Kunishima Kyanpu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Capitolo 1



    IMG_9297-1024x683


    Avete preparato il banchetto?
    Si, voi pulito tutta la tenda principale?
    Certo, Hisamori dov'è? Lo avete vestito?
    No io Hisamori non lo vedo da almeno un'ora
    Dove diamine è finito... HISAMORIIII

    Hisamori, che non si trovava, era semplicemnte sdraiato nella sua tenda privata che fissava il vuoto, solo come gli piaceva stare Come le odio queste cose... me ne sono andato a Suna per evitarle queste cose ma mi obbligano comunque a partecipare La sua famiglia era la numero uno quando si trattava di organizzare eventi, solo che erano così ossessionati dalla cosa che organizzavano un evento anche per la cosa meno importante, proprio come quel giorno.
    Hisamori era finalmente diventato Genin e il villaggio di Suna aveva deciso di mandare una piccola delegazione al loro accampamento nel bel mezzo dell'Aunaroch per "congratularsi" con la famiglia, che come nucleo famigliare indipendente era riuscita lo stesso ad allevare un ottimo ninja come Hisamori.
    Si trattava in realtà soltanto di una banale formalità, ma la sua famiglia non riusciva a fare a meno di festeggiare anche quell'evento.
    Ecco perchè avevano sistemato e addobbato tutto l'accampamento rendendolo bellissimo , e tutti gli adulti della famiglia erano vestiti con i tipici abiti formali e cerimoniali beduini [Immagine di Riferimento]TE-Lawrence-The-Mint-The-Vintagent-portrait-England. Avevano cucinato prelibatezze e stappato le migliori bottiglie di alcoolici, aspettandosi l'arrivo di diverse carovane
    Non avremmo forse esagerato? Hisamori continuava a dire che sarebbe arrivata una carovana al massimo...
    Ma che una, ne arriveranno due, anzi tre carovane e sarà una festa magnifica. Finalmente anche noi Kunishima iniziamo ad avere spazio in questo mondo...
    Io continuo a dire che avete veramente esagerato. Sarà quasi imbarazzante
    Hisamori apparve alle spalle dei due famigliari che discutevano in mezzo allo stradello principale: era vestito anche lui elegante e formale, nonostante fosse altamente contrario a questa cosa
    Dove sono i bambini?
    Bo, saranno a giocare dietro le solite dune
    Allora io vado a cercarli e intanto che ci sono avvisterò la delegazione in lontananza così da avvertirvi con anticipo

    Hisamori non lo fece vedere dall'espressione ma era maledettamente preoccupato. Conosceva i bambini dell'accampamento, infine lo era stato pure lui, e ogni occasione per derubare una carovana che viaggiava da sola nel deserto era buona. Tutti i suoi familiari e anche i bambini si aspettavano l'arrivo di una grande delegazione, quindi se avessero mai visto una carovana da sola mai avrebbero pensto che si trattasse appunto dell'emissario di Suna.
    Questa conclusione portò il giovane Genin a precipitarsi per cercare il gruppo di ragazzini; purtroppo era inutile, erano bimbi scaltri e probabilmente erano già nascosti.
    Gli toccava soltanto cercare la carovana all'orizzonte e anticipare i bambini. Conosceva bene il loro modo di agire: mimetizzarsi nella sabbia, spaventare gli animali trainanti e nella confusione derubare tutto il derubabile.
    E Hisamori era abbastanza spaventato da questa situazione. Nè il villaggio della Sabbia nè la famiglia Kunishima ne sarebbero stati contenti


    A qualche chilometro di distanza il gruppetto di otto ragazzini era sdraiato di pancia sulla sabbia sotto il sole cocente. Erano ragazzini duri, abituati a quei raggi solari e che sapevano come sopravvivere soltanto in quell'ambiente così ostile.
    Avevano sentito dell'arrivo di una grande delegazione da Suna e quindi si erano allontanati dall'accampamento per non disturbare gli adulti e per divertirsi un po' tutti insieme. E quale modo migliore di divertirsi se non derubare una povera carovana che stava attraversando il deserto?
    Ragazzi ragazzi! Arriva davvero la carovana che abbiamo visto! Non era un miraggio!
    Si perfetto! Forza ragazzi passerà sicuramente di qua, indossate tutti i rivestimenti mimetici che abbiamo rubato due giorni fa. E' il momento di provarli. Ora siamo veramente dei ninja!
    Gli 8 ragazzi si disposero in due file da quattro lungo il sentiero che la carovana avrebbe percorso accovacciati per terra quasi completamente tutti mimetizzati con la sabbia [Occultamento Parziale]; il più grande tra i ragazzini aveva un piccolo esplosivo in mano, un petardo che avrebbe fatto un forte rumore all'esplosione, perfetto per spaventare degli animali
    Aspettiamo...
    La carovana era ormai a poche centinaia di metri
    Aspettiamo ancora...
    Meno di cinquanta metri
    Tutti pronti...
    Il ragazzino accese il piccolo petardo e una volta che la carovana si fosse trovata esattamente di fronte a lui sul lato della strada, lo avrebbe lanciato e dopo qualche decimo di secondo un forte boato si disperse nel deserto
    Adesso!
    Gli otto ragazzini avrebbero assalito la carovana, ma come si sarebbe comportato l'emissario di Suna? Sarebbe stato preso alla sprovvista? Avrebbe reagito? O Hisamori riuscirà ad intervenire in tempo?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Post Primo



    Non se ne parla nemmeno! Da quando eravamo stati, in un certo senso costretti, a riprendere la vita dei ninja tra me e Miyako non correva più buon sangue.

    E lei aveva, e ha ragione, su questa cosa. Avrei dovuto consultarla. Ma non ne avevo il tempo. Lo sappiamo entrambi. Ma è anche giusto che io mi "goda" qualche mese di frustrazione coniugale per aver preso quella decisione che aveva tirato in mezzo a quella vita non solo noi due ma anche i nostri bambini.

    Non andremo a questo campo Kunishima a dorso di scorpione!

    Non capisco perché tu sia così contraria all'idea, amore. Cerco di rabbonirla, ben sapendo che la cosa non avrebbe funzionato. Alla fine l'avrebbe avuta vinta. Saremmo andati al campo Kunishima io e lei, da soli, in carovana come delegazione ufficiale del villaggio di Suna. Nonostante sapessimo tutti che era uno scherzo perpetrato ai nostri danni dall'amministrazione di villaggio, che si sarebbe goduta lo spettacolo da lontano.

    Dopotutto, a che possono servire un chunin fallito ed una ex-principessa del clan Kurogane?

    [...]



    Sento pungermi dietro al sedere. Mi ci vuole qualche istante per riprendere conoscenza. Cos'è poi questo strano sapore? Sabbia? Cazzo, non respiro! Poggio le mani vicino alla testa e sento quello che credo sia il suolo. Devo essermi conficcato dentro la sabbia.

    Tutto bene, Shinichi-san? Stai giocando a fare il paguro?

    Tiro fuori la testa da sotto la sabbia. Ogni volta mi stupivo dell'ingenuità dello scorpione di pirite.

    No, Otekko. Si può sapere che è successo? Ti avevo chiesto di svegliarmi se avessi visto qualcosa di strano.

    Si, stavo facendo la guardia come mi avevi chiesto. Solo che poi mi sono annoiato. Anche Miyako-san ha detto che stava andando tutto bene ed anche Ryuji-san mi ha detto di stare tranquillo. Poi ho sentito un rumore, come quando danzano le formiche di fuoco. Ho pensato che fosse strano, visto che non è la stagione degli amori, ma chi sono io per giudicare...

    Le formiche di fuoco fanno delle esplosioni per attirare le possibili future regine. Chi fa le esplosioni più grosse e dai colori più variopinti (cosa che dipende dalla dieta dei maschi) si aggiudica la femmina più promettente. I diversi sciami fanno anche a gara per giudicare chi sia il migliore.

    Quindi hai sentito un'esplosione? E come mai siamo noi qui da soli? Dove sono finiti gli altri?

    Ah si, i cavalli si sono spaventati e dei ragazzini si sono precipitati verso la carovana e Miyako-san li ha fermati, sgridati e siccome uno dei cavalli si era liberato gli ha fatto la ramanzina per convincerli ad andare a recuperare il cavallo.

    Immagino non abbia avuto molto successo. E io ho dormito tutto questo tempo?

    Mi ha detto Miyako-san di non svegliarti. Che eri stanco e avevi bisogno di riposare.

    Che caruccio. Non riesco proprio ad essere arrabbiato con lui. Mi preoccupa più il fatto di essere così arrugginito. Devo decisamente riprendere la mano con questa vita. Un errore simile in una situazione seria...

    Non volevo pensarci.

    E' un vero peccato comunque.

    Cosa?

    Che tu non abbia completato il tuo addestramento.

    Ancora con questa storia?

    E certo! Avresti potuto concentrarti e rintracciare il chakra di Miyako-san immediatamente! E poi ti saresti potuto precipitare in suo soccorso! Come un principe che va dalla sua principessa a salvarla!

    Tu stai leggendo troppi fumetti di Sayuri. Facciamo così, se non rompete più le scatole con questa storia ti prometto che riprenderò il mio addestramento. I kami sanno quanto mi servirebbe allenarmi.

    Yeee! Dai che così vinco la scommessa con Shinchu!

    Comunque ecco Miyako che torna con Ryugi-san

    [...]

    Oh, si è risvegliato il principino...

    Smettila, su.

    Lo sai che chiappe all'aria sei quasi carino?

    Si, si, va bene, ho fatto una figura di merda. Me ne sono reso conto. Ho già preso abbastanza parole da Otekko.

    Ti ha ricordato per l'ennesima volta che dovevi finire il tuo super addestramento super segreto?

    Già. Gli ho anche detto che finita questa incombenza lo avrei ripreso. Ne avevamo parlato. Significava stare per qualche tempo alla Tomba di Ferro, vivere ed addestrarmi la. Anni addietro, con i piccoli in arrivo, avevamo deciso di lasciar perdere. Dopotutto non sarei più stato un ninja, no?

    Ovviamente aveva deciso tutto lei, al tempo. Ma ora, che tutto era cambiato, anche lei era stata d'accordo. E poi un periodo di distanza ci avrebbe fatto bene. Qualcosa si era rotto, nel nostro rapporto. Ed in qualche modo avremmo dovuto risolvere la situazione.

    Va bene. Mi sembra giusto. Com'è che si chiamava quel ragazzo con cui dobbiamo congratularci? Hisamina?

    Hisamori. Hisamori Kunishima.

    Accompagnati da Ryugi-san, il guidatore della carovana e dallo scorpione di pirite, che sarebbe rimasto aggrappato al mio petto, ci saremmo diretti verso l'ingresso dell'accampamento della famiglia Kunishima. Leggermente più sporchi di sabbia e disastrati del previsto, ma poco importava. Nonostante cercasse in tutti i modi di non darlo a vedere Miyako non voleva essere li con me. E anch'io stavo iniziando a ripensare alla nostra vita insieme.


