La meccanica di precisioneShu Akasuna e Kensei Hito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    La meccanica di precisione


    Post Sesto




    Sei un marionettista.

    Annuisco. Esattamente. Penso di essere stato scelto per questo compito proprio per le mie peculiarità come ninja. Penso Hoshikuzu-sama abbia pensato che potessimo avere un modo di ragionare affine.

    Per questo hai pensato immediatamente a meccanismi offensivi da nascondere nel corpo quando ti ho chiesto di progettare qualcosa.

    Si, è un po' un mio difetto, se vogliamo. Certe volte posso divenire troppo concentrato su un unica cosa e perdere di vista altre modalità di ottenere lo stesso risultato.

    Ascoltai il Mizukage mentre descriveva i propri progetti.

    Qualcosa di molto simile, concettualmente, ad un D-visor ... questo amplificatore di suoni è da inserire esclusivamente in un elmo perché troppo grande per essere accolto da una maschera o un qualsiasi altro copricapo. Ha due funzioni principali: aumentare il suono percepito nell'ambiente e fungere da ricetrasmittente.

    Penso a come potrei realizzarlo e mi trovo di fronte ad un vicolo cieco. Non penso di poterle essere di aiuto in questo caso. Ci sono ninja di Oto che sono esperti nella manipolazione del suono. Le consiglio di confrontarsi con qualcuno di loro. Io francamente utilizzo un sistema simile al telefono senza fili. Le vibrazioni sonore che colpiscono una delle mie marionette mi vengono trasmesse attraverso i fili di chakra che uso per manipolarle. Ma è un sistema inutilmente complesso per i suoi scopi.

    Un meccanismo da apporre sotto un'armatura o un corpetto di cuoio che è sempre attivo. Collega attraverso una canula ed una incisione, una riserva di liquidi al corpo dell'utilizzatore. Può collegare anche più riserve: in tal caso è necessario selezionare la riserva che si vuole utilizzare per il corretto funzionamento del meccanismo. Permette di non subire mai i danni della disidratazione o può essere usato per nutrirsi senza perdere tempo.

    Questo risulta già più fattibile, per me. Si, francamente se lei è un esperto di sigilli utilizzerei dei simboli di richiamo elementale. Si potrebbe utilizzare un otre vuoto che viene riempito a bisogno da diversi liquidi, ciascuno legato a diversi simboli da richiamo. In questo modo risolveremmo il problema legato alle dimensioni dei liquidi e al loro peso. In effetti, potrei sfruttare questo stesso concetto con alcune sostanze velenose. In certi casi... potrei persino creare un'arma biologica.

    Sbianco. Un'arma simile se utilizzata nel modo corretto potrebbe distruggere interi villaggi. Specie se riuscissi a infiltrarmi al suo interno e ad avvelenare delle riserve d'acqua.

    Quest'oggetto potrebbe essere considerata un'ultima risorsa: è un meccanismo che forza le articolazioni meccaniche degli arti protesici o artificiali, permettendo loro, per un breve lasso di tempo, di ottenere prestazioni al di sopra dell'ordinario, finanche al di sopra del naturale. Il marchingengo deve essere attivato e può rimanere attivo soltanto per un lasso di tempo predeterminato e breve, pena la possibile distruzione o compromissione dell'arto cui è applicato.

    Uhm... Non ci avevo mai pensato ma anche per le marionette questo potrebbe essere utile. Potrei sfruttare una marionetta danneggiata per un ultimo assalto oppure... potrei azzardarmi a sviluppare quel mio vecchio progetto di marionette con diversi assetti da battaglia.

    Tempo fa, prima che diventassi un utilizzatore di marionette, avevo appreso un'arte simile per i ninja. Ne avrà sentito parlare: utilizzare dei pesi, delle bende o dei sigilli per indebolire il corpo e poi rimuovere questo limite per ottenere delle prestazioni aggiuntive, per un breve lasso di tempo.

    Passeggio avanti ed indietro Potremmo sviluppare qualcosa di simile: un braccio composto da un'anima metallica interna, l'unica che serve a muoverlo e protetta da un'armatura pesante che ne limiterebbe i movimenti. Si potrebbe quindi staccare l'armatura tramite un semplice meccanismo a pressione e ottenere quindi un arto molto più rapido ma più fragile. Immagino che i suoi arti possiedano dei meccanismi per la modulazione del chakra attraverso lo stesso. Normalmente simili meccanismi hanno dei limiti di utilizzo, e impediscono per fini di sicurezza un'eccessiva quantità di chakra. Potremmo ideare dei meccanismi sovraccaricabili: il rischio sarebbe ovviamente quello di rompere definitivamente l'arto. E, come saprà, certi meccanismi non sono di certo economici.

    Avrei accettato ulteriori repliche del Mizukage e mi sarei messo al lavoro con lui sia per migliorare i progetti che per costruire dei prototipi. Sono sicuro che insieme avremmo potuto trovare la quadra del cerchio.

    ***

    Abbiamo terminato il lavoro. Ero abbastanza soddisfatto, come inizio.

    La ringrazio per l'occasione, Mizukage-sama.

    Avrei quindi sciolto la trasformazione, rivelando il mio vero aspetto. Un ragazzo di altezza media, dai corti capelli rossi. Magro, per essere un ninja, e dall'aspetto giovanile.

    Il mio vero nome è Shu Akasuna, e come aveva intuito sono un marionettista. Ritengo corretto nei suoi confronti rivelarle la mia vera identità. La ringrazio di questa opportunità e se le ritenesse opportuno gradirei molto, in futuro, essere suo allievo.

    Sospiro Vero è che apparteniamo a villaggi diversi e che i nostri stili di combattimento sono molto differenti, ma sono sicuro che un ninja come lei mi potrebbe insegnare molto.

    Avrei atteso che il Mizukage mi congedasse prima di andarmene.



    OT Mi sembra una degna conclusione. Ti lascio descrivere, se vuoi, come costruiamo gli equip. Io personalmente ho messo alcuni input su come realizzerei io alcuni dei tuoi equipaggiamenti basandomi su tecniche/abilità esistenti e un pizzico di lore. Chiaramente per quanto riguarda l'introduttore di liquidi Shu pensa ad una riserva d'acqua dato che non può dedurre l'utilizzo dei tonici liquidi, comunque apprezzo molto l'idea. /OT
     
    .
11 replies since 22/4/2021, 19:22   161 views
  Share  
.