Integrazione Sunese[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Integrazione Sunese


    Furto a sorpresa - Post Secondo



    Shu, amico mio! La pesante mano di Denji cala sulla mia spalla ma trova ad accoglierla una strana resistenza. Il ragazzo si sarebbe immediatamente accorto che quello non era veramente il suo amico ma solo uno dei suoi sostituti artificiali. [Note: la disposizione delle marionette ed eventuali trappole è stata concordata con il QM in privato prima dei post del team Yasuke-Shinodari]

    La cosa era voluta: non solo detesto avere a che fare con le moltitudini ma, anche complice la tempesta di sabbia in arrivo, una marionetta può essere molto più efficiente a fare la guardia rispetto al sottoscritto, senza contare che si tratta di un compito estremamente noioso e che mi distrae da quello che è il mio vero lavoro.
    Seguo con lo sguardo quello di Denji. Nonostante la sua storia sembrava non aver perso l'attitudine a cacciarsi nei guai.

    Spero che almeno questa volta tu non ti sia giocato la mia officina.

    Officina che faceva anche da abitazione per entrambi, almeno fino a quando l'Ashura non avesse avuto la disponibilità economica per trovarsi una casa tutta sua. Il che, visto che ha la tendenza a scialacquare lo stipendio non appena ricevuto, significava che saremmo stati coinquilini ancora molto a lungo.

    Gli inseguitori di Denji si sarebbero allontanati di li a poco, assieme a tutto il resto dei curiosi. Per quanto tutti volessero sapere quali fossero le opinioni dei marionettisti riguardo la collaborazione con i Soshi (e un paio dei curiosi un po' più ingenui scambiarono persino Denji per uno di loro) mano a mano che la tempesta si alzava anche i più coraggiosi se ne sarebbero andati. Saremmo rimasti solo io e Denji, in mezzo alla tempesta. Entrambi non risentivamo della tempesta di sabbia per via della "nostra" natura meccanica e l'unica rottura di scatole era rappresentata dalla noia.

    Tra un po' dovrebbero alzare le vele per coprire meglio il villaggio, una volta che è passato il mio collega di ronda dovrei avere un'oretta di libertà senza controllo. Magari puoi venire dentro al gabbiotto. Ti posso offrire al massimo una tazza di the e si sta un po' stretti, ma sempre meglio che restare qui fuori, no?

    La marionetta si blocca per un momento. Poi torna a parlare.

    Confermo. Al massimo ci sono un paio di giornalini sconci ma ti mancano i meccanismi per poterteli godere quindi...

    Avrei scosso la testa mentre qualcosa di morbido mi colpiva la scarpa. Un caco.

    Ma che...

    Un sasso sarebbe fuoriuscito dalla tempesta di sabbia. Nulla di preoccupante, né per me né per Denji, e infatti lo avrei afferrato con la mano sinistra della marionetta. [Considero en Verde VS Blu di base]

    Un po' troppo forte per essere il dispetto di un bambino. Specie vista la tempesta. Che qualcuno sia veramente così stupido da voler entrare nel tempio con questo tempo? Che seccatura.

    Dall'interno dal gabbiotto avrei posato la tazza di the Darjeliing che stavo degustando, concentrandomi sulla mia marionetta che affiancava Denji. [Attivazione Spettacolo di marionette. Consumo Basso, Slot Tecnica I. Percezione 3 (malus tempesta di sabbia)--->4,5]

    Vedi un po' se riesci a vedere qualcosa anche tu. Cerca anche di sentire dei rumori anche se il vento rende il tutto più complicato.

    Non avrei ascoltato eventuali repliche di Denji, la marionetta avrebbe iniziato a guardarsi attorno e a distanziarsi leggermente da lui per cercare di coprire più spazio. La piazza, com'era ovvio vista la sua funzione, non conteneva trappole ma lo stesso non si poteva dire per l'interno del tempio. Se un ragazzino fosse riuscito ad eludere la mia sorveglianza e ad entrare dentro al tempio mi sarebbe toccato andare a restituirne il corpo ai suoi genitori.

    Non sarebbe stato facile tuttavia, dopo qualche minuto, mi sarei accorto di qualcosa di strano. Ad un certo punto del mio campo visivo la sabbia non si comportava come avrebbe dovuto. Era come se... si fosse fermata sopra un'ostacolo. [Nota: come descritto da Hohe la visibilità è ridotta a 3 metri pertanto mi aspetto una forte tempesta di sabbia che giustifichi tale impedimento].
    Ignoro la cosa ma faccio in modo di ripassarci sopra con lo sguardo mantenendo il massimo della nonchalance. Neppure Denji poteva battere la faccia di bronzo di una marionetta (trucchetto che usavo spesso quando mi facevo convincere a partecipare alle sue sedute di poker del giovedì sera).