    [Nota: lascio a te decidere se Hisamori si avvicina prima o se ci troviamo al campo. Ho preferito gestire così la cosa più per introdurre il pg che altro, spero che la cosa non ti dispiaccia]



     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Capitolo 2




    Hisamori sentì un boato provenire ad un centinaio di metri da lui e dei cavalli nitrire, ed era il segnale d'inizio del saccheggio alla carovana Cazzo ho fatto tardi
    l Genin corse più veloce che poteva cercando di far sprofondare i suoi passi il meno possibile nella sabbia così da "volare" sulle dune , aveva poco tempo prima che si potessero creare delle conseguenze.
    Durante la sua corsa gli corse vicino un cavallo chiaramente spaventato e Hisamori non si fece scappare l'occasione di inseguirlo per poi cavalcarlo e domarlo, cosa in cui era abbastanza bravo. Ci mise un po' di fatica e impegno ma dopo una decina di secondi era in sella alla bestia.

    Ci mise ancora meno, grazie al cavallo, ad arrivare al luogo d'origine del boato e in lontananza vide una carovana priva di animale trainante con all'esterno due uomini, una donna e gli otto ragazzini che riuscì subito a riconoscere come i suoi cugini.
    Si precipitò da loro per riconsegnare il cavallo e porgere le sue scuse per l'accaduto
    Mio dio come mi dispiace... questo penso sia il vostro cavallo, mentre loro sono i miei cugini... per favore lasciateli a me, ci penserò io a punirli
    Hisamori camminò verso gli otto bambini che avevano un'espressione di pure terrore in volto, sapevano di averla fatta grossa e di essere nei guai
    Voi non avete la più pallida idea di che carovana avete cercate di depredare. Sono i famosi ospiti che stiamo aspettando all'accampamento
    Cosa? Ma come non dovevano essere almeno tre o quattro carovane?
    A quanto pare no... io lo sapevo. Ora volate via da qua, e più che avere paura di me temete i vostri genitori quando gli dirò cosa avete fatto e a chi. Che figuraccia che ci avete fatto fare
    No Hisamori per favore non dire niente a nessuno... per favore Provarono a fare gli occhi dolci, ma con ben poco successo
    Andate via!
    I ragazzini spaventati e consci del destino che li avrebbe attesi corsero via e scomparirono tra le dune in poco tempo, mentre Hisamori si girò verso quella che sembrava essere una coppia di coniugi e il loro autista
    Scusatemi ancora tanto, io mi chiamo Hisamori Kunishima, posso dedurre che voi siate i messaggeri, o emissari non saprei come chiamarvi, di Suna. Molto piacere, speravo di incontrarvi in circostanza più gradevole. Vi prego di seguirmi fino al nostro accampamento, è a pochi minuti da qua
    Così il giovane si girò e iniziò una marcia al passo del cavallo per condurli fino all'accampamento Kunishima

    [...]

    Per favore, giusto per adesso, facciamo finta che non sia successo nulla, ci penserò io personalmente a ripagare eventuali danni. I ragazzini avranno la punizione che meritano ma non mettiamo in mezzo tutta la famiglia eheh
    L'ultima cosa che Hisamori voleva era che i suoi famigliari, alla notizia del tentato sciacallaggio della carovana sunese, presi dal panico, dai sensi di colpa e dal voler fare bella figura in qualsiasi situazione, non rendessero quell'evento ancora più imbarazzante.

    All'ingresso dell'accampamento il capo famiglia più i componenti più anziani della famiglia aspettavano la carovana a braccia aperte: erano tutti vestiti di bianco e dietro di loro vi era un grande banchetto piene di prelibatezze; dopo di che un sentiero che percorreva l'intero agglomerato di tende li avrebbe portati alla tenda principale dove si sarebbe tenuta la cerimonia.
    Neanche Hisamori aveva bene in mente di che cerimonia si trattasse, e in certo senso ne era curioso visto che lui era il protagonista.

    Benvenuti all'accampamento Kunishima! Vedo che avete già fatto la conoscenza di mio nipote, la star di oggi! Io invece mi presento, sono Hirobumi Kunishima, capo famiglia di questa combricola di gente del deserto! Ahahah
    Hirobumid4c0795400c5b7b1ad19eb207ec3becd si presentava come un uomo alto, circa un metro e novanta, con la cima della testa calva ma con lunghi capelli neri che gli scendevano dai lati; era un uomo molto energico dalla voce molto possente, e nonostante i novanta anni portava la sua età ottimamente, quasi magicamente.
    Era un uomo che Hisamori ammirava molto, ed era come un padre per tutti i ragazzi della famiglia.
    Vi prego di rinfrescarvi e mangiare qualcosa così che possiate un attimo rilassarvi, poi fra qualche minuto vi accompagnerò alla mia tenda dove potremmo iniziare. Iniziare cosa non era ancora ben chiaro, ma a quanto pare aveva qualcosa in mente Hirobumi Forza servite gli ospiti!

    Due donne avvenienti e molto belle si avvicinarono a Shinichi offrendo thè freddo, acqua e frutta.
    Di contro da Miyako due uomini scolpiti nel marmo e di carnagione olivastra si offrirono rinfrescarla usando un ventaglio e offendo anche a lei viveri e abbeveraggi.
    Hisamori doveva fare come da padrone di casa quindi si avvicinò al duo
    Scusate l'esagerazione di tutto questo ma la mia famiglia è fatta così, devono cercare sempre in ogni modo di fare bella figura, anche se non si accorgono di esagerare ogni tanto. Quindi anche voi due siete degli accademici, colleghi? O siete una coppia?
    Prese anche lui un frutto fresco e gli diede un morso per poi osservare quella strana bestia che Shinichi aveva sul petto
    Permettimi la domanda, ma quello che cosa sarebbe? Non mi sembra uno scorpione normale

    Mentre il genin cercava di intrattenere gli ospiti, Hirobumi uscì dalla sua tenda e con la sua poderosa voce urlòFra cinque minuti iniziamo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Post secondo



    Com'è che si chiamava quel ragazzo con cui dobbiamo congratularci? Hisamina?

    Hisamori. Hisamori Kunishima.

    Che sia quello laggiù? risponde Miyako indicando col dito. Mi giro verso il punto che indica e, in effetti, vedo una persona a cavallo che si sta avvicinando ad alta velocità. Possibile. Abbasso lo sguardo Voi ragazzi che dite? E' quello Hisamori?

    I bambini tengono lo sguardo basso mentre il cavaliere si avvicina e dopo essere sceso da cavallo inizia ad apostrofarli. E' quasi più severo di Miyako coi bimbi.

    Scusatemi ancora tanto, io mi chiamo Hisamori Kunishima, posso dedurre che voi siate i messaggeri, o emissari non saprei come chiamarvi, di Suna. Molto piacere, speravo di incontrarvi in circostanza più gradevole. Vi prego di seguirmi fino al nostro accampamento, è a pochi minuti da qua.

    Molto piacere Hisamori, io sono Shinichi Kurogane, chunin del villaggio di Suna che oggi rappresento. Mi introduco per primo, come il protocollo prevede. Miyako è una donna molto attenta alla formalità in queste occasioni, e voglio evitare di farla arrabbiare ancora.

    Miyako Kurogane, rappresento il nostro clan. Non preoccuparti per le circostanze, sono abituata a ben di peggio. Tengo lo sguardo fisso su Hisamori, ignorando volutamente lo sguardo di sfida di Miyako.

    Lo scorpione sul mio petto si agita e punta la coda e la chela sinistra verso di se. Io sono Otekko... Otekko! E rappresento... gli scorpioni di Tetsuno Haka!

    Ben detto, Otekko! Proprio come un vero diplomatico! Miyako lo trattava sempre come se fosse l'ennesimo figlio il che, vista la giovane età dello scorpione di pirite non era neanche poi così sbagliato. Per tutta risposta Otekko inizia ad agitarsi e a muoversi freneticamente per tutto il mio corpo. Sono sicuro che se ne fosse fisicamente capace sarebbe diventato uno scorpione di rame.

    Per ultimo si presenta l'anziano che ci accompagna. Ryugi Shimitsu, sono il loro cocchiere. Rappresento me stesso. E ci tengo a sottolineare che quello è il mio cavallo. E che tutta questa messinscena mi è costata...

    Carissimo Ryugi-san, non credo serva ricordarle chi sono IO. I soldi non sono un problema. Conosco quel tono di voce. Statti zitto Ryugi. Lui si volta un secondo per guardarmi e sbarro gli occhi, scuotendo lievemente la testa. Il vecchio, sicuramente reduce da decenni di matrimonio, capisce e chiude la bocca. Poi lo sguardo mi fa capire che sta già facendo i conti. Caschi male Ryugi, anche se è una fonte di ricchezze illimitate, Miyako non si farà infinocchiare.

    Sbatto le mani, richiamando l'attenzione dei presenti e spezzando la tensione. Beh, io avrei una certa famina, che ne dici Hisamori? ci intratteniamo un attimo a parlare, ma si capisce che la sua preoccupazione principale è l'incidente avvenuto coi bambini.

    Per favore, giusto per adesso, facciamo finta che non sia successo nulla, ci penserò io personalmente a ripagare eventuali danni. I ragazzini avranno la punizione che meritano ma non mettiamo in mezzo tutta la famiglia eheh

    Gli appoggio una mano sulla spalla, tra compagni d'arme si bada poco alla formalitàSta tranquillo Hisamori, come ha detto Miyako, i soldi non sono un problema. Posso tranquillamente coprire io le spese.

    Bene, è anche ora che tu la smetta di contare sempre e solo su di me. Figurarsi se mancava il commentino. Come forse ricorderai, non ti ho chiesto io di pagare. Ed in questo caso è giusto che sia io a sborsare. Dopotutto...

    Sei tu il capomissione.

    Esattamente. Il mio tono di voce, diventato più duro, avrebbe dato un segnale chiaro a Miyako. Non avrei più tollerato frecciatine personali nei miei riguardi. Forse me ne sarei pentito una volta arrivato a casa, però.

    Hisamori. Avrei continuato sulla stessa falsariga. Mi aspetto che i tuoi cugini vengano informati accuratamente in futuro. Non mi interessa il modo in cui educate i vostri bambini, sono affari vostri, ma incidenti simili non devono più ripetersi.

    Ovviamente dovrai occuparti tu personalmente della cosa, se non vuoi che coinvolgiamo tutta la famiglia, Hisamori. La guardo, quasi stupito.

    Rallento il passo, lasciando che Ryugi e Hisamori ci precedessero. Il cocchiere si sarebbe messo a parlare di cavalli con il genin, mentre io e Miyako avremmo parlato da soli.

    Ehi, mi spiace per prima. Non volevo essere fuori luogo.

    No, devi scusarmi tu. E' una situazione di merda, ed io ci ho invischiato tutti.

