dando una più chiara visione della situazione al gruppo. Youshi espose le sue considerazioni sulla situazione economica delle isole ed Akuraguri, con dei cenni della testa, accompagnò le sue parole, cercando inoltre di imprimere nella sua mente le parti più importanti, quelle che sarebbero servite al completamento della missione. Il rapporto che seguì fu quello del Mizukage, che aveva in precedenza presentato la ragazza che lo accompagnava come Ko Lai, un evidentemente importante tassello per la loro missione.

    L'uomo iniziò a parlare e, le informazioni che egli fluivano dalla sua bocca catturarono l'attenzione del genin molto di più di quanto avessero fatto quelle del Tokugawa. Il tutto era iniziato con un aggressione da parte del Cielo nel confronto del Paese degli Uccelli. Gli aggressori si erano però presto ritrovati in bisogno di aiuto ed Ame, la potenza criminale, aveva colto la palla al balzo, infiltrandosi anche all'interno del Miele e creando un' alleanza tra il Cielo, la Bruma ed il Miele. Solamente dopo il precedente Mizukage era stato coinvolto negli affari di questi stati, venendo catturato. Il Kenkichi concluse il suo rapporto ed il resto dei ninja snocciolò diverse informazioni interessanti.

    L'unica che gli rimase davvero in mente però, fu quella riportata da Sekiro, che suggeriva un punto di infiltrazione, una possibilità. Avrebbero dovuto pretendere di essere dei mercanti, per potersi infiltrare nella Bruma. Una difficile missione da portare a termine, ma che avrebbe sicuramente messo coloro ai quali fosse stata assegnata nel cuore del nemico, in grado di infliggere parecchi danni o riportare informazioni importanti. Gli occhi del giovane si accesero a quell'idea, ed egli si piegò in avanti, per poter ascoltare meglio.

    Quando poi il Lupo ebbe concluso il suo discorso, egli si intromesse con le sue veloci parole, cercando di nascondere la sua stessa ambizione.

    Io sarei certamente disposto a infiltarmi nelle file dei mercanti del Miele, inisieme a Youshi. Abbiamo appena concluso una missione da mercanti, ed abbiamo chiara in mente la situazione economica delle isole, quindi non credo ci siano due candidati migliori di noi, Mizukage.

    Il che sarebbe stato parzialmente vero, dato che il Tokugawa era stato sicuramente attento durante le loro conversazioni con il mercante, mentre Akuraguri stesso era stato abbastanza assente. Ciò però, nessuno lo sapeva, e la ghiotta occasione di farsi riconoscere davanti a lui lo aveva spinto a dire quelle parole. Indietreggiò dopo aver detto ciò, aspettando che il Kage esponesse il piano che sicuramente stava macinando all'interno della sua mente.

    La Sanguinaria
    SPOILER (click to view)

    Legenda:
    Parlato/Pensato Akuraguri
    Parlato/Pensato Haremashita
    Parlato/Pensato Satsubatsu


     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    La compagnia dell’Anello


    Reunion






    Fu abbastanza semplice sfuggire al controllo dei soldati del villaggio, le loro scarse abilità nell’utilizzo del chakra li rendevano tremendamente Deboli. Forse era anche questo motivo per cui erano stati relegati a “sopravvivere” nel gioco di spartizione dei poteri, senza ricevere un posto a sedere al tavolo dei grandi. Cielo, miele e Bruma… presto il lupo sarebbe stato destinato a sparire dalle carte del continente ninja inglobato da qualche altra grande potenza.
    Se poi a tutto ciò si aggiungeva la corruzione a cui il vecchio malato aveva fatto riferimento, beh la fine era inevitabile. Forse avrei dovuto fare presa sulla forza per estorcere qualche informazione in più all’infermo.
    Fu mentre il giovane Genin esternava le scoperte fatte dal nostro gruppo che mi accorsi di quanto fossero poco consistenti. Era anche vero che l’embargo aveva di molto affievolito il vento d’informazioni che proveniva dal mare, relegando a quel luogo, semplici sentito dire e illazioni, che si sa, hanno corrispondenza di veridicità pari al valore monetario dei soldi del Monopoli.
    Si erano da poco riuniti al resto del gruppo, mancava solo il primario di Kiri, un tipo strano che chissà dove era andato a finire. Ne aveva sentito parlare, si erano confrontati poco i due. Ma le sue abilità erano famose e riconosciute alla nebbia, era un elemento strategicamente importante per loro, sarebbe stato opportuno rintracciarlo il prima possibile. Così il kage doveva esser stato del suo stesso avviso e aveva pensato di mandare una sua evocazione in cerca.
    Hideo era alle prese con un tentativo goffo di descrizione di Murbella , quando la formosa donna, cosi come il ragazzo la ricordava, gli avrebbe poggiato una mano sulla spalla e in modo suadente avrebbe fatto la sua presentazione agli astanti. Un leggero inchino al kage, una rotazione completa sull’asse del corpo, come se fosse ad una sfilata per poi ritornare lì dove aveva fatto la sua apparizione per scomparire nuovamente alle spalle del ragazzo.
    Fu a quel punto che prese la parola Etsuko…
    Che fino a quel momento era rimasto in silenzio a sentire le storie di tutti e ad osservare la donna che dovevano portarsi dietro sino alla Bruma. Il loro lasciapassare aveva detto Kensei. Ma si sa… le donne a bordo di una nave, significavano sventura e quella missione già cominciava con lo sfavore dei pronostici, non aveva bisogno di sfidare ulteriormente il fato.
    Pare che la bruma abbia approfittato dello scontro tra il nono e i cremisi. Doveva essere in ritirata, quando è stato intercettato dai comandanti inviati dalla scarlatta, il Vermiglio, il Corallo ed il Rubino.
    Si dice che il nono e chi fosse con lui sia stato catturato.

