Le Parole del TradimentoGrossi Eventi a Kiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    Le Parole del Tradimento


    I

    Quel leggero sprazzo di pioggia, ormai terminato, aveva rinfrescato l'aria e a contatto con le strade, le case e la terra di Kiri aveva liberato un avvolgente profumo che inalavano a pieni polmoni sulla via del ritorno. Era stata una giornata molto particolare: prima la chiamata del Kage, poi l'incontro con il capo villaggio, Etsuko e Kato nei sotterranei dell'amministrazione, quindi quel rapido sparring e poi la confessione da parte del ninja di Oto, un Hayate tra le fila del Suono. Quel profumo di pioggia estinta mi galvanizzava, mi riportava con la mente ad antichi ricordi di cui conservavo solo qualche vaga sensazione, ma nessuna immagine si formava nella mia mente. Abbassai il cappuccio lasciando che la frizzante brezza avvolgesse il mio capo, mentre ragionavo sugli avvenimenti successi qualche ora prima, socchiusi gli occhi mentre i miei passi mi avvicinavano lentamente al quartiere Tokugawa dove altre prove mi stavano attendendo.

    Facevo fatica a realizzare - anche per ignoranza pressoché totale in materia - il potere sconfinato che le Pergamene di Indra possedessero, ma quella descritta da Kato e da loro promessa al Coraggio (membro di Hayate) incuteva terrore. La definì un'arma di distruzione di massa, cercando di realizzare il significato ebbi un tremito, soprattutto quando ce ne spiegò gli effetti: strappava l'anima da un corpo e la sostituiva con un'altra potendo agire su larga scala. Abbassai lo sguardo calciando un sassolino che rimbalzò per un paio di metri lungo la via pressoché vuota, non mi capacitavo del fatto che avessero anche solo parlato di tale arma ad un Hayate, figurarsi promettergliela; chissà come l'avrebbero utilizzata se ne fossero entrati in possesso, avrebbero potuto schiacciare un intero villaggio segreto con uno schiocco di dita.

    Arricciai le labbra pensando poi alle parole successive di Kato: disse che provava rancore nei miei confronti perché avevo attaccato la sua evocazione. Rimasi in silenzio quando lo disse, non volevo ne alimentare tale sentimento nei miei confronti, ne interrompere l'interrogatorio condotto dal Kage, ma mi sembrava palese che stesse mal indirizzando quell'emozione, soprattutto con il senno di poi: avevo avuto - anche per via dell'ordine impartitomi dal futuro Mizukage - il diritto e dovere di costringere al pareggio quel corvo. Avevo evitato che un nemico del mio villaggio potesse spiarci, per questo pensai che, se avesse avuto la freddezza di guardare le cose da un'altra prospettiva, avrebbe potuto realizzare che quel rancore nei miei confronti, in realtà, era solo dovuto al suo fallimento e, per renderlo costruttivo, avrebbe dovuto assumersi le sue responsabilità.

    Ma di tutto questo non dissi nulla, era un ninja esperto, anagraficamente più anziano del sottoscritto e, come detto prima, non avevo intenzione di interrompere l'interrogatorio mettendo l'accento su questioni minori come il rapporto personale tra me e lui. La cosa che soddisfò tutti fu la sua dichiarazione di intenti verso Kiri e le sue implicite implicazioni, seguirono poi le sue considerazioni su Oto e l'Accademia, nei confronti dei quali si sentiva avulso, e il suo desiderio di abbandonare ogni legame con la sua terra e la sua gente.
    Di quello che avvenne dopo ci furono poche cose che mi piacquero, tra queste le parole di Kensei-sama nei riguardi di Etsuko: era un ninja esperto e necessitavamo di un suo maggiore coinvolgimento nelle faccende del villaggio, sarei stato curioso di scoprire dove avrebbe chiesto di venire inserito. Ciò che invece disprezzai fu la scelta precedente del Mizukage: fidarsi della parole di una persona che ha già tradito una volta la sue gente e il suo popolo. Infatti, se già una volta aveva voltato le spalle a persone con cui sicuramente aveva un legame più stretto rispetto a quello con noi, cosa gli vietava - senza forti costrizioni - di rifarlo?
    Liberandolo e lasciandogli libero arbitrio perdevamo ogni laccio che l'avrebbe potuto trattenere, il Mizukage si fece bastare la parola di un traditore.
    Non capivo perché decise di fidarsi di lui, ciò che avremmo potuto guadagnare dalla sua collaborazione meritava tali rischi? Non era riuscito forse a raggiungere anche un altro Hayate tra le file accademiche, tale Shin con cui si accompagnava all'Abete Kato stesso?
    Quando me ne andai dalla sala il Mizukage avrebbe potuto leggere nel mio volto tali domande che non feci sia perché non era quello il luogo o il momento, sia perché non l'avevo mai visto piegarsi alla misericordia e per questo, mi risposi, ci doveva essere un motivo più profondo nelle sue scelte.