    Vero, ma non abbatterti. Shinichi Kurogane non è uno che si abbatte. Raccogli i pezzi, metti insieme e va avanti. Ci sei riuscito una volta, puoi farlo ancora. Io ero al tuo fianco allora, e lo sarò ancora adesso.

    Avvolge il braccio attorno al mio. Le bacio la testa.

    Non devi farlo, se non vuoi. Abbiamo delle responsabilità, i bambini...

    Credi veramente che io non sappia che hai allenato i ragazzi alle arti ninja? Perché credi che non abbia mai detto nulla? Sapevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato. E se devono imparare è giusto che lo facciano dal migliore!

    Risi Non sono affatto il migliore, Miyako. Ci sono ninja molto più abili e qualificati di me...

    Sta zitto, stupido! Come al solito ti abbatti! Lo sappiamo tutti che fai il gradasso per nascondere le tue insicurezze! I tuoi problemi come ninja, e come uomo, sono sempre quelli: hai poca fiducia in te stesso e non porti mai a termine quello che inizi. Sai quale sarà la differenza questa volta? Che io ti impedirò di mollare. Questa volta arriveremo in fondo. Ce la faremo.

    Ho proprio bisogno di sentirmelo dire, lo capisco. Incredibile come lei mi conosca, anche meglio di me stesso.

    Ti amo

    Lo so, ma ora tieni un buon tono. Dobbiamo fare bella figura con Hisamori e la sua famiglia! Rappresentiamo Suna!

    E la tomba di ferro! E anch'io vi voglio bene! Sono felice che non litighiate più!

    Tranquillo, vedrai che litigheremo ancora tanto. gli rispondo beffardo, facendo un sorriso sornione.

    E perché? Non capisco...

    Perché quando si litiga poi si fa la pace. Miyako mi fulmina con lo sguardo E non ti azzardare ad aggiungere altro.

    Io? Quando mai?

    Velocizzo il passo, trattenendo a fatica le risate. Raggiungo in pochi balzi i due che ormai stanno già entrando nell'accampamento.

    Scusate il ritardo, stavamo facendo un piccolo briefing.

    Miyako mi raggiunge dopo qualche istante, col fiatone. Mi dimentico sempre che lei è meno allenata di me.

    Entriamo nell'accampamento passando a fianco alle meravigliose cibarie. Ricordati che devi iniziare col processo di purificazione, Shinichi-san.

    Me ne ero quasi scordato. Quello con gli eremiti di Tetsuno Haka era più una cerimonia di meditazione e purificazione che un vero allenamento. E una parte fondamentale era eliminare tutti gli alimenti di origine animale. E l'alcool. Ed il sesso. Chiunque avrebbe capito perché non avevo mai terminato quel processo in questi anni di inattività.

    Grazie, Otekko. rispondo con disappunto, certo che lo scorpione non avrebbe colto il sarcasmo.

    Arriviamo alla tenda principale, dove veniamo accolti da un tipo persino più alto di me. Avrà avuto al massimo... sessant'anni. Ma portati molto bene. Il modo di porsi mi dice che è il capo, o comunque una figura importante all'interno della società di questa famiglia. Al tempo, quando avevo quasi fatto quella cazzata con gli Shinkiro, mi ero molto informato sulla vita dei nomadi del deserto. Forse questa famiglia era loro parente alla lontana. Mentre gli uni avevano dato una mano ai primi ninja ad insediarsi a Suna questi... avevano preferito farsi i fatti loro. O almeno così credo.

    Benvenuti all'accampamento Kunishima! Vedo che avete già fatto la conoscenza di mio nipote, la star di oggi! Io invece mi presento, sono Hirobumi Kunishima, capo famiglia di questa combricola di gente del deserto! Ahahah

    Faccio un inchino. Piacere mio, Hirobuni-dono. Io sono Shinichi Kurogane, chunin del villaggio di Suna, inviato qui per rappresentare il villaggio in questo lieto evento.

    Troppo? Nah. Cordiale, cortese, e non eccessivamente lecchino. Miyako mi segue a ruota.

    Hirobuni-dono, mi chiamo Miyako e rappresento il clan Kurogane, assieme a Shinichi. il sorriso della principessa ne abbellì il volto. Quella donna può conquistare il mondo.

    Vi prego di rinfrescarvi e mangiare qualcosa così che possiate un attimo rilassarvi, poi fra qualche minuto vi accompagnerò alla mia tenda dove potremmo iniziare.

    In questi casi è sempre meglio assecondare i propri anfitrioni. Mi siedo, accompagnato da Miyako.

    Vi ringrazio di questa splendida accoglienza, a nome mio, del clan Kurogane e di tutto il villaggio di Suna. Itadakimasu!

    Avrei quindi iniziato prendendo qualche frutto fresco, praticamente l'unica cosa che potevo mangiare durante il processo di purificazione. Otekko scende dal mio petto e si sistema sul tavolo, in posizione di allerta.

    Vi chiedo scusa, non avreste qualcosa di metallo per lui? Un qualsiasi oggetto va bene, anche dei rimasugli...

    Ehi! Io non mi accontento mica dei "rimasugli"!

    Otekko, non ti preoccupare. Shinichi non vuole essere di peso alla famiglia Kunishima. Non tutti hanno delle prelibatezze per te... Certo, se per caso aveste degli oggetti di metallo di cui potete fare a meno per il nostro piccolo amico, ve ne saremmo eternamente grati.

    E' una richiesta singolare, lo sappiamo, ma purtroppo Otekko, come tutti i suoi simili, si nutre esclusivamente di metallo.

    Grazie all'intromissione dello scorpione di metallo avevo potuto fingere di non notare le bellezze che mi stavano servendo. Miyako invece non ha avuto lo stesso riguardo, ammirando il fisico dei due e godendo delle attenzioni ricevute. Sembrava ringiovanita di dieci anni. Potevi togliere la principessa dal palazzo, ma mai farle scordare com'era quella vita. Non le do soddisfazione mentre inizia a flirtare coi due, chiedendogli di agitare il ventaglio più forte o decantando a gran voce quanto dovevano essere forti. Dopo un po' smette, evidentemente il gioco è poco divertente se lo deve fare da sola.

    Hisamori si avvicina, prendendo il ruolo del padrone di casa che gli spetta di diritto.

    Scusate l'esagerazione di tutto questo ma la mia famiglia è fatta così, devono cercare sempre in ogni modo di fare bella figura, anche se non si accorgono di esagerare ogni tanto. Quindi anche voi due siete degli accademici, colleghi? O siete una coppia?

    Non ti devi preoccupare, Hisamori. E' bello che ogni tanto qualcuno si ricordi come è giusto che la principessa del clan Kurogane venga trattata. Io non sono un ninja, al contrario di Shinichi. Che si, come hai potuto intuire, è mio marito.

    Sguardo truce ai due energumeni per fare il ruolo del marito geloso (che mi riesce benissimo, visto che non devo recitare) prima di tornare a parlare con Hisamori.

    Lasciala perdere, è cresciuta in una gabbia dorata e ogni tanto le piace farsi servire e riverire. Si, siamo sposati. E come ho già detto sono un ninja del villaggio di Suna. Diciamo un tuo collega più anziano, anche se un po' arrugginito.

    Bella questa! interrompe Otekko Era una battuta, vero? L'intervento dello scorpione richiama l'attenzione di Hisamori.

    Permettimi la domanda, ma quello che cosa sarebbe? Non mi sembra uno scorpione normale

    Otekko fa scattare le pinze, irritato da essere definito come "quello" Questo, che può parlare da solo, si chiama Otekko! Sono lo scorpione di pirite! Rappresento i temibili scorpioni della Tomba di Ferro!

    Gli appoggio una mano sul carapace, calmandolo.

    Come ha già detto lui, si chiama Otekko. Fa parte di una specie particolare di scorpioni, che si nutrono esclusivamente di metallo ed il cui carapace è composto del materiale di cui si nutrono prevalentemente.

    Non solo scorpioni, alla Tomba ci sono tantissime specie diverse di animali! Formicaleoni, le cavallette d'acciaio, le formiche di fuoco...

    Le api d'oro...

    Eccetera, eccetera. Se ti chiedi nello specifico come mai parla, questo è perché Otekko fa parte di una delle specie senzienti con cui è possibile stringere un contratto. Cosa che possiamo fare noi ninja per collaborare con queste creature, richiamandole poi attraverso la tecnica del richiamo. Ci sono moltissime specie diverse di creature con cui stringere un contratto. Ad esempio noi Kurogane siamo alleati sia con gli abitanti della Tomba di Ferro che con le leggendarie Kamaitachi.

    Purtroppo Shinichi è l'unico che ha deciso di allearsi con gli scorpioni della Tomba. Ed è un peccato perché questi animali non solo sono incredibilmente forti, ma sono amici leali e coraggiosi. E, soprattutto, non sporcano. Ti consiglio di farci un pensierino Hisamori, Shinichi sarebbe lieto di insegnarti come fare.

    Fra cinque minuti iniziamo! La possente voce del capofamiglia interrompe la nostra conversazione. Ah, giusto. Che cos'è che doveva cominciare?

    Hisamori, toglimi una curiosità... ma, esattamente, che cos'è che deve cominciare?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Capitolo 3




    La situazione che si era creata era, sotto gli occhi di Hisamori, stranamente piacevole e gradevole, ma non riusciva ad ammettere a sè stesso che la sua famiglia avesse organizzato qualcosa di buono.
    Il duo si rivelò essere una coppia di fatto, e quando si presentarono nominando il loro cognome di Kurogane, lo sguardò del capofamiglia si illuminò. Il genin invece non conosceva quella famiglia, ma comprese solo che la signorina Miyako era una rappresentante nonchè principessa della famiglia Non capisco come facciano ad avere lo stesso cognome... ma non penso glielo chiederò
    Il duo di coniugi era buffo, lei si faceva chiaramente corteggiare dai cugini di Hisamori, mentre Shinichi mangiava frutta e tirava occhiatacce a quei ragazzi.
    Fu lui appunto, in preda alla gelosia, a raccontare ad Hisamori che Miyako si trattava di una principessa, e che quindi quel genere di attenzioni le facevano solo che piacere.

    Il genin rivolse le attenzioni allo scorpione di pirite che, quasi magicamente, sapeva parlare. Gli spiegarono di cosa si trattasse e il giovane Kunishima ne rimase quasi sbalordito. In contemporanea sentì il suono famigliare di un cane WOOF Di corsa arrivò Gohan, il suo vecchio cane alano, che a quanto pare si svegliò dal riposino, e probabilmente, sentita la presenza di un animale strano, si precipitò a capire cosa fosse Gohan stai buono...Annusava lo scorpione e gli ringhiava leggermente, come se non gli piacesse; dopo di che si sedette, osservandolo e non togliendogli mai lo sguardo da dosso.
    Vi presento Gohan, è il mio vecchio cane, purtroppo non sembra che tu gli vada a genio Otekko ahah E scusa ma non sapevo fossi così figo, ti vado a prendere subito qualcosa Corse all'interno di una tenda per uscirne con dei pezzi di ferraglia un po' arrugginita Questa è roba che non usiamo e non sappiamo dove mettere, se non sei schizzinoso per la ruggine è tutta tua
    Sperava davvero che il piccolo scorpione potesse gradire.

