Il rotolo maledettoQuest C+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pyotr
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Il Rotolo Maledetto


    Vecchie conoscenze.


    Non era passato molto tempo dall'ultima missione di Akuraguri, ma nonostante questo, al giovane fremevano le mani di gioia. quando, con il solito corriere, una missiva dell'accademia comparve davanti ad i suoi occhi. La missiva era succinta, spiegando come la sua presenza fosse richiesta per una missione di livello C+. Tutta la gioia che aveva animato le sue azioni fino a quel momento però, sparì in un istante, quando lesse il nome del chunin che egli doveva incontrare. Tasaki Moyo, il chunin di Oto, era un personaggio strano, che Akuraguri non riusciva a farsi piacere, neanche a sopportare.

    Era passato un bel po' di tempo dal loro ultimo incontro, ed il giovane di Kiri non serbava alcun rancore nei confronti dell'uomo, semplicemente il suo carattere era l'opposto dell'otese. Non avrebbe interagito con lui, e si sarebbero sopportati. Almeno il chunin sembrava abbastanza professionale ed il giovane sapeva che non si sarebbe mai permesso di compromettere la missione per una sua vendetta, un suo tornaconto personale. O almeno, sperava.

    Le preparazioni del genin furono veloci ed efficaci, ormai abituato ad avere il suo equipaggiamento sempre preparato, solamente da prendere e portare via. La sua fedele katana, giusto un bastone di legno, all'apparenza, era sempre con lui, pronta ad essere sguainata in un momento. Il ragazzo uscì di casa, avviandosi velocemente verso il porto, sia per approfittare dei giornalieri viaggi verso il Continente, sia per salutare la sua famiglia, un'abitudine che aveva adottato di recente. Con il coprifronte, sarebbe stato abbastanza facile trovare un passagio, ed egli arrivò in anticipo nel paese del Riso. Si recò davanti alla taverna dell'incontro e, per il tempo restante, si mise a meditare, parlando con Haremashita.

    Qualche minuto prima delle diciannove si inoltrò all'interno, salutando il chunin ed aspettando in silenzio, appogiato al muro. Quando poi Hideo mostrò la sua faccia all'interno del locale, che fosse stato lì da prima di lui, od appena arrivato, Akuraguri lo salutò con un cenno ed un lieve sorriso, ricordandosi di avere già incontrato il giovane, un ottimo ninja, con eccellenti capacità e prospetti rosei. All'orario prestabilito, le spiegazioni iniziarono e, con una risata genuina, il genin soprassedette il commento di Tasaki, concentrandosi sulle informazioni che gli venivano fornite. La missione sembrava abbastanza standard, la sottrazione di un particolare rotolo da un gruppo di cultisti. Inoltre bisognava prenderne uno vivo, molto probabilmente per ricavare delle informazioni cruciali.

    Giustamente, l'altro kiriano suggerì di tendere un imboscata al gruppo, e, nonostante fosse una buona idea, in quel momento qualcosa di più pressante stava venendo discusso. Infatti, c'era bisogno di un capo, qualcuno che prendesse in mano le redini dei tre e che gli guidasse. Akuraguri non aveva alcun particolare interesse nell'essere lui il prescelto, ma questo non significava che non l'idea non gli dispiacesse. Stava cercando da tempo di dimostrare la sua bravura, ed un compito come quello sarebbe stato importante. Naturalmente, se la missione fosse andata a buon fine.

    I due ninja, magari cercando di sembrare umili, non si proposero come comandanti e cercando di imitare quella tendenza, Akuraguri si limitò a presentarsi, sperando di venire scelto.

    Il mio nome è Akuraguri. Sono uno spadaccino, quindi credo l'unico di noi ad essere un combattente ravvicinato.

    Non si ricordava completamente lo stile di combattimento del suo compagno kiriano, ma aveva appreso in giro che anche lui era un combattente a distanza. Continuò il suo discorso, la sua mano cadendo sull'elsa della sua spada, non per cercare di spaventare o impressionare gli altri, ma più per abitudine, per sentire il contatto con la sua compagna.

    Hideo ha ragione. Dovremmo sicuramente studiare bene il territorio e preparare un imboscata. Credo che i due punti cruciali siano Ame e il confine tra il Paese della Pioggia ed il Paese del Vento. Però adesso la situazione da risolvere è quella del caposquadra. Direi di lasciar decidere a te, Tasaki.

    Concluse, ben sapendo che il chunin di Oto non l'avrebbe mai messo a capo di una missione del genere, ma sperando nel fato.

    La Sanguinaria
    SPOILER (click to view)

    Legenda:
    Parlato/Pensato Akuraguri
    Parlato/Pensato Haremashita
    Parlato/Pensato Satsubatsu


     
    .
12 replies since 18/8/2021, 22:55   256 views
  Share  
.