La Spada di Miyamoto Musashi[Free Kensei - Shin]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,608
    Reputation
    +242
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Ricatti di Spada


    Prologo


    Atto I
    Falsa Verba



    Non mi allontanai troppo dalla stanza in cui avevo rinchiuso l'Otese, non potevo permettermelo, dovevo continuare a rimanere a disposizione dei miei ninja o comunque, a vigilare in caso Kato - non so bene come - fosse riuscito ad uscire dal luogo destinato alla sua tortura. Nonostante questo, stavo elaborando un modo per attrarre Shin Kinryu, il compagno di merende, all'Aebete, del ninja del suono che ero riuscito a portare a Kiri, fuori da Konoha. Raizen sarebbe stato un ostacolo con cui avrei dovuto avere a che fare in quella situazione, vero, ma non potevo cercare l'approccio diretto che avevo tentato con Kato, sia perché nutrivo una strana sorta di rispetto per il giovane spadaccino di Konoha, sia perché quest'ultimo non aveva tentato di esercitare su di me un potere che non aveva. Dovevo dunque trovare una via traversa, magari pianificando anche il futuro incontro con l'Hokage. Ma di quest'ultima vicenda vi narrerò in seguito. Dopotutto si svolse solo alcuni giorni dopo quanto vi sto adesso raccontando.
    Comunque, pensai di sfuttare il potere che l'Accademia ci donava: preso un foglio di carta e fattemi portare le cianfrusaglie necessarie per firmare i comunque accademici in qualità di Kage, scrissi una missiva completamente inventata dove millantavo una missione che richiedeva, testualmente, uno spadaccino esperto per ogni villaggio ninja. Sulla lettera si chiedeva di trovarsi nel cuore di un bosco a qualche ora a piedi dal paese del Fuoco; la zona, sapientemente scelta, mappa alla mano, doveva fornire meno spazio di fuga possibile, oltre che una fitta vegetazione nella quale muoversi, di modo da rendere il più difficile possibile i movimenti.
    La missione parlava di un furto di una Katana e dell'arma stessa come premio al ninja che fosse stato in grado di riportarla al suo legittimo proprietario. Quest'ultimo si sarebbe tuttavia tenuto il fodero. L'appuntamento era alle prime ore del mattino seguente, quando il sole, data la stagione, ancora non osava palesarsi. L'invito era firmato da Miyamoto Musashi.

    [...]

    Il giorno seguente, in anticipo di almeno un'ora sui tempi prefissati, giunsi sul luogo dell'incontro. Fui accompagnato dallo stormo dell'Hakushaku, il quale, lasciatomi a terra, si disperse sui rami degli alberi limitrofi, mimetizzandosi perfettamente con la fauna del luogo e con la mancanza di luce che l'ora donava. [Evocazione]Hakushaku, la Baronessa [Evocazioni]La Hakushaku, il cui nome in vita era Akayoru Kenkichi, è colei che ha riunito i Kyuketsu Komori sotto l'egida dei Kenkichi dopo la Diaspora, fatto che li aveva portati ad unirsi al Clan Kuei. Seguace di Kenkichi Mikawa, dedicò la sua vita a seguire i precetti del suo maestro e quando la sua tecnica speciale la fece trascendere ad una forma più mostruosa che umana, essa si legò a Kenkichi come sua evocazione. Oggi è la guida dei Pipistrelli Vampiri delle grotte del Silenzio.

    Musei no Uta: Kiretsu - Canto senza suoni: Incrinare [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore emette ultrasuoni non udibili ad orecchio nudo in un raggio di 6 metri. Gli ultrasuoni riducono la potenza di Doton e Hyoton di 10 o, se privi di potenza, ne aumentano il costo di esecuzione e mantenimento di basso.

    Stridio incrinante può far esplodere oggetti di vetro non controllati da chakra nell'area di effetto.
    (Consumo: ½ Basso)
    [Da genin in su]

    Yoru no Uta: Kizetsu - Canto della Notte: Stordimento [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore, se utilizza una conoscenza (tecnica o AdR) legata agli ultrasuoni, può causare in un'area pari a quella della conoscenza aumentata di 6 metri, un Sanguinamento (DnT Medio) alle orecchie di coloro che possiedono Udito Perfetto.(Consumo: Basso extra)
    [Da genin in su]

    Yoru no Uta: Kezuru - Canto della Notte: Affilatura
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Caricamento (4)
    L'utilizzatore emette un getto di ultrasuoni lineari con cui potenzia se stesso o un'equipaggiamento alleato entro 6 metri, a patto che non vi siano ostacoli tra i due. La parte del corpo interessata dalla tecnica o l'equipaggiamento vibra intensamente aumentando la Potenza dell'Equipaggiamento o la porzione del corpo dell'utilizzatore di +10 e generando ad ogni colpo un botto sonico semisferico con raggio 3 metri. Il danno così causato è considerato ad area. Una volta per round, il botto sonico può causare Sanguinamento (Dnt Leggero). Se l'avversario possiede Udito Perfetto, essere colpiti da un equipaggiamento o un arto sottoposto a Kezuru causa Assordato per un round. Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Medio per colpo)
    [Da chunin in su]

