Il rotolo maledettoQuest C+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    Il rotolo maledetto


    Post 2


    - Minchia! Questo sì che è un miracolo! - pensai osservando Akuraguri che entrava, - IN TEMPO E IN MANIERA PUNTUALE E COMPOSTA!, - in quel locale. La mia faccia non cambiò di espressione, limitandosi unicamente a osservare quello che stava accadendo davanti ai miei occhi: quel ragazzo era cambiato. Ed era cambiato in meglio (questa sì che era una cosa incredibile). Comunque sia, andiamo con l'ordine. Prima di tutto al tavolo si sedette il tizio di Suna, che chiese di chiamarlo Daisuke Mikoto (il principe Daisuke? Poco male, tanto me lo sarei ben presto dimenticato). Egli fece una piccola presentazione descrivendo anche in maniera assai approssimativa le sue capacità, dando persino dei consigli agli altri: il suggerimento di modificare il suo aspetto era, ahimé, un bel suggerimento dopotutto. Alla fine dei conti così non li avrebbero riconosciuti. Quando mi chiese quale sarebbe stata la catena di comando, non risposi osservando anche gli altri.
    Il secondo era il kiriano, di nome Hideo. Non aveva usato la trasformazione, ma si era limitato solo al mantello. Alla sua osservazione sul "noi kiriani non dovremmo essere conosciuti qui" feci spallucce. Alla fine dei conti non era una mia missione, ma la loro; e a dirla tutta, la probabilità che qualcuno li conoscesse ad Ame o nel Paese dell'Erba era infinitamente piccola. Leggermente diverso era il discorso per il Paese del Vento. Anche Hideo domandò del caposquadra: quelli avevano davvero tantissima voglia di fare un'azione coordinata e io non potevo fare a meno di apprezzarlo, ma ancora non dissi niente.
    Infine arrivò la volta del genin che già, mio malgrado, avevo conosciuto: si trattava di Akuraguri, il quale disse di essere uno spadaccino, proprio come me. Ricapitolando: irriverente come me e uno spadaccino come me. Se avessi mai avuto dei rapporti sessuali con le donne avrei pensato che quello fosse un mio figlio. Anche Akuraguri fece delle proposte e lasciò a me la scelta del caposquadra.
    - Bene, - riassunsi. - Di voi conosco personalmente solo Akuraguri, ma avendo letto un po' i vostri fascicoli, credo che per il ruolo del caposquadra si addica meglio Shu della Sabbia. - Rivolsi il mio sguardo verso di lui. - Hai più esperienza, hai fatto più missioni, sapresti coordinare bene il team combattendo a distanza. L'unica cosa che ti chiederei è di non perdere di vista Akuraguri e di non lasciarlo in inferiorità numerica. Alla fine dei conti, tu e Hideo combattete a distanza e probabilmente vi prenderete meno rischi; quello che andrà nel corpo a corpo sarà lui. Cercate comunque di collaborare, prendere le decisioni insieme e supportare l'un l'altro. - A quel punto sbadigliai leggermente. - Vi dò la mappa nel caso vi servisse. E un'altra cosa: c'è una stanza di sopra, la 9. Dentro ci sono 3 letti e un tavolo. Potete riposare lì e partire domattina, se lo ritenete necessario. Altresì, potete mangiare e bere qui: paga l'Accademia. Io, però, vi devo lasciare. - A quel punto avrei dato la mappa a loro e mi sarei alzato guardandoli tutti e 3. - Mi racommando, portatemi quel rotolo che quei fanatici religiosi mi danno troppo fastidio. Ci vedremo qui tra 7 giorni esatti. Good Luck!- A quel punto la missione era effettivamente iniziata: io andai prima a dire due paroline al barista per assicurare ai ragazzi un letto caldo e del buon cibo; poi abbandonai la locanda lasciando la missione nelle loro mani.
    Nelle mani di Akuraguri...
    La Fortuna, quella sì, sarebbe davvero servita a loro!



    SPOILER (click to view)
    OT: Decidete dove andare, se fermarvi nella locanda per la notte oppure no e così via. A seconda di dove andrete per intercettarli, posterò io fornendovi le info
     
    .
12 replies since 18/8/2021, 22:55   256 views
  Share  
.