    Torno da Denji, aspetto che il mostro ricoperto di sabbia mi superi avvicinandosi al tempio e sussurro a Denji di non reagire in caso lo avesse notato, e di tenere d'occhio i dintorni per eventuali complici. Se ha messo le mani su un meccanismo mimetizzante (o conosce una tecnica di invisibilità) non si tratta dello scherzo di un bambino, ma di un vero e proprio assalto al tempio.

    Che schifo questa tempesta di sabbia. Dico ad alta voce, come per distrarre eventuali ascoltatori. Dubito che qualcuno potesse sentire la mia voce attraverso il vento ma non si poteva mai dire.

    Mi posiziono dietro Denji in modo da godere della copertura del suo corpo rispetto ad eventuali assalitori e mi sollevo leggermente in aria, piegando le gambe. L'altezza della marionetta non sarebbe cambiata, andando a mimetizzarmi ancora meglio. Sospeso in aria mi trovavo alle spalle del mio obiettivo/mostro di sabbia e il vento avrebbe potuto coprire eventuali rumori, oltre a non poter essere visto dal mio obiettivo. [Modalità Furtiva, Furtività 3 (non essendo mimetizzata non credo che Spettacolo si applichi)]

    La marionetta si sarebbe mossa lentamente cercando di individuare il punto in cui la sabbia si infrangeva contro il mostro di sabbia. [Percezione 4,5]

    Eccoti.

    Una volta individuata la figura il mio doppio si sarebbe mosso, sempre volando e sfruttando la copertura di Denji, posizionandosi in orizzontale, parallelo al terreno con le gambe verso il nemico. Giunto a circa un metro da lui avrebbe aperto le gambe cercando di afferrarlo dove, presumibilmente, si poteva trovare il busto. [Slot azione I, tentativo di presa. Come specificato dalla ts attaccare rientra nello slot utilizzato per il movimento. Consumo 1/4 basso, Velocità Blu + 1 tacca da TS, Furtività 3.]

    Se fossi riuscito ad afferrarlo avrei stretto le gambe ulteriormente per bloccarne il busto [Slot Azione II. Presa, Consumo 1/4 basso. Forza Blu.]

    A quel punto mi sarei piegato come solo i migliori contorsionisti potevano fare. Riconosciuto il busto del mio avversario tramite il tatto mi sarei inclinato all'indietro per cercare di bloccarne le caviglie con le mani. [Slot Azione III. Tentativo di presa. Consumo 1/4 basso. Velocità Blu +1 tacca]

    Se fossi riuscito anche in questo secondo tentativo avrei cercato di ruotare in aria all'indietro, sfruttando punti di appoggio e leve inesistenti e impossibili da sfruttare per un normale essere umano. Ma, per mia fortuna, non si trattava di un normale essere umano. Lo scopo era quello di sbilanciare il mio avversario e farlo cadere in avanti, pancia a terra. [Slot Azione Extra. Come da descrizione della ts ho uno slot azione addizionale da usare per gli attacchi delle marionette. Velocità Blu + 1 tacca, forza Blu.]


    Se fossi riuscito a gettarlo a terra... Arrenditi e spiega i tuoi motivi.


    Se si fosse rifiutato la gambe avrebbero sciolto la presa attorno al busto per poi cercare di stringere il mio avversario attorno al collo. [Slot tecnica II. Stat come sopra.]


    Se, invece, il mio avversario fosse riuscito ad evitare quel primo assalto non gli sarebbe andata molto meglio dato che un secondo Shu Akasuna sarebbe fuoriuscito dal gabbiotto gettandosi contro la figura al massimo delle sue possibilità. [Velocità Blu + 1 tacca]

    Le due marionette si sarebbero mosse assieme, seguendone i movimenti e approfittando della loro superiore capacità visiva (percezione 4,5) per cercare la seconda di impedire al mio avversario di proseguire e la prima di afferrarlo e immobilizzarlo alle spalle. [I restanti slot azione/tecnica. Ricordo, come da descrizione della ts, che le marionette possono attaccare assieme uno stesso bersaglio con uno slot. Velocità pari a blu + 1 tacca per entrambe]

    Non avrebbero mai cercato di ferirlo, solo di immobilizzarlo. L'unico, vero vantaggio, che il mio avversario aveva rispetto al sottoscritto.


    Chakra: 57/60
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 450
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 600
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Cartabomba I × 1
    • Mantello × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 5
    • Kit di Meccanismi per Trappole × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Shuriken × 3
    • Corda di Canapa [10m] × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Fuuma Shuriken × 1
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Marchingegno a Sabbia (Combinato con Fuuma Shuriken) × 1
    • Sonagli [x5] × 1

    Note
    gioco con scheda pre patch (attendo come si sviluppa la ts per aggiornarla) e con ts post patch. Le marionette sono basilari e la loro composizione è stata concordata con il Qm in off. Mi sono tolto un basso di chakra aggiuntivo per giustificare l'uso della marionetta durante l'antefatto della scena. per qualsiasi domanda sono disponibile in off.
     
    .
56 replies since 4/10/2021, 20:34   1442 views
  Share  
.