    Fu il suono di un gatto che uscì da un cestino della pattumiera con il suo tesoro tra le fauci, una lisca di pesce su cui vi era ancora attaccato qualche brandello di carne, a riportarmi al presente. Avevo già varcato il quartiere dei Tokugawa e, stranamente, non ero ancora stato vittima dei tranelli che il mio Sensei era solito tendermi. Fermai i miei passi annusando ancora una volta l'aria e osservando attentamente la strada deserta, i teppistelli che pagava per assaltarmi spesso commettevano errori banali, ma ripreso il cammino non notai ombre o sussurri di intesa mentre mi dirigevo verso casa. Rasente al muro, muovendomi tra un'ombra e l'altra, non trovai nemmeno trappole e tutto ciò fece crescere una forte agitazione dentro di me. Mai, se non nel giorno dei nostri compleanni, da una decina di anni a quella parte, era saltato un solo giorno di addestramento sulla via del ritorno. Le possibilità, dunque, erano due: o era partito senza avvisare, cosa comunque possibile, oppure cause di forza maggiore non gli avevano concesso di organizzare il quotidiano allenamento.
    Accelerai il passo, accettando di correre maggiori rischi ai possibili sotterfugi di Ossuri-sama, e quelle che erano puerili preoccupazione si concretizzarono in un pericolo reale in pochi attimi: vidi, infatti, uno dei vetri della casa rotti e, precipitatomi verso l'ingresso, venni sbalzato dall'onda d'urto di un'esplosione che coinvolse la porta di casa e che spinse fuori Ossuri stesso.

    Ossuri-sama, ma che diav... Le parole si bloccarono in gola quando una donna si fece spazio tra le schegge di legno della porta. Non avevo mai visto il maestro tanto concentrato, riportava addirittura qualche ferita al volto e secco mi ordinò di andarmene guardando la donna. Fu questa bella kunoichi a rompere il silenzio, la sua attenzione venne attirata dal mio occhio mancante e Ossuri, avvisandomi con un urlo e lanciando uno spiedo, sventò un attacco insidioso della ragazza.
    Il veloce scambiò di battute mi fece sbattere la palpebra più volte, il passato di Ossuri-sama era avvolto dal segreto e solo con il tempo ne avevo svelato piccole parti: il patto con la Speranza, per dirne uno, oppure i rapporti con il Paese del Ferro o ancora con quel Jonin di Konoha. Ma tutto ciò che era avvenuto nella Grande Guerra era qualcosa su cui un gravoso silenzio si era sempre imposto, soprattutto quello che riguardava la Nebbia di Sangue argomento che, sebbene mi fosse particolarmente vicino per via del mio ruolo nel villaggio, non avevamo mai affrontato, costretto dalla segretezza impostami dal Mizukage. In qualsiasi modo fossero andate le cose all'epoca, la rigida disciplina di Ossuri mi faceva diffidare dalle parole di quella kunoichi, mi risultava impossibile pensare che le azioni del mio sensei non fossero state finalizzate al bene del villaggio, non dopo tutto quello che mi aveva insegnato. Una volta sistemata quella donna, avrei avuto modo di sapere cosa fosse successo, certo era che non sarebbe riuscita a minare la fiducia nei confronti del mio sensei con quelle misere accuse. Fu a lui che mi rivolsi con gelide parole, assumendo un tono che mai mi ero permesso di usare in passato Disobbedisco, Ossuri-sama dissi concentrando la mia attenzione verso quella donna Gli avvenimenti al Paese del Ferro ci hanno insegnato che il vantaggio numerico aiuta a raggiungere lo scopo, anche confrontandosi con ninja più potenti In quella occasione, infatti, con l'aiuto di Yato-san eravamo riusciti a superare le difese di Ossuri stesso, abbattendo il suo protetto e nostro obiettivo della missione. La minaccia va neutralizzata? domandai, nuovamente non perdendo di vista la kunoichi che sembrava essere pronta a ingaggiare battaglia. Avevo bisogno di capire quali fossero le intenzioni di Ossuri-sama prima di agire, non escludevo che potesse avere un piano alternativo.
    Se il piano non prevedeva lo scontro, avrei seguito le sue direttive, non accettando però di lasciarlo da solo.
    Se, invece, avessimo dovuto neutralizzare la minaccia, mi sarei subito lanciato all'attacco, attivando l'arte proibita tramandatami dal mio sensei. [Slot Tecnica - Attivazione Mondo delle Tenebre livello II, Basso] [Volontà Assassina+2 Forza]