    All'avviso dei cinque minuti dato dalla potente voce di Hirobumi, Hisamori si mise in piedi per poi guardare Shinichi e consorte
    Allora ad esserne sincero non ne sono al corrente nemmeno io. Ma è sicuramente qualcosa di non necessario ed esagerato. Nonostante io ami alla follia la mia famiglia, hanno dei sogni alle volte fin troppo grandi, ma non se ne rendono conto. Rapidamente, giusto per darvi un po' di storia sui Kunishima, i nostri antenati aiutarono la fondazione di Suna ma ne vollero rimanere fuori, reclamando la loro indipendenza. Nonostante siamo in pochi, la mia famiglia continua a perseguire questo ideale di indipendenza dal mondo, ottenendo però in contemporanea importanza e potenza. Vai a spiegarglielo tu che per il resto del mondo siamo dei signori nessuno...
    Non poteva essere più sincero ed ora era il momento di avviarsi alla tenda principale.

    Al suo interno vi erano Hirobumi e consorte più i genitori di Hisamori: Shinichi, Miyako e il giovane genin sarebbero stati gli unici tre che avrebbero potuto avere accesso.
    La tenda era molto grande ma spoglia: il pavimento era completamente ricoperto da tappeti se non al centro della tenda, dove non vi era nulla, solo sabbia. I membri della famiglia Kunishima, escluso Hisamori, sarebbero stati dalla parte opposta dell'ingresso che aspettavano i tre. Una volta entrati, il capo famiglia avrebbe preso la parola

    Shinichi e Miyako Kurogane, è un onore per me avervi a casa nostra oggi. E se siete qua è merito solo di una persona, ovvero di Hisamori. Noi Kunishima siamo gli indigeni di questo deserto e solo a lui apparteniamo, ma vogliamo che venga riconosciuta al mondo la nostra identità ed indipendenza.
    Hisamori è entrato a far parte dell'Accademia per diventare la via di comunicazione tra noi e il mondo intero , e in pochi mesi di duro lavoro è riuscito a diventare un Genin, quindi membro della forza militare a tutti gli effetti.
    E siamo fierissimi del nostro ragazzo.
    Sono particolarmente felice oggi, e volete sapere perchè Shinichi e Miyako Kurogane? Perchè io conosco molto bene la vostra famiglia, e in certo senso siamo legati. Pensate voi quanto è piccolo il mondo

    Hirobumi fece qualche passo in avanti fino ad arrivare davanti alla zona di pavimento in cui vi era solo sabbia
    Voi siete manipolatori di sabbia nera, noi di quella normale
    Mosse verso l'alto la mano destra e contemporaneamente si sollevò da terra una colonna di sabbia che arrivò fino al metro e mezzo di altezza.
    Shinichi, Miyako, vi chiedo semplicemente di portare questo documento al Kazekage, ovviamente vi chiederei di firmarlo
    Mosse velocemente le mani e la colonna di sabbia si dissolse per comporsi in quello che sembrava essere semplicemente un foglio, ma composto di sabbia. Mentre questo levitava in aria, Hirobumi si fece un taglio sulla mano e fece gocciolare il sangue sul foglio di sabbia, impregnandolo e bagnandolo
    Ovviamente con il sangue. Hisamori prego

    Il giovane non sapeva nulla di quello che stava accadendo ma si fidava ciecamente del suo capo famiglia. Non aveva ancora capito se si trattasse di qualcosa di effettivamente utile ed importante , ma non si sentiva nella posizione di replicare.
    Quindi prese il coltello, si tagliò e fece colare il suo sangue sul foglio di sabbia.
    L'atto finale, una volta accolto anche il vostro sangue, sarebbe di ricoprire il mio foglio di sabbia con la vostra sabbia magnetica, così da rendere questo foglio eterno. Vedrete come la mia sabbia accoglierà con piacere la vostra
    Hirobumi avrebbe risposto con molta calma e pacatezza a qualsiasi domanda dei coniugi, aspettandosi e forzando se ce ne fosse stato bisogno, l'accettazione di quel contratto
    E' un vecchio modo di stringere contratti ,la mia sabbia impregnata del nostro sangue fungerà da collante. Voi in questo caso rappresentate Suna, e qual modo migliore di essere rappresentati da due Kurogane in persona. E' stata una vera sorpresa per me vedere arrivare proprio a casa mia due manipolatori della sabbia nera. Starei qua a parlare ore con voi, ma probabilmente parlerete più con piacere con Hisamori, il prossimo manipolatore di sabbia della famiglia Kunishima
    Cosa? Ma dici davvero?
    Ne riparleremo con calma Hisamori

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Post Terzo



    L'opera di convincimento di Miyako, ammirevole come cercasse di convincere un ninja a stringere un contratto con gli abitanti della Tomba, viene interrotta dall'arrivo di un cane. Un vecchio alano che doveva aver percepito lo strano odore dello scorpione di pirite.

    Gohan stai buono... Hisamori richiamò il cane, che smette subito di ringhiare. Ben addestrato, complimenti. Otekko nel frattempo non si era neppure scomposto, non esistevano predatori nella tomba di ferro.

    E quello chi è? chiede lo scorpione di pirite, incuriosito. Aveva già avuto a che fare con i cani dei vicini, a Sunagakure. Quella volta si che eravamo quasi giunti ad un incidente diplomatico.

    Vi presento Gohan, è il mio vecchio cane, purtroppo non sembra che tu gli vada a genio Otekko ahah E scusa ma non sapevo fossi così figo, ti vado a prendere subito qualcosa

    Visto, Gohan. Io sono figo! replicò Otekko inarcando la coda.

    Miyako si porta la mano alla bocca, a soffocare una risata Non può risponderti, Otekko. Anzi, non credo neppure che ti capisca.

    Beh, sono figo lo stesso!

    Per forza gli rispondo Sei il mio compagno di avventure, se non sei figo tu non lo è nessuno! Ha ha ha ha Vedo Hisamori che torna e Miyako che storce leggermente il naso. Evidentemente deve aver trovato solo metallo di bassa lega.

    Questa è roba che non usiamo e non sappiamo dove mettere, se non sei schizzinoso per la ruggine è tutta tua

    Otekko schiocca le chele. Capisco che non è molto contento, ma spero che possa capire la situazione.

    Certo che no, Hisamori. Lo ripulirò un po', ma va bene. Otekko si approccia al materiale di recupero, ed inizia ad annusarlo. Mi volto verso Hisamori, e gli chiedo spiegazioni sull'evento a venire.

    Hisamori, toglimi una curiosità... ma, esattamente, che cos'è che deve cominciare?

    Hisamori si alza in piedi, e mi guarda fisso in volto.

    Allora ad esserne sincero non ne sono al corrente nemmeno io. Ma è sicuramente qualcosa di non necessario ed esagerato. Nonostante io ami alla follia la mia famiglia, hanno dei sogni alle volte fin troppo grandi, ma non se ne rendono conto. Rapidamente, giusto per darvi un po' di storia sui Kunishima, i nostri antenati aiutarono la fondazione di Suna ma ne vollero rimanere fuori, reclamando la loro indipendenza. Nonostante siamo in pochi, la mia famiglia continua a perseguire questo ideale di indipendenza dal mondo, ottenendo però in contemporanea importanza e potenza. Vai a spiegarglielo tu che per il resto del mondo siamo dei signori nessuno...

    Gli poso la mano sulla spalla Non ti devi preoccupare. Sono abituato al clan Kurogane e ad avere aspettative sulle spalle che tu non hai neanche idea. Capisco cosa vuol dire avere a che fare con un ambiente familiare... complicato. E non importa se per il resto del mondo non siete nessuno. E' giusto, ed importante, che la tua famiglia sia orgogliosa di se stessa e delle sue tradizioni. Ed il fatto che abbia deciso di restare indipendente, che sia sopravvissuta all'Anauroch e che abbia deciso lo stesso di aiutare i nostri progenitori a costruire Sunagakure... Vi ha fatto guadagnare il mio rispetto.

    Lo guardo fisso negli occhi, per trasmettere l'importanza di quello che sto per dire Per quello che può valere Shinichi Kurogane sarà sempre tuo amico, ed amico dei Kunishima.

    Faccio un inchino, a dimostrazione del mio rispetto per Hisamori e per la storia della sua famiglia. Ed ora andiamo a vedere che vuole Hirobumi.

    Lascio che Hisamori mi preceda, mentre io mi volto per prendere Otekko ed appoggiarlo sulla spalla sinistra.

    Sei stato bravissimo Otekko, a non essere scortese con i nostri ospiti.

    Mi becco un colpo di cosa sulla nuca, nonostante sia fatta di metallo non mi fa male. Parli bene tu, mica ti sei dovuto sorbire quello schifo. Puah!

    Parla a bassa voce, non farti sentire. E non credere che non abbia visto Miyako passarti sottobanco un po' della sua polverina!

    Mi sembrava giusto premiarlo per la sua buona educazione mi risponde lei.

    Ah, e poi sarei io quello che vizia i bambini le dico con il mio dito indagatore.

    Io non sono un bambino. replica lo scorpione di pirite. Per cui è giusto che io sia viziato!

    Non potendo replicare a quella logica ferrea, scoppiamo tutti e tre a ridere.

    [...]



    Ci avviciniamo alla tenda principale ma veniamo fermati da un energumeno. Non è uno di quelli che andava dietro a Miyako. Peccato.

    Lui non può entrare. mi dice, indicando Otekko. Solo i nostri onorevoli ospiti, Shinichi e Miyako Kurogane, sono ammessi.

    Avevamo già perso Ryugi il cocchiere, visto che non era stato fatto accomodare con il gruppo più importante, penso per una questione gerarchica, ed ora sarebbe toccato ad Otekko.

    Beh, tanto le cerimonie sono noiose! Shinichi, mi rimandi a casa? gli chiedo se non preferisse restare fuori dalla tenda ma mi risponde che preferisce tornare alla tomba, e preparare gli eremiti al mio arrivo per la purificazione.

    D'accordo. Salutami Shunchu ed il nonno. Lui annuisce, flettendo le zampe per abbassare tutto il corpo. Una nuvoletta di fumo ed un pop accompagnano lo scioglimento del jutsu di richiamo.

    Entriamo nella tenda dove Hirobumi ed altre tre persone, due donne ed un uomo, ci attendono. Oltre ad Hisamori, ovviamente.

    Shinichi e Miyako Kurogane, è un onore per me avervi a casa nostra oggi. E se siete qua è merito solo di una persona, ovvero di Hisamori. Noi Kunishima siamo gli indigeni di questo deserto e solo a lui apparteniamo, ma vogliamo che venga riconosciuta al mondo la nostra identità ed indipendenza.

