Il rotolo maledettoQuest C+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    Il rotolo maledetto


    Post 4



    X3 ore per perlustrare il ponte, dar da mangiare agli animali, perlustrare la curva e la città e così via. Quindi ve ne restano 54.

    E così, i due accademici privati del loro compagno, si misero in marcia perlustrando il territorio. Videro il ponte ed ebbero delle preziose informazioni in merito: in effetti, era un luogo su cui avrebbero potuto organizzare un'imboscata. Il paesaggio sembrava favorevole e, nonostante la tramutazione del sunese, nessuno parve seguirli oppure interessarsene. Beh, a parte un gruppo di cani randagi, che s'interessano al duo di ninja. Il kiriano, allora, decise di dar loro da mangiare e avvicinandosi al cane gli diede del cibo. Erano 4 pezzi di carne: 2 se li mangio il cane e altri due gli diede agli altri animali. Comunque fosse, quel gesto fidelizzò l'animale, che volle leccare la guancia del kiriano e iniziò a seguire il duo di shinobi. CaneHai fidelizzato il cane, che ti segue ovunque già a partire dalla scena del ponte invece di raggiungerti solo nella città abbandonata. Puoi usarlo come un'evocazione (energia verde). Per questa giocata puoi gratuitamente creare una competenza apposita per il tuo cane e successivamente potrai contattarmi anche per una breve giocata per avere il contratto di evocazione "Cani randagi". Il cane non si sarebbe staccato da loro in nessun caso e li avrebbe seguito lungo tutto il loro tragitto. Impensierirsi a proposito non ne avrebbero avuto ragione: scodinzolando e seguendo le orme del ninja, l'animale non avrebbe avuto alcun tipo di comportamento anormale oppure potenzialmente pericoloso. Tutt'altro: sembrava proprio che in quel kiriano il canide aveva trovato un potenziale amico. O forse, dopo che gli aveva dato del cibo, ne voleva semplicemente un altro po'? Non era dato sapere nemmeno questo, ma di certo l'animale sarebbe stato molto più vicino a Hideo che ad Akasuna.

    In ogni caso, il sunese fece saltare il ponte senza alcun problema XPerdi la cartabomba, ma a causa della poca potenza dell'ordigno alcune tavolette in legno rimasero: venne eliminata per lo più la parte centrale, mentre quelle laterali rimasero e vi si potevano vedere anche dei segni di una piccola bruciatura, come se fosse stato il fuoco a bruciarle leggermente: ovviamente, dei residui di quella che era stata l'esplosione. Non solo: il boato non era tanto, ma spaventò gli altri cani randagi che semplicemente fuggirono temendo che il sunese avrebbe poi iniziato a maltrattare anche loro.

    [...]



    Come voluto a Shu Akasuna, il contadino che andava in giro con il suo gregge di pecore non li sentì: lui aveva ormai abbandonato il posto e loro erano praticamente soli... se non contare le pecore che camminavano ancora su quel ripido e stretto sentiero, praticamente in fila indiana. Riuscire a passare lì in gruppo era difficile: la strada era troppo stretta e sarebbe bastata una piccola disattenzione o un movimento troppo brusco per cadere di sotto. Per giunta, se due persone avessero provato a camminare in quella curva una vicina all'altra, avrebbero rischiato che quella situata verso l'esterno sarebbe caduta nello strapiombo: probabilmente, per un ninja non sarebbe stata una caduta mortale, poiché anche se era ripido, vi erano diversi cespugli e rami che, forse, avrebbero fermato il corpo cadente. Comunque fosse, era una situazione strana, poiché uno dei due continuava a parlare di nipotini e l'altro di esplorazioni: se qualcuno avesse voluto spiarli su quella strada, di certo non avrebbe avuto chissà quali problemi a farlo. Affinché la recita avesse potuto funzionare, sarebbe stato necessario che a recitare fossero in due.

    [...]



    Non potendo sapere di essere spiati, i due accademici individuarono semplicemente le tracce lasciate da altre persone. Il mistero di quel posto rimase e, nonostante le ricerche, non avrebbero trovato documenti di alcun genere che descrivessero cosa vi era accaduto. Comunque sia, di posti simili al confine tra l'Erba e la Pioggia c'è n'erano a dozzine. Si tratta di luoghi pre-frontiera, in cui molti anni fa vivevano le famiglie dei soldati che sorvegliavano il confine; successivamente al cambio dell'assetto politico, tali cittadine vennero abbandonare e usate per lo più dalla malavita. Tali dettagli, ahimé, erano comunque sconosciuti ai due, sprovvisti di documenti in merito.