    Cos avrebbe concluso il suo intervento il kiriano, attendendo così che il kage facesse le sue considerazione e si passasse finalmente a procedere in modo concreto, lì non avrebbero potuto cavare più nulla, dovevano passare oltre.





    Fudoh…


    Alias Dottor Shimura





    Akiko sospettosa guardava il medico porgere quelle domande in modo alquanto goffo, cos’era quello, un ripensamento al piano attuato? Se così fosse avrebbe provveduto a far ritrovare per posta qualche pezzetto della sua dolce famigliuola a ricordargli che gli accordi si mantengono.
    Il Khan, andava eliminato… era rimasto uno dei pochi generali influenti al potere a non essere sotto il controllo monetario della Bruma, del cielo e del miele… il baluardo dell’incorruttibilità allo stato. Un personaggio scomodo che spingeva per l’intervento militare e la reazione all’embargo imposto che contribuiva a indebolire il paese ogni giorno di più.
    Solo pochi giorni prima aveva consegnato ai suoi uomini una lista di funzionari governativi da tenere in stretta sorveglianza. Tutti personaggi sotto l’egida del nemico che spingevano ad una politica moderata e attendista… in pratica al subire.
    Il Khan sospettava di una rete di corruzione e era all’opera per sventarla, ecco perché andava eliminato.
    Alle domande del medico il generale sorrise…

    Quali livelli di stress pensa che possa avere un generale che decide delle sorti del suo paese? Un paese piegato dall’intervento di chi avete nominato. Volete un mio parere sulla Bruma?
    Feccia… semplice Feccia.
    La scarlatta pensa di avere in pugno la situazione mondiale, si disinteressa dei popoli che non si piegano al suo volere, calpesta diritti umani… e si approfitta di ogni situazione, come una sanguisuga.
    Come per gli eventi in mare di qualche tempo fa… dice di avere in pugno i ninja del continente per estendere il suo controllo anche in quella direzione. A quel punto saremmo schiacciati tra i due fuochi e costretti a spegnerci come nazione autonoma.
    Detto questo… credo che comprenda quali possono essere i miei livelli di stress, dottor Shimura.


    Disse il generale infervorato dall’argomento e al sol pensiero di avere d’innanzi a sé quella donna spietata.
    Fu a questo punto della storia che intervenne la donna, avvicinandosi al medico e tirando impercettibilmente il camice del sanitario, in segno di monito…
    Dottor, Shimura, vorrei discutere con lei alcuni particolari dell’intervento…
    Di sicuro agl’occhi dello staff la cosa sarebbe parsa strana, un membro che interveniva a domande aperte del responsabile con il Khan… ma Shimura l’aveva spinta ad esporsi in quel modo… quello domande avrebbero potuto insospettire il generale e tutto il suo staff e mandare all’aria il piano.
    Direi che dovremmo rivedere alcune cose, non crede…?
    Avrebbe utilizzato un tono cordiale ma autoritario, per ricordare al medico di averlo in pugno… aveva la sua famiglia e avrebbe fatto bene a non dimenticarselo se voleva vederla ancora intera.


