Le Parole del Tradimento

Grossi Eventi a Kiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Pagoda Rovesciata

    Capitolo Due

    Atto VIII
    Teschi da guardia †



    Gli atavici occhi della Lama Insanguinata scrutarono estensivamente lo speciale kunai del Collezionista di Teschi ma la sua reazione fu tutt'altro che conforme alle parole dell'avo di Youshi. Non so cosa dirti, Kensei. Non percepisco niente con cui possa interagire. Non c'è niente che possa interrompere o anche solo alterare. Che Ossuri abbia parlato in quel modo sotto l'influenza di Byakuei? Che abbia tentato di depistarti? Comunque non devi preoccuparti. Se c'è qualcosa che possiamo fare, lo scopriremo quando trapasseremo il corpo di quel piccolo manipolatore.
    Nel frattempo, il Primario si era occupato della situazione del Tokugawa, rattoppando, quando e dove possibile, le sue ferite. Quando arrivammo ad esporre le nostre parti di profezia, Fudoh iniziò il discorso con un interessante incipit. Anche io ho sentito le filastrocche di quel tizio con il Piumino sul collo. È la marionetta preferita di Byakuei. Inizialmente si era presentato a me a Kiri con quell'aspetto. È indubbiamente un incredibile oratore. Ma non faticavo a credere che anche lui avesse avuto vita difficile nell'avere a che fare con Fudoh. Per un attimo provai un briciolo di empatia per il Cardinale. Mi ha recitato la mia parte, che definiva fumosa, e poi ha accennato a quella su di lei, Mizukage-sama, o almeno, al pezzo che la identificava come il pericolo che stanotte Kiri avrebbe corso. Era parecchio ossessionato da questa cosa: ha ripetuto e ripetuto che suo fratello avrebbe rischiato la vita per mano del Mizukage, e che io, come medico, avrei dovuto essere pronto ad oppormi ai suoi ordini e quindi a tradirla. Ho speso un discreto pò di tempo a cercare di spiegargli che questo ragionamento non aveva senso e tradire ed opporsi non erano la stessa cosa. Alla fine se n'è andato, accennando che Uragiri non aveva reagito. Suppongo la stessa persona di cui parlava quel Tokugawa con il cappello. Scossi il capo. A differenza della profezia del Lucchetto, questa sembrava andare totalmente contro le mie credenze. Se la prima volta rimasi invischiato in quel pantano di parole e pressioni, questa volta la profezia sembrava più un macigno che cadeva lentamente sopra le nostre teste. Uragiri è un ninja appartenente sia alla Mano Bianca che alla Mano Nera. Un'Eliminatrice e un Medico, due facce della stessa medaglia. Io ... la conosco ... da sempre. O almeno così mi sembra. Non so più neanche io cosa credere. Il mio tono di voce era stranamente sospeso, poco netto o marcato. Forse, per la prima volta, i miei ninja avrebbero percepito il tarlo del dubbio nella mia inflessione. C'era qualcosa su quei temi, su quelle persone, di così delicato per me, di così fragile, che, saltuariamente, anche la presa sulla mia identità cadeva. La mia parte fumosa parlava di una Mano che cura, ormai inerme ed incapace di impedire la morte di un Infermo, se non si fosse opposta ad un Drago con belligeranza. Secondo l'Infame con il Piumino, l'Infermo era suo fratello, mentre lei, Mizukage-sama, era il Drago. Questo perché in un'altra parte dicevano che il Drago era portatore della Promessa ed aveva la fiamma dell'odio impressa... oltre qualcosa sulle esequie del passato. A sentire quelle parole, però, qualcosa si accese nella mia testa. Kutsu. esclamai. Se prima avevo dei dubbi, adesso è chiaro. Il Drago non sono io. Mi voltai verso Fudoh. Dovevo ai presenti delle spiegazioni che non mi potevo permettere di dare. Quindi non lo avrei fatto. Kutsu è il drago nero dell'Odio che Itai aveva rinchiuso nel suo guanto a scaglie. Aveva lasciato quel suo equipaggiamento a Kiri prima di partire per la Bruma e, per qualche motivo, credo che, avvicinandomici, la Kirai Mugen abbia risvegliato qualcosa. Raccontai una sorta di favoletta. L'importante era comunque il concetto, l'esistenza di questo Drago Nero dell'Odio. Credevo di essermi disfatto di quell'essere ormai più e più volte, dopotutto. C'è inoltre qualcosa che non stiamo considerando. Dissi. L'unico ad aver sentito una profezia che non fosse stata pronunciata direttamente dal Collezionista di Teschi ... sono io. Quello che stavo per dire doveva ormai essere palese a tutti. Nessuno di voi può escludere che il Cardinale ci stia solo manipolando ... dopotutto, una profezia è tanto più forte quante sono le persone che vi credono. Mi posai con gli occhi su tutti i presenti, uno alla volta. E noi non crediamo alle profezie.