    Sentendosi chiamata in causa Miyako si inchina Hisamori ci ha detto dei vostri desideri ed intenzioni. E noi siamo qui per tendervi la nostra mano, in amicizia.

    Hisamori è entrato a far parte dell'Accademia per diventare la via di comunicazione tra noi e il mondo intero, e in pochi mesi di duro lavoro è riuscito a diventare un Genin, quindi membro della forza militare a tutti gli effetti.
    E siamo fierissimi del nostro ragazzo.


    E ne avete ragione. Lo conosco poco ma sono sicuro che il futuro di Hisamori e dei Kunishima sarà radioso. gli rispondo, curioso di capire dove voglia andare a parare.

    Sono particolarmente felice oggi, e volete sapere perchè Shinichi e Miyako Kurogane? Perchè io conosco molto bene la vostra famiglia, e in certo senso siamo legati. Pensate voi quanto è piccolo il mondo Non ci credo che i Kurogane siano invischiati anche coi Kunishima. Ma fin dove arriva il potere e l'influenza del "clan dei Kazekage"?

    Il vecchio si avvicina al centro della tenda, privo di tappeti.

    Voi siete manipolatori di sabbia nera, noi di quella normale Come, prego?

    Il capovillaggio dimostra subito il suo potere, mentre io tengo gli occhi sbarrati. Una colonna di sabbia si solleva da terra al suo comando. Miyako non ne è per nulla impressionata, dopotutto è abituata a spettacoli simili e al nostro cugino che aveva lo stesso potere. Solo io, da ninja, capisco fino in fondo ciò che significa quel potere.

    Evidentemente i Kunishima devono essere stati benedetti dal demone Shukaku. Forse proprio perché hanno aiutato i miei antenati a costruire il villaggio di Suna. Per giunta lui pensava che i poteri dei Kurogane e quelli dei Kunishima fossero equivalenti. Oh, quanto si sbagliava! I risultati erano simili, certo, ma solo perché Sandaime si era ispirato ad un Jinchuriki di Shukaku per elaborare la sua tecnica!

    Shinichi, Miyako, vi chiedo semplicemente di portare questo documento al Kazekage, ovviamente vi chiederei di firmarlo.

    Lo guardo torvo mentre vedo che si taglia e fa gocciolare del sangue su quel "contratto". La cosa mi piaceva sempre meno. Altro che alleanza diplomatica, quello era un vero e proprio rituale!

    Ovviamente con il sangue. Hisamori prego.

    Il ragazzo esegue gli ordini del suo capofamiglia, chissà se comprende davvero il potere del sangue e del chakra.

    L'atto finale, una volta accolto anche il vostro sangue, sarebbe di ricoprire il mio foglio di sabbia con la vostra sabbia magnetica, così da rendere questo foglio eterno. Vedrete come la mia sabbia accoglierà con piacere la vostra.
    Ecco una carta da giocarmi. Per una volta la mia mutilazione mi torna utile.

    Carissimo. Come ben sa, certi contratti non si firmano a cuor leggero. E la parola di un Kurogane è solida come il ferro. Prima di prendermi un impegno simile, vorrei sapere cosa comporta questo contratto. Tengo il controllo. Per quanto non apprezzi la pratica, non ho grossi motivi di dubitare di lui. Ma prima di impegnare me e Miyako, questa volta, ci voglio pensare mille volte.

    Una volta chiariti i miei dubbi sul contratto, allora e solo allora, una volta confermato con Miyako che anche lei desiderava sottoscriverlo (e a meno di sotterfugi da parte del nostro anfitrione non avrei avuto motivi di sottrarmi) avrei accettato di seguire i dettami del Kunishima. La mia esperienza da investigatore, oltre al mio sesto senso, mi dicevano di stare molto attento.

    [Nota: chiariscimi per favore che tipologia di contratto intende far sottoscrivere Hinamori. Non dovrebbero esserci problemi di sorta ma Shinichi è un po' paranoico su queste cose]

    Ci sono solo due piccoli problemi con la vostra proposta, allora. Gli avrei detto alla fine, chiariti gli ultimi dubbi. Io non sono in grado di manipolare la sabbia nera. Avendo capito dove volevo andare a parare anche Miyako mi avrebbe seguito.

    Io invece sono in grado di manipolare la sabbia dorata, ma non quella di ferro. Ma non penso che questo possa essere un problema.

    Se il contratto fosse stato in regola e se Hinamori avesse accettato quelle piccole "clausole" mi sarei ferito il dito ed avrei cosparso qualche goccia di sangue sul contratto, mentre Miyako avrebbe fatto lo stesso ma adornando il tutto con la sua sabbia dorata.

    Terminato quel discorso avrei chiesto di parlare da solo con Hisamori. Una volta accertatomi che fossimo soli, gli avrei parlato dell'intenzione del suo capofamiglia.

    Dimmi, Hisamori, cosa sai delle tecniche che ha sfruttato Hirobumi? Sei a conoscenza della loro storia, e della loro origine?

    Se mi avesse risposto negativamente, mi sarei offerto di offrirgli qualche spiegazione Non che io voglia dissuaderti, ma mi sembra giusto che tu sappia a cosa rischi di andare incontro. E qual è l'origine della tecnica segreta di manipolazione della sabbia. Contrariamente a quello che crede Hinamori, non è imparentata con noi Kurogane. Anche se, effettivamente, la storia dei jutsu è strettamente intrecciata, come ricordano sia Sandaime che Godaime Kazekage, il leggendario Gaara.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Capitolo 4




    Certo che non si firmano a cuor leggero, e mi fa molto piacere che tu stia attento a questo genere di cose Shinichi, so di potermi fidare di te. Comunque stai pure tranquillo nessuna fregatura in tutto ciò
    L'imponente Hirobumi Fece qualche passo per arrivare di fronte al chunin di Suna, guardandolo dall'alto del suo metro e novanta con ancora la mano sanguinante
    Questo atto serve unicamente a sottoscrivere che voi entrambi rappresentate Suna in questo patto; non servono parole o firme, basta il sangue ad unire più persone. E penso che abbiano insegnato al giovane Kazekage a leggere e riconoscere questo genere di contratti. Noi della vecchia scuola facciamo così
    Strinse la mano tagliata il più forte che poteva per far colare ancora più sangue per terra, macchiando i costosissimi e bellissimi tappeti che ricoprivano quasi tutto il pavimento della tenda.
    Shinichi e Miyako Kurogane, non ho bisogno del vostro sangue per fare qualche strano rito magico o spirituale. Questo è il modo in cui stringo patti e alleanze, e Hirobumi Kunishima ha sempre fatto così, e a Suna lo sanno. Pure i vostri anziani Kurogane lo sanno probabilmente
    Tornò al suo posto in mezzo ai genitori di Hisamori, mentre lui stava zitto ad osservare la scena.
    Non si sentiva in grado di dire nulla, e probabilmente era la forte presenza del capofamiglia a farlo sentire così: nonostante non vivesse più al villaggio e non facesse più la stessa vita, la paura e il rispetto che provava per Hirobumi non sarebbero mai cambiate.
    Era cresciuto con il mito del suo capofamiglia, e ricordava bene le botte che aveva preso da lui o le lunghe chiacchierate da soli prima che partisse per Suna

    In realtà è necessario anche solo il sangue di uno di voi due, e per galanteria e visto che Miyako ci offre la sua sabbia d'orata, Shinichi ci pensi te allora? Mi basta solo una piccola goccia
    Sperando di essere riuscito ad ottenere ciò che desiderava, Hirobumi si concentrò su quello che la coppia di coniugi aveva appena detto
    Questo mi stupisce davvero molto, ad essere sincero. Un chunin Kurogane che non manipola la sabbia nera... mentre dalla principessa non potevo aspettarmi niente di più, che la manipolazione della sabbia dorata. Non è assolutamente un problema, il contratto è valido
    Così avrebbe osservato l'affascinante Miyako ricoprire la pergamena di sabbia con la sua speciale, donando così a quel foglio di sabbia durezza, compattezza e dei bagliori lucenti bellissimi. I contorni erano dorati, mentre più ci si avvicinava al centro più diventava scuro, per via dell'unione del sangue dei tre uomini. Con quel foglio nelle mani del Kazekage, l'accampamento dei Kunishima sarebbe rimasto indipendente ancora per tempo, e soprattutto avrebbe ricevuto più visite dai cittadini e non di Suna.
    Dall'altro lato, i Kunishima dovevano impegnarsi ad espandere il loro accampamento, costruendo più capanne e anche dei luoghi comuni come una locanda.
    Grazie, grazie, grazie davvero. Non immaginate quanto ve ne sia grato. E ora abbiamo finito per davvero, siete liberi! Anche se gradiremmo la vostra compagnia ancora per un po', il banchetto è ancora pieno di prelibatezze! Ah Hisamori, caro mio, Shinichi ti vuole parlare

    Il giovane uscì dalla tenda tranquillo e pacato come se non fosse successo nulla: viveva quelle cerimonie del capofamiglia come eventi in cui essere presenti con il corpo ma non con la mente.
    Per l'ennesima volta, Hisamori amava chiunque in quella famiglia, ma proprio non riusciva a capire a fondo quelle loro idee così radicali sull'indipendenza e sul valore delle loro tradizioni.
    A Hisamori sembrava tutto così stupido e datato, fossilizzato ad un centinaio di anni prima.
    Ecco perchè era sempre molto felice di conoscere nuovi ninja accademici, non importava da dove arrivassero, ma soltanto che avessero qualcosa da insegnare al giovane ragazzo.
    E Shinichi sembrava proprio essere uno di loro.
    Una volta soli, seduti sotto un ombrellone e con un bicchiere di succo di frutta in mano, i due iniziarono a parlare, e Hisamori rispose alle domande del chunin.
    Sincero sincero? Non ne so tanto purtroppo. Ovviamente sono cresciuto vedendo quello che fa e mentirei a dire che non ne sono affascinato, come chiunque bimbo di questo accampamento. Solo il capofamiglia e tre dei miei zii sanno manipolare la sabbia, come non lo so.
    Anche se a dire il vero pensavo che fossimo davvero parenti alla lontana per via di quelle storie sulla fondazione di Suna. Di cui però non so tanto in realtà. Tu mi sembri saperne di più sicuramente.
    Si grattò la testa iniziando a farsi qualche domanda in testa Sai qui si cresce seguendo quello che i grandi dicono e senza farsi tante domande, che non sono neanche sempre ben accette. Io sono andato a Suna perchè non sarebbero mai riusciti a tenermi qua per sempre, sono troppo curioso di esplorare il mondo.
    Te ne devi aver visti di posti fighi essendo un Chunin, quale è stato il posto più bello in cui tu sia mai stato? E il secondo?

