Il rotolo maledettoQuest C+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il Rotolo Maledetto


    Post terzo



    Nessun problema, non sono qui per rallentare il gruppo con discussioni inutili, fino a che sarai il capitano di questa squadra avrai la fiducia e il rispetto che do ai miei fratelli Kiriani. Spero che tutto ciò sarà contraccambiato.

    Queste le parole di Hideo. Non parole di dissenso ma si riservava la possibilità di tenermi d'occhio. Va bene. Non è un problema. Devo solo dimostrarmi competente.

    Rispondo con un grugno. Tu allora avrai la fiducia e il rispetto che riservo ai miei compatrioti sunesi.

    Che è pari a zero. Non che io ce l'avessi con Hideo o con i kiriani ma... l'unica cosa che mi interessa in una persona è la sua competenza e abilità. Il resto è irrilevante.

    ***



    Il nostro viaggio non iniziò con i migliori auspici. Entrati nel paese dell'erba ci giungono voci di una piccola ribellione nel sud del paese. Una cosa che non ci riguardava ma questo significava un dispiegamento di forze da parte del governo dell'erba. Soldati. Restrizioni di spostamenti. Questo avrebbe reso la nostra missione più complessa.

    La vera batosta, se così vogliamo chiamarla, fu l'improvvisa ed inspiegata separazione di uno dei due Kiriani una volta giunti al tempio di Jashin.

    Questa cosa non mi piace nemmeno un po'.

    Avrei atteso di aver lasciato i perimetri del tempio prima di esternare i miei dubbi ad Hideo.

    La sparizione improvvisa del nostro compagno mi piace poco, specie nei pressi del tempio Jashin. Dobbiamo tener presente la possibilità che fosse un impostore, o che lui stesso possa aver tradito.

    Avrei atteso il momento in cui saremmo stati soli per dire la seconda parte del mio piano ad Hideo. Dobbiamo cambiare aspetto, di nuovo. E meglio se tiri fuori quella tua "evocazione" se possibile.

    Il mio atteggiamento sarebbe potuto sembrare un po' paranoico ma... loro si aspettavano due persone, non tre. E due ragazzi giovani, seppur ninja.

    Avrei composto il sigillo per la trasformazione e mi sarei tramutato in un'anziana signora. Lunghi capelli bianchi, alta circa la metà di Hideo. Incurvata in avanti. Nulla di strano.

    Se riesci a renderlo credibile potresti cambiare sesso o età. Ih Ih Ih Ih Ih.

    Il cambio di voce sarebbe stato, come sempre, perfetto.

    Avrei chiarito, se fosse stato necessario, che non ero stato io ad inviare Amegakuri via. Stava agendo da solo. E, sia che fosse veramente il suo compagno kiriano sia che fosse un nemico travestito non possiamo escludere la possibilità che ora i monaci Jashin sapessero della nostra missione.

    Siamo ancora in anticipo, rispetto ai nostri bersagli. Hanno saputo solo adesso della nostra missione per cui abbiamo ancora del tempo a nostra disposizione.

    ***



    Attraverso il ponte di legno. Potremmo farlo saltare con una cartabomba. Quella collina sembra promettente. E' abbastanza vicina da poter sfruttare un innesco con i miei fili di chakra. Metto una semplice trappola a filo sotto il ponte con una cartabomba. Tiro il filo e faccio esplodere tutto. Avrei osservato la corrente del fiume. Ci lancio dentro un sasso, per cercare di capirne la profondità. Dunque, se ciò che raccontano i diari di Sasori sui monaci di Jashin è vero, posso divertirmi molto con loro. Sono immortali e, per questo, possono sopportare svariate ferite. Mutilarli sembra essere la cosa migliore, e più efficace, per portare a termine la missione.
    Un vero peccato che il mio antenato ritenesse "irrilevanti" le loro capacità in combattimento. Mi sarebbe stato utile avere qualche informazione in più. [Nota: si tratta di un tono di ambientazione]

    Andiamo su quella collinetta, nipotini. Mi sembra un bel posto per fare un riposino.

    La collinetta si sarebbe confermata perfetta per i nostri scopi. Ottima distanza per i miei fili, avremmo potuto dominare tutta la scena e gli alberi ci avrebbero fornito un ottimo occultamento.

    Non do peso ai cani randagi, all'inizio, tuttavia trovo sospetto il fatto che uno di loro si sarebbe staccato per approcciarci. Certo, forse è solo alla ricerca di cibo e, se fosse uno shinobi trasformato, sarebbe stato difficile per lui integrarsi assieme agli altri cani dato che la tecnica della trasformazione modifica solo l'aspetto esteriore ma non conferisce la capacità di parlare con gli animali.
    [Nota: sono insicuro sul fatto che la trasformazione conferisca anche l'odore della forma ottenuta, in caso Shu considera anche quel fattore]

    Noto che Hideo da cibo al cane. Un ragazzo così innocente. Sorrido. Anche mio fratello un tempo era così. Buffo. Ora che ci penso... Satoru dev'essere morto ben prima che Hideo nascesse.

