L’esempio delle Ombre - Spalti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Sezione GdR per gli spettatori dello scontro fra Kage.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    L'esempio delle Ombre


    Post Primo



    Blocco il calcio volante al volto con l'avambraccio sinistro e mi piego verso destra, poggiando il peso sulla stessa gamba. Un rapido movimento del polso della sinistra ed afferro la gamba di Yata, faccio una rotazione in senso orario facendo perno sulla gamba destra e lo scaglio verso Tamako che lo afferra al volo per evitare che il fratellino possa farsi male. Continuo la rotazione, lasciandomi alle spalle i due bambini per ritrovarmi di fronte a Kusanagi. Mentre ruoto carico un colpo di palmo con la mano sinistra che uso per colpire l'ultimo mio allievo sulla fronte. Ruzzola a terra, mentre mi distanzio dai tre.

    Non mi hanno fatto sudare neppure oggi, ma contrariamente alle volte scorse almeno hanno mostrato un po' di collaborazione.

    Per oggi abbiamo finito.

    Sento un lento applauso giungere dalla porta sul retro della mia casetta.

    Come siamo caduti in basso, Shinichi. Ora te la prendi con i miei poveri nipoti.

    Mi volto verso Takeshi Kurogane, forse il più abile manipolatore di Satetsu di Suna. Dopo Aizen, capoclan dei Kurogane, ovviamente.

    Takeshi. Come sai prendo molto seriamente i miei doveri. E quale impegno maggiore che insegnare il ninjutsu ai miei figli?

    Mi scaglia una lettera, sento l'odore della particolare Satetsu del capoclan.

    Ordini di Aizen-dono. Dovrai fare l'unica cosa che ti riesce bene. "Rappresentare" il clan in una cerimonia più o meno ufficiale.

    Leggo rapidamente la lettera. Da quando in qua Aizen si interessa di quello che fa il moccioso? Se vuole farsi pestare dall'ultimo mizukage a noi che interessa?

    Takeshi scuote il dito Tsk tsk tsk, Shinichi. E tu vorresti veramente che ci perdiamo questa occasione d'oro per screditare il nostro amato Kazekage Hohenheim-sama? Se perde contro il Mizukage sarebbe un'occasione d'oro per esautorarlo e spingere la candidatura di un membro del clan.

    Sorrido Non abbiamo un solo ninja decente che possa competere, lo sai anche tu. Comunque vedere due Kage che combattono potrebbe essere un'ottima lezione teorica per i ragazzi. Ora va che devo finire le mie meditazioni.

    Eseguo la tecnica del richiamo, evocando lo scorpione di rame dalla tomba di ferro.

    Buongiorno Shinichi. E' giunta l'ora della nostra terza meditazione quotidiana. Oh, ma c'è anche Takeshi-san. Quale onore. Desidera unirsi a noi?

    Passo, Shunchu. Lo sai che quelli della tua specie mi... infastidiscono. Shinichi, ricordati degli ordini di Aizen e... non preoccuparti. Ci penserò io a Miyako e ai ragazzi mentre sei via.

    Sospiro. Grazie, Takeshi. Lo apprezzo molto.

    Nonostante avessimo passato anni ad odiarci alla fine siamo riusciti a mettere da parte le nostre divergenze. Non potrei affidare la mia famiglia a nessun altro. Tranne forse ad Hoshi, se ci fosse ancora, o Shu. Se fosse abbastanza forte.

    [...]



    Il giorno designato mi presento sugli spalti accompagnato da Miyako e dai miei tre figli. Kusanagi e Tamako sono i miei primogeniti. Gemelli, maschio e femmina rispettivamente. Lui ha preso dalla madre, capelli biondi ed occhi azzurri ed ha un carattere fiero e combattivo, mentre la sorella somiglia più a me fisicamente con i capelli e gli occhi scuri, oltre ad un indole più pacifica. Hanno 6 anni. Yata è il più giovane, di 5 anni, maschio anche lui che somiglia alla sorella più grande come tinta dei capelli ed occhi anche se la fisionomia del viso ricorda più quella di Miyako.

    E tutti e tre sono allievi miei e di Takeshi. Lui è sicuro che i gemelli abbiano ereditato i geni Kurogane, anche se ancora devono manifestarlo, mentre sembra che Yata non sia stato "benedetto". Ovviamente mi sono rifiutato di farli testare anche se ora che ho iniziato a far praticar loro il ninjutsu la vedo dura resistere alle pressioni del clan. Abbiamo fame di portatori della kekkei genkai, specialmente visto che sono figli di Miyako. E' dai tempi di Gaara che non c'è un Kurogane ninja che utilizzi la Sakin, la sabbia d'oro (Miyako non fa testo dato che non è un ninja, perlomeno non ufficialmente).

    Hai visto papà, siamo i primi! dice Yata.

    Lo sapevo che era troppo presto replica Tamako.

    Dai Tamako, così ci possiamo prendere i posti migliori! le risponde Kusanagi. E' un vero peccato che Otekko e Shunchu non possano venire, però!

    Miyako sorride Ne abbiamo già parlato Kusa, non è il caso. Pensa se ogni ninja portasse le proprie evocazioni. Altro che scontro tra Kage, sarebbe un vero e proprio zoo!

    Mi porto in alto, cercando i posti migliori per quello scontro. Noto con piacere che non ci sono sezioni separate per i ninja dei due villaggi. Un buon modo di incentivare la cooperazione tra i nostri villaggi.

    Siamo arrivati talmente presto che abbiamo sgattaiolato dentro l'arena. Ma sono ansioso di far vedere ai miei figli cosa possono fare due Kage. Ed anche io sono molto curioso. Ero un ninja talentuoso, quando ancora possedevo la Satetsu. Ora al massimo posso fare qualche ninjutsu e taijutsu degno di nota, ma nulla di speciale.

    Se voglio motivarmi a diventare più forte, a proteggere la mia famiglia al massimo della forza, devo assistere a questo scontro. Devo vedere cosa significa essere un Kage. Quali sono le mie mancanze. Cosa mi avrebbe aiutato a divenire il miglior ninja possibile. Per loro.

    Ci accomodiamo tutti e cinque vicini. Io e Miyako seduti di fianco con i ragazzi sullo spalto davanti a noi. Ovviamente riescono a resistere solo qualche minuto prima di iniziare a correre attorno agli spalti a giocare.

    Ricordate bambini che siamo in missione diplomatica! Niente armi, niente chakra, ma soprattutto siate educati!

    Si mamma! replicano all'unisono le tre piccole pesti.

    OT ne ho approfittato per far debuttare i miei gregari ;) Dai che apriamo le danze anche qui! /OT
     
    .
1 replies since 7/4/2021, 19:01   54 views
  Share  
.