    Una manciata di minuti dopo raggiungemmo la pagoda e, con un briciolo di organizzazione e silenziosità, evitammo quelli che con molta probabilità erano due Teschi che stavano facendo da guardia all'ingresso.
    Quando giungemmo oltre l'ingresso, ci trovammo in quella che doveva essere la stanza contenente parte delle scorte del gruppo. Le armi non erano usurate ed i tonici sembravano piuttosto freschi, quindi dovevano essere state raccolte di recente. Mi domando quanto in profondità siano arrivate le infiltrazioni di Byakuei a Kiri. Dissi, interrogandomi su come avesse fatto il Cardinale a procurarsi tutta quella roba. Se avete bisogno di qualcosa, prendetelo pure. Io necessito solo di questo. Dissi, prendendo un semplice Tonico di ripristino. Al contempo, approfittai della calma per ingerire, sollevando leggermente l'Elmo, non visto, il mio Tonico di Ripristino Superiore. [Note] Tracciati tutti i sigilli anche su chi avesse voluto e su me stesso, ci affidammo a Fudoh, Youshi ed al chakra adesivo per superare il montacarichi. [Note per QM]
    Scendendo col chakra adesivo, l'androne in cui ci trovammo si palesava come parallelo alla pagoda. Vedevamo, infatti, i suoi piani alzarsi verso il basso, fino a quando il tetto della stessa non sovrastava una pozza d'acqua fosforescente e dall'aspetto tutt'altro che salubre. Davanti a questa stava un uomo piazzato, decisamente prestante a livello fisico, dallo sguardo vitreo e perso. Con pochi dubbi si poteva dire che fosse una marionetta del Cardinale. Un istante dopo e, accanto a lui, comparve anche Kotaro. Fece uno strano gesto. Non feci in tempo ad attivare il D-Visor per capire se si fossero scambiati anche qualche parola. In ogni caso, portai la mia attenzione sulla pagoda, cercando di capire se, dalla mia posizione e grazie allo zoom di cui erano capaci gli occhi del mio Elmo, potevo scorgere altri dettagli dentro a quell'edificio. [Note]. Contemporaneamente, Fudoh bisbigliò qualcosa al gruppo. Se ci avviciniamo abbastanza, ho un genjutsu che potrebbe darci un leggero vantaggio: dovrebbe confonderli abbastanza da permetterci di passare tutti quanti. Da quel che ho visto del Guardiano-san, gli attacchi sonori li confondono. Youshi si dimostrò disponibile nell'utilizzare le sue abilità di Clan, nuovamente, per spostarci e poi farci entrare nella Pagoda. Annuii, senza aggiungere altro rumore. Poi, mi attenni al piano.

    Se le azioni di Youshi e Fudoh ci avessero portato dove volevamo, avrei seguito l'intuizione di Fudoh e anche io avrei preparato una sorpresa per chiunque avesse provato a seguirci. Sull'uscio, oltre la porta d'ingresso ma nascosto dalla porta stessa, avrei inciso un fuuinjutsu contenente la tecnica che, poco prima, l'Imperatore mi aveva insegnato. La condizione di attivazione era semplice: pestare il sigillo. Non avevo alcun modo per occultarla ma confidavo che la posizione e la sorpresa di tale oggetto in tale luogo potessero giocare un ruolo fondamentale.
    Non restava, dunque, che andare in cerca di Byakuei e di Uragiri. Ci saremmo divisi. Confido in te. Dissi a Fudoh, a bassa voce, mentre mi voltavo e mentre le nostre strade si separavano.



    Kensei Hito
    剣聖

    Statistiche Primarie
    • Forza: 850
    • Velocità: 700
    • Resistenza: 700
    • Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 700
    • Concentrazione: 725
    • Intuito: 700
    • Precisione: 700
    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 26/30
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Lente per D-Visor - Fish Eye × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • Corpo dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Ripristino Superiore × 0
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Simbolo della Stella × 1

    Note
    • [TS] Istinto Omicida disattivato.
      - Unità di Sangue disponibili: 1.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 2.

    • Assetto Gakutensoku: Corsa.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.

    • Cooldowns:
      - Nessuno

    • Sigilli tracciati sul corpo:
      - 5 Simboli della Psiche +20
      - 3 Simboli del Fisico (Riflessi)

     
    .
62 replies since 2/4/2021, 22:10   2522 views
  Share  
.