Un Grido nel Freddo

[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Online

    寒さの中で叫びます

    Samu-sa no naka de sakebimasu

    IX

    I miei passi incespicavano nelle neve perenne che copriva l'isola di Azumaido, camminavo a fatica, trascinando il mio corpo su quella landa ghiacciata cercando di ammutolire il dolore che, malgrado le cure dispensate dal primario di Kiri, si riproponeva ad ogni passo. I tentativi di anestetizzare il dolore svuotando la mente erano inutili, i ricordi di ciò che era appena accaduto erano troppo vividi e non riuscivo a pensare ad altro. Si susseguivano brevi lampi di immagini, momenti e sensazioni che avevo provato nella concitazione della battaglia oppure nella tormenta di neve che avevo affrontato con Yato nelle vesti di Minarai.
    Fu Hideo a interrompere quel torrente di pensieri, lesse forse nel mio viso adombrato dal dolore il rimuginamento e si aprì al dialogo proprio ripercorrendo alcuni fatti. Le mie labbra si aprirono in un ghigno amaro, specchio della delusione per il fallimento nel non essere riusciti a fermare Momin. Azumaido è un luogo tanto straordinario quanto pericoloso il respiro grattò sulla gola quando dovetti allungare il passo per evitare un ostacolo sul cammino Ogni cosa, qui, nasconde un pericolo mortale. Anche, semplicemente, il vento gelido che batte su questa landa può portare alla morte un avventuriero non preparato commentai placido, lasciando scorrere lo sguardo sulla neve candida ombreggiata da imponenti pini.
    Le parole del genin mi lasciarono interdetto: mi ringraziò. Lo guardai per un momento, mentre concludeva quelle sue parole e poi sorrisi laconico. Non è me che devi ringraziare, nemmeno gli altri shinobi che ti hanno accompagnato durante il tuo percorso, Hideo-san nuovamente cercai il suo sguardo e poi mi spiegai Il compito affidatomi dal Mizukage è stato quello di assicurarmi un livello minimo di preparazione da parte dei neo genin del villaggio o dei novelli ninja. Negli anni ho partecipato a diverse celebrazioni della Nebbia di Sangue e quello che ho detto o fatto con te non è diverso a quello che ho detto a molti altri studenti o genin del villaggio feci una piccola pausa, riprendendo fiato Ma quanti ne vedi qui al nostro fianco? Akaraguri, Sekiro, Ryuu... elencai, citando tre promettenti genin del villaggio che però si erano attestati ad un livello sostanzialmente mediocre Nessuno di loro ha dimostrato di possedere le tue capacità, fisiche e mentali, ma soprattutto nessuno di loro ha dimostrato di avere la tua perseveranza negli addestramenti e dedizione alla causa kiriana inclinai le labbra in un'espressione di dolore, quando una fitta al costato si fece sentire dopo aver appoggiato male il piede su una pietra poco stabile Dico questo perché tu capisca che non sono stati i miei insegnamenti o quelli di altre persone ad averti reso lo shinobi che sei diventato. Quanto meno, non è stato questo a fare la differenza. La differenza l'hai fatta te per te stesso, sii in grado di riconoscertelo e tieni alto, fiero, lo sguardo verso chiunque incroci il tuo cammino Conclusi con un tono di approvazione verso il ragazzo.
    Non lo dimenticherò, Hideo-san risposi alla sua promessa e proseguii, sentendo la sua proposta successiva, allargando un sorriso sincero sulle labbra Volentieri! Devo ammettere che sarei disposto a pagare anche il doppio per un ramen del Robatayaki, in questo momento risi mentre pregustavo il caldo e grasso brodo Dammi giusto il tempo di rimettermi in sesto e potremo bere anche del sakè! Ora andiamo altrimenti perdiamo Fudoh-san alzai lo sguardo verso il primario che ci precedeva di una cinquantina di metri e urlai in sua direzione EHI! FUDOH ASPETTACI! Ma Tong non potrebbe farci risparmiare questa camminata fino al porto? Sono esausto domandai divertito, sperando che il primario evocasse la tartarugona che avrebbe potuto portarci serenamente tutti e tre fino al porto dove la nave ci stava attendendo
     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2011 views
  Share  
.