La meccanica di precisioneShu Akasuna e Kensei Hito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    La meccanica di precisione


    Post Quarto




    Questo progetto di protesi è completamente sbagliato e irrealizzabile.

    Così il Mizukage commenta il mio primo progetto. Stringo leggermente gli occhi. Non capisco cosa intenda.

    Ed il tuo compito era progettare un meccanismo, non altro.

    Solleva il braccio sinistro ma rimango fermo. So benissimo che si tratta di una sceneggiata, nella quale cadrebbe soltanto un neo genin.

    Le tue idee, non sono affatto originali, in ogni caso, oltre che essere attivamente irreplicabili. Ci sono modi migliori, sia dal punto di vista anatomico che da quello delle risorse, e più efficaci per ottenere lo stesso risultato.

    Il Mizukage ruota il braccio protesico in tutte le direzioni, per poi farlo ruotare mostrando la competenza che si cela dietro le sue parole. E capisco quale sia stato il mio errore di base.

    Ho ragionato come un marionettista. Ho pensato a quelli che potessero essere i limiti della mia arte, invece che alle necessità del Mizukage.

    Mi mordo l'indice della destra. Un grave errore, di cui devo fare tesoro.

    Questi però, sono più interessanti il dito indica il progetto del braccio a catena O per lo meno, ben progettati.

    Spiego al Mizukage il funzionamento del braccio a catena. Resta in silenzio. Non riesco ad identificare il suo linguaggio del corpo, e la cosa mi rende nervoso.

    Questo è ... un punto di partenza.

    Bene. Soffio un po' d'aria, ed abbasso le spalle prima di proseguire con l'ultima spiegazione. Il Mizukage ascolta con attenzione. Rifletto sulla costruzione di quell'ultimo meccanismo e capisco che, per quanto possa essere perfetto per una marionetta, ci potrebbero essere alcuni limiti per una protesi umana. Ad esempio riguardo l'ubicazione del perno rotante sul polso.

    Perché sia rotante, il meccanismo dovrebbe prevedere l'apertura della protesi: questa potrebbe essere più o meno estrema, oppure consistere in due semplici fessure che si sollevano sul braccio grandi tanto quanto basta per far passare la lama e farla poi rientrare in posizione. Il problema principale, però, credo sia fargli compiere un circolo completo senza minare le potenzialità della mano.

    Infatti. Il Mizukage è giunto alla mia stessa conclusione.

    Anche questo, comunque, è un progetto interessante. Adesso, però, arriva la parte difficile.

    Inarco il sopracciglio sinistro. Il Mizukage mi fa cenno di alzarmi con la testa. Insegnami

    Mi irrigidisco un attimo. Sono anni che non insegno ad uno shinobi, figurarsi ad un kage. Storco la bocca, non sono per niente sicuro delle mie capacità.

    Il Mizukage appoggia le mani sul tavolo. Che vorrà fare?

    Gli oggetti vengono attirati verso i suoi arti, una chiara applicazione del chakra adesivo. Più avanzata di quello che sono in grado di fare io, anche se... l'idea di sfruttare il chakra adesivo in combinazione con i miei fili di chakra mi intriga.

    Non credo di poterle insegnare il chakra adesivo, Mizukage-sama.

    Mantengo il tono completamente neutro, pur sdrammatizzando la situazione.

    Il Mizukage inizia ad invertire il flusso di chakra, andando a respingere gli oggetti.

    Si, queste cose sono decisamente interessanti. Potrei farmi insegnare queste tecniche ed applicarle ai miei fili di chakra, un giorno. Sempre se riuscirò a non rovinare completamente il mio rapporto con il kage di Kiri.

    Nell'altro angolo della stanza, in alto, c'è un cassetto. All'interno vi sono alcuni meccanismi accademici ben conosciuti. Devo capire come poterlo smontare e rimontare nel minor tempo possibile.

    ***



    Passo tra una matita ed un rotolo di carta che ruotano per aria attorno al Mizukage. Direi che posso considerarmi soddisfatto per aver ispirato un Kage a divenire il centro di un tornado di cancelleria.

    Appoggio una BalestraBalestra Leggera [Meccanismo]
    Si tratta di un'arma a due mani in grado di scagliare a grandi distanze proiettili appositi: la gittata a tiro diretto è pari a 21 metri. I proiettili ignorano protezioni di durezza inferiori a 3 se percorsi almeno 9 metri. La Potenza dei proiettili (senza potenziamenti) è raddoppiata; è possibile scagliare un singolo proiettile.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 50)
    [Da genin in su]
    sul tavolo.

    Come saprà è difficile imparare immediatamente come effettuare un'operazione di questo tipo. La pratica continua è fondamentale, così come la conoscenza.

    Afferro dall'aria una brugola ed inizio a svitare la balestra. Separo l'arco dal fusto e proseguo a smontare quest'ultimo. Non commento le mie azioni, sicuro che l'attenzione del Mizukage sia fissa sui miei movimenti.

    Ora deve rimontare la balestra. E poi smontarla. Ma prima deve spiegarmi il funzionamento in battaglia di un equipaggiamento a sua scelta. Balestra esclusa, ovviamente.

    La mia strategia di insegnamento è semplice e chiara, e sono sicuro che il Mizukage apprezzerà.




    OT post semplice, tanto per riprendere. Vedi tu quanto vuoi andare in profondità con la costruzione della balestra, io mi sono tenuto apposta sul generico. /OT
     
    .
11 replies since 22/4/2021, 19:22   161 views
  Share  
.