    Musei no Uta: Shindo - Canto senza suoni: Riverbero
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Cane, serpente, topo, ariete, gallo, ariete (6)
    L'utilizzatore emette fontalmente ultrasuoni, facendo vibrare tutti gli oggetti metallici o che possono risuonare presenti entro 12 metri. Mantenere la presa per più di uno slot azione a turno su oggetti che vibrano causa Sanguinamento (DnT Medio). Mantenere indossate protezioni che risuonano per più di un round causa Sanguinamento (DnT Medio) nella zona sottostante all'equipaggiamento. Può far esplodere o implodere oggetti particolarmente fragili. Se l'avversario possiede Udito Perfetto, la vibrazione delle armi o dell'equipaggiamento causa Assordato finché non lasciata la presa o tolto l'equipaggiamento. Può far esplodere o implodere oggetti di piccole dimensioni o fragili.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Basso per oggetto)
    [Da chunin in su]

    Akayoru Kenkichi, Hakushaku dei Kyoketsu Komori
    Speciale: Akayoru è la capostipite del Clan Kuei, ormai trascesa a Stormo dei Pipistrelli Vampiri. Nella sua forma di Stormo - quella che preferisce - è un gigantesco Pipistrello brulicante capace di muoversi con innaturale armonia e grazia. Rarissimamente e solo in circostanze estreme, può condensare la sua figura nell'aspetto, che aveva in vita.

    Akayoru ha accesso a tutte le competenze di contratto.
    (Energia Nera: Vitalità 12 leggere | Riserva 18 bassi | 30 Unità)
    [Da jonin in su]

    Pipistrelli - Anatomia [Evocazioni]

    Stormo [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore può scindere il suo corpo in pipistrelli più piccoli (minimo ¼ di unità), entro il limite di unità di cui è composto. Ogni pipistrello condivide i sensi e la mente con lo Stormo e può allontandarsi da un altro pipistrello per una distanza massima di 9 metri per energia posseduta. Scindersi in più pipistrelli divide equamente la vitalità ed il chakra in ogni singolo pipistrello. Quando scisso in più pipistrelli, l'utilizzatore subisce il doppio dei danni da tecniche o attacchi ad area e la metà dei danni da attacchi fisici.(Consumo: ½ Basso per Slot Azione)
    [Da genin in su]

    Volo
    Speciale: L'utilizzatore ha ali e può volare. La velocità degli spostamenti in volo è aumentata di 3 tacche.[Da genin in su]

    Morso [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore morde un avversario con i suoi denti acuminati. La Potenza del Morso è pari a 20. Se in forma di Stormo, Morso può essere eseguito investendo completamente l'avversario: il danno viene esteso a tutte le zone interessate dall'AdR, dividendosi equamente su di esse. La potenza rimane invariata. (Consumo: ½ Basso ogni attacco)
    [Da chunin in su]

    Stridio Supersonico [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore emette un suono potentissimo sotto forma di proiettile che può raggiungere i nove metri di distanza. Il proiettile è grande 4 Unità, ha potenza 10, e causa Stordito per due round. Utilizzabile una volta a round.

    In forma di Stormo, Stridio Supersonico può essere eseguito da qualsiasi pipistrello.
    (Consumo: ½ Basso ogni attacco)
    [Da chunin in su]

    Biosonar
    Speciale: L'utilizzatore emette costantemente ultrasuoni in ogni direzione che gli consentono una percezione delle strutture solide in movimento fino a 360° entro 12 metri, permettendogli di distinguere e riconoscere se già conosciute, vegetazione, fauna ed eventuali persone. L'angolo di osservazione massimo è di 120° per volta. La percezione non può superare barriere più spesse di 10 cm.

    [Da jonin in su]

    Pipistrelli - Signori della Notte [Evocazioni]

    Furtività (Base)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività.[Da genin in su]

    Volo nelle Tenebre - Kage Tobu no Jutsu
    Villaggio: Pipistrelli
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può occultare sé stesso mentre vola riproducendo quasi perfettamente l'ambiente occupato, diventando invisibile. Viene occultato anche il suono creato dalle ali durante il volo. Se l'utilizzatore compie una manovra offensiva o difensiva, la tecnica si disattiva. Se disattivata la tecnica entro 6 metri da una fonte di chakra, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina dopo l'eventuale fase difensiva. Tipo: Ninjutsu - Kageton
    Sottotipo:
    (Consumo: Basso / Mantenimento: Metà del costo di attivazione)
    [Da genin in su]

    Furtività (Intermedia)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Furtività, anziché +3.[Da chunin in su]

    Mantello d'Ali
    Speciale: L'utilizzatore si chiude all'interno delle proprie ali, ottenendo un aumento della difesa naturale pari a 20.(Consumo: ½ Basso ogni attacco)
    [Da chunin in su]

    Ali Taglienti
    Abile: L'utilizzatore, sbattendo le proprie ali, può emettere un duplice fascio di chakra d'ombra con traiettoria semicircolare e raggio tre metri. La distanza massima è nove metri. Ogni fascio ha potenza pari a 30 e causa danni da Taglio; la potenza non si somma. È considerato Attacco Doppio.(Consumo: ½ Basso ogni attacco)
    [Da jonin in su]