     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Villaggio del Lupo


    Capitolo Due


    Atto VI - Parte II
    Il problema dell'invisibilità †



    Dopo aver ascoltato le informazioni di tutti, ero passato a dire quanto avevo scoperto in prima persona e cosa ero riuscito a fare in quella nottata di accordi ed ossa spezzate. Dovetti principalmente prendere in considerazione due interventi, quello di Hideo e quello di Akuraguri, prima di esporre il piano. Non importa che tu la disegni. Dissi al giovane allievo del Reietto, mentre la mano si muoveva in una tasca interna dell'armatura, estraendo una fotografia. La donna al centro è Murbella, il Pollice della Bruma. Interessante il tuo dettaglio sul doppio cognome. Vagliamo sia l'ipotesi dell'omonimia che del depistaggio, se ci sarà occasione. La foto che stavo mostrando era quella recuperata in una cassaforte a Jiro insieme al Mercenario delle Fenici e mostrava sullo sfondo un tramonto interrotto dalle sagome di tre figure: un uomo mascherato, Murbella e Kohaku, l'elemento di Ame che aveva tanto arricchito il Cielo. L'uomo mascherato di cui vi accennavo è lui mentre quest'altro indicai il Re di Danari è Kohaku, l'uomo che ha permesso al Cielo di vincere la guerra che era destinato a perdere. [Note QM]Un paio di reference ce le potresti mettere, Shiltaruccio, che da Ombre in Mezzo al Mare non ho ritrovato niente?
    Mi voltai poi verso Akuraguri e Youshi, tacendo un istante e guardandoli a lungo. Cercavo di scorgere qualcosa in loro. Il mio sguardo, poi, calò anche sul Lupo. Sì, credo che Youshi, Sekiro ed Akuraguri potrebbero provare la strada traversa dell'infiltrazione attraverso il Miele. Il mio sguardo cadde sulla Migite. Io, Etsuko e Hideo potremmo provare un approccio più ... diretto, accompagnati dalla presente Ko Lai. La donna mi lasciava ancora assai perplesso ma avevo i miei metodi per tenerla a bada.
    La Bruma sarà impegnata sul controllo delle navi in arrivo da Cielo e Uccelli per via delle voci e delle azioni che inizieranno ad essere messe in atto dagli amici della nostra accompagnatrice qui presente, quindi provare ad infiltrarsi dal Miele sembra un'ottimo metodo d'assalto ulteriore, speculare a questo e parallelo all'operazione che porteremo avanti io, l'Akuma e Hideo. Youshi, in virtù del suo ruolo, sarà il caposquadra. In mia assenza, la sua parola è la mia. Guardai l'Hidarite con sguardo severo e gelido ma lui sapeva esattamente cosa quelle parole significavano: stima e rispetto, oltre che estrema fiducia; tutte cose che io riponevo in uno strettissimo numero di individui. Etsuko, quali sono le tue capacità di occultare il chakra? Sei in grado di tracciare dei sigilli su me ed il genin qui presente? Avrei chiesto, ricevendo tuttavia risposta negativa. Uhm. Commentai, sicuro che quanto riuscissi a fare io attraverso il Braccio sinistro potesse non rivelarsi abbastanza. Dovremmo dunque far affidamento alle mie capacità, esattamente come successe quella volta contro i Cremisi. Dissi, ricordando gli eventi del Re Rosso e la relativa missione d'infiltrazione. Dunque, andremo al porto dove la Triade ha preparato una Nave con qualcosa per noi. Là utilizzerò il chakra per cercare di depistare la posizione della nave e l'ampiezza del nostro chakra, cercando di evadere un'altra delle tre linee di sicurezza per accedere alla Bruma. Mi voltai verso il trio che si sarebbe mosso verso il Miele. Farò in modo che anche voi possiate ottenere un'imbarcazione per i vostri scopi. Diedi poi uno sguardo globale, cercando di incrociare lo sguardo con tutti i presenti. Adesso andate. La prossima volta che ci rincontreremo sarà nel pieno della battaglia. Tornate vincitori e tenete alto il nome della Nebbia. [Note]Piano molto easy e credo che dividerci in due gruppi faciliti le cose a Shiltar. Daje, entriamo nel vivo della quest!





    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note
    Combattere con Handicap Attivo.

    Assetto Gakutensoku: Nessuno.
    Simboli della Psiche attivi: 1
    Potenza Simbolo: +160.



    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
69 replies since 28/11/2020, 17:26   2135 views
  Share  
.