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Post Quarto



    Ascolto attentamente Hirobumi mentre mi spiega le particolarità di quel modo di stendere contratti. Un modo ancestrale, lo riconosco, e non è la prima volta che mi capita di stringere un patto di sangue. Controllo il contratto scritto, giusto per sicurezza, e confermo che non vi sono inganni.

    In realtà è necessario anche solo il sangue di uno di voi due, e per galanteria e visto che Miyako ci offre la sua sabbia dorata, Shinichi ci pensi te allora? Mi basta solo una piccola goccia.

    Sfrutto il mio controllo sul chakra di vento per effettuarmi un piccolo taglietto sul dito della mano, evitando ferite profonde o quella poco nobile forma di mordersi il dito. Certamente.

    Poche gocce di sangue cadono sul contratto. Dal terreno una polvere simile alla sabbia di Hirobumi, ma più brillante, inizia a sollevarsi accogliendo il mio sangue e mischiandosi a quello e al contratto di Hirobumi. Un gesto molto intimo e non mi stupisco che Miyako abbia i brividi. Una sensazione istintiva, che finisce subito.

    E' fatto. I Kunishima, i Kurogane ed il villaggio di Suna sono ufficialmente alleati.

    Grazie, grazie, grazie davvero. Non immaginate quanto ve ne sia grato. E ora abbiamo finito per davvero, siete liberi! Anche se gradiremmo la vostra compagnia ancora per un po', il banchetto è ancora pieno di prelibatezze! Ah Hisamori, caro mio, Shinichi ti vuole parlare.

    Accettiamo di buon grado la vostra ospitalità, Hirobumi-dono. E' un giorno di festa, dopotutto! Miyako interviene per me, distraendo i membri del campo Kunishima a sufficienza così che io e Hisamori possiamo parlare in pace. Lei non comprende a fondo i segreti riguardanti le tecniche di manipolazione, ma sa che ho fatto una richiesta devo avere un ottimo motivo.

    Ci soffermiamo a parlare con vari membri del campo Kunishima. Come potevo aspettarmi si tratta di una comunità abbastanza chiusa ed il nostro arrivo rappresenta una grande novità. Miyako si adatta a rispondere alle varie domande sul villaggio di Suna e sui rapporti tra il villaggio ed il campo, sfatando anche alcuni miti fasulli che si dovevano essere fatti nel corso degli anni.
    Dopo un breve rinfresco prendo Hisamori e lo porto in un luogo isolato. Hirobumi deve aver evidentemente ordinato che fossimo lasciati soli perché non vedo nessuno che si azzardi a disturbare la nostra solitudine.

    Dimmi, Hisamori, cosa sai delle tecniche che ha sfruttato Hirobumi? Sei a conoscenza della loro storia, e della loro origine?

    Sincero sincero? Non ne so tanto purtroppo. Ovviamente sono cresciuto vedendo quello che fa e mentirei a dire che non ne sono affascinato, come chiunque bimbo di questo accampamento. Solo il capofamiglia e tre dei miei zii sanno manipolare la sabbia, come non lo so.
    Anche se a dire il vero pensavo che fossimo davvero parenti alla lontana per via di quelle storie sulla fondazione di Suna. Di cui però non so tanto in realtà. Tu mi sembri saperne di più sicuramente.


    Non saresti il primo ad essere gettato in un mondo che non comprendi, ed in trame nelle quali tu non sei che una pedina, Hisamori. Io lo so bene, purtroppo. Vorrei tanto dirlo direttamente anche a lui, ma non voglio pormi nel modo sbagliato.

    Non che io voglia dissuaderti, ma mi sembra giusto che tu sappia a cosa rischi di andare incontro. E qual è l'origine della tecnica segreta di manipolazione della sabbia. Contrariamente a quello che crede Hinamori, non è imparentata con noi Kurogane.

    Sai qui si cresce seguendo quello che i grandi dicono e senza farsi tante domande, che non sono neanche sempre ben accette. Io sono andato a Suna perchè non sarebbero mai riusciti a tenermi qua per sempre, sono troppo curioso di esplorare il mondo.
    Te ne devi aver visti di posti fighi essendo un Chunin, quale è stato il posto più bello in cui tu sia mai stato? E il secondo?


    Sorrido. Mi ricordi un po' me da giovane, Hisamori. Certo che ne hai di domande da fare, Hisamori. E fai bene. Uno spirito indagatore è una qualità che apprezzo molto. E grazie alla quale c'ho fatto molti, molti soldi. Ripenso ai miei giorni da detective, passati a risolvere casi per i migliori offerenti. Un lavoro molto più proficuo del ninja, anche se incredibilmente più noioso e meno soddisfacente.

    Andiamo con ordine. Per prima cosa ti parlerò della manipolazione della sabbia. Le arti che noi Kurogane usiamo sono quella che viene chiamata una kekkei genkai, una tecnica che dipende dal nostro corredo genetico: il chakra magnetico, o Jiton. Le kekkei genkai non sono tecniche che puoi apprendere allenandoti, o nasci con le giuste potenzialità oppure non puoi mai apprenderle. Probabilmente Hisamori avrebbe pensato che io non ero nato con le giuste potenzialità, un piccolo inganno innocente. Inutile ripensarci sopra, era una fase della mia vita che si era conclusa.

    La manipolazione della sabbia invece, come quella che usa Hinamori, è un potere che consiste nel mischiare parte del proprio chakra con la sabbia e sfruttare questo legame per manipolarla. E' un potere che deriva direttamente dal demone Shukaku, il monocoda.

    Lascio che quelle parole si imprimano bene nel cervello del giovane genin. Sicuramente doveva aver sentito parlare di Shukaku, almeno come fiaba durante l'infanzia.

    Un tempo si pensava che solamente il Jinchuriki del demone potesse sfruttare questo potere ma a quanto pare non è così. Si è scoperto che molte persone, apparentemente "benedette" dal potere del demone possono sfruttarlo. Non so dirti come mai questo avvenga o come sia possibile, non sono un esperto di Bijuu. Una mia ipotesi tuttavia è che effettivamente il clan Kunishima abbia aiutato i primi ninja del vento a creare il villaggio di Suna, i miei antenati ma non solo, ma che abbiano deciso di mantenere la propria indipendenza. Evidentemente come "premio" hanno ricevuto questa "benedizione".

    Un discorso forse un po' confuso, ma che ha il suo senso.

    Non prendere le mie parole come verità, tuttavia. Le mie sono solo ipotesi. L'influenza del demone negli utilizzatori della sabbia è molto lieve e variabile. C'è chi non ne risente minimamente e chi si sveglia ogni notte urlando. Si dice persino che ci sia chi non possa mai dormire e che diventi pazzo. Per questo ho deciso di avvertirti. Come ho già detto non voglio dissuaderti, ma solo avvertirti. E' giusto che tu sappia i poteri con cui rischi di invischiarti.

    Se mi avesse replicato che nessuno dei suoi parenti aveva mai avuto di questi problemi gli avrei risposto Vero, ma nessuno di loro è un ninja. Tu arriveresti a spingere questo potere ben oltre i loro limiti.

    Immagino che le mie parole possano preoccupare Hisamori. Ma è giusto così: deve essere avvisato di questi pericoli. Se può consolarti ho già aiutato più di uno shinobi con questa tecnica, a sfruttarla adeguatamente e a non farsi cogliere impreparato dal demone. Se dovesse servirti una mano basta che tu venga a cercarmi a Suna, o mandami tranquillamente una missiva. Dopotutto ora sono un alleato della famiglia Kunishima, giusto? Mi sembra corretto darvi una mano se avete bisogno di aiuto. Mi sento strano a pronunciare quelle parole. Un tempo non mi sarei spinto così in là ad aiutare un'altra persona. Forse l'esperienza della paternità mi aveva cambiato. Sicuramente in meglio.


    Batto le mani, richiamando l'attenzione di Hisamori e distraendolo da qualche pensiero che potesse avere.

    Ma parliamo di cose più felici! Il posto più bello che io abbia mai visitato? Sicuramente la Tomba di Ferro! Anche se è molto particolare come ambiente. Si tratta di un insieme di grotte, un vero e proprio ecosistema completamente isolato dal resto del mondo ed abitato da numerosissime specie di artropodi di metallo. I minerali sono così abbondanti che non esiste alcun tipo di predazione e le specie più diverse vivono in pace ed armonia. Con qualche piccola eccezione, ovviamente. Ma si tratta di un mondo incredibilmente vasto ed unico. Un posto che invece ti consiglio di visitare è il villaggio di Kiri. Non tanto perché sia particolarmente bello, ma perché è un luogo che sia come ambiente che come visione del mondo è così diverso da Suna che il confronto con esso ti farà rivalutare la tua famiglia. Te ne assicuro.

    Tra l'altro ci dovrò tornare a breve. Devo visitare Yui, e Kanda. Specialmente adesso che ho deciso di tornare a seguire il nindo.
    Sbuffo, pensando alle difficoltà del viaggio ed al mio difficile rapporto con Kanda. Mi odia, ed ha perfettamente ragione.

    Evito di menzionare il bordello di Oto, un'esperienza che ogni shinobi prima o poi deve fare, ma mi riprometto di ricordarglielo una volta che almeno mezzo continente si trovi tra me e Miyako.

    E tu invece che mi racconti Hisamori? A parte la voglia di esplorare il mondo cos'è che ti spinge? Quali sono i tuoi sogni. Qual è il tuo nindo?

    Mi piace ascoltare i giovani ninja esprimere quello che li muove. Li trovo molto stimolanti, e sono sicuro che Hisamori non sarà da meno.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Capitolo 5




    I parenti di Hisamori festeggiavano la presenza dei coniugi Kurogane: non erano abituati nè a ricevere visite a casa loro nè ad incontrare nuove persone. Ecco perchè tanta gioia e festa in quel giorno, e quando la cerimonia per firmare l'atto fu conclusa tutti poterono favorire del banchetto, della compagnia e della musica Kunishima.
    Miyaki sembrava gradire le attenzioni dei parenti del genin e rispondeva con piacere alle numerose domande che le furono chieste.
    Il capofamiglia Hirobumi rimase invece nella sua tenda.

    Nel mentre Hisamori e Shinichi riuscirono a trovare un momento di privacy e tranquillità, in cui iniziarono a chiacchierare delle lore vite.
    Shinichi sembrava essere davvero una persona matura e con tanta esperienza alle spalle e ogni sua parola venne recepita ed immagazzinata da Hisamori.
    Iniziò la conversazione spiegando al genin l'origine di quella misteriosa tecnica conosciuta dal suo capofamiglia e da pochi altri parenti, la manipolazione della sabbia.