    Pipistrelli - Eredità del Sangue [Evocazioni]

    Sangue chiama Sangue
    Arte: L'utilizzatore può causare un Sanguinamento (DnT Medio) una volta per round, in combinazione con qualunque attacco o AdR.(Consumo: Basso extra)
    [Da genin in su]

    Onda Sanguigna - Chiirappa
    Villaggio: Pipistrelli
    Posizioni Magiche: Tigre, Bue, Drago, Coniglio (4)
    L'utilizzatore può emettere un potente e copioso getto di sangue dalla bocca. La Velocità del getto è pari alla Velocità dell'utilizzatore. La gittata massima è 9 metri, mentre la larghezza è 3 metri; la potenza offensiva sarà pari a 40. La tecnica riversa nell'area 10 Unità di Sangue.Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    Sottotipo:
    (Consumo: Medio)
    [Consumo: ½ Basso ogni attacco]
    [Da genin in su]

    Sete di Sangue
    Villaggio: Pipistrelli
    Posizioni Magiche: Tocco (4)
    L'utilizzatore, se causa un Sanguinamento (DnT) attraverso Morso, può iniettare parte del suo sangue nell'avversario, sangue che risulterà per lui tossico: la vittima diventerà iraconda, rabbiosa, incontrollabile, ottenendo un malus all'Intuito di 3 tacche. La vittima subirà un danno alla vitalità pari a 1/4 della potenza di ogni attacco corpo a corpo effettuato. Questo status dura due round.Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    Sottotipo:
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Sangue Tagliente
    Villaggio: Pipistrelli
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Topo, Serpente (3)
    L'utilizzatore, se presenti delle ferite sanguinanti, crea una selva di massimo 4 Lame di Sangue con Potenza 20 che fuoriescono dalle ferite e si dirigono con traiettoria lineare verso un bersaglio entro 9 metri. Le Lame di Sangue non può colpire la persona da cui sono originate; non arrecano danno a colui da cui fuoriescono. La Velocità delle Lame di Sangue è pari alla Velocità dell'utilizzatore più 3 tacche.Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    Sottotipo:
    (Consumo: Mediobasso per Lama)
    [Da chunin in su]

    Inevitabilità del Sangue - Chibugendai no jutsu
    Villaggio: Pipistrelli
    Posizioni Magiche: Tocco (3)
    L'utilizzatore, se colpisce un avversario tramite Morso, può iniettargli parte del suo sangue e del suo chakra, aumentando la potenza del morso di 20. Tutti gli effetti di guarigione o di conversione delle ferite della vittima verranno ritardati nel tempo di un round ed ogni ferita verrà considerata Ferita Profonda. L'effetto della tecnica dura tre round. Se l'utilizzatore con Morso causa un Sanguinamento (DnT), la durata di Inevitabilità del Sangue è estesa di un round se il Sanguinamento è Leggero, di due se il Sanguinamento è Medio, di tre se il Sanguinamento è Grave.Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    Sottotipo:
    (Consumo: Alto)
    [Da jonin in su]



    La notte, infatti, era ancora fonda e la visione dunque particolarmente ostica. L'Elmo e la diavoleria che il geniale Rosso del Deserto aveva costruito per me mi aiutarono non poco in quella situazione donandomi la vista anche nella quasi-totale oscurità. [Note]D-Visor dell'Elmo da Inquisitore [Vario]
    Modifica effettuata all'Elmo dell'Inquisitore da Hoshikuzu Chikuma. Il D-Visor può contenere fino a tre paia di lenti intercambiabili oltre quelle installate. Cambiare lenti richiede Slot Gratuito Istantaneo.
    Il D-Visor dell'Elmo da inquisitore permette all'utilizzatore di vedere al buio e di ingrandire le immagini fino a 2,5 volte. Permette inoltre di calcolare la distanza dal bersaglio e scattare foto. Può causare Ado.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 3 | Crediti: 150)
    [Da chunin in su]
    Studiai l'ambiente, cercando di comprendere quale fosse un ottimo punto d'osservazione, dopo di che montai su di un albero, cercando di posizionarmi abbastanza in alto da poter scrutare liberamente quanto avvenisse sotto. Chiamai un pipistrello dello stormo a me. Tieni sempre sotto controllo la zona circostante. Avrei riferito al singolo, cosicché tutte le Menti dello Stormo potessero sentire e comprendere quanto volessi comunicare. Utilizza le tue capacità per vincere le tenebre della notte. Così dicendo mi sarei reso quasi impossibile da individuare, mimetizzandomi con l'albero sul quale ero salito grazie alla Tecnica dell'Occultamento, forte anche della mia innata furtività. [Tecnica]Tecnica dell'Occultamento - Kakureni no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può occultare sé stesso, una persona o un oggetto riproducendo quasi perfettamente l'ambiente occupato, diventando invisibile. Se l’obiettivo si muove o compie una manovra offensiva o difensiva, la tecnica termina il proprio effetto. Se disattivata la tecnica entro 6 metri da una fonte di chakra, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina dopo l'eventuale fase difensiva.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da genin in su]

    Quando il foglioso fosse giunto avrei atteso che passasse vicino alla mia posizione prima di iniziare a giocare con lui. Shin. Avrei detto, con la voce modificata dall'elmo, prima di lanciarmi dall'alto, atterrando possibilmente alle sue spalle. Ho una proposta da farti.
    Peccato che il Kinryu avrebbe scoperto presto che la proposta non accettasse risposte negative: o con me o la morte.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note

    Combattere con Handicap Attivo.