    Non presto più attenzione ai canidi... almeno fino a ben più tardi.

    ***



    Il secondo luogo, una serie di tornanti che scalavano un monte boscoso. Uno di quei tornanti aveva una conformazione molto favorevole: una parete rocciosa a strapiombo e dall'altro lato un baratro.

    Mi sembra molto meglio il ponte come posto, cosa ne pensi?

    Un ghigno avrebbe solcato il volto della vecchina coperto di rughe. Dici? Grazie al chakra adesivo non avremo problemi a scalare questa parete e se riusciamo a scagliare i cultisti giù nello strapiombo non avremo neanche il problema della corrente del fiume. Se le dicerie sono vere ce li ritroveremo con le ossa spappolate in fondo. Basterà decapitare gli immortali per renderli inermi e potremo recuperare il rotolo con tutta tranquillità. Una cartabomba occultata lungo la parete e una distrazione al momento giusto saranno più che sufficienti per farli cadere di sotto. Ih Ih Ih.

    Per sicurezza avrei potuto mettere un'altra bomba sul sentiero. Con la spinta della doppia esplosione sarebbero caduti nello strapiombo quasi sicuramente.

    Ovviamente avrei parlato con Hideo accertandomi che il contadino non fosse presente. Certo, un ninja avrebbe potuto prendere le sembianze del contadino e portare in giro il suo gregge ma... sarebbe stato poco produttivo. E lento. Difficilmente i nostri nemici avevano avuto sufficiente tempo per precederci, trovare il contadino, sostituirsi a lui e portare il gregge sul monte.

    ***



    Il villaggio abbandonato sarebbe stato il luogo più deludente, dal punto di vista di una imboscata. Nessun vantaggio naturale. E sarebbe stato troppo facile per gli assaliti disperdersi dentro le rovine e perderci.

    Se solo ci fosse un luogo da dove controllare le strade che percorrono il villaggio sarebbe un luogo perfetto..

    Alzo un sopracciglio. Preferisco di gran lunga il ponte o il sentiero montano. Se anche potessimo controllare tutte le strade dovremmo riuscire a comunicare tempestivamente e con grande efficacia. Purtroppo sono privo di ricetrasmittenti, e tu? Senza contare che sarebbe troppo facile per loro disperdersi. Il sentiero montano e il fiume, al netto di qualche tua difficoltà di movimento, sono molto meglio.

    Mi sarei incamminato verso una delle case. Questo non significa che anche questo posto non possa avere del potenziale. Controlliamo meglio.

    Dentro la casa più grande del villaggio notammo degli utensili sopra un tavolo. Strano, dopo tutti questi anni? Anche Hideo sarebbe stato incuriosito dalla cosa e...

    Facciamo attenzione, questa tazza è stata utilizzata.. ci deve essere qualcuno nei dintorni.. o al massimo a qualche chilometro di distanza da qui.

    Annuisco. Recupero un coltello dal lancio, che mi scivola sulla mano sinistra lungo la manica del mantello e lo combino in velocità con un filo di nylon. [Manualità]

    Che i nemici siano davvero riusciti ad anticiparci?

    Hideo sembrava essersi interessato a quel mistero. Mi ricordava un altro mio ex-studente, Shinichi Kurogane. Anche lui una volta che trovava un mistero non riusciva più a mollarlo. Per un certo tempo ne aveva persino fatto un lavoro.

    Lo seguo incuriosito per un po', evitando le trappole. [Occhio di Falco] Questo mi fa pensare che si tratti più di un qualche brigante o bandito che sfrutta il villaggio per depredare dei viandanti più che un ninja...

    Non mi sarei accorto delle impronte lasciate dal nemico, o degli occhi che ci scrutavano nell'oscurità.

    Direi che abbiamo tempo per continuare ancora un po' la nostra esplorazione verso sud.. magari troviamo un luogo ancor migliore.

    Che brutto posto, nipotino. Continuiamo il nostro viaggio verso sud. Speravo tanto di trovare una locanda dove bere del buon brodo.

    Mi sarei quindi incamminato verso sud. Non ho interesse in un brigante. Avrei comunque teso i miei sensi al massimo, per cercare di non farmi sorprendere da un eventuale avversario.

    Se fossimo usciti dal villaggio senza intoppi avrei invitato Hideo a fare un giro più largo e a ritornare sui nostri passi, evitando il villaggio. Sia il fiume che il sentiero montano mi sembrano più promettenti. Potremo fermarci per la notte fuori dalla strada e raggiungere uno dei due luoghi domattina. Dovremmo essere in grado di imbastire la nostra imboscata senza grossi problemi e prima che arrivino i monaci.
    <b>[Nota: non potendo né percepire il nemico né individuare le tracce Shu decide di andarsene (da come hai scritto il post inoltre mi pare che il cane si palesi solo se troviamo il tizio)]
     
    .
12 replies since 18/8/2021, 22:55   256 views
  Share  
.