Le Parole del Tradimento

Grossi Eventi a Kiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    le Parole del Tradimento

    Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via

    V° post

    Di quello che avvenne prima che riuscissi a mettere a fuoco quella figura, quel volto, in compagnia della Kakita, rimase poco nella mia mente.
    Etsuko-san mi aveva trovato mentre percorrevo la strada più rapida verso il quartiere kenkichi e il cataclisma ivi riversato, con me un frammento della Baronessa che in precedenza mi aveva informato della chiamata del Kage. Migite - forse nessuno, fino a quel momento - aveva potuto vedere il mio viso così stravolto, non dalla fatica, non dalle ferite che riversavano copioso il sangue sulle mie vesti già scure, ma da un dolore dell'animo che affossava il mio occhio in profonde occhiaie, che rendeva il mio sguardo quasi vitreo, alla stregua di quello che mi aveva abbandonato poco prima tra le braccia. Ricordo, ecco uno tra i pochi che rimasero fissi nella mia mente, che non ebbi la forza di dirgli nulla; lo guardai intensamente, senza riuscire a dischiudere le labbra, senza muovere richieste che, come ero solito fare, avevano spesso la fisionomia e la perentorietà di un ordine.
    Fino al momento in cui il mio sguardo incrociò quello appoggiato nel vuoto della figura con cui si accompagnava la Kakita, un profondo senso di impotenza mi rendeva vittima degli eventi che attorno a me vorticavano troppo rapidamente per essere colti e compresi. Fu l'evocazione del Kage o il Migite stesso a dare conto della nostra persona a quei due che si frapposero a noi, mossi il mio occhio verso di loro, ma la mia attenzione venne invece attirata dall'ambiente che ci circondava, quasi non volessi vedere alcuna anima viva da quando lui esalò l'ultimo respiro. Ci trovavamo nella via che collegava il quartiere del clan del Mizukage alla piazza delle erbe, così detta per le spezie che venivano vendute dai mercanti che si riunivano all'alba di ogni luna nuova. Improvvisamente ebbi una difficoltà immane nel deglutire, un nodo mi serrava la gola mentre numerose immagini del mercato affollato assalivano la mia mente, mentre quel mix di odori e sapori tornavano a frizzare nel mio naso di bambino, membra del corpo di un giovane adulto chiuso in un kimono blu notte che seguiva a passo svelto l'ombra che a lui mostrava la via tra la folla; l'ombra di suo nonno, la via del suo maestro.

    Fu un tremito, uno spasmo involontario del mio corpo forse ben più desideroso della mia mente di sopravvivere, che mi permise di mettere a fuoco il viso dell'uomo, a riconoscerne le vesti, le rughe e la stempiatura evidente. L'immobilità che mi pervase fu rotta dalle parole dei due sconosciuti, delle cui cagioni mi disinteressavano, la mia bocca si mosse, ma il fiato venne bloccato dalle parole che l'uno diede all'altro: Ossuri Tokugawa era diventato un Teschio. "E' un nemico adesso" Ti sbagli dissi secco verso l'uomo armato di spade di fattura Kaguya Non può essere, mio nonno... No, non è possibile. Vi aiuterò a uccidere lei dissi guardando con odio quella donna e alzando minaccioso il dito in sua direzioneMa non avvicinatevi a Ossuri-dono, non provate a oltraggiare ulteriormente il suo corpo più di quello che quella Kakita ha già fatto. Fu il pensiero dell'oltraggio perpetrato al cadavere del maestro, la possibilità di punire la carnefice che mi fece smettere di ansimare e riprendere quello stato mentale che - solo tramite perfidi esercizi di concentrazione, continuamente attentata da Ossuri-sama e i suoi tranelli - avevo imparato a rimodulare nella mia testa anche in momenti di tensione come quello. Ti farò un dono, un dono che renderà il vostro scontro con la Kakita molto più semplice dissi rivolgendomi verso la kunoichi, con un tono di voce calmo e freddo, sicuro che le mie parole sarebbero state facilmente sentite da coloro che ci sbarravano la strada. Nel tragitto di quei pochi passi che ci separavano, composi i sigilli necessari celati dal mantello che copriva la mia figura, dopo di che la mia mano destra si allungò e toccò quella della donna verso cui, se avesse mostrato segni di dubbi o reticenze, avrei cercato di rassicurare con un gesto sicuro di assenso del capo. Ti prego di fidarti, ci aiuterà nel combattimento Infatti, l'illusione si sarebbe attivata solamente se mi avesse concesso di toccarle la mano e se almeno una delle vittime avesse guardato quel gesto. [Slot Tecnica Avanzato | [Tecnica della Distrazione - Kanzasushitī no Jutsu] Non avevo capito perché, ma quel Byakuei - che sembrava essere dietro ad ogni fatto nefasto di quella notte - voleva catturare l'uomo con cui la Kaguya si accompagnava, tramite la mia illusione però, ovviamente solo se questa avesse avuto successo, i due Teschi avrebbero attirato la loro attenzione verso la mano della donna, forse abbastanza da mettere in secondo piano l'uomo dal nome a me ignoto.