    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Spade


    Post 1

    Il silenzio assoluto nella piccola stanza fu rotto dal grattare sordo della cote sul filo della lama. Ad ogni passaggio scintille si alzavano dal metallo, brillando nell'aria della sera prima di morire sole come erano nate e tornare all'oblio. Il ragazzo ripose lo strumento ed inclinò la spada per verificare il lavoro eseguito. Perfetto. Non che avesse dovuto faticare molto: Luglio si era rivelata piuttosto difficile da scalfire e il suo morso rimaneva crudele indifferentemente da quante volte affondasse nella carne delle sue vittime. Con un movimento lento, lasciò scorrere l'arma dentro il fodero e la ripose sull'apposito supporto. A quel punto afferrò la lettera posata sul tavolo e la lesse nuovamente.

    La missiva di per sé non aveva nulla di strano. Aveva ricevuto comunicazioni ben più strane nel corso della sua carriera da shinobi accademico. L'unica nota che stonava era quella richiesta di uno spadaccino esperto per ciascun Villaggio. Shin si grattò la testa, pensieroso. Era vero che in effetti brandiva spesso una spada in battaglia, ma definirsi un esperto gli sembrava eccessivo. Non avevano nessuno di meglio da mandare a Konoha? L'arte della spada era caduta così in basso in quel Paese? Forse era semplicemente l'unico disponibile con i requisiti minimi. Certo, la ricompensa era allettante, ma si intuiva dalla lettera che il vero obiettivo fosse il fodero piuttosto dell'arma. Anche il nome del committente suonava artificioso, ma il giovane immaginava che avesse i suoi buoni motivi per nascondere la propria identità.

    Shin Kinryu lasciò Konoha carico di aspettative. Principalmente era curioso di scoprire i compagni mandati dagli altri Villaggi. Gli unici spadaccini degni di quel nome che gli venivano in mente erano tutti da Kiri. Con uno di essi, Akira Hozuki, aveva in sospeso un ramen da lungo tempo. Forse sarebbe stata l'occasione per saldare quella vecchia promessa. Da Oto invece non sarebbe certo giunto Kato, non ricordava di averlo mai visto brandire una spada, il suo stile di combattimento era basato sui tirapugni invece. Quanto a Suna, non conosceva nessuno degno di nota, eccezion fatta per Shunsui. Era da un po' che non sentiva il marionettista, ma dubitava che le sue strade si sarebbero incrociate in quel frangente.

    Il chunin si guardò intorno, cercando di individuare gli altri convitati. Ben curioso stabilire come ora dell'appuntamento il momento che precede l'alba e come luogo il fitto della foresta. Strofinando le mani, vi soffiò sopra per scacciare il freddo pungente tipico della stagione ormai avanzata. Strano anche il fatto che fosse stato il primo ad arrivare. Improbabile che tutti a parte lui fossero dei ritardatari, considerando l'ambiente di lavoro in cui operava. Socchiuse gli occhi mettendo a fuoco le tenebre circostanti, alla ricerca di non sapeva bene cosa [Abilità]. Tuttavia non ve ne sarebbe stato bisogno. Una voce distorta lo chiamò, e poteva appartenere ad una sola persona.

    Oh, guarda guarda se non è il nostro Kensei Hito.

    Shin si voltò in direzione del suono e lo osservò piroettare nel vuoto con grazia, ma l'atterraggio fu accompagnato da un clangore metallico per quanto soffocato. Il foglioso era scivolato pochi metri più in là per lasciarli spazio, ma fu una precauzione inutile perché il ninja della Nebbia sembrava aver calcolato alla perfezione la traiettoria. L'avrebbe fissato senza proferire parola per un po' dopo che l'uomo aveva soggiunto una frase alquanto sibillina. Il loro ultimo incontro non si poteva definire amichevole, ma molte cose erano cambiate nel frattempo e forse c'erano ora le premesse per un dialogo. Inoltre, non sapeva quanto si ricordasse di lui. Il Kinryu non era l'unico ad essersi vincolato con poteri al di là della sua portata sull'isola dove non si può morire.

    Suppongo che le congratulazioni siano d'obbligo, Mizukage. Ma ho il sospetto che non sia qui in quanto rappresentante di Kiri nella missione, e temo che a questo punto sarebbe naïve attendere gli altri partecipanti. Perciò che ne direbbe di trovare un posto più comodo dove farmi la sua proposta? Qua fuori si gela e sono stato in piedi tutta la notte per arrivare in orario.