    La manipolazione della sabbia invece, come quella che usa Hinamori, è un potere che consiste nel mischiare parte del proprio chakra con la sabbia e sfruttare questo legame per manipolarla. E' un potere che deriva direttamente dal demone Shukaku, il monocoda.
    Si Shukaku il tasso lo conosco
    Ricordava le leggende raccontategli dalla madre riguardo al demone delle sabbie, il tasso monocoda. Oltretutto una volta arrivato a Suna, un giorno in cui non aveva nulla da fare, era andato in biblioteca e lesse di più riguardo a Shukaku proprio perchè era un suo ricordo d'infanzia.
    E apparentemente queste leggende il loro fondo di verità ce lo avevano, visto che c'erano buone possibilità che i suoi antenati avessero avuto un contatto proprio con lui, venendo in possesso così dei suoi poteri esorbitanti, come la manipolazione della sabbia.

    Non prendere le mie parole come verità, tuttavia. Le mie sono solo ipotesi. L'influenza del demone negli utilizzatori della sabbia è molto lieve e variabile. C'è chi non ne risente minimamente e chi si sveglia ogni notte urlando. Si dice persino che ci sia chi non possa mai dormire e che diventi pazzo. Per questo ho deciso di avvertirti. Come ho già detto non voglio dissuaderti, ma solo avvertirti. E' giusto che tu sappia i poteri con cui rischi di invischiarti.
    Grazie dell'avvertimento, ma di questi effetti collaterali non ne ho mai sentito parlare, e sinceramente non ho mai visto nessuno dei miei parenti comportarsi stranamente... come se fossero pazzi.
    Vero, ma nessuno di loro è un ninja. Tu arriveresti a spingere questo potere ben oltre i loro limiti.

    Stava ricevendo nozioni una dopo l'altra e stava vedendo quella misteriosa tecnica sotto un altro punto di vista. Avrebbe mentito a sè stesso se avesse negato di non avere mai desiderato ottenere quella tecnica, perchè sapeva che poteva donargli abilità importantissime per diventare uno shinobi di tutto rispetto.
    Ma di una cosa era certo: non avrebbe mai chiesto di imparare quella tecnica. Era così per tutti, quasi come se fosse un taboo. Ognuno sapeva che ne fosse stato all'altezza, sarebbe stato Hirobumi-sama a convocarlo per insegnargli tale tecnica.
    E Hisamori non si sarebbe mai permesso di imparare tale abilità senza il consenso del capo famiglia.
    Guarda Shinichi-san, apprezzo tantissimo la tua proposta e credimi che inizirei l'allenamento per imparare la manipolazione della sabbia anche adesso. Purtroppo non posso, primo perchè penso di non essere ancora pronto, e secondo perchè solo Hirobumi-sama può darmi il permesso di imparare questa tecnica. In questa famiglia, che rimanga tra te e me, la manipolazione della sabbia è un po' un taboo, non se ne parla tanto. E non so bene il perchè. L'unica cosa che ognuno di noi sa è che se mai fosse il tempo di impare la nostra speciale tecnica, sarebbe il capo famiglia in persona a convocarci. E non mi potrei mai permettere di disobbedire a queste regole di famiglia.

    Dopo di che cambiarono discorso e Shinichi rispose alle domanda di Hisamori riguardo a quale fosse il posto più bello che avesse mai visitato.
    Wooow ma quindi è da lì che viene lo scorpione che era conte prima! Deve essere davvero bella la Tomba di Ferro, a discapito di quelle che farebbe pensare il nome eheh
    Poi nominò Kiri, il Villaggio della Nebbia: ovviamente ne aveva sentito parlare essendo uno dei quattro villaggi accademici principali. E come si aspettava, dato le conferme di Shinchi, si trattava di un posto davvero strano, l'esatto antipodo di Suna, che nonostante ci vivesse relativamente da poco, già sentiva come casa sua.
    Sicuramente un giorno sarebbe andato in viaggio a Kiri.

    E tu invece che mi racconti Hisamori? A parte la voglia di esplorare il mondo cos'è che ti spinge? Quali sono i tuoi sogni. Qual è il tuo nindo?
    Hisamori appoggiò la faccia sulle mani e guardò per terra: era un domanda difficile per lui quella
    Io è come se fossi rinato una seconda volta quando sono venuto a Suna circa un anno fa. Proprio il capo famiglia Hirobumi decise di spedirmi nel villaggio accademico più vicino per diventare uno shinobi e così aiutare la famiglia nelle loro questioni diplomatiche. Sono l'unico qui capace di utilizzare il chakra, oltre a molti pochi.
    Quindi fino ad un anno fa il mio sogno forse era aiutare la mia famiglia? Non lo so, so solo che mi si è aperta una visione della vita diversa una volta allontanatomi da questo accampamento. Qui viviamo come cento anni fa, e con poche aspettative. E' una vita tranquilla, ma che non fa per me.
    Io sono curioso e voglio essere libero, e questa vita da ninja me lo sta permettendo. Sto vedendo posti nuovi e conoscendo nuove persone, quindi per adesso voglio continuare con questa strada , migliorare le mie capacità e diventare sempre più forte.
    E nonostante stia dicendo cose un po' brutte sulla mia famiglia, io sono un Kunishima e li amo tutti e li aiuterò sempre con tutte le mie forze. e di nuovo, la vita da ninja mi permette proprio questo.
    Due piccioni con una fava

    Lasciò qualche secondo a Shinichi per recepire tutto In questo nuovo mondo che ho scoperto mi sento come un bambino sperduto e innocente, con una mano che tende alla sua famiglia e una alla sua vita nuova.

    Quella conversazione gli fece tornare sete ma aveva finito il suo ultimo bicchiere
    Facciamo un salto dagli altri che prendo anche da bere? E vediamo come sta tua moglie, spero solo i miei cugini non le stiano dando troppo fastidio.

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Post Quinto




    Guarda Shinichi-san, apprezzo tantissimo la tua proposta e credimi che inizirei l'allenamento per imparare la manipolazione della sabbia anche adesso. Purtroppo non posso, primo perchè penso di non essere ancora pronto, e secondo perchè solo Hirobumi-sama può darmi il permesso di imparare questa tecnica. In questa famiglia, che rimanga tra te e me, la manipolazione della sabbia è un po' un taboo, non se ne parla tanto. E non so bene il perchè. L'unica cosa che ognuno di noi sa è che se mai fosse il tempo di impare la nostra speciale tecnica, sarebbe il capo famiglia in persona a convocarci. E non mi potrei mai permettere di disobbedire a queste regole di famiglia.

    Annuisco. Entusiasta ma moderato, il ragazzo. Rispettoso della sua famiglia e delle tradizioni. Inizio ad inquadrarlo meglio. Potrebbe effettivamente essere un valido allievo, peccato che in questo momento non abbia il tempo. La priorità sono Miyako ed i miei figli. Oltre al mio addestramento. La mia famiglia. Il mio nuovo nindo.

    Ti capisco, Hisamori. Sappi che in me avrai sempre un amico, e una guida dovessi averne bisogno. Sarò curioso di vederti combattere in futuro allora. Vedere lo stile dei Kunishima.

    E come potrei fronteggiarlo. Un discreto allenamento se mai dovessi combattere contro qualche parente. Rinnovo poi l'invito a visitare la tomba di ferro.

    A breve dovrò tornarvi per terminare il mio addestramento con gli eremiti, dovesse venirti voglia di visitare sarebbe un piacevole diversivo.

    Lo ascolto esprimere quei complessi sentimenti di voglia di esplorare e viaggiare e di attaccamento alla famiglia. Tipico per un adolescente.

    In questo nuovo mondo che ho scoperto mi sento come un bambino sperduto e innocente, con una mano che tende alla sua famiglia e una alla sua vita nuova.

    Mi torna in mente la mia gioventù nelle arene dell'Anauroch, e le emozioni che mi avevano permeato quando avevo scoperto di far parte di uno dei clan più possenti della sabbia. Di come quella famiglia mi aveva accolto ed insegnato a controllare i miei doni naturali. Di come ero stato usato come Shinobi. Di come avevo perso quei doni, ma avevo trovato me stesso e Miyako. Ma, soprattutto, la mia pace. Il mio equilibrio che ora Hisamori stava cercando, anche se forse non lo sa ancora.

    Ti capisco. Molto più di quello che tu possa credere. Sorrido beffardo, come un anziano che ha capito tutto della vita. Non è ancora giunto il momento per Hisamori. Dev'essere lui a trovare la sua strada.

    Scoprire se stessi è un nobile scopo, Hisamori. Stai cercando il tuo ruolo in questi due mondi, è normale che tu possa sentirti confuso e che tu abbia sentimenti contraddittori. Vedrai che capirai come integrare queste tue due anime, col tempo e l'esperienza. Sono molto curioso di vederti crescere, come ninja e come persona.

    Mi alzo in piedi, segnalando che non ho più desiderio di parlare. Ti ringrazio, Hisamori. Parlare con te mi ha fatto riflettere su me stesso, chi ero e chi sono. Mi hai aiutato a ritrovare una carica che non avevo da tempo.

    Anche il giovane Kunishima doveva essere un po' stanco.

    Facciamo un salto dagli altri che prendo anche da bere? E vediamo come sta tua moglie, spero solo i miei cugini non le stiano dando troppo fastidio.

    Mi scappa una risatina. Rischi che sia lei che gli stia dando una bella lezione.

    Ci dirigiamo verso il centro del campo dove, probabilmente a causa di qualche parola scappata sull'incidente avvenuto prima coi cuginetti, Miyako si ritrovava praticamente circondata dalle varie donne del campo. O, forse, era una questione culturale. Per i "cugini" dei Kunishima che si erano insediati a Suna, gli Shinkiro, le donne sono una figura importante, se non fondamentale, della loro cultura. Non so se per i Kunishima fosse diverso.

    Miyako mi vede e si illumina, decisamente la conversazione non dev'essere stata molto interessante. Si alza in piedi e mi getta praticamente addosso, abbracciandomi davanti a tutti. Strano, non è solita a manifestazioni di affetto così espansive. Specie davanti a degli estranei.

    Portami via da qui, ti prego! mi sussurra all'orecchio.

    La allontano leggermente da me, sorrido e le cingo il collo con le mie braccia. Sono felice che questa festa dei Kunishima ti abbia rinvigorito così, cara. Forse dovremmo visitare i nostri nuovi amici più spesso. La lascio mentre mi giro verso Hirobumi, che sicuramente doveva essere li da qualche parte.

    Purtroppo siamo un po' stanchi, e capisco che non dev'essere stato facile approntare un tale sontuoso banchetto. E' giusto che anche voi possiate riposare. Con il vostro permesso, nobile Hirobumi, noi torneremmo alla nostra casa.

    Avrei fatto qualche passo verso di lui, per poi dirgli a voce un po' più bassa Anche perché dobbiamo mettere a letto i nostri figli, capite anche voi come possa essere difficile lasciarli soli per molto tempo.

    [Nota: direi che possiamo avviarci alla conclusione, a meno che tu non abbia altro in mente.]

