Il rotolo maledettoQuest C+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    402
    Reputation
    +83

    Status
    Online

    Il Rotolo Maledetto


    Recon Time




    Devo effettivamente darti ragione, sono stato forse troppo frettoloso a pensare che dopo un'imboscata non prendessero provvedimenti. Non sono nemmeno ancora stato ad Ame e non conosco bene cosa stia succedendo in quel luogo, spero non ci crei troppi problemi nel caso non riuscissimo nell'imboscata. Il caposquadra non era un inetto, sembrava sapere cosa stessimo facendo e questo mi metteva di ottimo umore. Diciamo che quando c'è ne sarà il bisogno ho un asso nella manica che potrà dar manforte al nostro abile spadaccino qui a fianco. Un'evocazione diciamo. A quel punto il capitano volle a tutti i costi che ci camuffassimo, pensavo ancora che non ce ne fosse il bisogno ma non volevo fare il ribelle a tutti i costi, alla fine non mi costava molto utilizzare la tecnica della trasformazione. Composi il sigillo e d'un tratto il mio viso cambiò, divenendo quello di un comunissimo ragazzo di sedici anni. Capelli castani come gli occhi e statura media, nulla di speciale ma sicuramente molto diverso dal mio vero viso. cercai di modificare anche un po' la corporatura in modo da sembrare diverso anche in quel frangente. Nessun problema, non sono qui per rallentare il gruppo con discussioni inutili, fino a che sarai il capitano di questa squadra avrai la fiducia e il rispetto che do ai miei fratelli Kiriani. Spero che tutto ciò sarà contraccambiato. Guardai il capitano con uno sguardo deciso, il colore rosso rubino ormai era scomparso apparentemente ma la forza di quello sguardo non era per nulla cambiata.

    Ed eccoci quindi partiti per quello che doveva essere l'inizio del nostro viaggio insieme, un viaggio che durò parecchie ore e ci permise di scoprire parecchie peculiarità del luogo in cui ci trovavamo. Subito riuscimmo a notare che qualcosa non quadrava con le persone che percorrevano quelle strade, si trattava di.. soldati. Cosa stava succedendo? c'entravano questi cultisti di questo fantomatico di Jashin? effettivamente non conoscevo molto quel culto.. sapevo semplicemente quello che si poteva scoprire leggendo un po' di storie di vecchi ninja accademici.. gente alla ricerca dell'immortalità che diventa completamente pazza.. che bellezza. continuammo comunque verso il nostro obiettivo fino ad arrivare ad una cittadina di medie dimensioni: Soyo. Anche qui c'era un grosso via vai di persone armate. Mi fermai un attimo in una bancarella del mercato cittadino giusto per prendere qualcosa da sgranocchiare e nel mentre fare qualche domanda su ciò che stava succedendo in quelle terre. Non scoprii molto, semplicemente ancora più a sud sembrava esserci qualche casino con una ribellione.

    Ci spostammo quindi sulla strada che avrebbero percorso i cultisti una volta usciti dal tempio, dovevamo trovare un buon posto per preparare l'imboscata e avremmo quindi dovuto percorrere tutta quella strada nel minor tempo possibile, fermandoci solo nei punti di maggior interesse nel momento in cui saremmo riusciti ad individuarne uno. Il primo luogo che trovammo fu un un ponte con ad est una collinetta su cui era situato un albero abbastanza grosso per nascondere i nostri movimenti. Quel luogo mi sembrò veramente interessate per un imboscata, avremmo avuto molte possibilità di bloccare direttamente sul ponte stesso i nostri bersagli e soprattutto, avremmo avuto un ottimo punto da dove osservare la situazione senza che i nostri bersagli si potessero accorgere di noi. Notai subito anche alcuni cani che giravano nelle vicinanze, uno di essi si avvicinò con fare curioso, pian piano sempre più vicino. non ero un grandissimo fan degli animali ma non disdegnavo la razza canina. portai la mano alla saccoccia prendendo un pezzo di carne secca e la avvicinai a lui, flettendo le ginocchia in modo da portare la mia altezza circa alla sua. Non sarà molto ma potresti dividerla con i tuoi compagni. Muovendo quindi di poco la mano si potè notare che in realtà i pezzi di carne erano quattro, uno per cane.. chissà se se li sarebbe mangiati tutti lui o se sarebbe andato a dividerli con gli altri randagi..