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,608
    Reputation
    +242
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Ricatti di Spada


    Prologo


    Atto II
    Diretto †



    Il ragazzo rimase impassibile nel vedermi scendere dal niente, piombando silenzioso e, volendo, letale, alle sue spalle. Tuttavia il modo in cui parlò e quanto mi disse mi lasciarono piuttosto interdetto: perché doveva ritenere che la missione per cui era stato convocato fosse un falso? E cosa gli permetteva di inferire che fossi stato io ad aver organizzato tutto?
    Differentemente da Kato, comunque, il suo giocare sulla difensiva era migliore. Lo Yotsuki si adoperò fin da subito nel cercare di trarmi in inganno, di confondermi o di sviarmi: il Kinryu, invece, adottò un approccio diretto e quasi non-curante. Rammentavo malamente quello che avevo vissuto con lui all'Abete - la Yakusoku, dopotutto, mi aveva raccontato soltato con le sue parole quanto fosse successo - ma sapevo che quel ragazzo era altamente plagiabile o, per lo meno, considerabile alla stregua di un involucro vuoto. Dopo essersi quasi ritrovato col cranio frantumato, infatti, Shin si era prolungato in un lungo monologo su quanto fosse stupido non chinare la testa per ottenere i propri obiettivi. Riteneva vacuo l'onore, riteneva vano l'orgoglio, riteneva utile e sacrosanta la codardia, se poteva permetterti di ottenere maggiore potere. Per lui non valeva la pena lottare contro qualcosa che poteva annientarlo solo perché quel qualcosa era ... il male. Era preferibile scendere a patti con esso se da questo si poteva imparare. Ma che vita è quella del codardo? Che vita è quella dell'uomo senza ideali? Che vita è quella di chi va dove tira il vento?
    Dovevo far leva su queste sue caratteristiche: dovevo mostrargli come io avessi da offrirgli tanto potere quanto Hayate, con la sola differenza che io stessi dalla parte giusta. Suppongo che le congratulazioni siano d'obbligo, Mizukage. Ma ho il sospetto che non sia qui in quanto rappresentante di Kiri nella missione, e temo che a questo punto sarebbe naïve attendere gli altri partecipanti. Perciò che ne direbbe di trovare un posto più comodo dove farmi la sua proposta? Qua fuori si gela e sono stato in piedi tutta la notte per arrivare in orario. Mi disse, totalmente incurante di quello che sarebbe accaduto. Se hai freddo e sei stanco devi lavorare di più sulla tua resistenza. Non sono problemi che mi riguardano. Commentai, lapidario e disinteressato dei complimenti e delle congratulazioni rivoltemi. La proposta prevede due possibilità. La prima: vieni a Kiri con me. Da quel che mi ricordo per te l'unica cosa importante è il potere, giusto? Tu vuoi essere più forte, intendendo questo comparativo in senso assoluto. Dunque io ti offro potere. Ti offro più potere di quanto te ne potrà mai offire la Setta. E così dicendo rivelai implicitamente che sapevo con esattezza tutto ciò che era successo all'Abete. Tu, in cambio, mi introdurrai in Hayate. La tua fedeltà, però, a quel punto, sarà devota soltanto a me. Insieme ci appropriaeremo della loro conoscenza e dei loro segreti per poi smantellare la setta dall'interno. Per quanto tu voglia far credere che la tua decisione sia stata logica e scontata, sai benissimo in cuor tuo - o almeno, in quel che ne rimane, per lo meno - che la scelta è stata vincolata e obbligata. A te dell'immortalità perfetta non interessa niente. A te interessa divenire uno spadaccino migliore se non il migliore spadaccino. Quest'ultima eventualità era da scartare, per lo meno finché io e Akira Hozuki avessimo calpestato il suolo dei vivi, ma tale considerazione la tenni per me. Io ti propongo dunque questo: un modo per riabilitare la tua immagine senza comprometterti. Feci quindi una breve pausa, osservandolo negli occhi. La proposta prevede anche una seconda possibilità, come ti ho detto. Portai la mano alla Yakusoku che, immediatamente, si materializzò, allungandosi e prendendo forma, nutrendosi di parte del mio sangue e della mia vita.

    1e0f0070a05f9c2588b2da1ba0c54592

    Puoi morire, qui, adesso.






    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note

    Combattere con Handicap Attivo.


    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Proposte


    Post 2

    Freddo eppure al tempo stesso ribollente d'odio. Kensei Hito era proprio come Shin se lo ricordava. Sull'isola dove non si può morire avevano incrociato spade e ideologie, ma se quegli eventi li avevano segnati, l'avevano fatto in modo differente. Il Kinryu si era arreso al cinico realismo di cui aveva a lungo rifiutato le lusinghe con scuse sempre più logore.

    Il tempo che tutto divora le aveva spezzate, liberandolo dalle catene illusorie di bene e male, giusto e sbagliato. Il mondo non era solo di due colori, o bianco o nero, ma dipinto di un'indistinta gamma di grigi. Avrebbe lasciato il giudizio finale agli dei che li osservavano incuranti dai cieli e dagli inferi. Fato e destino erano per i deboli. La sua strada l'avrebbe scelta da sé.

