[News GdR] - L'Erba tinta di sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamine Ashimi
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    L'Erba tinta di sangue


    I - Tenting on the Old Camp Ground



    La ragazza dai capelli scuri si trovava distesa su un prato, solo una leggera coperta di cotone tra il corpo a malapena nascosto dal bikini e il manto erboso. Poteva sentire dietro la schiena la trama dei fii d'erba piegati sotto il suo peso, mentre il sole la riscaldava, in maniera anche inusualmente intensa per essere già autunno inoltrato. Qualche goccia di sudore le scendeva lungo i lati del corpo, mentre a occhi chiusi respirava lentamente. Intorno a lei il prato sembrava estendersi ininterrotto per chilometri e chilometri.

    Improvvisamente un'acre odore di fumo la costrinse ad aprire gli occhi. Le pupille ancora dilatate dall'essere state al buio le impedirono di discernere subito ciò che la circondava, ma quando si adattarono potè vedere un cerchio di fiamme altissime circondarla. Cercò di proferire parola ma i polmoni sembravano vuoti, come se non respirasse da ore. Riuscì ad alzarsi di scatto però. Si voltò da parte a parte, ma nessuna via d'uscita si rivelò ai suoi occhi.

    Il cerchio continuava a stringersi intorno a lei sempre di più, la temperatura saliva e l'odore di erba bruciata permeava il resto dei suoi sensi. Le gambe rifiutarono di muoversi. Come paralizzata, rimase incapace di muoversi finchè le fiamme non arrivarono a lambire la coperta dove era prima distesa, lingue di fuoco rosse le sfioravano ormai il corpo, fino ad inghiottirla...



    Agh! Kamine si svegliò di soprassalto, in un bagno di sudore, il lenzuolo incollato alla pelle nuda. Mise il solito paio di secondi a realizzare di essere nel letto che le era stato assegnato in una stanza a Villa Yakushi e non a casa sua. Da quanto abitava lì, in attesa di avere notizie su quello che le avevano fatto i ninja di Kumo? Per quanto abitare nel relativo lusso potesse essere piacevole e non fosse tecnicamente prigioniera, le mancava la libertà (non aveva nemmeno eseguito molte missioni lontano dal villaggio, nonostante ora facesse parte della Squadra Speciale). E gli incubi ultimamente iniziavano a diventare più frequenti. Come quest'ultimo.

    Non posso continuare così... I suoi pensieri vennero interrotti da un rumore di picchettii sul vetro della sua finestra. Un corvo messaggero di Oto.

    [...]

    Nanaki, ore 6:30



    Nel tendone i ninja di Oto attendevano gli ordini. Kamine si guardò intorno e riconobbe poche facce. E ancora di meno quelle che poteva considerare amiche, o non ostili, per meglio dire. Dagli avvenimenti del Palazzo del Demone di qualche anno prima, dove Diogene venne eletto Kokage e in cui Kamine si era esposta forse troppo per essere solo una Genin, Kamine sentiva che camminava sul proverbiale filo del rasoio nelle questioni politiche. Non che al momento ci fosse qualcuno in grado o con la volontà di opporsi alle decisioni di Diogene.

    Il discorso del Kokage confermò quello che già sapevano, Kusa era in seri guai. E una cerchia di ninja scelti di Oto sarebbe andata a dar manforte ai ninja di Konoha, per evitare che l'Erba potesse cadere. Non si stupì nel sentire il nome dello Yakushi come primo componente della squadra, era ovviamente la miglior risorsa che il villaggio potesse offrire, seppur secondo l'esperienza della ragazza non fosse esattamente il prototipo del buon soldato. Gli altri due nomi non si rivelarono invece familiari per la kunoichi, ma non ebbe tempo per fare mente locale in caso i loro volti si trovassero da qualche parte nella sua memoria, poichè l'ultimo nominativo colpì come un fulmine a ciel sereno. Kamine. Era lei. E non c'erano sue omonime in tutta Oto. Che diavolo...?! Dovette trattenersi come in una partita a poker per non rivelare le orride carte che le erano appena state servite.

    Il resto delle direttive sembrarono ordini standard in situazioni come quelle, ma la mente della ragazza non potè fare a meno di chiedersi in quanti stessero effettivamente cogliendo le sfumature delle frasi di Diogene.
    ..."indipendentemente dalle direttive accademiche"..."preservare gli interessi e l'integrità di Oto"...nè le parole usate nè l'ordine di queste direttive sono casuali. Se il fronte fosse stato un altro, saremmo corsi così velocemente in aiuto? Non appena furono liberi dagli obblighi e venne loro consegnato il necessario, Kamine cercò subito di prendere da parte Febh (insieme ad Hebiko, se fosse stata presente), possibilmente lontano dal tendone e altre orecchie e occhi indiscreti, specialmente degli altri due compagni di viaggio che avrebbe avuto, notati al momento della consegna dei fascicoli.
    A che gioco vuole farci giocare Diogene? Il tono di voce era tenuto il più possibile basso ma comunque intellegibile. Prima sono una minaccia a causa di Kumo e ora faccio parte di un gruppo d'elitè che va in guerra in un altro paese, agli ordini dell'Hokage? Sperava, vanamente, che almeno uno dei due potesse fare luce sulla situazione. Aveva solo bisogno di una rassicurazione, una volta tanto.

    [...]

    Prima della partenza


    La kunoichi si prese qualche minuto per analizzare gli incartamenti che aveva ricevuto, prima di ricongiugersi al gruppo. Che gli avesse trovati lei prima o fosse stata trovata da loro, si sarebbe presentata con un cenno della testa e con un semplice Kamine Ashimi. Genin. Squadra Speciale. a Tasaki e Shinodari. Non sapeva ancora abbastanza sul loro conto per dare più confidenza, non che ci fosse molto di più da aggiungere, a parte il piccolo dettaglio di essere la Jinchuuriki dell'Hachibi. Se anche gli altri avessero rivelato il loro grado, si sarebbe poi resa conto di essere l'ultima ruota del carro, anche in quel caso.

    Tasaki soprattutto sembrava ansioso di partire, ma rimanevano ancora dei punti da fissare. Primo tra tutti, come avevano intenzione di congiungersi alle forze di Konoha. Inoltre dovremmo capire se portare altro equipaggiamento oltre quello che già abbiamo, a seconda di come raggiungeremo l'Hokage. Suggerimenti? Era un dubbio lecito, ma voleva anche capire il mindset dei suoi nuovi compagni.
     
    .
96 replies since 26/10/2021, 19:45   9069 views
  Share  
.