Le Parole del TradimentoGrossi Eventi a Kiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Online

    Profezie


    Non in rima...



    Piumino-san era una persona un pò strana, sapete?
    Non mi rispose, ma mi disse che normalmente portava "l'interlocutore là dove voglio", il ché, se chiedete a me, non è tanto bello, né gentile.
    In compenso, forse la situazione non gli permetteva di perdere così tanto tempo, dato che accennava all'istinto di conservazione, e mi spiegò che sarebbe andato al punto.
    Ok... credo., dissi, ascoltandolo, ma storcendo subito il naso.
    I gabbiani sono sempre il problema? Come fa anche solo a pensare il contrario?, mi chiesi sgomento.
    Potevo capire che sottovalutasse il danno igienico dei pipistrelli di Elmo-san che scagazzavano per tutta Kiri, ma quei demoni piumati di bianco? Solo uno sprovveduto non avrebbe intuito che erano quelle creature del male la vera minaccia, altro che i tizi tutti con lo stesso nome.

    Cioè, sì, gli HayatI (al plurale si dice così, giusto?) a quel che ho capito si fanno i vestiti con le persone, ma ho sentito dire che anche Akira-san s'è fatto un mantello di pelle umana.
    Certo, uccidere le persone è sbagliato, molto sbagliato, dal mio punto di vista, ma immagino che ci sia chi, come gli Hayati, o Akira-san, pensa che se si uccide un animale e ci si veste con la sua pelliccia, farlo con una pelle umana sia equivalente.
    E' mio diritto criticarli? Io mangio, quando le passano in ospedale, le bistecche ed allo stesso tempo quando vivevo per strada, ho mangiato carne di topo, o altre cose così, immagino sia la natura.
    Tu uccidi un animale, lo puoi mangiare, o usare per vestirti: c'è chi pensa che uccidere una persona sia anche utile per vestirsi.
    Non avrei mai pensato che Akira-san lo pensasse, ma è sempre stato un pò bizzarro.
    Ed in tutto ciò? I gabbiani sono peggiori! Ho visto dei gabbiani mangiare altri volatili! E come se, non so, Elmo-san si mangiasse un ninja di un altro villaggio, non so... Konoha!
    Vogliamo parlare di come questo renda quei demoni piumati di bianco, le creature peggiori al mondo?


    Ma sto divagando, dicevamo? Sì, Piumino-san, che blaterava qualcosa sul commerciare in informazioni e sul fatto che quelle provenissero da una... Profezia?, chiesi, quando lui mi chiese cosa ne pensavo.
    Sono quelle cose in rima che dicono il futuro? Ne ho letta una, una volta. Da ragazzino, quando vivevo per strada: una sera cercavo cibo nei bidoni di un ristorante nelle vicinanze della piazza centrale di Kiri e trovo questo biscotto mezzo mangiucchiato.
    Non pensi che mangio sempre quello che trovo nei bidoni, Piumino-san, ai tempi, però, appunto, vivevo per strada e quella era la mia cena e c'era questo pezzetto di carta, dentro il biscotto, che diceva una cosa del tipo:

    I gatti sono tranquilli,
    Verdi sono i coccodrilli,
    Esegui questi sigilli,
    E sarai pieno di idilli.

    E c'erano scritti i nomi di due animali, che ora non ricordo. Non sono mai stati bravo a memorizzare i sigilli, quindi non ho mai avuto questi idilli, ma le pare che uno metteva una forma per avere degli idilli così a caso, in un biscotto?
    Quindi, per esperienza, le direi che non ci credo tanto.
    , gli spiegai, prima che quello continuasse a parlare, certo che parlava parecchio, sapete?
    In compenso, però, disse la prima cosa sensata: forse Elmo-san non si rendeva nemmeno conto di causare danni, un pò come quando ha riattivato quella stupidaggine della Nebbia di Sangue. Ed è ancora convinto di aver fatto bene!
    Purtroppo, però, non potei condividere questa consapevolezza con Piumino lì, perché mi fermò dal parlare, iniziando a recitare lui una profezia, nella "parte che mi riguardava".

    Ammetto che un pò mi incuriosii: "la mano che cura rimane inerme", mi guardai le mani. Quale usavo per le mani curative? La destra o la sinistra? Uhm... spesso non ci faccio caso, sapete, è vero, sono destrorso, ma molte volte le uso entrambe per curare.
    "Sangue degli dei", poi, furono tre parole che mi fecero suonare un campanellino in testa, ma il resto della filastrocca lì, mi riportò l'attenzione su parole, che dovetti rielaborare un pò, mentre mi rendevo conto di una cosa gravissima.
    C'era più di una cosa grave, a dirla tutta, a partire dalla mia non consapevolezza di quale mano usassi di più per curare, e che quindi mi sarebbe diventato inerme, secondo Piumino-san.
    Lui pensava che la mano, appunto, fosse la mia, che l'infermo fosse suo fratello, mentre il drago era, diceva, Elmo-san.
    Non sapeva cosa fosse il "Sangue degli dei", ma, amici miei, direi che questa è una storia diversa, non pensate? Inoltre sembrava dimenticarsi di qualche altro pezzo, stavo anche per farglielo notare, ma mi zittì con un cenno della mano.
    Ammetto che fui un attimo intristito da ciò, ma rimasi ad ascoltarlo.
    Quello continuò a parlare: sembrava preoccupato per il fratello, o meglio, sembrava ipotizzare che se il Mizukage avesse fatto male a suo fratello, poi avrebbe fatto male a tutta Kiri e mi chiedeva se fossi pronto a tradirlo, ad oppormi a lui.
    E, amici miei, la scelta di quei due verbi fu un pò strana, se volete la mia opinione.
    Ma andiamo con ordine.

