Un Grido nel Freddo

[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    寒さの中で叫びます

    Samu-sa no naka de sakebimasu

    VIII

    Il mio corpo venne tratto in salvo dai miei compagni di squadra, più tardi scoprii che fu Hideo-san a vedere la mia caduta libera e, successivamente, furono Fudoh-san e Minarai ad attutire la caduta evitando così il peggio. Rivolsi un breve accenno di sorriso verso il primario, quando mi rispose, quindi mi incamminai dolorante verso il resto del gruppo che ci stava venendo incontro.
    I due sciamani dimostrarono interesse per l'oggetto trovato dal genin, così come tutti d'altronde, essendo uno dei mezzi tramite il quale Momin esercitava il suo potere, studiarlo e comprenderlo ci poteva dare la possibilità di comprendere Momin e quindi sconfiggerlo. Fu la considerazione del Mizukage a farmi tentennare: avevo considerato quelle bestie, fino a quel momento, sotto il diretto controllo di Momin, ma l'affermazione del capovillaggio tingeva di tinte più scure e misteriose le capacità del Kenkichi bandito. Mi limitai ad un cenno di assenso, il mio sguardo duro e provato si appoggiò sull'elmo rappresentante il villaggio.

    La sparizione di Samui lasciò tutti sorpresi, le ricerche risultarono inutili e poco dopo ci riunimmo nuovamente. Fu la sciamana Yusica a riportarmi alla memoria le parole di Momin nel Kotetsu Sakura e, di conseguenza, quale fosse il suo piano. Serrai la mandibola, mentre nuove fitte di dolore pervadevano il mio corpo e le parole del secondo sciamano facevano seguito a Yusica. Non sentii il bisogno di accodarmi al primario quando si propose al Mizukage per rafforzare i pattugliamenti sul territorio di Azumaido, il capovillaggio sapeva della mia totale disponibilità in tal senso e non avrei rifiutato qualsiasi possibilità di trovarmi nuovamente ad affrontare Momin o uno dei suoi burattini. Questa Apocalisse Gelida dissi con voce roca e il culto che si è generato... faticavo a parlare, ma avevo bisogno di sapere A quando risale la sua storia? Vi sono mai stati altri uomini o donne che vi si erano proclamati araldi? Non volevo sprecare fiato o altre parole in quella gelida terra, non spiegai allora - anche perché lo ritenevo ovvio - che conoscere la storia di quel culto ci avrebbe potuto aiutare ad affrontarlo.
    Il primario si prese cura delle mie ferite, mi permise di poter camminare senza dovermi trascinare tra la neve e ridusse il dolore che mi attanagliava le membra. Inspirai ed espirai a pieni polmoni, lo sguardo si posò sulla neve e i promontori che ci circondavano, la loro bellezza mi rapì e alleviò la fatica sul cammino del ritorno.


    Edited by Youshi2 - 3/4/2024, 22:34
     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2024 views
  Share  
.