    Migite dissi a denti stretti, tenendo un tono decisamente più basso rispetto a quello usato in precedenza Ho già provato a nascondermi una volta ai sensi di quella donna tramite le arti segrete del mio clan una breve pausa ruppe le mie parole, pensando all'uomo che si era prodigato per trasmetterle Sono state del tutto inutili. Ora ho bisogno che lei non sia in grado di percepirmi, fa sì che i tuoi occhi scarlatti mi aiutino in questa impresa finché non sarò io stesso a desiderare di mostrarmi Non cercai il suo sguardo, non cercai un suo segno di approvazione, avevo bisogno che lo facesse o tutto il mio piano sarebbe fallito miseramente.

    Aspettai che i due sconosciuti iniziassero la loro offensiva prima di muovermi, ma non volendo lasciare nulla al caso, decisi che avrei tentato più mosse diversive per eludere i sensi del mio nemico e del mio maestro. Infatti, scattando di lato passando dietro alle due figure in corsa verso i nemici, tentai una prima volta di interrompere il contatto visivo con i due shinobi che ci sbarravano la strada [Slot Movimento Gratuito Migliorato, 9 metri | Vel 525] Il movimento in diagonale, tentativo di accerchiamento e avvicinamento al nemico, venne interrotto bruscamente quando una densa nuvola di fumo uscì copiosa da sotto i lembi del mio mantello, dove avevo lasciato cadere un fumogeno. Afferrando l'indumento e aprendolo in un gesto elegante, la mia figura venne completamente avvolta, augurandomi che ciò bastasse a interrompere definitamente il contatto visivo con i miei nemici. [I Slot Azione - Attivazione Bomba | Fumogeno]
    Fatto ciò scartai immediatamente la mia corsa, muovendomi nuovamente in diagonale in direzione opposta, ma sempre tentando di raggirare i miei nemici e avvicinarmi a loro. Se non fossero bastate le mie abilità a tenermi nascosto ai sensi dei due Teschi, allora speravo che potesse fare qualcosa Etsuko per avvolgere la realtà nella menzogna. [II Slot Azione - Movimento fino a 24 metri| Vel 525] [Furtività 9 | Movimenti Silenziosi | Movimenti Inodore] Avrei fermato la mia corsa una volta che la distanza tra me e la carnefice fosse di poco maggiore la decina di metri, fino a quel momento i miei passi erano stati attentamente misurati, i miei movimenti studiati al fine di non provocare rumori traditori, mi sarei concentrato per un attimo sul combattimento che, probabilmente, era iniziato tra i due sconosciuti e i due teschi. A quel punto le mie mani si congiunsero componendo i cinque sigilli necessari dopo i quali, riassumendo una posizione eretta di chi non vuole passare inosservato e lanciando uno sguardo di intesa verso il consigliere del Kage, avrei mosso qualche passo in direzione della donna e verso di lei avrei detto, con parole agonizzanti: Shigure... E' tutta colpa tua Grazie all'illusione di cui avrebbe potuto essere vittima, la donna - se fosse stata attirata dalla mia voce - avrebbe visto la persona amata in fin di vita, agonizzante caricarla di ogni responsabilità dello stato in cui verteva. [Slot Tecnica - Prima Impressione Vantaggiosa - Saisho no Yūrina Inshō] [Tecnica Rapida]

    A quel punto, sebbene desideroso di conoscere chi stesse vedendo la donna in quel momento così da avere un'arma per ferirla ancora di più, rivolsi la mia attenzione verso Ossuri. Rimasi bloccato per un momento, incapace di credere che fosse un burattino nelle mani di qualcuno, incredulo nel pensare che il suo corpo fosse presente e vivo lì dove la sua mente era obliata. E così, con voce ferma, come cercando di scavare in quei occhi vitrei appoggiati all'infinito, iniziai a ripetere il mantra, ciò che lui stesso mi aveva insegnato per rimanere concentrato e presente a me stesso durante i primi esercizi per raggiungere il chakra: Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Il mio occhio non si sarebbe distolto nemmeno un momento dai suoi, ossessivamente cercavo Ossuri-sama, il suo sguardo mai assente, sempre severo e attento, la mia voce non si sarebbe fermata per nessuno motivo. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via. Nel momento più buio, solo chi cammina nelle tenebre conosce la via.
    Una lacrima iniziò a rigare il viso, ma non bastò a farmi tacere.


    Chakra: 34,7/60
    Vitalità: 8,7/15
    En. Vitale: 25,7/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  525
    Resistenza: 450
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 575
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Movimento
    2: Fumogeno
    3: Semiparalisi
    Slot Tecnica
    1: T. della Distrazione
    2: Prima Impressione V.
    Equipaggiamento
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Mantello × 1
    • Parabraccia in Ferro × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Spiedi potenziati × 6
    • Lancia Spiedi × 2
    • Bomba Specchio × 2
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Fumogeno × 3
    • Spiedi × 1
    • Coltelli da Lancio × 1

    Note
    Semiparalisi: 0/2 round rimanenti




     
    .
62 replies since 2/4/2021, 22:10   2528 views
  Share  
.