    Uscirono dalla cittadina abbandonata senza alcun rischio: non vennero in alcun modo intralciati e dopo 10 minuti di cammino videro la scritta "Pioggia": era un cartello vecchio e disastrato, di quelli che segnalavano l'uscita da un Paese e l'entrata in un altro. Tuttavia, come tutte le cose del Paese della Pioggia, era un oggetto vecchio, arrugginito e dimenticato da Dio.

    Man-mano che entravano nel territorio della Pioggia, entravano in territorio amico. La guerra feudale (o forse no?) di Kusa era alle spalle: Ame era un Paese completamente diverso, ricco di criminali, mafia e di malviventi. Comunque fosse, all'incirca dopo mezz'ora di cammino avrebbero visto un antico e abbandonato mulino.



    Ovviamente era fermo e vicino allo stesso passava la strada che i Jashin avrebbero percorso. Era fatto quasi completamente con il legno marcio e la porta era aperta. Entrandoci, i due ninja avrebbero visto del fieno e un tavolo sul quale c'era una lampada a olio vecchissima. Era spenta ed esaminandola con il tocco, i due ninja avrebbero scoperto che era fredda: inutilizzata da chissà quanto tempo. Il tetto era sfondato, ma il mulino aveva un secondo piano con una finestrina che dava sulla strada principale. Il campo di osservazione era abbastanza ampio e la finestra stessa era grandicella: anche due persone avrebbero potuto usarla per bersagliare la strada vicino al mulino. Se, invece, avessero esaminato il tavolo XServe Percezione 9 oppure Abilità come Vista Perfetta, avrebbe trovato un piccolo tasto. Premendolo, sotto al tavolo si sarebbe aperta una piccola botola in cui era nascosto uno scrigno con 3 ampolle: verde, rosso e blu. Inoltre, vi era un foglio illustrativo, sul quale era scritto:

    Sostanze chimiche - Provette della PioggiaLe 3 provette sono oggetti appartenenti al Paese della Pioggia, risalenti all'epoca della Grande Guerra. L'ampolla rossa vi renderà forti, ma deconcentrati; bevendo il liquido dell'ampolla verde acquisirete un maggiore vigore vitale, ma diventerete meno reattivi; l'ampolla blu vi rende veloci, ma poco resistenti.

    Ognuna di quelle provette aveva sia delle indicazioni, che delle controindicazioni insomma. Non era dato saperlo cos'era e se ciò che era stato detto era vero oppure no e, in ogni caso, sembrava un qualche residuo dei tempi della guerra, dimenticato in quel posto da chissà quali anni.

    Usciti dal mulino, i ninja non avrebbero avuto molte difficoltà a percorrere la strada fino a un altro posto curioso: una casa abbandonata, peggio ancora di quel mulino. Anch'essa, probabilmente, era risalente all'epoca della guerra. Una casa come tante altre, in cui, probabilmente, molto tempo fa viveva una famiglia. Comunque sia, entrandoci i due avrebbero visto che anch'essa era del tutto abbandonata, o quasi. Difatti, come nel villaggio abbandonato, i due avrebbero visto un tavolo mezzo distrutto con sotto un quadro vecchissimo. XServe percezione 9 per notarlo nascosto nell'ombra del tavolo ToccandoloServe "Investigatore" gli accademici avrebbero percepire del calore, quasi come se quel quadro fosse stato lasciato lì da qualcuno. Girandolo, avrebbero visto l'anno e la firma: un'opera d'arte molto antica e preziosa. Cercando nella casa non avrebbero trovato nient'altro di simile, ma avrebbero visto un foglio:

    !!! Per FUMIHIRO !!!Porta il quadro da Veri Batuman tra 3 giorni. L'ho rubato a un mercante di Konoha: costa un patrimonio!

    Che fossero capitati nel covo di contrabbandieri di opere artistiche? Comunque fosse, avrebbero potuto prenderlo a farne ciò che desideravano. La casa aveva un secondo piano dove c'era dei letti malandati e varie finestre che davano sulla strada.

    A parte questo, non avrebbero trovato altri posti degni di nota: la strada si avvicinava ad Ame da Nord-Est e circa dopo 3 ore di movimento avrebbero visto le mura del Paese della Pioggia. Era praticamente il cuore del territorio nemico. Lì regnava il Caos: malavitosi e criminali di ogni genere. A quel punto anche la pioggia iniziò a cadere velocemente e i primi segni di stanchezza si facevano sentire: avevano viaggiato per molto e perlustrato vari posti. Cosa fare?

    XImpiegate altre 6 ore per spostarvi dal confine tra la Pioggia e l'Erba verso la città di Ame. Trovate due posti ben adatti per un'imboscata, come spiegato. Mancano 48 ore precise alla partenza dei Jashin




     
    .
12 replies since 18/8/2021, 22:55   256 views
  Share  
.