Le Parole del TradimentoGrossi Eventi a Kiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Parte Fumosa


    Il problema del Mizukage



    La giornata non era stata delle migliori.
    Ero lì, che mi divertivo lavoravo sulla mia bella poltrona girevole, quando un tizio spuntò nel mio ufficio in ospedale per farmi uno scherzo, ci credereste? Cioè, sono un chunin adesso, il Primario dell'Ospedale, e mi arriva questo tizio dicendo che il Mizukage richiedeva la mia presenza in una qualche sala sotterranea per un qualche problema.
    Vi sembro cretino?
    Elmo-san non manderebbe mai una qualsiasi persona per un messaggio: Lo sanno anche i muri che il Mizukage usa i suoi pipistrelli! Tutti i muri da cui faccio rimuovere il guano nell'ospedale. E tu vieni qui a prendermi in giro?, così replicai all'individuo, E poi che ci farebbe il Mizukage nei sotterranei dell'Amministrazione? Una cena con la Baronessa? Dai, sparisci che ho da fare. e lo avrei cacciato via invitato ad andarsene con una mezza risata, alle sue repliche, però, avrei aperto la mano e lo avrei spinto via usando il chakra naturale-gravitazionale.
    Lo so, magari è stata un'azione esagerata, ma gente che mi fa scherzi in ospedale, un pò eccessivo, non vi sembra?
    Comunque lo scherzo non era finito lì, non ero l'unica vittima: pochi secondi ed ecco una tizia con un cappuccio sulla testa che spunta davanti alla porta e propone di andare, ma non specifica dove.
    Mi scusi, signora, lei chi è?, chiesi un pò perplesso, Dove dovremmo andare?, aggiunsi e la misteriosa tizia (non chiedetemi se la conoscevo, con quel cappuccio non lo avrei mai potuto dire) chiese se sapevo perché il Mizukage ci aveva chiamato.
    A quel punto la guardai ancora e sorrisi, Signora, non so bene lei chi sia, ma è tutto uno scherzo: El... il Mizukage non usa persone per mandare messaggi, ma pipistrelli. Ha presente? Grossi topi alati che scacazzano per tutto l'ospedale? Lei vede cacca di pipistrello fresca? Quindi non è un messaggio del Juudaime., le dissi cordialmente, forse mi sentivo un pò in colpa per come avevo trattato l'altro, alzandomi ed invitandola ad uscire.
    Avrei accompagnato la stramba anziana fino all'esterno dell'ospedale. E no, non è cattiveria nel definirla stramba: cioè, quanta gente va in giro con un cappuccio che copre per intero il volto, tranne mascella e delle orride trecce con delle borchie sopra? Suvvia, quale persona sana di mente si veste così? Chiaro problema di demenza senile.
    Guardandola andare verso l'amministrazione, sapete, quasi risi fra me: cosa poteva mai tenere Elmo-san nei sotterranei dell'Amministrazione? Probabilmente i pipistrelli., ipotizzai, immaginandomelo che dava da mangiare alla Baronessa, o faceva pulire il guano da qualche impiegato.
    Chissà che mangiano i pipistrelli?

    Ma sto divagando.
    Vi dicevo: era iniziata male la giornata. Prima il tizio che era venuto a fare uno scherzo a me ed ad una povera anziana, poi, pensando a cosa mangiavano i pipistrelli, mi dissi che era il caso di portare un pò di cibo nel vecchio quartiere dove vivevo come barbone, così presi un pò di scarti dalla mensa dell'ospedale e li portai lì. [Nota]Questo preambolo è principalmente per spiegare come mai Fudoh non c'era, seppur richiamato, alla giocata di Iene e Lupi (ammetto di non averla letta tutta).
    Tornato in ospedale, ero pronto a sedermi sulla mia bella sedia girevole (che funzionava un'amore grazie al chakra naturale-gravitazionale) e fare un pò di giri mettermi a studiare le diverse cartelle mediche, che ecco che quello strano coso che mi avevano consegnato in ospedale, iniziava a fare rumore.
    Non ho ben chiaro perché me lo avessero dato, ho notato che spesso gli infermieri poi mi chiamavano agitati, quando iniziava a suonare, ma quella volta, ecco che un'infermiera mi raggiunse dicendomi di un ferito grave in uno degli ambulatori più appartati.
    Potevate portarlo in uno più vicino se era così grave., suggerii, seguendola, ma l'infermiera non sembrava interessata a replicare.