    Il Mizukage parlò e parlò, senza lasciargli spazio di replica tra un'affermazione e l'altra. D'altronde, non v'erano domande nel suo discorso, se non una sola, implicita, alla fine. Il ragazzo si passò una mano tra i capelli, coprendosi il volto. Gli veniva da ridere. Aspirò la fredda aria dell'ora che precede l'alba ed espirò piano, formando una nuvola di vapore che si dissipò sospinta dalla lieve brezza. Il suo interlocutore aveva messa troppa carne al fuoco e non sapeva neanche da dove cominciare.

    Una cosa però si appuntò mentalmente il giovane: la parola data per Kensei non valeva nulla. Da quel che gli risultava aveva fatto un patto con Hayate, ma era palese che non l'aveva rispettato. C'era da domandarsi come l'avrebbero presa, ma in realtà non gli interessava poi molto. Erano affari suoi, a meno che la cosa non potesse tornargli utile chiaramente. Shin sospirò di nuovo.

    Ahh, Kensei-san, dovresti essere meno equivoco. Quando hai parlato di proposta per un secondo ho temuto che tirassi fuori un anello. Beh meglio così, sarebbe stato imbarazzante.

    Il Kinryu smise di scompigliarsi i capelli e infilò la mano in tasca, dismettendo l'aria canzonatoria ed assumendo un'espressione che forse definire seria era eccessivo, ma per lo meno concentrata. Tra le parole pronunciate dallo shinobi della Nebbia c'era della verità, ma soprattutto il giovane intravedeva delle nuove possibilità. Improvvisare, adattarsi, superare gli ostacoli. Quella era sua filosofia. Qualcuno l'avrebbe ritenuta disprezzabile, ma prendere le cose come venivano giorno dopo giorno gli risparmiava un sacco di scocciature.

    Ma sì, perché no?


    La risposta buttata là con superficialità verosimilmente avrebbe sconcertato perfino Kensei, che già aveva una scarsa reputazione del foglioso. Il quale aveva alzato un angolo della bocca in un sorriso difficile da decifrare.

    Hai ragione, non mi interessa nulla di immortalità o stronzate del genere. Ho scelto di seguirli per una questione di tempismo: erano nel posto giusto al momento giusto. O forse nel posto sbagliato al momento sbagliato. La sostanza però non cambia. Mi hanno mostrato una possibilità, ed io ho allungato la mano per coglierla. E lo stesso farò con te, Kensei Hito.

    L'arroganza non mancava al kiriano. Pensava davvero di essere superiore alle Virtù di Hayate? Di certo, non del Coraggio, ma probabilmente una qualsiasi di loro sarebbe stata di in grado di schiacciarlo. Almeno per il momento. Però se poteva dispensare anche solo una goccia di potere all'assettato shinobi, sarebbe stata una scelta stupida rifiutarla.

    Il miglior spadaccino dici? Suona bene. Al momento lo sono solo di nome. Brandire una spada non fa di me un vero spadaccino. Quindi se devo imparare, è meglio farlo dal migliore. E poi sai come si dice, se vuoi apprendere come giocare con il fuoco va a Konoha, se vuoi studiare come impugnare una spada va a Kiri, no?

    Ancora una volta, aveva preso la sua decisione, e l'aveva fatto senza tanti tentennamenti. Di certo l'uomo che aveva di fronte intendeva usarlo in qualche modo. Ma la cosa era reciproca. La sua fedeltà? Shin Kinryu era fedele solo a se stesso. Ma ciò non gli impediva di piegarsi quando fosse stato necessario per sopravvivere o conseguire il suo scopo. Senza potere, era destinato ad essere schiacciato dal più forte. Da morto, era tutto finito. Punto.

    Mantieni la tua promessa ed avrai la mia lama al tuo servizio, quando verrà il momento.

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,608
    Reputation
    +242
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Ricatti di Spada