    Il secondo luogo invece era parecchi chilometri più avanti, una salita che entrava in un bosco dove si poteva notare alcuni tornati. Poteva essere abbastanza pericoloso visto lo strapiombo su uno dei lati della strada ma poteva diventare effettivamente un luogo dove colpire con precisione e con molta sorpresa i cultisti. l'altro lato era bloccato da una alta parete rocciosa, probabilmente facilmente scalabile per qualcuno che sapesse utilizzare il chakra adesivo.. quindi non io. Mi sembra molto meglio il ponte come posto, cosa ne pensi? Mi girai verso il capitano controllando anche di non avere altre persone nei dintorni che potessero sentire e, per essere sicuro, parlai anche a bassa voce avvicinandomi a lui.. ha giusto.. non vi ho detto che, una volta usciti da Soyo e raggiunta la stradina che ci poteva portare al tempio di Jashin avevamo perso il nostro caro spadaccino mio coetaneo, non sapevo bene che fine avesse fatto ma non era un mio problema, magari il nostro capitano aveva già pensato a qualche tipo di strategia che implicava il suo distaccamento dal gruppo per coprire più terreno e esplorare meglio il territorio. Nel luogo designato come possibile per un'imboscata incontrammo anche un allevatore con le sue pecore, sembrava faticare molto nel percorrere quel pezzo di strada ma immaginai fosse principalmente per la presenza dei molti animali che, lentamente, continuavano il loro percorso verso i pascoli più verdi. Controllai, squadrando per bene l'uomo, in modo da capire se non stesse nascondendo qualcosa, non potevo dare nulla per scontato! [Abilità]Se parlotta mentre cammina o se riesco a vedere qualche dettaglio in più che potrebbe essere interessante.
    +4 tacche di concentrazione su Occhio di Falco


    Il terzo luogo invece era una cittadina ormai diroccata, completamente distrutto dalla guerra. Un'altro luogo che mi sembrò ottimo per una possibile imboscata, molti luoghi in cui nascondersi ma, unica pecca, sarebbe stato più difficile vedere sempre i nostri bersagli visto le numerose rovine in quel luogo. Se solo ci fosse un luogo da dove controllare le strade che percorrono il villaggio sarebbe un luogo perfetto.. Nuovamente parlai con il capitano a bassa voce in modo da non farmi sentire da possibili persone interessate a noi. Entrai per poco tempo nella casa più grossa del villaggio, notando che sul tavolo erano presenti alcuni utensili da cucina e un tazza. Controllai velocemente gli strumenti, vecchi e arrugginiti ma, quando toccai la tazza, riuscii a percepire del calore provenire da essa. [Investigatore] Era stata utilizzata da non troppo tempo.. che non fossimo soli in quel luogo? Facciamo attenzione, questa tazza è stata utilizzata.. ci deve essere qualcuno nei dintorni.. o al massimo a qualche chilometro di distanza da qui. Cercai anche nelle altre casette, volevo avere una visione completa di quello che ci aspettava. Non fu difficile accorgermi però delle trappole disposte in alcune di quelle case, probabilmente chi aveva utilizzato quella tazza usava queste trappole per far finire viandanti e mercanti nella sua rete e recuperare qualche soldo rubandogli gli averi.. Con noi però non ci sarebbe riuscito. [Occhio di Falco]Concentrazione +4 tacche.

    Direi che abbiamo tempo per continuare ancora un po' la nostra esplorazione verso sud.. magari troviamo un luogo ancor migliore.. Nuovamente bisbigliai al mio compagno. [Note]Direi che se fino a qua abbiamo speso 7 ore, possiamo possiamo cercare un riparo per riposarci e poi continuare nuovamente per il giorno dopo, e poi decidere il luogo perfetto per l'imboscata e raggiungerlo nuovamente, dovremmo avere abbastanza tempo per fare tutto

    Se Shu fosse riuscito in qualche modo ad individuare il ninja che ci stava osservando una volta arrivati ad una distanza di sicurezza non mi sarei fatti scrupoli visto che era palese che ci stesse controllando da lontano. Buongiorno, che strano villaggio..cosa è successo in questo luogo? Mi sarei anche accorto del randagio nel caso avesse deciso di seguirci anche dopo essere stato sfamato dalla carne secca. O forse ci avrebbe seguito con ancor più benevolenza proprio per quel mio gesto. Avrei fatto comunque molta attenzione ai movimenti dell'uomo che avevamo davanti, cercando di notare particolari e possibili comunicazioni o parole bisbigliate. Non sapevo se fosse un amico od un nemico. [Abilità]Concentrazione +4



     
    .
12 replies since 18/8/2021, 22:55   256 views
  Share  
.