    Così, arrivai all'ambulatorio quattro, pronto ad incontrare questo individuo gravemente ferito, che chiedeva del Primario, ma mi trovai solo un tizio di spalle, con un mantello pacchiano, pieno di piume nere sul collo.
    Le hanno messo quel coso al collo per le ferite? Un'imbottitura di fortuna? Si sdrai, è meglio., quello, però, semplicemente si mise a chiacchierare.
    Ora, fu ben gentile, disse il mio nome correttamente, ma poi disse qualcosa di strano sulla "parte fumosa", che mi lasciò un attimo perplesso, finché non mi resi conto che l'altro non aveva alcuna ferita addosso.
    Cos'è? Un altro scherzo?, pensai, prima che quello iniziasse a spiegare sul suo occuparsi di informazioni ed averne una che poteva salvare, o meno, Kiri, il ché sembrava dipendere da me.
    Permettetemi di dire che mi parve assurdo.
    Ma la cosa peggiora: collo di piume mi disse che aveva le prove che Elmo-san stava per danneggiare la vita di molte persone a Kiri quella notte e solo io potevo fermarlo? Io fermare Elmo-san, ci credereste? Stavo per mettermi a ridergli in faccia, poi nella mia mente iniziarono a frullare tutte le stranezze di quella sera.
    Adesso capisco!, intuii.
    Lasciate che vi spieghi: Elmo-san manda sempre i suoi pipistrelli a comunicare messaggi, corretto? Bé, ha mandato invece una persona perché c'era un problema nelle segrete dell'amministrazione! Voi, foste Elmo-san, cosa terreste sotto l'amministrazione? Ovviamente i pipistrelli! Quindi ci doveva essere un problema con i pipistrelli!
    Cosa c'entrava tutto questo con le vite delle persone di Kiri che poteva danneggiare vi chiederete? Immaginate uno stormo di pipistrelli arrabbiati che butta guano su tutto il villaggio! La Baronessa è un grosso numero di pipistrelli ve lo posso assicurare.
    Certo, io posso fermare tutto questo perché sono una delle poche persone di Kiri che, come il Mizukage, hanno evocazioni, vero? Potrei far ragionare la Baronessa.
    Non penso siano propriamente come le mie tartarughe della Valle del Guscio, ma meglio io di quella guardia al porto che evoca i demoni bianchi. Sicuro gli darà da mangiare dei bambini... lo caccerei quel guardiano, lui ed i suoi mostruosi pennuti, sa?
    , mi fermai un attimo, Scusi, sto divagando, ma un evocatore di gabbiani è una cosa così perversa... comunque, torniamo all'argomento principale: il Mizukage ed i suoi problemi con la Baronessa. Ci sono rischi di infezioni in giro per Kiri? Ha un pessimo carattere l'Inquisitore-san, ma è una brava persona, in fondo... con i suoi difetti, ma chi non ne ha? Non deve farsi impressionare dall'aspetto un pò inquietante, sono certo che basterà parlare con lui e la sua donna-pipistrello., poi mi fermai di nuovo, ripensando ad alcune cose che l'altro aveva detto.
    Però aspetti, Piumino-san, che voleva dire prima? Io sono quello su cui ha più dubbi? La parte fumosa? Sa, una volta una tizia con una mascherina mi disse che voleva esaminare il mio cervello, il ché penso fosse un complimento, ma questo suo adesso mi risulta un pò meno un complimento. Quale parte fumosa ho?, chiesi, guardandomi attorno, prima di continuare, E che informazioni ha che sono prove inconfutabili?, conclusi, attendendo informazioni in più dall'altro.
     
    .
62 replies since 2/4/2021, 22:10   2527 views
  Share  
.