    Scusi, Piumino-san, prima di tutto, si rende conto che quella sua Profezia, non era pienamente in rima? Per caso è andato a quel ristorante vicino al porto ad est di Kiri? Un sacco di gente viene qui per farsi fare la lavanda gastrica dopo esserci andata, non so perché non l'hanno ancora chiuso. Probabilmente è una di quelle cose di cui parla lei, il Mizukage che causa danni senza rendersene conto.
    Potrebbe essere che vuole portare lì suo fratello? Siete dello stesso clan? Non so come funzionino queste cose nelle famiglie: mangiate assieme giusto? O si fa solo fra genitori e figli? Non ho esperienze dirette di queste cose, ma ne ho sentito parlare. Lei e suo fratello, ad esempio, mangiate spesso assieme? Non è che è rimasto infermo andando in quel ristorante dove ha trovato questa filastrocca?
    , mi fermai un attimo ed alzai le mani.
    Scusi, sto divagando, ogni tanto mi succede.
    Che dicevamo? Sì, la profezia non in rima.
    Quindi ci potrebbe essere la bimba Hayata, che ad un certo punto si deve opporre al drago per fermare la morte di un infermo? In effetti quei tizi strani con lo stesso nome sono tutti fissati con la vita eterna. Torna.
    Ma la cosa del drago? Perché è convinto sia Elmo-san? Cioè, ci sono altri versi che lo dicono proprio? Il drago ha un elmo o cose così? E sono in rima almeno quelli?
    Soprattutto, non ho capito, la bimba hayata deve opporsi al drago che è accompagnato dalla Belligeranza, che immagino sia un altro di quei fanatici, oppure serve andarci con questa belligeranza ad opporsi a quello che lei presume Elmo-san?
    Ma cosa più importante: si rende conto che la sua storiella non in rima lì, parla di opporsi? Pure lei lo ha detto prima, no? Oppormi alla possibilità che faccia male a suo fratello. Poi però ha parlato di tradire Elmo-san. Lo sa che le due parole non sono sinonimi, vero?
    , mi sarei fermato un attimo di nuovo.
    Lo so che state pensando: "Fudoh, dopo che ti ha zittito così tanto, ti stai vendicando? Non è carino!", ma non è così! Semplicemente mi ha fatto tenere tutte le domande per la fine! E' colpa di Piumino-san.
    Mi spiego, forse con tutta questa storia delle rime mancate, può aver perso il senso di alcune parole.
    Opporsi, implica fare un'azione contraria a quella di un altro, ad esempio, l'Inquisitore-san sta per fare qualcosa che può nuocere a suo fratello, ma opporsi può essere semplicemente, rallentarlo e cercare di farlo ragionare.
    Sì, lo so cosa pensa, conoscendolo: l'Inquisitore-san è tanto pieno di saccente certezza di essere nel giusto, quanto è coperto di metallo. Lo so, difficilmente si può riuscire a farlo scendere da quel suo trono di autocelebrazione di come lui sia quello che ha sempre ragione, ti inizia a dire tutte quelle parole con lessico forbito.
    Io sono convinto che la metà le dica a caso, ma servono per argomentare il suo punto di vista.
    Per pietà, non nego che sappia parlare bene, ma quando uno parla con un altro dovrebbe anche ascoltarlo e venirsi incontro, lui non lo vedo molto mobile dalle sue posizioni, nemmeno sto a dirle quando mi espose tutta quella follia della Nebbia di Sangue e poi mi fece una noiosissima disquisizione su giusto, cattivo, ottuso e cose così.
    Ma sto divagando, mi scusi.

    Dicevo: opporsi articolando la propria opinione, non è tradimento.
    Io sono un ninja ed un medico di Kiri, il mio primo dovere è proteggere la salute di tutti i kiriani, fare qualsiasi cosa in tal senso, quindi farò tutto il possibile per salvare tutti, ma lei deve considerare che non è per forza di questo che mi sta parlando.
    , spiegai.
    Poi però alzai un indice, Un'ultima cosa che non ho ancora capito, al di là della sua convinzione che il drago sia Elmo-san: perché io? Cioè, tralasciando che la mia forza in confronto a quella del Mizukage è tipo la sua profezia, una rima mancata, quindi se dovessi oppormi fisicamente, il massimo che potrei fare, è far ridere l'Inquisitore.
    Però, perché, secondo lei, IO devo oppormi a lui? Perché questo dovrebbe fermare tutti i pericoli per Kiri? Cosa dovrei avere di speciale, rispetto ad un Etsuko-san, o uno Youshi-san, o anche solo agli altri vostri parenti? Per di più, considerando che la mia era la parte fumosa, cosa le dà la questa certezza?
    , conclusi con uno sguardo un pò perplesso.
     
    .
62 replies since 2/4/2021, 22:10   2527 views
  Share  
.