    Prologo


    Atto III
    Prove e sorprese. †



    Se non riuscivo a comprendere lo Yotsuki per l'assurdità o la totale assenza dei suoi ragionamenti, il Kinryu mi si poneva davanti in modo opposto. Il suo modo di pensare appariva sempre e lineare - per quanto deprecabile, questo è certo. Tuttavia la sua reazione fu esattamente pari a quella che mi aspettavo: niente al mondo lo avrebbe portato a scegliere di combattere se se la sarebbe potuta cavare piegandosi. Dunque, dopo un prima, stomachevole e volgare battuta, il foglioso si mostrò per quello che era: un opportunista senza spina dorsale. Hai ragione, non mi interessa nulla di immortalità o stronzate del genere. Ho scelto di seguirli per una questione di tempismo: erano nel posto giusto al momento giusto. O forse nel posto sbagliato al momento sbagliato. La sostanza però non cambia. Mi hanno mostrato una possibilità, ed io ho allungato la mano per coglierla. E lo stesso farò con te, Kensei Hito. Disse, mostrando un sorriso ambiguo che, per certi versi, mi ricordò Etsuko Akuma. Non ne avevo dubbi. Sentenziai io di seguito, prima di continuare il mio discorso. Quando Shin rispose notai che, in un certo senso e con una certa intensità, le mie parole lo avevano raggiunto. Il miglior spadaccino dici? Suona bene. Al momento lo sono solo di nome. Brandire una spada non fa di me un vero spadaccino. Quindi se devo imparare, è meglio farlo dal migliore. E poi sai come si dice, se vuoi apprendere come giocare con il fuoco va a Konoha, se vuoi studiare come impugnare una spada va a Kiri, no? Quanto diceva era vero ma era anche riduttivo. Brandire una spada non fa di te uno spadaccino, questo è certo, ma non puoi dirti tale senza di essa. Necessaria ma non sufficiente. Puntualizzai. Il ragazzo, comunque, concluse il suo discorso con una semplice frase ad effetto. Peccato che gli sfuggisse qualcosa, ancora. Il momento lo hai sancito tu acettando la mia proposta. La tua spada è già al mio servizio. La Yakusoku, ancora vibrante dell'energia che gli avevo donato, si alzò leggermente, tornando a puntare il ragazzo. Poi si spostò, puntando dietro di lui, anzi, più correttamente alle sue spalle. Vai ancora in giro con quell'arnese malefico che il Coraggio ti ha dato. Una decisione peculiare. Dissi, con voce ferma. Il nome Miyamoto Musashi non ti ha suggerito niente? In tal caso anche per questo sei uno spadaccino mediocre. Miyamoto Musashi è stato uno dei più grandi spadaccini della storia, se non il più grande. Non era un ninja ma nessuno privo delle capacità che il chakra fornisce poteva competere con lui nell'arte della spada. Tacqui un istante. Il messaggio che avevo scritto era rivolto esattamente a te, voleva comunicarti qualcosa: tu vuoi essere la spada senza fodero perché ritieni che esso sia privo di un qualche reale valore. Non è esso a tagliare, non è con quello che si vince uno scontro. Eppure è ciò che contorna il tuo essere uno spadaccino ad essere importante. Il fodero è tutto. Ironico, io pronunciai quelle parole, io che possedevo una spada senza lama e che quindi non necessitava di fodero, io che giravo con Unagi pendente al fianco, scevra di qualsiasi contenitore come monito per coloro che incrociavano il mio sguardo ovunque andassi. Ma a ben guardarmi, a leggere le mie insegne, a notare i chili di ferro che possedevo sul e nel corpo, io stesso ero, per certi versi, il fodero di quelle armi. Vieni adesso. Hai la tua prima missione da compiere per guadagnarti la mia fiducia. Dissi, mentre il sangue della Promessa si ritirava ed io la riponevo al mio fianco. Alzando un braccio, lo stormo della Hakushaku arrivò vorticando nella nostra posizione, pronto ad accogliermi e portarci là dove le avrei comandato. Ho bisogno di vedere e sapere cosa sai fare. Dissi, al Kinryu, quando avesse accettato di farsi sollevare assieme al sottoscritto, venendo inglobato, dallo stormo della Hakushaku. A Kiri, Baronessa. Avrei comandato, prima di rivolgermi nuovamente al ninja di Konoha. Una goccia del tuo sangue sarà ciò che sancirà il nostro patto. Tagliati il palmo della mano e porgimelo. Avrei comandato al ninja. Porta la mano, avrei creato un filatterio, conservando i ricordi quell'evento con me e immagazzinando il suo chakra. [Abilità]Arte dei Filatteri [Generica]

    La vita di un uomo è scritta nel suo patrimonio genetico. L'Arte dei Filatteri ti renderà copista dello spirito del mondo.

    ~Giuramento degli Artisti





    Arte della Creazione Cremisi
    Arte: L'utilizzatore è in grado di immagazzinare una quantità di sangue proprio od altrui pari ad una Leggera di Vitalità. Il contenitore prende il nome di filatterio e può registrare informazioni o ricordi relativi al proprietario del sangue. Non c'è limite alla quantità di informazioni; possono essere aggiornate liberamente. Solo l'utilizzatore può leggere il filatterio. Registrare od aggiornare le informazioni richiede uno slot Istantaneo.(Consumo: ¼ Basso)
    [Da genin in su]

    Abilità del Filtraggio Cremisi
    Abile: L'utilizzatore può creare un filatterio semplicemente ponendo il contenitore a contatto con del sangue, anche secco o coagulato e risucchiandolo all'interno. Può separare il sangue da sostanze estranee, inoltre la capacità dei filatteri aumenta fino ad una ferita Grave di Vitalità, senza aumentare le dimensioni del contenitore.[Da genin in su]

    Arte della Lettura Cremisi
    Arte: L'utilizzatore può analizzare il sangue contenuto nel filatterio ottenendone informazioni di base: Gruppo sanguigno, presenza di anomalie, tipo e quantità di tossine, tempo di contatto con l'aria (solo al momento della creazione del Filatterio). Può riconoscere un sangue specifico, se già conosciuto. Richiede un round completo per concentrarsi.(Consumo: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]

