Il rotolo maledettoQuest C+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il rotolo maledetto


    Post Secondo - Assalto diretto



    Ascolto con attenzione gli appunti del chunin di Oto. Doveva aver studiato i nostri fascicoli dato che mi riconosce subito come il ninja più esperto tra i tre. E non sai tutto quello che esula dai rapporti accademici. Sorvolo sul fatto che mi abbia chiamato con il mio vero nome dopo aver espressamente detto che gradivo restare anonimo, e mi faccio un appunto mentale di non lavorare mai più con lui.

    Dopo averci raccomandato buona fortuna Tasaki lascia la mappa sul tavolo e se ne va. Arrotolo la mappa e me la infilo nel retro dei pantaloni.

    Il ninja ricoperto di piercings mi squadra Bene, quindi Daisuke sarà il caposquadra...

    Inclino la testa di lato, facendo uno sguardo torvo. Spero che non voglia già subito mettere tutto in discussione. Sarebbe una grossa seccatura.

    Aspetto che prosegua con il suo discorso, sono curioso di vedere dove voglia andare a parare. Potremmo iniziare a spostarci in camera, non vorrei far sentire a gente a caso ciò che vogliamo fare.

    Annuisco. Mi alzo in piedi e faccio cenno ai due di seguirmi. Vado sul retro della locanda, cerco la stanza numero nove e apro la porta. Noto il tavolo, al centro della stanza e i tre letti. Afferro la mappa, la dispiego sul tavolo mi siedo e faccio cenno ai ragazzi di sedersi.

    Continua pure, Hideo.

    Da cosa vogliamo partire? secondo me converrebbe direttamente andare ad esplorare il luogo in modo da identificare il punto migliore per un'imboscata. Lascerei la possibilità di colpire quando si fermeranno ad Ame come seconda possibilità, tentando un approccio ancora più furtivo tentando di rubare il rotolo senza nemmeno farci vedere... la vedo molto più difficile ma è comunque una possibilità.

    Sono d'accordo, mi sembra un'ottima idea. Perdere una giornata per riposare qui mi sembra inutile. Non mi trovi d'accordo con la seconda possibilità, tuttavia.

    Avrei indicato il genin con l'indice della sinistra. Pensaci: cadono in una imboscata, riescono a scappare e secondo te non cambierebbero per nulla il loro itinerario? O non si rafforzerebbero ancora di più ad Ame? O magari potrebbero assoldare dei mercenari o peggio, dare il rotolo a qualcun altro o lasciarlo dentro il villaggio della Pioggia. Ti assicuro inoltre che non è così facile entrare ad Ame come in uno dei nostri villaggi accademici.

    Appoggio il dito sulla mappa, in corrispondenza del villaggio della pioggia: Se vogliamo colpire ad Ame dobbiamo precedere i nostri bersagli in quella locanda e preparare sul posto l'imboscata. Ma non la consiglio come prima scelta. La cosa migliore è esplorare il percorso che loro seguiranno per raggiungere il villaggio della pioggia e individuare il luogo migliore per una imboscata e, se non dovessimo trovarne nessuno, infiltrarci ad Ame.

    Mi sarei stiracchiato sulla sedia, mantenere la postura curva di Daisuke non era il massimo per la mia schiena. Avete qualcosa da aggiungere?

    Avrebbe parlato sempre Hideo per primoTu, Daisuke, da quel che ho capito combatti dalla distanza, potremmo riuscire a dare un ottimo supporto ai nostri due combattenti ravvicinati.

    Due? O non sa contare oppure, cosa più probabile, poteva evocare o richiamare una qualche entità che potesse combattere per lui. Buffo, è anche lui una specie di marionettista quindi? Vediamo di abboccare all'amo e vedere se riesco a farlo scoprire un po'.

    Storco la bocca verso sinistra e sollevo un sopracciglio, fingendo di non aver capito. [Recitazione] Due? Qui vedo solo Amegakuri, oltre a noi due. Che intendi?

    Successivamente all'eventuale dimostrazione delle capacità di Hideo e dei possibili commenti dello spadaccino di kiri avrei rincarato la dose:

    Ragazzi, specie se vogliamo infiltrarci ad Ame è fondamentale nascondere l'identità accademica. Non me ne frega niente se credete che ci sia gente che non vi conosce o che nessuno sappia chi siete. Trasformatevi in un aspetto fittizio, ora. Inventatevi un nome falso o ve lo darò io. Consideratelo un ordine, se preferite.

    Terminato l'occultamento di tutti i presenti saremmo stati pronti per partire.
     
    .
12 replies since 18/8/2021, 22:55   256 views
  Share  
.