[News GdR] - L'Erba tinta di sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    L'Erba tinta di sangue


    II

    [SITUAZIONE A SUD DI KUSA]
    Kusa era un paese devastato. Venendo da sud, forse, si sarebbe potuta scorgere inizialmente una parvenza di normalità, ma man mano che ci dirigeva verso il Villaggio le cose cambiavano. Lì, la guerra, non era arrivata e per questo motivo i civili che erano fuggiti al conflitto si erano diretti lì, lontani dalle linee nemici, riempiendo un territorio che non conosceva quella presenza umana da tempo. Per questo motivo grossi accampamenti improvvisati e disordinati sorgevano a poca distanza dalle città e dai villaggi, dove profughi si andavano accalcando, poveri e miserabili, privati di tutto. E ciò, non stava ispirando buoni sentimenti nella popolazione locale. Quando tutto andava male, per alcuni individui, il senso di comunità andava perso e la società si riduceva a loro stessi ed, al massimo, alla loro famiglia. Dei poveri disgraziati che fuggivano da una guerra, loro stessi compatrioti sfrattati dalla furia sanguinaria dei Cremisi, relegati ai margini della società e trattati come i peggiori pezzenti e ladri. Uno spettacolo orribile che si aggravava man mano che si andava verso nord, verso il fronte, dove la situazione si faceva sempre più grave.

    [SITUAZIONE A KUSA]
    Kusagakure no Sato era il fulcro della resistenza delle truppe dell'Erba. Tutto il centro di comando si era ritirato lì, così come metà delle truppe, mentre l'altra metà era al fronte. Il Villaggio era stato evacuato da gran parte della popolazione civile, che era stata fatta incolonnare in direzione sud, andando ad alimentare tutto quel grande flusso di persone che riempivano i campi profughi della parte meridionale del paese.
    Il Villaggio, dunque, era deserto. Solo qualche civile ostinato, per lo più qualche anziano, rimaneva in qualche piccola casetta e ben poca gente passeggiava per le strade e per lo più, si trattava di personale direttamente o meno correlate allo sforzo bellico che si stava portando avanti.

    [LE FORZE ACCADEMICHE]
    I Kage avevano deciso di muoversi. E quando i Kage si muovevano, i Villaggi seguivano. Molteplici ninja avevano risposto alla chiamata dei quattro, sebbene il Kazekage avesse deciso di non farsi coinvolgere direttamente nel conflitto. La macchina bellica dell'Accademia si rimise in funzione dopo anni in cui era stata tenuta sopita ed un numero incredibilmente elevato di Shinobi confluì a Kusa.
    [REGOLA SPECIALE 1 - LE FORZE IN GIOCO]
    Png
    Ogni Villaggio potrà contare su un contingente di ninja dipendente dai partecipanti della news. Ogni personaggio da diritto a 1 PNG un grado ed un'energia in meno per grado posseduto, controllabili dal pg stesso e considerati suoi sottoposti ai fini della News. Le schede non possono contenere materiale personale, dovranno essere create, rese pubbliche e postate. Non saranno modificabili, fatta eccezione di specifica concessione del QM. Non ottengono i bonus "Gregari" e non contano per il calcolo delle "Milizie"

    Gregari
    Ogni personaggio ha diritto, per la sola durata della quest, ad una competenza Gregari per ogni grado posseduto. Non dovrà inserirla in scheda. I Gregari saranno sotto sui diretto (ed esclusivo) comando.

    Milizie
    Ogni Villaggio ha a disposizione un numero di Miliziani sotto il comando diretto del Kage o di un personaggio da esso designato, che può distribuirli come vuole sotto il comando dei personaggi in gioco. Ogni Villaggio ha a disposizione un numero di Miliziani pari a 50 per ogni grado ninja posseduto da ogni partecipante. Ogni personaggio con la specializzazione Stratega ottiene un bonus di 25. Ogni Kage ottiene un bonus di 100 Miliziani. Ogni Consigliere ottiene un bonus di 50 Miliziani. Le Milizie non sono Gregari e potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente in determinate situazione chiaramente esplicitate dal QM:


    Ogni esercito Accademico avrebbe dovuto stabilire un campo base dove sistemare i suoi Shinobi, e la sua localizzazione sarebbe dipesa dalle scelte di chi comandava ogni esercito Accademico. [REGOLA SPECIALE 2 - STRUTTURE DI GUERRA]
    Campo Base
    Ogni Villaggio ha a disposizione un Campo Base dove staziona il suo esercito. Il Campo Base consente, a chi vi riposa, di recuperare Chakra e Vitalità a velocità raddoppiata.