    Per combattere nelle tenebre serve la luce dissi, non perdendo di vista la kunoichi, era uno dei numerosi insegnamenti che Ossuri-sama mi aveva trasmesso ed un avviso di ciò che stavo per fare, in modo che non potessi sorprendere anche il mio maestro. Il mantello celò il movimento della mano, rapida afferrò la bomba abbagliante e lasciò cadere l'esplosivo, presi i lembi del mantello e li aprii quando la bomba atterrò a terra propagando un forte bagliore che avrebbe potuto accecare la kunoichi e formò delle ombre con i resti della porta alle spalle della shinobi. [ I Slot Azione - Bomba Abbagliante | For 550 ]
    Sfruttai quell'attimo per trasportarmi nelle ombre alle sue spalle, forse sarebbe bastata la fonte di luce proveniente dalla casa e sempre la proiezione della casa o i suoi resti, comunque fosse andata mi sarei trovato dietro di lei o leggermente più defilato a circa due metri dalla kunoichi. [II Slot Azione - Passo di TenebrePasso di Tenebra: L'utilizzatore può trasportare sé stesso per 1 slot azione in un ombra non controllata e non prodotta da una fonte di chakra; deve comparire oltre 1,5 metri da una fonte di chakra. La potenza massima del primo attacco è 10 per livello dispari della tecnica speciale. Richiede 1 slot tecnica/azione e un consumo Basso di chakra. , Basso] [Furtività 7,5 | Occultamento PerfettoOccultamento Perfetto: L'utilizzatore è considerato parzialmente occultato: può essere furtivo anche se senza occultamenti ambientali e può vedere nell'oscurità. | Movimenti Silenziosi | Movimento Inodore]
    Avevo intenzione, poiché mi trovavo fortunatamente a collaborare con il Maestro, di porlo nella migliore condizione possibile: le mani si sarebbero congiunte componendo due semplici sigilli: Drago, Tigre. Una nube di notte in forma gassosa si sarebbe espansa rapida tutto attorno a noi, speravo che venisse coinvolta anche la kunoichi, il fine era semplice: limitare la sua visibilità, fornire un ambiente ottimale per gli attacchi di Ossuri-sama. [II Slot Tecnica Avanzato - Nube di Tenebre3 metri di raggio]

    Successivamente scagliai, per questo, una seconda bomba circolare a terra, non volevo solo limitare la vista della ragazza, ma anche la mobilità della kunoichi. [III Slot Azione - Bomba Specchio | For 550 ] [Furtività 7,5 | Movimenti Silenziosi | Movimento Inodore]

    Chakra: 55/60
    Vitalità: 15/15
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  525
    Resistenza: 450
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 575
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1:Bomba Abbagliante
    2: Passo di Tenebra
    3: Bomba Specchio
    Slot Tecnica
    1: Attivazione TS
    2: Nube di Tenebre
    Equipaggiamento
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Mantello × 1
    • Parabraccia in Ferro × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Spiedi potenziati × 6
    • Lancia Spiedi × 2
    • Bomba Specchio × 2
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Fumogeno × 3
    • Spiedi × 1
    • Coltelli da Lancio × 1

    Note
    ///
     
    .
62 replies since 2/4/2021, 22:10   2528 views
  Share  
.