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    Kunishisma Kyanpu


    Capitolo 6




    La chiacchierata con Shinichi si rivelò essere ben più profonda ed interessante di quello che Hisamori si aspettava. Il chunin era un uomo con tanta esperienza e con una grandissima abilità di ascoltare e immedesimarsi in chi parlava, e con il genin ci era riuscito benissimo.
    Al termine della conversazione Hisamori si sentì come rinvigorito e più determinato, stessa cosa che poteva vedere negli occhi del Kurogane; in lui aveva trovato un amico con cui confidarsi, ed un possibile maestro nel mondo dei ninja. In fondo anche il Kunishima sarebbe tornato a casa a Suna e sarebbe stato semplice mettersi in contatto con Shinichi.

    Stai pur certo che una volta che torno anche io a casa mia a Suna mi faccio vivo Shinichi. Sento di poter imparare tanto da te, ti toccherà sopportarmi un po' eheheh
    Si alzarono e si incamminarono verso la zona principale dell'accampamento
    Rischi che sia lei che gli stia dando una bella lezione.
    Cavolo spero che mio cugino Shiro non stia esagerando come al suo solito...
    I due fecero pochi passi per arrivare e appena Miyako li vide corse tra le braccia di suo marito. Hisamori ridacchiava sotto i baffi perchè aveva capito che poverina lei non ne poteva più di stare lì, e che quindi per l'ennesima volta la sua famiglia si era resa ridicola con una celebrazione esagerata per un evento privo di alcuna vera e propria importanza.
    Per lo meno i suoi cugini sembravano essere stati lontani da lei.

    Shinichi prese in mano la situazione decidendo che si era fatto tempo di andare. Nel mentre il capofamiglia Hirobumi era uscito dalla sua tenda incamminandosi verso i suoi due ospiti
    Cari i miei Shinichi e Miyako non dovete scusarvi di nulla, anzi grazie mille per esservi trattenuti fino ad adesso. Vi considero miei nuovi amici, e spero di potervi vedere entrambi presto per una bella occasione come quella di oggi. Mi raccomando portate il mio foglio di sabbia al Kazekage in persona. E buon viaggio.
    Hisamori aspettò che il capofamiglia smise di parlare per avvicinarsi al duo di coniugi
    Shinichi, Miyako, grazie mille anche da parte mia. Allungò la mano per stringerla ad entrambi Shinichi, ci vediamo presto, hai ancora tante cose da spiegarmi se non sbaglio

     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Kunishisma Kyanpu


    Post Sesto



    Stai pur certo che una volta che torno anche io a casa mia a Suna mi faccio vivo Shinichi. Sento di poter imparare tanto da te, ti toccherà sopportarmi un po' eheheh

    Sorrido al ragazzo, non ritengo di essere il miglior insegnante del mondo, ma... Ha ha ha, vedremo se questa vecchia lince può ancora insegnare qualcosa.

    Alla mia proposta di concludere la festa Hirobumi si dimostra comprensivo.

    Cari i miei Shinichi e Miyako non dovete scusarvi di nulla, anzi grazie mille per esservi trattenuti fino ad adesso. Vi considero miei nuovi amici, e spero di potervi vedere entrambi presto per una bella occasione come quella di oggi. Mi raccomando portate il mio foglio di sabbia al Kazekage in persona. E buon viaggio.

    Mi inchino verso di lui Non temete, nobile Hirobumi. Me ne accerterò personalmente.

    Hisamori si avvicina a noi, dandoci il suo saluto e ringraziandoci per poi porci la mano. Miyako la stringe con piacere, e lo stesso faccio io. Alla prossima Hisamori. Se mai dovessi essere a Suna basta che tu chieda di me all'entrata del quartiere Kurogane. Lascerò detto che sei mio ospite. Per quel che ancora vale la mia parola.

    Miyako si dirige verso l'uscita dell'accampamento per poi voltarsi indietro, facendo una mezza piroetta e salutando i Kunishima Carissimi amici, e care amiche dice, senza far trasparire quanto poco avesse gradito la compagnia delle donne dell'accampamento, E' arrivato il momento del nostro commiato. Non siate tristi perché la festa è finita poiché l'alleanza tra i Kunishima ed i Kurogane è appena all'inizio!

    Mi avvicino a lei, mentre Ryugi il carovaniere ci corre incontro. Ehm, carissimi... come faremo a tornare a Suna? Non ricordate? La mia carovana...

    Alzo la destra, fermandolo. Questo non sarà un problema. Eseguo pochi sigilli per poi poggiare la mano insanguinata a terra. Una sola goccia sarebbe bastata.

    Kuchiyose no Jutsu!

    Una nuvola di fumo avrebbe per un istante coperto me e Miyako, per rivelare poi un gigantesco scorpione rosso. Se Otekko era un piccolo e carino scorpione, questo è un vero e proprio combattente.

    I miei ossequi, Miyako-san le parole dello scorpione di rame rieccheggiano all'interno del campo. E' sempre un piacere, Shunchu.

    Evocare lo scorpione di rame non era sicuramente necessario, ma mostrare ai Kunishima e soprattutto ad Hisamori ciò di cui ero capace sarebbe servito a guadagnarmi maggiormente il loro rispetto. O, forse, voglio solo ricordare a me stesso cosa significa essere un ninja. Do un pugno alla corazza di Shunchu, ben sapendo che il suo corpo metallico è praticamente indistruttibile.

    E a me non saluti?

    Si volta verso di me, fingendo ignoranza. Shinichi-san, non vi avevo notato E chi pensavi ti avesse evocato? Il pupazzo Gnappo? Capisco che sei ancora arrabbiato con me per quella storia dell'addestramento ma...

    Mi è stato riferito da Otekko che finalmente siete rinsavito, Shinichi-san Ottimo, vedo che il ragazzo si è dato subito da fare.

    Esattamente. Ti ho convocato apposta per chiedere agli eremiti di ricominciare il mio addestramento. Fa scattare i pedipalpi per poi fissarmi con tutti gli occhi.

    Spero che questa volta finirete almeno una cosa che avete cominciato, Shinichi-san. Mi sto iniziando a stancare della vostra indole volubile.

    Sospiro. Ha perfettamente ragione. Shunchu, che ha già interceduto per me con gli eremiti in passato, è l'ennesima persona (se si può definire tale) che ho deluso con la mia incostanza.

    Non sono più quello di un tempo, Shunchu. Ora ho delle responsabilità. Dei doveri nei confronti della mia famiglia e degli obblighi nei vostri confronti. Non ti deluderò di nuovo.

    Lo scorpione solleva parzialmente le zampe anteriori, in quella che interpreto essere un'espressione di stupore.

    Mi dai un'idea diversa, in effetti. Forse questa volta potremmo riallacciare la nostra amicizia, Shinichi.

    Sorrido e poggio la mano destra sul suo carapace, poco sopra il paio di occhi mediani. Molto bene, perché sai... avremmo proprio bisogno di un passaggio a Suna, noi tre. dico, indicando anche Ryugi, oltre a Miyako.

    Lo scorpione gira su se stesso, visibilmente infastidito. Perché ho come l'impressione che tu ti stia nuovamente approfittando di me?

    Miyako mi precede Perché è così, Shunchu. Lo scorpione si gira verso di lei (mancando di una testa vera e propria deve sempre girare tutto il corpo per poter parlare con qualcuno) Ah, ecco! Mi sembrava!

    Evocare Shunchu ha l'effetto opposto rispetto a quello desiderato. Certo, lo scorpione è possente, ma è chiaro a tutti che non ero io a controllarlo ma che si trattava di un animale indipendente.

    Il vecchio carovaniere mi si avvicina Chiedo scusa... ma intendevi tre... perché anch'io dovrei salire su quel coso?

    I pepipalpi scattano. Intanto non sono un "coso", maleducato che non siete altro! Rivolgetevi a me come "Shunchu-san", prego. E comunque sarebbe cortesia presentarsi, prima di insultare qualcuno!

    Mi giro verso Ryugi coprendomi la bocca con una manoShunchu è uno scorpione che ci tiene molto all'etichetta. Ti consiglio di non farlo arrabbiare.

    Il vecchio sbianca, credo non abbia intenzione di fare la fine del topo. Chiedo scusa, Shunchu-san. Il mio nome è Ryugi, e sono un umile carovaniere.

    Lo scorpione abbassa il torace, come per annuire. Molto bene. Così va meglio.

    Il vecchio, ripresosi dallo shock ma non ancora fiducioso nei confronti dello scorpione di rame mi dice che lui preferisce tornare usando uno dei suoi cavalli.

    Ovviamente, se lo desiderate, l'altro cavallo è a vostra disposizione. mi dice.

    Shunchu sembra approvare Non sono una cavalcatura, infatti. Che siano quelle bestie a portarvi. Certo, capisco che con solo quattro zampe non vi diano molta sicurezza, però.

    Miyako alza gli occhi al cielo Ti chiedo scusa Shunchu, ma ti prego di portare me e Shinichi a Suna. So che non è una cosa molto cortese chiederti questo sacrificio ma sei, veramente, la nostra unica speranza. E poi sono sicura che tu sia incredibilmente più veloce di un cavallo!

    Come sempre Shunchu si dimostra debole alle lusinghe e, alla fine, cede. D'accordo. Ma solo perché Shinichi ha deciso di riprendere il suo addestramento.

    Io e Miyako saliamo sulla schiena dello scorpione, insolitamente comoda per il materiale di cui è composta, e salutiamo (finalmente) il campo dei Kunishima.

    Lo scorpione di rame sfreccia sulla sabbia, scavando abilmente attraverso le dune e lasciandosi guidare da me. Dato il suo ruolo è uno degli scorpioni più abituati al mondo esterno e non ha fatica a farci raggiungere il villaggio di Suna relativamente in poco tempo.

    Senti un po' Shinichi, toglimi una curiosità mi chiede Miyako Ma davvero hai un incontro con il Kazekage per consegnargli questo contratto?

    Rido Figurati se il moccioso ha tempo per una cosa come questa. Lo consegnerò all'amministrazione di villaggio e ci penseranno loro a farglielo recapitare. Non so neanche se glielo mostreranno mai. Faccio spallucce Non che la cosa sia poi così importante, alla fine. Ci penserà Hisamori a ricordarglielo.

    Per quel che riguarda il clan Kurogane l'unico lato positivo di questo Kazekage è che almeno non è un Chikuma, come gli ultimi due. Anzi per Aizen-sama sarebbe solo un piacere se gli succedesse qualcosa per avere l'ennesima opportunità di piazzare un Kurogane sul trono della sabbia.

    Ancora non sapevo che ben presto, forse, sarebbe stato il Mizukage a dargliene la possibilità. E che io avrei dovuto presenziare all'evento.

    Per quanto riguarda me, invece, beh... non ho mai incontrato il manipolatore d'argilla e non ho desiderio di farlo. Ancora non mi ero ripreso dalla scomparsa di Hoshikuzu, il mio carissimo amico. Ai miei occhi nessuno avrebbe mai potuto rimpiazzarlo come Kazekage.

    Tranne, ovviamente, me.

     
    .
11 replies since 26/3/2021, 11:31   121 views
  Share  
.