    Tecnica dell'abbondanza Cremisi - Ketsueki hōfu no jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa una quantità di sangue pari o superiore a ½ Leggera all'interno del filatterio, l'utilizzatore può riempirlo completamente tramite il chakra, aumentando il sangue presente.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo:
    (Consumo: MedioBasso per Leggera)
    [Da chunin in su]

    Tecnica della Conoscenza Cremisi - Ketsueki no chishiki no jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    La tecnica è attivabile solo se posseduto un filatterio pieno. L'utilizzatore sarà in grado di ottenere informazioni superiori sul proprietario del sangue: saprà riconoscerne il tipo di Tecnica Speciale, se conosciuta, e ne conoscerà l'aspetto (su base genetica). Per 24 ore sarà in grado percepire se la fonte di quel sangue si trova in un area di raggio 60 metri dalla sua posizione. Inoltre, sacrificando una leggera di sangue del filatterio a turno (a discrezione del QM), sarà possibile determinare la direzione della provenienza di quel sangue.

    E' possibile tracciare al massimo tre filatteri contemporaneamente.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo:
    (Consumo: Medioalto)
    [Da jonin in su]

    Ti spiegherò ciò che dovrai fare durante il nostro viaggio.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note

    Combattere con Handicap Attivo.


    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Proposte


    Post 3

    Kensei Hito era il peggior genere di illuso: quello convinto di essere dalla parte del giusto. Il Kinryu sorrise lievemente mentre udiva le parole del kage della Nebbia. Potevano capirsi e trovare un punto d'accordo. Essersi vicendevolmente utili e, perché no, perfino amichevoli. Ma la loro visione sul mondo non sarebbe mai stata uguale. L'illuminazione che aveva raggiunto Shin non era stata concessa all'Inquisitore.

    Giusto e sbagliato non esistevano. Non potevano esistere. La natura umana non era niente più che un caotico guazzabuglio di emozioni primordiali ricoperte da una patina di civilizzate bugie. La moralità di cui lo spadaccino si faceva araldo non era nulla di più che una semplice convenzione, un prisma dalle infinite facce. Bastava ruotarlo appena per avere una prospettiva completamente capovolta, uguale e contraria.

    Sebbene lo spadaccino di Kiri avesse già preso la sua decisione e quella conversazione fosse nella sua testa una mera comunicazione di cortesia, sembrava in vena di conversare e il giovane della Foglia fece ciò che gli riusciva meglio, seguì il flusso, assecondandolo e deviando gli ostacoli senza prenderli di petto, ma sfiorandoli appena.

    Non è poi così male, una volta che ci prendi la mano. Per quanto non lo nego sia piuttosto gravosa da brandire. E poi non ho trovato di meglio al momento, quindi mi adeguo.

    Una stoccata, per la verità piuttosto lieve e vaga, al motivo per cui era costretto a quel ripiego, ben presente ad entrambi. Rimasto confinato nel Villaggio, la questione era rimasta irrisolta, ma involontariamente il Mizukage gli aveva aperto una porta offrendogli una finestra nella quale agire.

    Il chunin lasciò correre la frecciatina sulla sua presunta ignoranza. Sapeva bene chi fosse Miyamoto Musashi, ma l'aveva ritenuto uno scherzo da parte del mittente della lettera, uno pseudonimo scelto per celare la propria identità dietro quella del più famoso spadaccino del passato. Ed in effetti era proprio così, ma non serviva controbattere. Poteva lasciare i giudizi di valore al kiriano. Tuttavia il giovane si sentì in dovere di replicare all'affondo successivo. Quell'uomo era convinto di averlo capito, e poteva anche essere vero in parte, ma non lo conosceva.

    La tua metafora è calzante, ma non credo sia del tutto esatta. Anzi, mi permetto di rubartela e rovesciarla. Ciò che io sono non è che un fodero vuoto necessitante di essere riempito. Ho la forma, ma mi difetta la sostanza. Mi manca la forza.

    Il Kinryu chiuse una mano davanti a sé, quasi ad afferrare qualcosa che solo lui poteva vedere. Alzato lo sguardo su Kensei sorrise mestamente, scuotendo la testa.

    O forse stiamo parlando della stessa cosa, chiamandola con due nomi diversi. Il linguaggio è uno strumento terribilmente potente quanto imperfetto. Ma in qualche modo sembra che riusciamo ad intenderci.

    Alzò ancora la mano e offrì il sacrificio richiesto senza esitare. Sopportò il miserabile dolore che provò mentre la lama apriva un solco rosso nella sua pelle. Non era nulla rispetto a quanto aveva subito allora.

    Il mio sangue, per lavare i peccati del mondo...

    Se Kensei avesse chiesto spiegazioni per quelle parole incomprensibili, sussurrate a voce talmente bassa da essere sommerse dalla brezza e rese intellegibili, Shin avrebbe scosso ancora la testa. Neppure lui sapeva cosa volessero dire, né perché le avesse pronunciate.

    Ricordati che il mio sangue ha un prezzo, ed è quello della tua promessa.

    E se non fosse stata rispettata, gli interessi sarebbero stati letteralmente dissanguanti.

     
    .
5 replies since 9/12/2020, 01:40   133 views
  Share  
.