La fiducia che dà la guerra.[Free Kensei - Diogene - Youshi - Harumi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    la Fiducia che dà la Guerra


    III

    Nella stanza il tempo era una dimensione ininfluente, esso sarebbe potuto scorrere rapido all'esterno della stanza o addirittura fermarsi che, forse, gli shinobi e la kunoichi non se ne sarebbero nemmeno resi conto, tanto erano coinvolti dalla discussione che stava avvenendo attorno a quella mappa, segnata da statuette cremisi forgiate dal sangue.
    Prima una e poi l'altro ninja del Suono misero in luce quanto mi fosse estraneo della situazione cremisi: pressoché tutto, sebbene avessi avuto modo - tempo addietro - di ritrovarmi nella stessa stanza con il Veterano e lo Stratega e fossi sopravvissuto per poterlo raccontare. Abbassai il capo verso Alosyus quando finì di rispondermi, un gesto di scuse per le mie parole avventate, motivato dal profondo rispetto che portavo verso il condottiero Mikawa. La mia è una visione parziale, vedrò di non farmi trovare nuovamente impreparato dissi, stringendo la mascella e portando una mano nell'altra dietro la schiena, assumendo così una posizione marziale. Quelle mie ultime parole, invece, erano rivolte tanto verso il Kokage, quanto - soprattutto - verso il Mizukage che, malgrado le mie proposte fossero state anacronistiche e rapidamente scartate, diede segno di fiducia e approvazione.

    Trovai particolarmente interessante, successivamente, le informazioni riguardo al Paese delle Sorgenti Termali e, soprattutto, ciò che riguardava il Paese del Gelo: tramite la rete d'informatori del Garth, infatti, egli ci rese nota la presenza sempre più radicata di Ame all'interno della loro politica interna. Dunque, il Kokage ritenne potesse essere più proficuo mantenere quei due stati indipendenti, così da affidargli la funzione di ammortizzatori ad una possibile avanzata dei Cremisi verso Oto. Ma se invece si fossero prostati all'invasore?

    Il nocciolo della discussione tornò sull'argomento più scottante che, ovviamente, premeva e preoccupava entrambi i membri dell'asse. Si parlava di bijuu e del loro utilizzo in guerra, non solo, si parlava di dare e cedere quelli che rappresentavano delle assicurazioni per la sicurezza di un Villaggio, l'arma più potente e distruttiva che da sempre veniva protetta e celata agli occhi estranei. La mia espressione non avrebbe dovuto dare alcun pensiero agli altri ninja nella stanza, ma dentro di me sorgevano domande che solo qualche minuto più tardi il Kokage iniziò a dare risposta: esperimenti che risalivano a Orochimaru stesso, facevano pensare al Mikawa di poter trovare un modo per sottomettere i Codati nella loro forma ancestrale, dando così origine ad una vera e propria arma utilizzabile dal villaggio che ne aveva stretto le catene. Così propose uno scambio e nominò Harumi Mikawa come pedina da cedere a Kiri, in cambio avremmo dovuto concedere il Sanbi al Kokage. Il mio sguardo si pose severo sulla kunoichi del Suono, era stata posta sul piatto della bilancia con una facilità disarmante e, malgrado questo, sembrava potersi percepire un affetto e legame non indifferente da parte del Garth verso la giovane Mikawa.
    A quel punto seguì un giuramento di Sangue, l'ambiente tutto intorno a noi si fece testimone di ciò che stava avvenendo partecipandovi attivamente: le luci si offuscarono e le ombre sembrarono sparire, estraendoci dalla tridimensionalità, mentre l'aura del chakra dei ninja si mischiava e così il Sangue, da esso mosso, si allacciava agli avambracci dei due condottieri.

    Fu solo dopo quel momento che il tempo sembrò essere rientrato nella stanza della magione Kenkichi. Le parole del Mizukage tornarono non a parlare di guerra e i suoi piani, ma di coltivare un florido rapporto tra il villaggio del Suono e il villaggio della Nebbia. Tutto ciò tramite un più intenso scambio mercantile e culturale, facendo spargere tra la popolazione, che fino a quel momento mal sopportava la presenza di abitanti dell'altro villaggio o ninja, la novella della rinnovata e forte alleanza dell'Asse.
    Un sorriso, infine, si formò sulle mie labbra, Kensei-sama propose al Kokage di partecipare al rito della Nebbia di Sangue, un combattimento che, se avesse dovuto accettare (cosa che non dubitavo data la sua semenza), non mi sarei perso per nulla al mondo.
     
    .
19 replies since 9/12/2020, 15:29   667 views
  Share  
.