Il rotolo maledettoQuest C+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    402
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    Il Rotolo Maledetto


    IV: Nuove Canine Conoscenze



    Bel cucciolone, che ci fate qui tu e il tuo branco? questo posto sembra dimenticato da dio! Accarezzai con forza il randagio che sembrava avermi preso in simpatia, iniziò perfino a seguirmi scodinzolando qua e la mentre seguiva la mia figura come un ombra. Intanto il nostro viaggio continuava, seguendo costantemente la strada che i nostri bersagli avrebbero percorso tra qualche decina di ore. Dapprima avevamo perso il mio compagno Kiriano ma ora due nuovi membri si erano aggiunti al gruppo: Il randagio e il mio Mondo che avevo evocato sotto richiesta del caposquadra. Anche lui aveva preso sembianze diverse, difatti quando mi venne ordinato di cambiarle nuovamente per la scomparsa di Akuraguri, ci trasformammo in quelli che sarebbero sembrati due fratelli gemelli. Occhi castani proprio come i crespi capelli che avremmo simulato con la tecnica della trasformazione.

    Dopo aver incontrato il ponte, il passaggio con il dirupo e la città diroccata l'esplorazione ci portò ad avvicinarci a quello che sembrava essere un'altra struttura mal tenuta e probabilmente abbandonata come l'intero villaggio. Ne studiai un po' la planimetria dall'esterno. Si doveva trattare di un mulino per la produzione di farina ormai abbandonato e in disuso. Era comunque abbastanza alto da ipotizzare che ci potessero essere due piani in quella struttura, magari un buon posto per la nostra imminente imboscata? Facendo molta attenzione provai ad avventurarmi all'interno di quel luogo. CI trovavamo ormai nei pressi delle zone di Ame e dovevamo prestare ancor più cautela per non finire in mezzo a gruppi di banditi e ladri di quel maledetto stato. Una volta entrato e assicuratomi che nessuno fosse presente iniziai a controllarmi nei dintorni alla ricerca di qualcosa di utile e di un luogo da dove poter osservare la strada al di fuori. Effettivamente da quel punto sopraelevato al secondo piano sarebbe stato possibile portare un assalto dalla distanza al convoglio Jashinista ma avrebbe lasciato un via di fuga troppo ovvia continuando a scappare verso la loro destinazione, dovevamo trovare qualcosa di meglio per fermare il loro cammino. Fui però attirato da qualcosa di strano, un tavolo di legno scuro, rovinato anch'esso, sembrava avere una piccola sporgenza incongruente con la sua costruzione [Percezione]Percezione: 9 e, avvicinatomi, riuscii in qualche modo a sbloccare un meccanismo di apertura che mostro un piccolo tesoro dimenticato. Si trattava di tre boccette di colore diverso con anesso un foglietto con delle.. rudimentali istruzioni per l'utilizzo? sembravano poter migliorare in qualche modo le capacità di uno Shinobi a scapito di qualcosa.. Sarebbe veramente stato saggio utilizzarle? si trattava probabilmente di vecchie ricette ormai in disuso e chissà.. Probabilmente ormai non più funzionanti. Comunque recuperai le tre boccette, anche solo per riportarle successivamente al villaggio e farle analizzare per bene.

    Una volta usciti dal mulino, e dopo ancora un po' di strada, ci trovammo davanti un'altra catapecchia, ancora più in cattivo stato del mulino che avevamo appena esplorato. La guerra qui a veramente causato parecchi danni.. Ormai sembrava tutto in disuso e abbandonato e più ci si avvicinava ad ame e peggio era la situazione. Fai la guardia qui fuori eh.. Accarezzai nuovamente il randagio che si sedette subito fuori da quello che rimaneva della porta di entrata della casa. Una volta dentro, nuovamente, fu facile etichettare quel luogo come non adatto all'imboscata. Non ci avrebbe permesso in nessun modo di bloccare le loro vie di fuga e si trattava di una casa mal messa proprio al fianco della strada che dovevano percorrere lasciando così un campo di azione troppo grande su cui agire. Quello che mi saltò agli occhi però fu uno strano oggetto poggiato per terra sotto un tavolo sgangherato e coperto da uno straccio sporco. Si trattava di un quadro. Non ero un grande estimatore di opere d'arte ma sembrava ben conservato e che avesse resistito bene alla sua permanenza in quella casa ed, in più, sembrava essere stato spostato di recente dal tiepido calore che sprigionava [Investigatore]. Continuando a girare per la casa riuscii a trovare anche un messaggio da cui scoprii che si doveva trattare di un quadro parecchio importante e che qualcuno avrebbe dovuto portarlo da un certo Veri Batuman. Sarebbe stato parecchio difficile capire chi fosse quest'uomo e comunque, il fatto che fosse un quadro rubato, mi fece salire un po' di ansia. Che qualche malvivente stesse usando questa casa diroccata come magazzino? Mi sbrigai a levare le tende e, prendendo per braccio la vecchietta in cui si era tramutato il caposquadra, ci spostammo da quel luogo. Decisi di tenere il biglietto nelle mie tasche e, nel caso Daisuke non avesse avuto nulla in contrario, avrei portato via il quadro facendolo tenere momentaneamente al mio Mondo.

    Quando fummo davanti alle alte mura di Ame ci si fermò per capire cosa fare. Mi spostai insieme a Daisuke in un posto appartato in modo da discutere con lui di come procedere. Bene allora, torniamo indietro e cerchiamo un luogo dove riposare, una volta fatto quello prepareremo l'imboscata allo strapiombo. L'idea era proprio quella di utilizzare lo strapiombo come arma contro di loro, un modo per indebolirli se fosse stato possibile. La conformazione di quel luogo, con i vari tornanti che salivano sempre di più, sarebbe stata perfetta per preparare alcuni grossi massi da far cadere verso la strada come dei veri proiettili di pietra che sarebbero serviti per causare più danni possibili e far perdere l'equilibrio ai nostri bersagli. In questo modo, se sarebbero caduti nello strapiombo, noi li avremmo poi facilmente raggiunti con l'utilizzo del chakra adesivo, conoscenza condivisa tra me e Daisuke. Restava quindi da recuperare l'occorrente: Una grande quantità di massi da spostare e ammassare nella parte più alta di uno di quei tornanti, in modo che la strada sottostante fosse ben visibile, pronti per essere proiettati di sotto tramite il chakra distruttivo utilizzato da me e il mio Mondo.

    Evocazione [Evocazioni]

    Cane Randagio [Cubo]
    Speciale: L'utilizzatore può richiamare tramite la tecnica del richiamo la creatura Fufi, un cane randagio di taglia media e con il pelo di colore bianco. Gli occhi del cane sono di colore blu ghiaccio.
    ( Vitalità 6 leggere | Riserva 6 bassi | 3 Unità)
    [Da genin in su]

    Seguire le Tracce (Base)
    Conoscenza: L'utilizzatore può trovare le tracce lasciate da altre persone presenti entro 3 metri per il valore di Percezione posseduta.
    [Da genin in su]

    Fammi saper se la competenza va bene che è la prima che faccio, ho messo solo gli slot da genin visto che per ora posso usare solo quelli

     
    .
12 replies since 18/8/2021, 22:55   256 views
  Share  
.