Integrazione Sunese

[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Interrogatori

    Chapter V - Villaggio della Sabbia


    Le richieste che avanzò al funzionario Atsumori non vennero accolte. La tempesta stava assorbendo ogni risorsa del villaggio, compreso Shunsui, convocato altrove dopo essersi congedato con la speranza di concedersi un agognato riposo.
    Bene, forse riusciremo a vedere qualcosa. Apprezzò il suggerimento dell'altezzoso Shinkiro dal volto a punta.
    Grazie. Ringraziò con tono serio, mentre il suo naso si avvicinava alla lente più esterna, graffiata dalla sabbia. Alcuni granelli erano rimasti attaccati alla superficie. Dalla frattura visibile sulla lente, la sabbia aveva esercitato una forte pressione sul vetro.
    Hanno cercato di distruggere il meccanismo. E al tempo stesso offuscare la visuale di Ikue. Ipotizzò, voltandosi verso l'unica persona rimasta nella stanza, seduta davanti alla parete tappezzata dai monitor. Fece un profondo respiro.
    Tu sapresti aiutarmi? Chiese alla giovane. Aveva bisogno di una pista, di qualsiasi cosa da poter usare durante l'interrogatorio ai prigionieri.

    CITAZIONE
    Niente di entusiasmante, i due sono arrivati abbastanza rapidi, e hanno fatto il loro sporco lavoro, ti faccio vedere.

    Con una spinta della gamba destra, la sedia della kunoichi roteò verso uno degli schermi principali posti sul lato sinistro, dove il funzionario aveva indicato quando aveva annunciato l'avvenuta effrazione. Le dita della ragazza pigiarono i vari pulsanti della tastiera a una velocità impressionante. Masayoshi gli si avvicinò da dietro, con le mani sui fianchi e gli occhi sul monitor, dove si susseguivano le ultime immagini registrate dal punto di osservazione.
    Senza un elemento caratteristico di un quartiere o un clan, lo Shokuto non riuscì a riconoscere la strada su cui la telecamera stava puntando. Una cosa era certa, se le facciate degli edifici non avevano simboli legati ai numerosi clan della Sabbia, allora la via si trovava fuori dai quartieri principali.
    Ikue mandò avanti la registrazione, stoppandola nel momento esatto in cui sul monitor apparvero due figure incappucciate. Si sforzò di ricordare i loro nomi, pronunciati dall'alto funzionario Atsumori.
    Yasuke Muramasa e Tamashii Chikuma.
    Le due figure incappucciate avevano raggiunto il Punto di Osservazione a colpo sicuro, coprendo l'obiettivo con una mano. Pochi istanti e lo schermo era divenuto nero, ma non prima di trasmettere una manciata di frame di cui Atsumori aveva accennato prima di congedarsi. Risultato di una programmazione furba di chi aveva progettato quel meccanismo di visione, Masayoshi notò con chiarezza la presenza di altri individui sospetti alle spalle dei due colpevoli.
    I sue capelli bicolore si drizzarono di colpo, come accadeva al manto di un suricato quando fiutava un grosso pericolo in arrivo.
    Questo non mi piace. Commentò a denti stretti, stringendo i pugni sul bordo della scrivania in legno dove Ikue aveva la sua tastiera.
    Potrebbero proprio essere i guardiani che li hanno arrestati. Pensò ad alta voce, passandosi la mano sinistra sulla fronte imperlata di sudore. Direi che sia probabile che fossero complici, visto che hanno trovato anche un secondo punto di osservazione manomesso. Cosa ne pensi? Chiese a Ikue, come se avesse bisogno di dividere la responsabilità della decisione che aveva il dovere di compiere.

    CITAZIONE
    Ci sarebbe da fare qualche indagine più specifica, a volte invidio quel clan di Konoha con i cani, sembrano un sacco utili per queste cose.
    I cani son sempre utili no?

    Preferisco i suricati. Commentò, con la mente impegnata ad elaborare un discorso con cui iniziare gli interrogatori. Non aveva tempo da perdere.
    Dove si trovano i quattro? La ragazza digitò una frase a schermo. Su quattro dei piccoli monitor che circondavano quello centrale, su cui avevano osservato l'azione di sabotaggio, lo Shokuto diede un occhiata a ciascun prigioniero. Si trovavano in una piccola prigione, probabilmente interna al tempio, in celle minuscole e separati l'uno dall'altro.

    CITAZIONE
    Noi non abbiamo ancora raccolto alcun tipo di testimonianza, sono tutti tuoi.
    Anche perché un conto è guardare quattro monitor, un altro è fargli sputare la verità.

    Ti chiedo un grosso favore: farmi avere informazioni su tutti e quattro. Voglio sapere la loro storia, le missioni che hanno condotto insieme e se entrambi hanno avuto degli screzi con i Soshi. Ordinò, continuando a fissare quei quattro volti dietro i quali, forse, si celava la verità sulla tempesta.

    [...]



    Con il permesso già acconsentito dalle alte sfere del villaggio, Masayoshi non ebbe problemi a farsi condurre verso le celle dei prigionieri.
    Il primo ninja ad essere posto sotto torchio dallo Shokuto fu Yasuke Murasama. Il Jinchuuriki si sarebbe avvicinato alla cella con passo sicuro e deciso, ben consapevole di non potersi permettere alcuna esitazione nel discorso di apertura.
    Yasuke Murasama, sono Masayoshi Shokuto. Avrai sicuramente sentito parlare di me. Si mise di fronte alla cella, attendendo una sua risposta. Sotto le pieghe del cappuccio, un altro paio di occhi fissavano il prigioniero. [Percezione & Koinu]
    Se ciò che ha compiuto sarebbe accaduto un altro giorno, forse se la sarebbe cavata con un soggiorno in prigione. Ma oggi, con questa tempesta innaturale che sta mettendo a dura prova il nostro villaggio, ciò che lei sta rischiando è la pena capitale...insieme al suo collega Chikuma. Continuò a fissarlo in volto.
    La manomissione del Punto di Osservazione fa parte di un disegno più grande. È collegata alla tempesta e alla decisione del Kazekage sui Soshi. Voglio sapere da te il collegamento. Perché manomettere i Punti di Osservazione? Eravate solo voi due?
    Incrociò le braccia al petto e rimase in attesa. Qualunque fosse stata la risposta o la confessione del ninja, Masayoshi sarebbe uscito per interrogare anche il Chikuma, con la stessa dinamica e domande che aveva rivolto al Murasama.

    Se le loro risposte sarebbero state diverse, lo Shokuto avrebbe deciso di passare alle maniere forti.

    jpg



    Masayoshi Shokuto

    Statistiche Primarie
    • Forza: 600
    • Velocità: 600
    • Resistenza: 600
    • Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 600
    • Concentrazione: 600
    • Intuito: 600
    • Precisione: 600
    Chakra
    100/100
    Vitalità
    18/18
    Slot Azione

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Tecnica

    1. ///

    2. ///

    Note

     
    .
56 replies since 4/10/2021, 20:34   1437 views
  Share  
.