    Ospedale Militare
    Il Campo Base è dotato di un Ospedale Militare, purché almeno uno dei personaggi del Villaggio (non PNG) abbia l'abilità "Conoscenze Mediche (Base)". Il Campo Militare aumenta di un grado le abilità "Conoscenze Mediche" di chi la possiede (compresi PNG). Consente di operare e risolvere Condizioni Fisiche Gravi, se persistono i giusti presupposti, in 12 ore. Ogni personaggio con Specializzazione "Medico" consente di ridurre i tempi necessari a qualsiasi cura di un quarto.

    Armeria
    Il Campo Base è dorato di un'Armeria. Ogni Villaggio ottiene un numero di crediti pari alle Rendite Settimanali del Macro GdR moltiplicate per 100. L'equipaggiamento così ottenuto è considerato equipaggiamento di scorta e depositato, nelle modalità descritte, utilizzabile come scorta.


    [A KUSAGAKURE, CENTRO DI COMANDO]
    Zassou era in piedi, dinanzi ad un tavolo, al centro della stanza. Sul tavolo, ben distesa, una grande mappa che mostrava, nel dettaglio, la morfologia di Kusa. Montagne, fiumi, valli. E su di essa, molteplici segnalini mostravano le posizioni delle varie compagnie su quella scacchiera. Molteplici bandierine color sangue vivo erano ammassate lungo il fronte, verso la parte meridionale dello stesso, pronte e colpire il Villaggio, mentre molte meno erano lungo il confine orientale del fronte stesso, a sorvegliare quella striscia di terra tra Konoha e Kusa. Tuttavia, nel punto in cui il fronte svoltava, andando verso nord, erano ammassate tre compagnie di nemici, stando a quella mappa. La sua attenzione fu interrotta all'improvviso dall'arrivo di un messo, che sembrava aver corso parecchio quella mattina.
    Notizie? Zassou, il Capo Villaggio di Kusagakure, non poté nascondere una nota di speranza nella voce. Il Messo annuì. L'Accademia... L'Accademia sta arrivando. E Zassou si sedette su uno sgabello lì vicino, portandosi una mano al viso, sentendo, finalmente, un minimo di speranza. Poi, giunse un nuovo messo, anch'esso stanco e con il viso scuro di oscuri presagi. La speranza parve restringersi e ritrarsi nel cuore del Capo. Hanno avvistato il Re delle Armature disse l'uomo, avvicinandosi al tavolo per prendere la pedina corrispondente a quel temibile vicino. Si è spostato... verso nord. E spostò la pedina al di là del fronte nemico. Esattamente l'opposto rispetto la strada che avrebbe dovuto fare per giungere a Kusa (LINK ALLA MAPPA). E questo che diavolo vuol dire adesso...


    [NOTE - LEGGERE CON ATTENZIONE]Data la vastità della cosa, non posso descrivere in anticipo ogni luogo.
    Per cui, procediamo per ordine.
    Fenix, Hohenheim, Tezzu e Gene: dovranno descrivere, in quanto Kage/Ninja messi a capo della spedizione dove viene posizionato il campo base indicandolo sulla mappa. Lo scenario sarà uguale per tutti: campo aperto e pianeggiante. Può esserci un fiume vicino se lo posizionate vicino ad essi. Inoltre dovranno indicare:
    - Quali strutture il campo base ha, tra quelle indicate nell'abilità e quali sono i bonus in base ai partecipanti
    - L'equipaggiamento nell'Armeria
    - Quanti Miliziani ha

    Gli altri personaggi dovranno interagire con i loro Kage in questa prima fase, se necessario. Qualora qualcuno voglia recarsi in un luogo particolare, come Kusa, descriva che ci va ed io descriverò le interazioni con il luogo. Non serve fare post lunghi o complicati se c'è poco da fare.



     
    .
96 replies since 26/10/2021, 19:45   9069 views
  Share  
.