Integrazione Sunese

[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Il cerchio si stringe

    Chapter VIII - Villaggio della Sabbia




    Interessante. Commentò a bassa voce, alle spalle di Ryugi. La kunoichi aveva preso il controllo dell'interrogatorio e sembrava condurlo meglio di quanto lo Shokuto aveva fatto fino a quel momento. Ne approfittò per sbollentare la rabbia che aveva accumulato con il Chikuma. Ritrovata la calma interiore, socchiuse gli occhi e mentalmente iniziò ad avvicinare tutte le informazioni raccolte come fossero pezzi di un puzzle da unire, uno alla volta, partendo dalle poche certezze che Ryugi aveva portato con sé.
    Omicidi, sabotaggi, spionaggi...la situazione era alquanto complessa. Almeno per loro, perché per Atsumori-sama, amministratore del clan Shinkiro, il mistero sarebbe stato sicuramente banale e da risolversi in pochissimo tempo. Evitò di pensare troppo ad Atsumori, anche se sapeva che presto li avrebbe raggiunti chiedendo risposte, risposte che lui non aveva.
    Per prima cosa, prese in esame ciò che era sicuro e assodato: il Muramasa era in grado di superare i controlli dei Soshi e di rubare i veleni senza farsi scoprire; qualcuno aveva notato le sue abilità e aveva deciso di assoldarlo, sotto ricatto, per sabotare i punti di osservazione sparsi per Suna. Secondo quanto affermato da Yasuke, il mandante precisava anche il modo in cui le telecamere dovevano essere danneggiare, soprattutto il giorno e l'ora.
    Il mandante è l'assassino .. forse la storia del monopolio è stata una menzogna. Pensò, mettendo da parte, per il momento, la pericolosa teoria che aveva formulato dopo che Yasuke aveva accusato i marionettisti di voler sabotare i Punti per mettere in difficoltà i Musashi.
    Se l'assassino è il mandante dei sabotaggi, allora sa dove si trovano i Punti di Osservazione. E quell'affermazione gettava tutti i marionettisti e i Musashi nella stanza degli indagati. Non solo loro, ma anche Ikue e il suo team; in poche parole, chiunque sapesse la locazione esatta dei punti di Osservazione. Troppi ninja. Atsumori-sama lo avrebbe preso a schiaffi e metà delle forze sunesi lo avrebbe visto come un infame.
    Mentre era perso nei suoi pensieri, fu improvvisamente richiamato alla realtà dalla frase che Yasuke pronunciò in risposta alle domande di Ryugi.

    Falso, il tuo amico Chikuma ha già confessato che glieli hai venduti. Con la mano sinistra sul lato destro del volto, indicò qualcosa di indefinito alle sue spalle; un gesto che invitava Yasuke a tenere in mente che esisteva anche il suo collega. E loro avevano parlato anche con lui.
    Essere il migliore ha senso solo se ti è riconosciuto. Aggiunse, serio in volto. Nessuno crederà alla storia che rubavi i veleni solo per sentirti il migliore sulla piazza. Cosa te ne facevi dei veleni? Li collezionavi? Concluse, senza sorrisi di compiacimento, perché si sentiva ancora come un naufrago in mezzo all'oceano, sperduto e senza riferimenti certi. Doveva unire ancora troppi punti per sentirsi in vantaggio sul Muramasa: spionaggio, omicidi e infine sabotaggio dei Punti di Osservazione. Quale fosse l'ordine di collegamento, poco importava, doveva solo avere lo schema di accuse e prove da presentare al funzionario Shinkiro il prima possibile.

    E una delle date da te rivelate coincide con quella di un omicidio. Persero la vita due Soshi. Intervenne nuovamente, con gli occhi fissi su quelli dell'interrogato..
    Hai sabotato dei Punti di Osservazione prossimi all'ingresso del quartiere dei Soshi e sono morti due ninja del clan. Dimmi, cosa penserà la corte con queste informazioni sul piatto? Una semplice coincidenza? Non credo... Non continuò. Non era necessario. Yasuke sarebbe stato ritenuto unico responsabile degli omicidi. Purtroppo, lo Shokuto credeva improbabile che fosse lui l'omicida, infatti, doveva essere qualcuno che conosceva bene la disposizione dei Punti di osservazione. Non lo aveva dimenticato.
    Concordo Disse, quando la ragazza chiese a Yasuke tutti i dettagli su come era stato ingaggiato dal mandante Ci dicesti che apparteneva al clan dei marionettisti. Te lo sei inventato o lo confermi? Con quale prove? Tornò a galla ciò che aveva pensato qualche minuto prima. I marionettisti conoscevano la disposizione dei Punti di Osservazione ed erano gli unici (oltre ai Soshi) ad elaborare veleni.

    Masayoshi Shokuto

    Statistiche Primarie
    • Forza: 600
    • Velocità: 600
    • Resistenza: 600
    • Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 600
    • Concentrazione: 600
    • Intuito: 600
    • Precisione: 600
    Chakra
    100/100
    Vitalità
    18/18
    Slot Azione

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Tecnica

    1. ///

    2. ///

    Note

     
    .
56 replies since 4/10/2021, 20:34   1436 views
  Share  
.